Soggiorno nei toni del beige: caratteristiche di design

Nei salotti di design moderno spesso si usa il colore beige: in contrasto con i colori colorati e luminosi, crea l'atmosfera più confortevole nella stanza e conferisce alla stanza un aspetto elegante. I soggiorni beige sembrano grandi nelle grandi case e nei piccoli appartamenti. I progettisti consigliano di utilizzare questo tono nella progettazione di pavimenti, pareti o soffitto. L'interno con decori beige è perfetto per qualsiasi stile: rende l'ombra universale e popolare.

Psicologia del colore

Il beige nella tavolozza dei colori è considerato la tonalità più rilassante. È positivamente percepito dall'uomo ed è in grado di rilassare il sistema nervoso il più possibile dopo una giornata di duro lavoro. Per molti, il soggiorno nei toni del beige è associato al comfort domestico e all'atmosfera di pace.

Più spesso, il design della sala nei colori beige e marrone è scelto da persone con una ricca creatività e spirito imprenditoriale.

Allo stesso tempo, molti proprietari di case considerano un interno così casuale e monotono. Ma se il soggiorno è diluito con uno sfondo luminoso e pieno di contrasti, la stanza si trasformerà in un vero paradiso dove potrai rilassarti completamente e alleviare lo stress con una tazza di caffè.

Il tono beige non è solo facilmente percepibile alla vista, ma è anche in grado di espandere visivamente la stanza, riempiendo lo spazio di calore e leggerezza speciali.

Inoltre, il salotto in colori cioccolato e beige è caratterizzato da note di aristocrazia. Pertanto, questo design è preferito da chi ama tutto ciò che è costoso ed esclusivo.

Sfumature alla moda

Il colore beige è un tono universale nell'arredamento, che adorna meravigliosamente tutte le superfici del salotto, è rappresentato da una vasta selezione di sfumature. A causa di questa peculiarità, i designer hanno grandi opportunità di incarnare idee interne insolite.

Ad oggi, i colori beige più popolari sono:

  • Sand. È presentato nel colore del grano caldo e freddo.A complemento della sabbia si può scegliere cioccolato beige, caffè e bianco. In questo caso, è meglio scegliere il beige ricco per le pareti, e la pavimentazione e i mobili dovrebbero essere fatti di legno naturale. Splendidamente si affaccia sul soggiorno in laminato color wengè.
  • Giallo. È usato principalmente per la decorazione della stanza. Questi possono essere tende, vasi, cuscini del divano o lampade.
  • Ivory. Questa tonalità conferisce al soggiorno un aspetto luminoso e arioso, è molto rinfrescante. Viene utilizzato per la finitura di pavimenti e come un importante supplemento ai materiali di origine naturale. Tende di lino, divani e poltrone con rivestimenti in pelle sembrano insoliti in questo colore.
  • Albicocca. Una delle sfumature delicate, simile al grano e al marrone. Per lo più tono albicocca è scelto per salotti con ampie finestre che si affacciano sul lato nord.
  • Crema. I progettisti usano questo tono per i muri. Sembra buono, essendo il colore di mobili, tessuti e soffitto. Per dare al soggiorno l'originalità, l'ombretto in crema combinato con elementi decorativi dai colori più scuri.

Come combinare con un'altra gamma?

Il tono beige è perfettamente combinato in combinazione con altre tonalità di una tavolozza di colori. Grazie al gioco insolito di colori, è possibile ottenere un design dinamico, colorato o calmo. Se si prevede di organizzare un soggiorno con un'atmosfera rilassante, si consiglia di utilizzare i seguenti duetti:

Beige e cioccolato

La combinazione più popolare nel design moderno. Questa gamma non invadente può essere espressa in carta da parati, tappezzeria per mobili o tende. La soluzione corretta per l'interno del salotto sarebbe un tavolino color cioccolato e un pavimento beige chiaro. Lo stesso vale per la tappezzeria dei mobili: deve essere neutrale.

Combinazione beige grigia

Un tono luminoso è adatto per salotti spaziosi, per le stanze di una piccola area, è necessario applicare decorazioni con accenti di grigio chiaro. Non è auspicabile scegliere colori ricchi di grigio nella decorazione del soffitto e delle pareti, in quanto il soffitto della stanza può essere visivamente abbassato. In questo caso, i singoli inserti di tonalità verde o verde oliva diventeranno un'aggiunta originale al design. Aiuteranno a diluire la noia e la noia della situazione.

blu

La palette blu (blu, turchese) con il colore beige sottolinea favorevolmente il design della sala, la migliora visivamente e la rinfresca.Un'attenzione particolare è riservata ai motivi blu sui cuscini, i tappeti e le tende. Allo stesso tempo, le sfumature del blu possono essere enfatizzate con contrasti di sfumature viola. Rivitalizzare il soggiorno può decorazione soffitto o parete di lavanda.

fucsia

Il perfetto contrasto del beige è l'ombra del fucsia. Per un design unico, si consiglia di utilizzare più contrasto sotto forma di tappezzerie di mobili variegate.

Allo stesso tempo le tende in una tonalità di fucsia appariranno fresche e accattivanti.

altro

Per gli amanti del decoro colorato, l'uso di toni di limone, oro e bordeaux sarà una vera scoperta. I dettagli luminosi negli interni sono adatti per spaziosi salotti con piccole finestre. Ad esempio, la finitura rossa su uno sfondo beige sembra bellissima. Allo stesso tempo è necessario assicurarsi che i colori contrastanti siano presenti con moderazione. Per questo, i modelli piccoli di colore rosso su ottomani o un tappeto lo faranno. Una soluzione insolita è considerata l'arredamento di una stanza con costosi mobili in legno rosso.

Qualunque combinazione di colori sia stata scelta per decorare il salotto beige, dovresti sempre seguire la regola: l'arredamento è formato da un oggetto grande o diversi piccoli.Ad esempio, può essere tende, tappeti o scaffali con vasi. Non dimenticare la superficie dei mobili.

Si consiglia di dare la preferenza al colore beige: dovrebbe essere lo stile dominante del salotto.

La scelta del design stilistico

Il soggiorno beige sembra migliore in uno stile classico, per il quale la combinazione di colori ricchi e chiari è importante. Di regola, in questo caso, per il suo decoro scegliere una delicata finitura delle pareti, un pavimento in tonalità cioccolato e mobili con tappezzeria leggera.

Se i proprietari di casa amano il design con materiali naturali, lo stile country sarà una vittoria per loro. In un tale interno è permesso decorare le pareti con pietre decorative, e l'arredamento diventa semplice (senza decorazioni). Sulle finestre puoi appendere le tende di color grano e aggiungerle con tende beige fatte di lino.

Recentemente, il minimalismo è diventato molto popolare, in cui la stanza beige non deve essere riempita con un gran numero di oggetti. Il design è minimo e monotono. In questo stile è necessario evitare l'acquisto di mobili di forma geometrica irregolare.

Anche la configurazione stretta non si adatta alla vista generale della stanza.Per quanto riguarda i pavimenti e le finestre, sono decorati in minima parte. Un piccolo tappeto e tende semplici e leggere saranno sufficienti per arredare il soggiorno.

La soluzione originale per il soggiorno beige è considerata l'uso di stile Art Nouveau, grazie al quale anche la camera più piccola si trasformerà in un moderno e confortevole angolo salotto. Per tali interni, si consiglia di rifinire materiali che differiscono per colore e consistenza. Belle decorazioni per il soggiorno in questo design sono dipinti, decorazioni da mosaico, una varietà di grafica e astrazione.

Per riempire la stanza di note insolite, i designer consigliano di utilizzare combinazioni di colore beige con sfumature dorate. Ad esempio, possono essere disegni dorati su vasi e decorazioni di lampade.

Pareti e pavimento

Le pareti del soggiorno beige possono essere decorate in vari modi. Le opzioni più adatte sono intonaco decorativo e carta da parati. Va bene se nella decorazione delle pareti vengono utilizzate diverse tonalità di beige contemporaneamente.

Per enfatizzare la tavolozza neutra in modo bello, si consiglia di utilizzare inserti separati in pietra o legno naturale nel design.Gli sfondi strutturati sono considerati una buona soluzione. Per il colore delle pareti del salotto non era noioso, deve essere combinato con oggetti luminosi e saturi (mobili o tessuti).

La pavimentazione è realizzata in tonalità di laminato o linoleum scuro.

mobili

Un'attenzione particolare nel design dei soggiorni è una scelta di mobili. Il suo colore nel design può dominare o fondersi perfettamente con lo sfondo generale. Entrambe le opzioni sono buone per la decorazione d'interni. Se vuoi ravvivare un po 'l'arredamento e dargli un contrasto, è meglio scegliere design luminosi.

Per quanto riguarda le tonalità ravvicinate o identiche nei moduli di arredamento e decorazione, consentono di riempire la stanza con tranquillità e comfort. Una buona opzione è la disposizione della stanza, utilizzando mobili a contrasto. La tavolozza leggera deve essere completata da moduli scuri. Nei salotti piccoli è bene usare divani luminosi, che aiutano a compensare la mancanza di un account e daranno spazio alla leggerezza.

Vale la pena notare che tutte le strutture dello scafo devono essere acquistate in legno naturale: poltrone in pelle e tavoli in rovere massello appariranno solidi nella stanza.

persiane

Fare le finestre nei soggiorni beige deve essere fatto con tessuti naturali. Si consiglia di dare preferenza alla seta e al lino. Nelle tende può essere una varietà di colori. Ad esempio, una tenda gialla o albicocca con uno smeraldo, un motivo celeste o arancione è considerata una buona opzione. Anche le tende beige decorate con ornamenti d'oro sembrano grandi.

È importante che le finestre decorate si stagliano sullo sfondo delle pareti. Se il soggiorno è spazioso, è possibile acquistare tende spesse per esso e installare un'illuminazione brillante. Se la stanza è piccola, è necessario dargli leggerezza e ariosità, questo aiuterà tende trasparenti fatte di tessuti naturali. I portieri sono scelti in base allo stile della stanza.

Un ruolo importante è giocato dalla dimensione delle finestre. Per le grandi aperture, le tende con balze e volant sono considerate rilevanti, i pizzi e i tessuti trasparenti sono adatti per le piccole finestre.

Tessili e accessori

Componente obbligatoria di qualsiasi progetto è l'arredamento della stanza. Il soggiorno in tonalità beige può essere decorato con morbidi tappeti, coperte di lana lavorata a maglia e quadri con cornici dorate.Cesti di vimini, vasi, statuette insolite saranno oggetti interni adatti.

Per scegliere gli accessori giusti per la sala, è necessario considerare il design generale della stanza, lo stile della decorazione e i colori prevalenti. Molto spesso questi salotti sono pieni di oggetti variegati e non dovrebbero essere grandi o troppo luminosi. La trama del materiale può essere lucida, goffrata (seta), opaca.

Idee di design moderno

La sala ha un posto speciale nell'appartamento, l'interno di questa stanza deve essere decorato in modo elegante e bello. Sguardo insolito nelle pareti beige del soggiorno. Ti permettono di "estrarre" visivamente l'altezza del soffitto e riempire lo spazio con un'atmosfera di calore familiare. In questo disegno, dovresti finire il soffitto e le pareti dello stesso colore. In questo caso, il pavimento è meglio installare un colore chiaro, e il soffitto è preferibile per decorare con accenti bianchi.

Per una struttura sospesa, si consiglia di utilizzare la tela con una superficie lucida, il tocco finale di questa composizione sarà un tavolino da caffè in nero.

Una grande opzione sarebbe una combinazione di pareti, decorate con carta da parati con motivi e toni del soffitto beige.Le pareti in questo caso possono essere decorate con carta da parati sotto velluto o pelle scamosciata. Consentito il design del soggiorno in diverse tonalità di beige. Ciò consentirà di espandere visivamente la stanza e renderla unica.

Mobili bianchi e un pavimento in laminato scuro hanno un aspetto insolito in questo design. Sulle finestre puoi appendere le tende dorate. Si consiglia di completare l'interno con piccoli oggetti di arredo e piccoli tappetini di colore chiaro.

Per informazioni su come organizzare e organizzare il soggiorno nei toni del beige, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto