La scelta di mobili in stile moderno: le tendenze della moda moderna

L'arredamento è considerato un elemento chiave degli interni della casa, dà un aspetto finale, riempie lo spazio con un'atmosfera accogliente. La maggior parte delle persone preferisce trascorrere il proprio tempo libero a casa, quindi quando si organizzano le stanze è importante creare le condizioni massime per un riposo confortevole. Questo aiuterà l'acquisizione di modelli di mobili moderni. Ad oggi, sono presentati in una vasta gamma, hanno una consistenza ricca e colorazione.

Le tecnologie di produzione uniche consentono di realizzare prodotti belli e multifunzionali che occupano poco spazio e sono perfetti per qualsiasi stile della stanza.

Caratteristiche speciali

I mobili moderni sono caratterizzati da comfort, semplicità e alte prestazioni.Di recente, per la sua produzione utilizzando solo materie prime ecocompatibili. Varie idee di design possono combinare combinazioni insolite di legno, vetro, plastica e metallo. Allo stesso tempo, nello stile dei disegni sono dominati da chiare e linee. Il compito principale dei mobili è il design originale dello spazio, quindi i mobili dovrebbero armoniosamente adattarsi alla situazione generale e non sovraccaricare la stanza.

I design moderni sono presentati da vari accessori e materiali di finitura. Ogni modello offre multifunzionalità e praticità. Per le cucine produrre moduli universali, in cui è possibile installare facilmente elettrodomestici. Tali mobili sono spesso riempiti con varie staffe, mensole, comodi meccanismi di scorrimento. La superficie di lavoro dei prodotti e gli elementi di bordo sono realizzati in materiale resistente e di alta qualità.

Per quanto riguarda gli elementi di arredo per camere da letto, soggiorni, corridoi e nursery, sono caratterizzati da un design e una compattezza eccezionali. I dispositivi di fissaggio moderni rendono il design quasi senza peso, i meccanismi di sollevamento sono utilizzati nei modelli di abitazioni e nei mobili imbottiti.I contenitori possono essere aperti in diversi modi, i divani si trasformano rapidamente in un letto e gli enormi tavoli da pranzo sono facili da assemblare e consentono di risparmiare spazio.

specie

Qualsiasi spazio abitativo non può essere immaginato senza mobili, in quanto non aggiunge solo estetica all'abitacolo, ma svolge anche molte funzioni. Ad oggi, produce molti tipi di mobili. Tutti si differenziano per design e packaging.

Per tipo di costruzione, si distinguono i seguenti modelli di mobili:

  • morbido;
  • gabinetto;
  • incorporata;
  • convertibile;
  • pieghevole.

I mobili imbottiti meritano un'attenzione particolare all'interno delle camere. È installato in salotti, corridoi, cucine, camere da letto e vivai. Il design pratico e funzionale di questi modelli consente di creare una zona di comfort domestico nelle camere. Per la sistemazione di camere che utilizzano mobili imbottiti, costituiti da un divano, un divano, poltrone, divani e pouf, i divani angolari, completati da tavolini e ripiani, sono considerati una buona scelta. I divani possono avere un meccanismo pieghevole estraibile o retrattile, assemblato intero o in moduli.

I prodotti nello stile dei classici moderni sono molto popolari.Sono caratterizzati dalla forma corretta, tappezzeria costosa e linee squisite.

Il mobile e il mobile da incasso sono rappresentati da cuffie con diverse configurazioni, spesso utilizzati nei corridoi e in cucina. I progetti di cucine sono caratterizzati da spaziosità e praticità, oltre ai controsoffitti tradizionali nella disposizione dei mobili e dei cassetti.

Per non ingombrare la stanza, si consiglia un modello di armadietto incernierato per la cucina. Possono essere di diverse altezze, profondità e larghezze.

I mobili sospesi sono facili da usare e consentono di eseguire un layout economico dello spazio. I modelli di prodotto integrati sono adatti per i corridoi. Sono spesso collocati in nicchie. Può essere armadi, pareti.

Per quanto riguarda il trasformatore di mobili, è usato ovunque, dai salotti e termina con le stanze dei bambini. È caratterizzato da versatilità e versatilità. Trasformare i tavoli per le piccole stanze è considerato una buona opzione. Possono in qualsiasi momento essere trasformati in un luogo elegante per una festa, e quindi rapidamente assemblati.

Letti da guardaroba non meno diffusi nei bambini. Servono sia come area ricreativa che come luogo dove riporre le cose.Nei moderni modelli di mobili, è spesso possibile trovare divani trasformanti. Durante il giorno vengono utilizzati per un comodo riposo, di notte si reincarnano facilmente in un letto.

Oltre al design esterno, l'arredamento è diverso nel suo materiale di produzione. È diviso nei seguenti tipi:

  • vetro;
  • metallo;
  • legno;
  • plastica (plastica).

Ciascuno dei suddetti materiali è unico nel suo genere ed è caratterizzato da proprietà individuali. Il capo perfetto nell'interno è considerato essere mobili di legno fatti da una massa rocciosa costosa. In apparenza, non è inferiore al modello delle materie prime artificiali. Ad oggi, la maggior parte dei nuovi mobili presentati nella combinazione originale di legno con vetro e metallo. Sono principalmente scelti per decorare stanze in cui prevalgono temi naturali.

Soluzioni a colori

Recentemente, il mercato dei mobili è rappresentato da un vasto assortimento di tavoli, armadi, divani di qualsiasi stile e dimensione. Quando si acquistano modelli moderni, è necessario prestare particolare attenzione al colore del prodotto. Il tono del design dipenderà non solo dall'interno della stanza, ma anche dall'atmosfera dell'umore. I progettisti consigliano di prestare attenzione a diverse tonalità:

  • Bianco. L'arredamento in bianco è considerato il più alla moda e versatile. Ti permette di espandere visivamente lo spazio. La palette luminosa si sposa bene con tutte le sfumature.
  • Grey. Gli accessori in questo design possono essere installati in qualsiasi stanza, servirà come sfondo dell'interno. Per dare alla stanza un contrasto, il grigio dovrebbe essere accompagnato da accessori luminosi.
  • Beige. È caratterizzato da comfort e calore domestico, deve essere combinato con altre tonalità, alla fine si ottiene un design originale con un diritto al premio.
  • Red. Adatto per mobili da cucina, non consigliato per salotti e camere da letto, in quanto sembra troppo luminoso. Sembra rosso buono in un paio con il bianco. Il tono è appropriato come un tocco minore dell'interno (ad esempio, il design della tappezzeria).
  • Orange. Aumenta visivamente i dettagli dei mobili e dona alla stanza un'atmosfera di calore. Sembra bellissima con sfumature marroni e beige.
  • giallo. Indispensabile negli interni, in quanto è la principale fonte di comfort. In un tono succoso, è meglio non usarlo, in modo da non sovraccaricare il design.
  • Brown. Pienamente coerente con il colore del legno naturale, quindi, si adatta in origine a qualsiasi stile. Una buona opzione è una combinazione di marrone con beige e blu.
  • Verde. Ha un effetto calmante. I mobili con tale rivestimento possono essere collocati in una stanza grande e piccola. Per rendere l'interno interessante, è necessario aggiungere un colore giallo, bianco e beige.
  • Blu o blu. Con tali mobili, è importante non esagerare e scegliere inserti con finiture in oro. Splendidamente guardare tali disegni in cucina.
  • Rosa. Riempie lo spazio con un'atmosfera delicata e romantica. I modelli di questo colore sono una decorazione eccellente per le stanze delle ragazze.
  • Viola. È meglio scegliere in combinazione con una tinta crema o grigia. Questo mobile sembra ricco, ma l'abbondanza di questo colore è inaccettabile.
  • Nero. Questo colore aiuterà a posizionare i punti di finitura all'interno e darà profondità alla stanza. Non è desiderabile usare mobili neri puri: la stanza risulterà cupa.

I mobili possono essere scelti in qualsiasi colore, tenendo conto delle preferenze personali e del design della stanza. Allo stesso tempo, è importante osservare le regole della combinazione di sfumature: è impossibile utilizzare più di tre colori in uno spazio.

disegno

I mobili moderni sono realizzati in un design diverso.Di regola, la multifunzionalità è presente nel suo design. Tutti i disegni creano il più utile ed ergonomico. Nonostante l'enorme selezione di modelli, i prodotti di diverse direzioni sono particolarmente apprezzati:

  • Minimalismo. Tali mobili sono caratterizzati da linee e forme impeccabili. È dominato da colori stagionati, i disegni devono essere costituiti da un minimo di colori e dettagli. Per la produzione di prodotti che utilizzano i materiali più diffusi: legno naturale, acciaio, profili in alluminio, vetro smerigliato. Per quanto riguarda l'aspetto, nel mobile è possibile trovare figure in forma di rettangoli, cerchi. Tutti i disegni si alzano su gambe basse, il cui materiale dovrebbe ripetere l'ombra delle pareti o della decorazione del soffitto.

Nei prodotti non ci sono decorazioni, sembrano in bianco e nero. Il corpo è spesso eseguito in colore bianco o usa composizioni di tono nero con contrasto grigio.

  • Alta tecnologia I nuovi mobili, presentati in questo stile, sono di una bellezza insolita. Una ricca selezione di palette e superfici in vetro, legno e metallo rendono i prodotti originali. Le forme di strutture possono essere le più insolite, con l'esclusione delle linee grosse.Nei modelli dominati da moduli con diverse geometrie. Tali mobili sono eleganti, si adattano all'interno di ogni stanza.
  • Musica country. In questo stile, fai modelli che si abbinano allo stile rustico, scegli per decoro pietra naturale e legno. I principali elementi di arredo sono un grande armadio in legno, divani massicci, sgabelli, buffet. In questo caso, la superficie della cassa non è verniciata, i produttori conservano la naturale bellezza del legno. Di norma, i disegni occupano molto spazio.
  • Avangard. La direzione del design è nuova e inusuale, i prodotti stupiscono per il loro aspetto insolito. La forma del mobile ha cerchi chiari e una struttura originale. Spesso è possibile trovare modelli informi (ad esempio, un cuscino per sedie). Gli armadi sono caratterizzati da motivi piatti e in rilievo. I mobili imbottiti hanno gambe cesellate e ricurve con filo, sulle sedie ci sono dorsi e gomiti arricciati.
  • classico. Sempre di moda e molto richiesto. I mobili classici hanno forme eleganti e sofisticate. Non c'è nulla di superfluo, anche se il lusso è enfatizzato. La decorazione può essere elementi decorativi dorati che la rendono speciale.In questa direzione vengono presentati modelli con contorni precisi e colori naturali. Particolare attenzione è rivolta ai disegni di praticità e versatilità.

Suggerimenti per la scelta

I mobili moderni dovrebbero servire come decorazione della stanza ed essere utili in funzione. Prima di acquistarlo, è necessario prendere in considerazione le dimensioni e lo stile della stanza. Per ogni stanza selezionare determinati disegni. Per fare la scelta giusta, dovresti prendere in considerazione alcune raccomandazioni:

  • Per la stanza dei bambini. È consigliabile acquistare modelli solidi ed evitare moduli: interferiranno con i giochi attivi del bambino. Un set obbligatorio sarà un letto, comodino e scrivania. Aggiungere alla situazione aiuterà gli scaffali provvisti di cardini. Nella stanza in cui vivono molti bambini, è possibile acquistare un letto composto da diversi livelli. Tutti i progetti dovrebbero essere economici, realizzati con materiali ambientali.
  • Per la camera da letto Questa stanza non può essere forzata a un gran numero di mobili. Il posto centrale nella stanza occuperà il letto. È meglio dare la preferenza a modelli spaziosi con un materasso ortopedico e una struttura forte.Nella stanza è possibile installare un comò e comodini sotto le lampade.

Se lo spazio lo consente, un piccolo armadio sarà una buona aggiunta. Il colore e lo stile del caso potrebbero essere diversi.

  • Per il soggiorno. La famiglia passa molto tempo in questa stanza, quindi dovrebbero essere presenti pezzi di mobili imbottiti belli e confortevoli. Per la sala si adatta bene un grande tavolo da pranzo e un armadio a muro. L'arredamento del soggiorno dipende dalla suddivisione in zone. Ad esempio, ad alcuni piace assegnare una zona sotto l'ufficio. Per questo è possibile utilizzare un tavolino. Altri amano combinare la sala con la biblioteca. Inoltre installano i cabinet sotto i libri.
  • Per il corridoio. Qui è necessario posizionare il mobilio più necessario e non forzare lo spazio con oggetti non necessari. Nella ciotola del corridoio utilizzare ganci o armadi, scaffali per scarpe e un grande specchio. Le pareti modulari sembrano buone qui. Completano splendidamente l'interno e consentono di memorizzare un sacco di cose.

produttori

Oggi il mercato del mobile è rappresentato da produttori nazionali ed esteri. Le posizioni principali sono occupate da marchi noti. Vitra e Antonio Baston. Queste fabbriche producono modelli esclusivi di mobili per salotti e camere da letto che sembrano belli in stanze grandi e piccole.

Prodotti italiani minotti caratterizzato da un aspetto insolito. Può contenere inserti di materiali esotici, forme geometriche pronunciate, corrispondenti allo stile artistico.

Antonio Baston
Vitra
minotti

Marchio consolidato Hulsta. I designer tedeschi hanno creato molti modelli di bellissimi passanti, camere da letto, cucine e salotti. È possibile riempire originariamente l'interno della stanza con l'aiuto di mobili di produttori italiani. B & B (Italia) e DV Homecollection. Non solo i prodotti importati sono molto popolari. Molti designer raccomandano l'acquisto di modelli originali di marca russa. RMK. I suoi prodotti sono di alta qualità e stile unico.

Hulsta
B & B
Homecollection DV
RMK

Belle idee al suo interno

Per un piccolo soggiorno è meglio scegliere mobili in tonalità chiare. Aiuterà a creare un'atmosfera accogliente. Una delle pareti può essere decorata con un modello moderno dell'armadietto, che accoglierà magnificamente gli elementi di arredo e libri. Il design dell'armadio ha un cassetto incorporato. Possono nascondere vari documenti e altri oggetti.Sulla seconda parete, è possibile installare una TV e appendere una mensola decorativa.

Per rendere confortevole l'area di riposo, è necessario dotarlo di un morbido divano con un design pratico e un tavolino da caffè.

Gli amanti di interni insoliti e originali avranno bisogno di pezzi di arredamento interessanti. Deve essere piccolo, altrimenti perderà espressività. L'elemento principale sarà un morbido divano modulare tonalità beige. Il suo design è unico, ti permette di creare diverse forme, assemblare e smontare le parti. Un armadio incernierato e un tavolino in legno naturale decoreranno la stanza.

In una performance così minimale, la stanza si è rivelata libera ed elegante. Lo spazio è pieno di assenza di gravità, crea un ambiente favorevole per un riposo confortevole.

Nel prossimo video, vedi le varie opzioni per i mobili componibili del soggiorno.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto