Cottura a mattoni

La cottura a mattone è la fase finale della sua produzione.

È del tutto possibile far scoppiare i mattoni a casa, nonostante il fatto che sembri difficile. E molte persone hanno già dimostrato che non solo le grandi fabbriche di mattoni, ma anche le persone comuni possono farlo. Il processo di creazione dei mattoni con le proprie mani è consigliabile solo quando si pianifica un grande progetto di costruzione o per la vendita di prodotti.

In linea di principio, a casa, puoi produrre edifici, scacchi, mattoni corpulenti.

stadi

Per creare un mattone sarà necessario superare diversi passaggi:

  1. preparazione materiale
  2. modellatura del mattone,
  3. essiccazione
  4. cottura.

L'ultima fase è la più lunga, costosa e responsabile. In questa fase è molto importante aderire alla tecnologia di produzione in modo che il matrimonio non venga fuori.

 Cottura a mattoni

Per sparare è necessaria una stufa. Costruirlo non ci vuole molto tempo.I forni sono rettangolari e rotondi. La forma del forno non influisce sulla qualità del prodotto, è selezionata esclusivamente per il gusto.

La cottura a mattone in fabbrica è presentata nella seguente foto.

 Mattoni che sparano in fabbrica

Un altro forno di fabbrica si presenta così:

 Cuocere i mattoni nella fornace della fabbrica

Quando si sceglie il luogo di installazione del forno è necessario ricordare la sicurezza antincendio. È necessario installare un forno lontano da strutture e materiali combustibili. È anche desiderabile avere a disposizione una fonte d'acqua o altri agenti estinguenti.

Fasi di costruzione:

  • Per prima cosa è necessario creare una base per la futura fornace. La profondità è di circa 50 cm e le altre dimensioni dipendono dalla forma del forno. Ma la fondazione dovrebbe sporgere di 5-10 cm oltre la fornace.
  • Sulle pareti di fondazione sono costruite, il muro dovrebbe avere uno spessore di 50 cm. Dopo l'erezione di 2/3 dell'altezza delle pareti, lo spessore è ridotto a 25 cm e la contrazione inizia a formare un camino. Ci dovrebbe essere un'apertura nel muro per caricare gli spazi vuoti.
  • Dopo che il disegno è pronto, uno strato di pietra frantumata fine di 10 cm viene versato sul fondo del forno. In realtà è tutto pronto.
  • Ora è necessario caricare correttamente il pezzo nel forno finito. Sono posizionati in modo che tra gli spazi vuoti ci fosse uno spazio per il calore per entrare lì.Le billette hanno una portata di circa 220-240 pezzi per metro cubo. Sopra, puoi organizzare 300 pezzi allo stesso volume.
  • Il carbone o il legno sono i migliori per il focolare. Meglio, ovviamente, carbone. A volte i bruciatori vengono utilizzati per creare la temperatura desiderata.

Lo schema del forno di mattoni a gas è mostrato nella figura.

 Lo schema del forno di mattoni a gas

Per iniziare la raccolta, è necessario asciugare per 2-3 giorni ad una temperatura di 160-200 ° C. Quindi la temperatura viene aumentata a 900-1000 ° C. E quindi supporta 3-4 giorni.

Il raffreddamento dovrebbe essere fatto lentamente. Per fare ciò, un'apertura nella fornace deve essere posata con mattoni e ricoperta di argilla per evitare che l'aria penetri in essa.

Dopo il raffreddamento è necessario verificare la qualità del mattone finito. Per fare questo, battilo delicatamente con un martello. Se il mattone è di buona qualità, non dovrebbero esserci danni e il suono dovrebbe suonare. Quei mattoni che non hanno funzionato possono essere inviati per la rifusione o usati per costruire pareti interne.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto