Caratteristiche del tappeto di pelle di pecora

Nell'era dell'abbondanza commerciale, la produzione moderna offre una vasta gamma di tappeti per tutti i gusti e le possibilità finanziarie. Tra la varietà di varie opzioni, i prodotti realizzati con materiali naturali continuano ad essere richiesti.

La pavimentazione della pelle di pecora è particolarmente apprezzata dai consumatori. Danno rispettabilità alla stanza, caldo in inverno e danno conforto in estate. È in questi momenti che si trovano le caratteristiche dei tappeti di montone.

vantaggi

Le eccellenti caratteristiche delle materie prime naturali sono espresse in perfetta circolazione d'aria, eccellente assorbimento dell'umidità e resistenza al fuoco. I tappeti di montone non emanano un odore sgradevole, sono anallergici e non si liberano. A causa dell'introduzione della moderna tecnologia nella produzione e lavorazione di pelli,la lana di pecora risulta facile e soffice, mantiene la consistenza originale del cumulo, nonostante le numerose manipolazioni di produzione.

I tappeti di montone assorbono il rumore, migliorano l'isolamento acustico e grazie alla proprietà autopulente delle fibre di lana, questi prodotti sono considerati i pavimenti più igienici.

È piacevole e persino utile stare in piedi, camminare e sdraiarsi su un tappeto del genere. Le proprietà curative delle pellicce naturali sono ben note. Ai vecchi tempi, i neonati venivano messi a dormire sulle pelli di pecora. Si credeva che in questo modo è possibile caricare le briciole di energia, per proteggere dalle malattie.

La cera animale, lanolina, che è nella lana di pecora, ha effetti anti-infiammatori e anti-edema e l'attrito delle fibre di lana l'una contro l'altra crea un campo elettrostatico che influenza positivamente la salute umana, allevia la fatica, la tensione e lo stress, migliora l'umore.

Oltre alle proprietà curative, i tappeti realizzati in lana australiana o pecora tibetana lunga sono esteticamente attraenti, facili da montare in qualsiasi ambiente. La pelle di pecora morbida e attraente sarà ugualmente appropriata nella camera da letto, nella stanza dei bambini e nel soggiorno accanto al caminetto.

colori

Vari colori di pavimentazione consentono di acquistare un modello adatto per la decorazione esistente della stanza:

  • Panna e latte La copertura è in particolare richiesta. Tale interesse del consumatore è causato dal fatto che più spesso i clienti scelgono colori simili per le stanze nello stile minimalista spesso usato, caratterizzato da una tavolozza di colori "calmi".
  • Non meno della domanda e marrone modello. Molti potrebbero pensare che ci sia una pelliccia d'orso di fronte a loro, tuttavia, questa è un'illusione, il vello della pecora è appena colorato.
  • Tutte le sfumature di grigio valutato per la loro compatibilità con qualsiasi direzione dell'interno e non-leggerezza. I prodotti grigi quasi sempre con un breve pisolino. La particolarità è dovuta al fatto che se un mucchio lungo viene deposto, questo punto negativo sarà più evidente sui tappeti grigi.
  • Abbastanza spesso, gli interni sono usati e luminoso tappeti. Rosso, blu, blu, verde e altri colori vivaci vengono solitamente scelti per la decorazione di stanze per bambini, tuttavia, tali toni possono essere utilizzati per creare stanze luminose e spettacolari.
  • Tendenze moda - tappeti, cuciti da pezzi colorati. Dai brandelli si diffondono ornamenti e motivi originali. Il prezzo di un tappeto di questo tipo è più che il costo di un modello dipinto in tinta unita, tuttavia, il suo merito è la capacità di cambiare completamente l'interno, che non è sempre in grado di produrre prodotti monocromatici.

Nell'interno

Una caratteristica innegabile del pavimento in lana di pecora è una miscela armoniosa con qualsiasi interno esistente, sia esso classico o barocco.

Tuttavia, ci sono direzioni di progettazione in cui tali rivestimenti sembrano più vantaggiosi:

  • Lo stile scandinavo preferisce l'uso di pelli chiare di colori pastello. La forma del prodotto deve essere naturale.
  • Il grunge è espresso in tappeti di grandi dimensioni con una lunghezza media del pelo.
  • Il minimalismo si manifesta in rivestimenti di colori opachi di forma regolare. La pila dovrebbe essere corta, low-key, opaca. Colori preferiti: grigio e tutte le sfumature del marrone.
  • Nelle stanze in stile eco, i tappeti devono essere disposti con una forma geometrica chiara (quadrata, rettangolare, ovale, circolare), di dimensioni modeste, ritagliata brevemente.
  • Eclettico consente solo materassini quadrati. È meglio comprare modelli di crema.
  • L'hi-tech decorerà i tappeti raccolti dagli stracci.La figura deve essere rigorosamente simmetrica.

Come scegliere?

Un tappeto adatto, che per molti anni sarà piacevole alla vista e riscaldare l'anima, puoi scegliere seguendo le semplici raccomandazioni:

  • Colore e dimensione La moderna produzione offre una vasta gamma di diverse opzioni di pavimentazione, scegliendo tra gli interni esistenti e l'area della camera è ciò che.
  • La lunghezza dei villi. Esistono tre tipi di pila, di lunghezza diversa: bassa, media, lunga. Sulla base di questo criterio, i tappeti avranno un aspetto diverso. La differenza sarà espressa nella morbidezza e nella facilità di pulizia. Pulire il più duro è un mucchio lungo.
  • Produttori. Il capo in termini di qualità è il vello ovino della Nuova Zelanda. In questo paese, le generazioni hanno trasmesso esperienza, conoscenze e abilità, migliori competenze per la produzione di pelli di pecora. I prodotti di buona qualità sono caratterizzati da produttori provenienti da Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Ucraina, Bielorussia. Tuttavia, i loro prodotti sono leggermente inferiori ai tappeti della Nuova Zelanda.
  • Spogliatoio. La pelle deve essere liscia, morbida, senza macchie calve e altri difetti.
  • Odore di una pecora. Alcuni produttori hanno scarsamente pulito le pelli, quindi l'odore naturale dell'animale è preservato sulla pavimentazione finita, che è difficile da rimuovere, soprattutto l'odore delle pecore australiane.
  • Costo. È meglio comprare un prodotto più costoso in un salone specializzato e ottenere un prodotto di alta qualità piuttosto che avaro e ottenere un falso. Ci sono molti prodotti fatti di pelle di montone artificiale sul mercato moderno, sono più economici, ma le loro caratteristiche sono completamente diverse dai prodotti provenienti da materie prime naturali.

cura

Il vantaggio indiscutibile dei rivestimenti in lana di pecora naturale è la loro facile cura.

Affinché il tappeto rimanga visivamente "ad un'altezza", dovresti:

  • Pulire regolarmente i pelucchi. La pulizia a secco è meglio fare ogni giorno o almeno più volte alla settimana. Pulizia umida ogni settimana.
  • La cura quotidiana è di togliere la moquette e rimuovere lo sporco possibile (polvere, capelli, peli di animali).
  • I tappeti fatti di lanugine sono facili da aspirare, puoi camminare sulla superficie con una spazzola normale.
  • Lavare il tappeto in lavatrice è possibile a una temperatura dell'acqua non superiore a 30 ° C e solo con mezzi speciali. Di norma, i produttori indicano tutte le possibili opzioni di pulizia sull'etichetta del prodotto. Un grande tappeto può essere posizionato nel fusto di una macchina, ma bisogna ricordare che in tal caso la pila può essere applicata e il tappeto perderà il suo fascino.

Per un tappeto di pelle di pecora a strisce bianche e nere, guarda il video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto