Crea un appartamento di design con le proprie mani

Hai guidato nel tuo nuovo appartamento o hai deciso di aggiornare il tuo vecchio interno. Se non sai da dove iniziare, inizia con il progetto di design.

Sì, certo, puoi assumere uno specialista per questo, che ti aiuterà volentieri a creare un nido accogliente. Tuttavia, se senti che puoi e vuoi farlo da solo, fallo!

Caratteristiche speciali

La peculiarità dell'autosviluppo di un progetto di design è che puoi fare tutto come vuoi tu. Prima di iniziare a sviluppare, è necessario trovare ispirazione, leggere la letteratura pertinente e utilizzare i consigli di esperti.

Idee per l'ispirazione

Se non sai come vorresti progettare i tuoi interni, quale stile scegliere, quali colori usare, inizia il tuo viaggio guardando gli interni che sono già stati creati.Puoi trovare l'ispirazione ovunque: in un bar o con gli amici, in un libro o in una rivista sul design, forse questo articolo ti aiuterà.

Stili reali

Si ritiene che le persone, facendo la loro casa, si concentrino principalmente sui loro gusti e opportunità. Per molti anni l'esistenza di una cosa come l'interior design, sono stati formati vari stili. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e caratteristiche distintive. Parliamo di quelli che sono più rilevanti nella nostra realtà moderna.

Questo stile è uno dei più popolari oggi. Puoi caratterizzarlo semplicemente - rustico. Combina semplicità, comfort, atmosfera di calore e comfort. Nel nostro tempo, quando le persone trascorrono la maggior parte della loro vita in città, loro, più che mai, vogliono esserne fuori.

La Provenza può essere diversa a seconda della regione. Il design può essere basato sui temi delle province di diversi paesi, principalmente Inghilterra e Francia. Inoltre, Provenza isolata e russa.

È incredibile come l'appartamento viene trasformato, realizzato in questo stile. Sembra che questo non sia affatto un appartamento, ma una casa privata.

Lo stile Loft inizia la sua storia dagli anni cinquanta del XX secolo. Ha avuto origine negli Stati Uniti, nel momento in cui è iniziata la chiusura di massa delle fabbriche e degli impianti di produzione nel centro delle grandi città. I rappresentanti della borghesia creativa cominciarono ad acquistare edifici industriali, o meglio le loro parti. Artisti e musicisti hanno cambiato i locali per soddisfare le loro esigenze, hanno vissuto lì e allo stesso tempo hanno organizzato mostre e spettacoli in nuovi appartamenti, tenuto concerti.

Le caratteristiche principali dello stile loft sono lo spazio libero e una grande quantità di luce. Nell'appartamento, realizzato in questo stile, è spesso possibile notare l'assenza di partizioni tra le stanze.

Per quanto riguarda l'arredamento, la combinazione di un muro di mattoni con un tubo di ventilazione aperto è un'opzione di design standard. Aggiungete parti cromate, specchi, lampade aperte insolite e tecnologia moderna.

Lo stile country è nato all'inizio del XX secolo negli Stati Uniti e successivamente si è diffuso nei paesi europei. L'idea principale dello stile è di onorare le fonti con cui le persone sono connesse, con la vita del villaggio. Questo stile è caratterizzato da semplicità e naturalezza.

Quando si sceglie una tavolozza di colori di una casa, un appartamento o una stanza in stile country, dare la preferenza a colori naturali, come sabbia, marrone, beige, oliva, blu.

Per i tessuti, puoi scegliere un tessuto con una colorazione in un piccolo fiore, questa è una caratteristica di questa direzione del design.

Finiture moderne

Soluzioni di design moderno associate alla decorazione delle pareti, molto audaci e straordinarie. Se sei annoiato con carta da parati ordinaria o superfici chiaramente dipinte, considera i seguenti modelli di parete.

  • Muro di mattoni Il muro, che è rivestito con piastrelle in mattoni, si trova spesso in appartamenti e case in stile loft. Questa leggera negligenza conferisce un'atmosfera speciale a tutta la stanza. Puoi decorare il muro con mattoni in tutto o in parte, il che cambia in modo significativo l'aspetto generale.
  • Muri di sughero L'uso di fogli di legno di balsa come decorazione murale è possibile in una stanza con bassa umidità. Il sughero è un materiale molto estroso, ma sembra molto impressionante. Se il design del tuo appartamento è vicino a ecostyle, allora sentiti libero di usare pannelli di legno di balsa nell'arredamento.
  • Muro di pietra. Una tale superficie appare particolarmente interessante quando le pietre sono disposte in modo caotico, come se fossero semplicemente sparse. Oppure, al contrario, crea un modello di pietra.
  • Pareti di vetro I pannelli di vetro sono utilizzati nella progettazione delle pareti quando è necessario espandere visivamente lo spazio. Sul muro di vetro, puoi applicare un disegno o un motivo, tutto dipende dalla tua immaginazione.
  • Pannelli di volume. I pannelli di gesso con vari motivi consentono di dare rapidamente un effetto volume a una parete. Tali elementi decorativi possono essere dipinti secondo necessità.
  • Pareti realizzate in cartongesso. Crea un muro di cartongesso, decidi quali effetti vuoi ottenere. I design leggeri e pratici aggiungono funzionalità al muro.
  • Parete morbida Un muro fatto in questo modo sembra lussuoso, ma in questo caso è importante osservare la misura. Utilizzare semplici mobili e elementi decorativi all'interno con tali pareti. I pannelli morbidi preconfezionati in ecopelle possono essere acquistati nel negozio. O crearli da soli.
  • Muro di tensione Tali muri sono creati sul principio dei controsoffitti. È uno speciale materiale duraturo allungato sul telaio. Su questo materiale puoi stampare l'immagine che ti serve.

Colori alla moda

Quando si sceglie una tavolozza di colori degli interni dovrebbe essere guidato, prima di tutto, sulle loro preferenze interne, così come le dimensioni della stanza e la quantità di luce solare in arrivo.

Se la stanza è piccola e scura, usa una tavolozza leggera. Lo spazio ampio e luminoso consente di utilizzare quasi tutti i colori a seconda delle esigenze.

Tuttavia, nel mondo dell'interior design c'è il concetto di moda. Se sei abituato a seguire le tendenze della moda, allora considera i loro requisiti. Fortunatamente, in questo settore, la moda non è tanto mutevole quanto rapidamente nel campo dell'abbigliamento.

Di seguito sono riportati i colori e i colori che sono rilevanti oggi.

  • Blu. Per diverse stagioni, il blu è stato utilizzato nella progettazione di molti interni. In blu, ci sono molte sfumature, la cui scelta dipende dall'umore generale nella stanza.
  • Grey. Il colore grigio delle pareti e degli elementi decorativi si abbina bene ai colori bianco, beige e nero. Uniscili insieme, aggiungendo accenti luminosi.
  • Marsala. La cosiddetta tonalità del vino detiene la posizione di leader per diverse stagioni. L'interno, decorato con questo colore, diventa caldo e accogliente. Tuttavia, fai attenzione, usa questo colore in modo selettivo, combinandolo con le tonalità del beige, legno naturale.
  • Sfumature naturali Questa stagione la naturalezza è di moda. Beige, marrone e tonalità calde di verde sono apparse in molti interni di famosi designer. L'interno, realizzato nel cosiddetto ecostyle, può essere trovato in appartamenti, case e locali industriali.
  • Elementi in metallo Il metallo scintillante attrae. Gli elementi decorativi in ​​metallo sono spettacolari se combinati con lo stile dell'intera stanza. Oggi puoi persino trovare la carta da parati con l'effetto della lucentezza metallica.

Fasi e sequenza di lavoro

Quando inizi a sviluppare un progetto di design di un appartamento, prova ad aderire a una determinata sequenza di azioni.

Prima di tutto, sviluppa un piano di progetto e determina ciò che vuoi vedere alla fine.

Successivamente, procedere allo sviluppo di uno schizzo e preparare i disegni. Tutto ciò ti aiuterà a determinare la scelta di mobili e decorazioni. Parliamo di ogni fase separatamente.

Appartamento Project Plan

Al fine di sviluppare un piano di progetto per un appartamento, è prima necessario prendere le misure dei locali. Affrontate seriamente questo problema, poiché ciò contribuirà a evitare imprecisioni.Sul piano annota l'altezza dei soffitti, la larghezza dei muri, le dimensioni delle finestre e delle porte. Dovrebbe anche essere notato dove si desidera inserire prese, batterie, tubi e altre comunicazioni.

Fare un piano per il progetto con le tue mani non è difficilese usi speciali programmi per computer. Dopo aver inserito i dati iniziali, il programma disegna il piano esatto del tuo appartamento. Segna su di esso la posizione desiderata dei mobili, quindi puoi regolare la sua posizione. Salva questo piano in un formato conveniente per te, con tutte le applicazioni necessarie. Sarebbe auspicabile stamparlo su carta.

abbozzare

Una volta che hai deciso lo stile in cui vorresti vedere il tuo appartamento e hai elaborato un piano di progetto, procedi alla creazione di uno schizzo. Lo schizzo può essere fatto su carta o in formato elettronico. Indica innanzitutto le soluzioni cromatiche dei tuoi interni. Disegna i mobili e gli elementi decorativi desiderati. Con l'aiuto di uno schizzo, puoi vedere chiaramente come sarà il tuo appartamento dopo la ristrutturazione.

Sviluppa il tuo schizzo nel caso in cui non hai capacità artistiche, anche i programmi per computer ti aiuteranno.

Quindi, puoi inventare il tuo o scegliere i mobili disponibili, carta da parati, pavimenti.

Dettaglio dell'interior design

Quando le fasi principali sono completate, puoi iniziare a dettagliare il design degli interni. Aggiungete ad esso gli elementi di arredamento, tessuti e altri oggetti che creeranno comfort nel vostro appartamento.

Nel caso in cui si desideri creare una riparazione semplice, ridurre al minimo il numero di elementi decorativi e mobili, lasciando solo il più necessario.

Preparazione di disegni

Quando prepari i disegni, usa il tuo piano di progetto che hai completato da solo. I disegni saranno simili al piano, tuttavia saranno più accurati. Puoi anche eseguirli in un programma per computer. I disegni aiuteranno te o un gruppo di lavoratori quando sei direttamente coinvolto nella riparazione.

La scelta di mobili e altri elementi della situazione

Uno dei momenti più interessanti nella riparazione è la scelta dei mobili. Dopo le misurazioni sai già che taglia dovrebbero essere i tuoi mobili. Al momento dell'acquisto di mobili e altri elementi decorativi, attenersi a uno stile in base al proprio schizzo.

Puoi andare alla ricerca di un negozio di mobili o trovare mobili di design via Internet.

A volte ci sono casi in cui le persone sono ispirate da un mobile e costruiscono tutte le altre soluzioni intorno ad esso.

Consigli e trucchi utili

Per sviluppare autonomamente un progetto di design del tuo appartamento, utilizza i seguenti consigli e raccomandazioni utili.

  • Inizia lo sviluppo del progetto dopo aver deciso che puoi far fronte a questo compito tu stesso.
  • Per facilitare l'attività, utilizzare programmi speciali per computer che ti aiuteranno a creare un piano e disegni esatti per il tuo progetto.
  • Studia la letteratura speciale sull'arredamento d'interni, oltre a riviste specializzate e siti Internet. In essi puoi trovare ispirazione e informazioni interessanti.
  • Se possibile, non acquistare mobili prima di aver sviluppato un progetto di design dettagliato. Dopo che potrebbe non adattarsi alle condizioni.
  • Prendi in considerazione le tue esigenze durante la creazione degli interni. Prima di tutto, il design assume una convenienza. Ciò significa che dovresti sentirti a tuo agio nel tuo appartamento. Scegli lo stile e quei colori che ti deliziano o che ti danno la calma. I mobili dovrebbero essere funzionali e confortevoli.
  • Quando sviluppi un progetto, calcola il tuo budget approssimativo, che sarai pronto a spendere per le riparazioni. Contemporaneamente allo sviluppo del progetto, cerca informazioni sul costo dei materiali necessari. Tali calcoli sono chiamati stime.

Esempi interessanti e opzioni

Ci sono opzioni molto insolite per l'interior design. Considera alcuni di questi che potresti ripetere da solo.

Studio di design molto interessante in stile scandinavo.

Prevalgono i toni del beige. La cucina è combinata con il soggiorno, creando un unico spazio. Una scoperta interessante: la TV è montata sulla parete della staffa, che consente di guardarla sia dalla cucina che dal divano.

Tutte queste opzioni per la riparazione del budget. Sono adatti per un piccolo dvushki o per un monolocale. Una selezione di opzioni realizzate nello stesso stile.

Guarda come creare il tuo progetto di design di un appartamento nel video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto