Bastoni per tende rotondi

 Bastoni per tende rotondi

Oggi ci sono molti tipi di gronde. Si differenziano tra loro per design, forme, design e metodo di installazione. Uno dei più popolari sono le opzioni rotonde tradizionali.

Caratteristiche, vantaggi, varietà

Il cornicione rotondo è una barra di vari materiali, su cui ci sono anelli speciali con ganci. Con queste piccole chiusure le tende sono appese. I bastoni tondi per tende possono essere installati non solo in camera da letto o in soggiorno, ma anche in bagno, in cucina o sul balcone. Possono avere forme e disegni diversi. Prima di tutto, le cornici sono divise in parete e soffitto.La principale differenza tra questi modelli è il sito di installazione. In poche parole, le opzioni del muro sono attaccate al muro e al soffitto, al soffitto.

Inoltre, i bastoni per tende circolari hanno diversi design:

  • Le istanze dirette tradizionali più comuni. Sono i più comodi da usare e possono essere utilizzati per completare qualsiasi stanza.
  • Ci sono anche variazioni arrotondate o ovali. Molto spesso, tali prodotti sono installati per vasche da zonazione. A tale scopo, opzioni selezionate che ripetono la forma della nave.
  • I rulli sono spesso dotati di speciali bacchette flessibili. Gli esemplari più comuni realizzati in alluminio leggero.
linee rette
ovale
  • Le cornici rotonde a molla sono molto semplici e veloci da installare. Il principio del loro lavoro è sotto molti aspetti simile all'espansore. In esse, le due metà del tubo sono collegate tra loro tramite una molla affidabile. Anche con l'aiuto di questo dettaglio c'è una fissazione affidabile della gronda tra due pareti in una stanza particolare.
  • Le opzioni telescopiche sono costituite da diverse parti separate. Sono collegati tra loro usando un filo e la loro lunghezza può essere regolata a proprio piacimento.
primaverili cornici rotonde
telescopico

Per trasformare l'interno di una stanza, puoi usare un'elegante asta di tenda arrotondata. Può essere installato sia a parete che a soffitto. Tali opzioni offrono ai proprietari l'opportunità di appendere tende e tende in modo che siano strettamente rivolte verso le pareti su entrambi i lati dell'apertura della finestra. Possono essere decorati con un elegante cinturino baguette, portando così leggere note aristocratiche all'interno.

Di norma, in tali costruzioni ci sono profili affidabili di metallo, legno o plastica, che sono adiacenti al muro. Tali tende, con eleganti bordi arrotondati, non sono solo classiche single-row, ma double-row o three-row. Tali disegni ti permettono di realizzare composizioni di tulle e tende molto belle e spettacolari.

materiale

La classica cornice con anelli può essere realizzata con vari materiali. Gli esemplari di metallo sono giustamente riconosciuti come i più resistenti e durevoli. Non hanno bisogno di curare e cancellare costantemente la polvere da loro, dal momento che non li accumulano sulla loro superficie.Tuttavia, se si è installata una tenda di questo tipo in cucina, è comunque meglio pulirla di tanto in tanto in modo che non raccolga macchie di grasso che ostacolino il movimento degli anelli.

Costruzioni metalliche appena necessario se avete intenzione di acquistare pesanti tende pesanti. Ciò è dovuto al fatto che le chiusure metalliche resistono facilmente a tali carichi senza rompersi o deformarsi anche dopo molti anni. I modelli in alluminio sono considerati meno resistenti. Questo materiale è di per sé più plastico, per cui i cosiddetti bastoncini per tende flessibili sono fatti da esso. L'alluminio non è raccomandato se si desidera acquistare tende pesanti. È più adatto per shirmochki leggero in bagno o tende d'aria in cucina.

Non pensarlo cornici di ferro sembrerà armoniosamente solo negli interni moderni. Per fortuna, oggi i produttori producono molti modelli interessanti e durevoli, realizzati in stili completamente diversi, sia esso classico, barocco o impero. Sono decorate con elementi decorativi caratteristici per questi stili. Le aste per tende in metallo possono essere verniciate in qualsiasi colore che ti piace, se lo vuoi.

Grande forza e possessione cornici dal legno. Questi design possono vantare non solo prestazioni eccellenti, ma anche viste mozzafiato. Nella produzione di tende di alta qualità e resistenti sono state utilizzate diverse specie di legno, come faggio, hevea, quercia, ontano, pino, betulla, ecc. Tali varietà sono costose.

Un altro vantaggio significativo delle gronde in legno è il loro design versatile. Tali dettagli appariranno armoniosi in quasi tutte le ambientazioni. La cosa principale è scegliere un modello che corrisponda al colore dei mobili o dei piedistalli nella stanza. Molti interior designer consigliano di installare cornicioni in legno naturale con sfumature di marrone in stanze luminose. Non dovresti dimenticare che i prodotti in legno naturale perderanno un vestito commerciale se non vengono regolarmente lavorati con impregnazioni speciali. Tali composti proteggono il materiale naturale dall'essiccamento, dallo sbiadimento e dal cracking.

I più economici sono i polmoni. bacchette di plastica per tende. Tali disegni sono raccomandati per l'acquisto di tulle leggero o porte a lama d'aria. Non è necessario appendere tende pesanti e spesse su tali fissaggi, poiché la plastica non è progettata per carichi pesanti.Le bacchette di plastica tondeggianti appariranno armoniosamente in stanze realizzate in una direzione moderna. Per i classici, difficilmente si adattano.

Va notato che la plastica sarà perfettamente combinata con il soffitto, avendo qualsiasi finitura, in quanto ha un piccolo peso. Oggi nei negozi puoi incontrare le cornici di plastica di vari colori. Le più comuni sono le classiche versioni bianche. Più efficacemente e originariamente in molti interni apparirà una tenda luminosa e un colore saturo.

disegno

Attualmente, i bastoni per tende rotondi sono spesso usati per progettare camere spaziose ed eleganti. Può essere non solo un'atmosfera familiare, ma anche un bel ristorante o un teatro. Per gli amanti di interni eleganti e lussuosi, vengono create letteralmente cornici circolari uniche con elementi di forgiatura artistica. Possono essere integrati con le stesse fantasiose tende di un colore adatto per rendere l'interno più elegante e completo. Naturalmente, in questo caso stiamo parlando esclusivamente di prodotti in alluminio o metallo.

I bastoni per tende rotondi possono essere verniciati in una varietà di colori.Le versioni monotone sono classiche, ma per creare un ambiente spettacolare, è possibile acquistare un modello più interessante del seguente colore:

  • oro;
  • d'argento;
  • Bronzo.

Cornici rotonde con superfici invecchiate artificialmente sembrano molto ricche. Tali elementi non appariranno organicamente in tutti gli interni. Possono essere acquistati per la sala o il soggiorno in stile retrò, vintage o classico. Sulla superficie delle gronde in legno possono essere lussuosi dettagli scolpiti e aggiunte di rilievo modellato. I prodotti con tali decorazioni non sono economici, ma hanno un aspetto incredibilmente elegante e ricco.

produttori

Le seguenti aziende ben note producono modelli tubolari di qualità:

  • Magellano. L'assortimento del marchio comprende solide varietà a fila singola, doppia fila e tre file con tavole aggiuntive di legno, metallo, plastica o una combinazione di materie prime. Particolarmente apprezzati sono i modelli forgiati di lusso di Magellano, decorati con pietre decorative multicolori.
  • "Niksta". La società di produzione e commercio offre una scelta di aste per tende di alta qualità e poco costose, integrate da un film con imitazione di faggio, ciliegio, rovere sbiancato o noce.Anche nell'assortimento del marchio ci sono opzioni rispettabili fatte di legno naturale e plastica economica di vari colori. Le più resistenti e affidabili sono eleganti cornici forgiate con una varietà di punte.
  • "Alberi". Derevy opera da oltre 17 anni e ha la propria produzione di bastoni per tende di alta qualità. Attualmente la gamma di prodotti del marchio è rappresentata da cornicioni rotondi a una, due e tre file in legno, strutture metalliche con punte forgiate e grondaie originali per camerette. I modelli tondi da "Alberi" hanno un colore diverso. Particolarmente utile evidenziare esempi solidi di oro nero a colori.
"Niksta".
"Alberi"

Come scegliere?

Selezionando una cornice rotonda, è necessario considerare le seguenti sfumature:

  • Per prima cosa, decidi quali gronde hai bisogno: parete o soffitto.
  • Prima di acquistare, assicurati di misurare lo spazio in cui installerai i cornicioni.
  • Per la cucina o il bagno, è consigliabile scegliere i modelli in plastica o metallo, poiché questi materiali non temono cadute di temperatura e vapore. Un albero in tali condizioni può perdere un aspetto attraente.
  • Per tende pesanti e voluminose si adatta solo a versioni affidabili di metallo o legno. Se stai cercando un supporto per tulle o tende di luce, puoi acquistare un'asta per tende con una piccola larghezza di plastica.
  • Non dimenticare lo stile della cornice tubolare. Dovrebbe adattarsi agli interni principali della stanza, così come i mobili o le decorazioni a colori.

Vedi nel video qui sotto come scegliere un cornicione rotondo di qualità.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto