Mattone M100: caratteristiche, tipi e applicazioni

Nella produzione di mattoni vengono utilizzate varie tecniche di fabbricazione che determinano ulteriormente il colore, le dimensioni e altre caratteristiche del prodotto. La marcatura parla dei parametri di base del prodotto. Ogni tipo ha le sue proprietà. I più comunemente utilizzati nella costruzione sono i mattoni dei modelli M100 e M150.

descrizione

Prima di decidere sulla scelta del materiale da costruzione, è necessario acquisire familiarità con le caratteristiche tecniche delle opzioni esistenti. Prima di tutto, gli acquirenti sono preoccupati per gli indicatori di forza. Mark M100 significa che il prodotto può sopportare un carico non superiore a 10 chilogrammi per 1 centimetro quadrato. Le dimensioni di un mattoncino ordinario sono di 250 millimetri di lunghezza, 120 e 65 millimetri di larghezza e altezza, rispettivamente.Il peso di un tale prodotto è di circa 3,5 chilogrammi.

Brick M100 è più spesso utilizzato per la costruzione di case private. Ciò è dovuto al fatto che questo materiale è proibito da applicare se l'altezza dell'edificio è superiore a 2-3 piani.

Quando si erigono grattacieli, non si dovrebbe usare un mattoncino contrassegnato a meno di M150.

specie

La densità del mattone è indubbiamente influenzata dal materiale con cui è stata realizzata. Secondo questo prodotto può essere diviso in diversi tipi. Oltre a corpulento, vuoto, singolo e mezzo, ci sono anche prodotti ceramici, iperpressi e silicati. Considera queste specie in modo più dettagliato.

I tipi di mattoni in ceramica e silicato differiscono, prima di tutto, nella composizione. Il primo di questi include uno o più di due tipi di argilla, che è modellato, essiccato e cotto. Per questo motivo è ben tollerato dall'umidità. Il secondo è composto da sabbia e calce. È realizzato in colore bianco e ha una bassa resistenza all'umidità, a causa della quale ha limitazioni nel campo di applicazione. Inoltre, il mattone di silicato è più sottile della ceramica, sebbene fornisca almeno un buon suono e un isolamento termico dei locali.

silicato
ceramica

Per quanto riguarda i prodotti iperpressi, sono calcare al 90%, il restante 10% sono cemento e coloranti. Molto spesso vengono utilizzati nella costruzione di lavori di finitura. In questo caso, un grande ruolo è giocato dalla varietà di colori.

Il mattone di fronte può essere emesso in tonalità come rosso, marrone, terracotta abituale e anche avorio e paglia.

iper premuto

I prodotti ceramici sono corpulenti e cavi. La differenza sta nel contenuto di fori passanti, conduttività termica, resistenza all'umidità. Ad esempio, nei mattoni corpulenti, la presenza di vuoti non può superare il 13%, mentre quelli vuoti svolgono il calore molto meglio, ma sono meno resistenti agli effetti dell'umidità.

corpulento
cavo

Indicatori di qualità e metodi di stampaggio

Può essere giudicato dai documenti di base - il certificato di qualità e il passaporto su come materiale di alta qualità che l'acquirente intende acquisire. In questi documenti sono le principali caratteristiche e proprietà dei prodotti.

Per quanto riguarda lo stampaggio, può essere semi-secco e in plastica. Il processo plastico più comunemente usato è la formazione di mattoni.Tali prodotti non hanno restrizioni in uso. Il materiale è presentato nella forma e sottoposto a prove di pressione sotto pressione. Quindi viene eseguita l'asciugatura, dopodiché il prodotto viene bruciato sotto l'influenza di alte temperature.

Lo stampaggio semi-asciutto prevede la torrefazione senza pre-essiccazione. Questa tecnologia consente di ottenere mattoni con una struttura porosa. Tali prodotti hanno limitazioni d'uso, ad esempio, non possono essere utilizzati nella costruzione di strutture e recinti di supporto. Tuttavia, sono ben provati come materiale per pavimenti e pareti all'interno della stanza. I mattoni hanno una forma ideale, il loro rivestimento è liscio e privo di spigoli, che li rende un'opzione eccellente per la piastrellatura.

dimensioni

I mattoni M100 possono essere prodotti in 3 dimensioni. Il loro uso successivo dipende dal tipo di muratura che i costruttori useranno. I prodotti possono essere singoli (250x120x65 mm), uno e mezzo (250x120x88 mm) e doppio (250x120x138 mm).

Il peso varia in base alla taglia (da 2 a 2,3 kg nel primo, da 3 a 3,2 kg nel secondo e da 4,8 a 5 kg nel terzo caso).

Se si tiene conto della dimensione dei prodotti, è possibile contare il numero richiesto durante la costruzione. Queste dimensioni sono considerate standard.Sono in vendita anche prodotti per il restauro e mattoni di dimensioni europee.

Dove si applica?

Brick M100 è abbastanza usato nella costruzione. Secondo le recensioni dei consumatori, non tutti possono valutare positivamente il suo aspetto. Tuttavia, in tali situazioni, è possibile tenere il rivestimento o utilizzare pannelli decorativi. Se si utilizzano le piastre di finitura, in parallelo, è possibile rivestire le pareti di materiale isolante.

Il mattone pieno M100 può essere utilizzato nel processo di costruzione di una fondazionee anche quando si posano le pareti portanti dell'edificio. Il mattone ordinario è perfetto per l'assemblaggio di stufe e caminetti, ma in questo caso è necessario impiallacciatura. Anche lui, come il cavo, viene utilizzato per la costruzione di partizioni. Per finire il lavoro, un fattore importante è che puoi facilmente tagliare un mattone e dargli la forma desiderata.

Per quanto riguarda la soluzione per la posa, qui è necessario considerare solo il luogo di lavoro. La composizione del cemento è adatta non solo per la costruzione di pareti esterne, ma può essere utilizzata in qualsiasi altro caso. Lime è eccellente per il lavoro al chiuso.Ci sono situazioni in cui c'è un problema acuto del colore delle cuciture. Si risolve facilmente con miscele secche. Nella costruzione di edifici dove saranno osservate alte temperature, gli esperti raccomandano l'uso di una soluzione di argilla.

Vantaggi e svantaggi

L'ampia richiesta di mattoni M100 è dovuta al gran numero delle sue qualità positive. Prima di tutto, è una categoria di prezzo interessante. Il costo dei prodotti è relativamente piccolo, il che consente loro di essere visti dai consumatori a vari livelli sociali.

I prodotti solidi possono essere utilizzati per una varietà di lavori. Inoltre, è abbastanza realistico fare la posa da soli, è sufficiente conoscere le basi della tecnologia di costruzione e seguire una serie di regole. Tuttavia, va tenuto presente che per la costruzione di strutture complesse devono ancora rivolgersi a professionisti.

I prodotti ceramici Unary M100 creano un eccellente isolamento acustico della stanza. Inoltre, le proprietà isolanti del materiale consentono di rifiutare l'isolamento supplementare.

Tuttavia, si deve tenere presente che dopo aver lavorato con un normale mattone, sarà necessario il rivestimento.Questo non è sempre vantaggioso dal punto di vista economico, quindi molti acquirenti smettono di usare il materiale del viso.

Regole di selezione

Al momento dell'acquisto di un mattone M100 vale la pena prestare attenzione ad alcuni punti salienti. Per quanto riguarda le dimensioni, il più delle volte la scelta è tra singolo e doppio. Dipende tutto dal tipo di muratura, il materiale è scelto individualmente.

Poiché il mattone è il principale materiale da costruzione utilizzato nella costruzione di edifici, è necessario curarne le caratteristiche qualitative. Ad esempio, è necessario scegliere il parametro massimo di sbrinamento e cicli di congelamento. Questo prolungherà la vita dell'edificio. La scelta migliore sarebbe l'opzione di 30-50 cicli.

Per fare le fondamenta si usano mattoni corpulenti, tuttavia ci sono anche dei limiti. I prodotti realizzati con la tecnologia dello stampaggio a semi-secco hanno una leggera resistenza al gelo. Il loro uso in questo caso, come nella situazione con il rivestimento esterno, dovrebbe essere evitato. Ma sono perfetti per la costruzione di partizioni all'interno dell'edificio.

Brick M100 è adatto per la costruzione di case con non più di 3 piani.Per edifici più alti, utilizzare prodotti di altri modelli.

Il colore del mattone è influenzato da coloranti e fuoco, quindi non si dovrebbe concludere sulla base della qualità dei prodotti. I prodotti di qualità non dovrebbero presentare crepe e schegge e il materiale non dovrebbe sgretolarsi.

Per imparare come costruire una casa di mattoni, imparerai dal seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto