Laminato luminoso all'interno dell'appartamento

Il laminato leggero sembra molto buono all'interno dell'appartamento. Questo rivestimento per pavimenti è stato combinato con successo con varie opzioni per l'interior design. Tuttavia, il laminato leggero non è adatto in tutti i casi. Scegliendo l'opzione perfetta per il tuo appartamento, devi prendere in considerazione una varietà di sfumature.

Vantaggi e svantaggi

Il laminato leggero offre molti vantaggi: questo è esattamente ciò che spiega la grande popolarità di questo materiale.

I principali vantaggi di questo rivestimento:

  • La capacità di un simile laminato di adattarsi a una varietà di stili, e alcuni di essi non possono nemmeno essere immaginati con un pavimento scuro.
  • Per il designer, lo sfondo chiaro è un "foglio bianco" su cui è possibile creare qualsiasi cosa. In tale ambiente, vari elementi luminosi, accessori e mobili insoliti si distinguono favorevolmente. Puoi concentrarti sul tuo pezzo preferito di interni.
  • Il design a colori vivaci ha un effetto positivo sulle persone, soddisfa l'occhio, aiuta a creare un'atmosfera leggera e rilassata. Questa opzione è particolarmente rilevante per le stanze con grandi finestre.
  • Se la stanza ha un pavimento luminoso, avrai bisogno di meno luce. Sarà possibile fare con un numero minimo di lampade. Questo è molto importante per gli uffici o gli appartamenti che si trovano sul lato nord.

In tali stanze in colori chiari è meglio dipingere anche le pareti. Non solo puoi risparmiare denaro nel mondo, ma anche salvare la vista.

  • Il pavimento leggero aumenta visivamente lo spazio. Questa opzione è ideale per le piccole stanze: una copertura scura renderà questa stanza simile a un armadio.

Tuttavia, tale laminato presenta non solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Molte persone rifiutano il pavimento leggero perché un rivestimento di questo tipo non è pratico - lo sporco su di esso è molto evidente. Tuttavia, i materiali moderni sono resistenti ai prodotti chimici domestici, è abbastanza facile prendersi cura del laminato. Basta non dimenticare la pulizia regolare, e il tuo pavimento sarà sempre perfetto.

Puoi scegliere una versione più scura, ad esempio l'ombra della "quercia di montagna".

I rivestimenti chiari brillanti di solito sembrano innaturali, danno economici - anche se sono fatti sotto il legno costoso. Considera tutte le opzioni possibili per non essere confuso con la scelta.

In alcuni casi è preferibile acquistare una finitura opaca, che non può essere paragonata a linoleum economico o piastrelle di plastica.

Prova ad immaginare come apparirà questo pavimento in una stanza particolare. Assicurati che non si fonda con l'interno. In alcuni casi, i mobili nella stanza, le pareti influenzano il pavimento, risultando in esso appaiono sfumature poco attraenti. Poche persone sono soddisfatte quando sotto la luce artificiale il rivestimento diventa giallastro. Per evitare questo, non scegliere un laminato con una tonalità crema.

L'illuminazione dovrebbe ricevere un'attenzione speciale. Per beige o altre lampade alogene a luce laminata o alla luce del giorno sono più adatti.

Combinazione con le pareti

Scegli una combinazione di sesso leggero e carta da parati dovrebbe essere molto attento - è molto facile fare un errore.

Le seguenti raccomandazioni dovrebbero essere considerate:

  • Se vuoi rendere la stanza più luminosa, scegli una carta da parati gialla e una pavimentazione in legno.
  • Se vuoi creare un'atmosfera di rigore nella stanza, scegli un pavimento in legno e pareti marroni, legno laminato e carta da parati bianca e nera.
  • Se vuoi rendere visivamente più spaziosa la stanza, aggiungi leggerezza, scegli un pavimento bianco e pareti marroni o gialle.
  • La carta da parati rossa brillante e l'ombra di quercia bianca sono adatte per il soggiorno o la cucina.
  • Pavimenti in laminato bianco e pareti blu possono essere scelti se si desidera un'atmosfera di libertà e leggerezza.
  • Pavimento bianco e carta da parati cremisi - un'opzione che è adatta per una varietà di stili interni.
  • Il pavimento è bianco e viola pareti - una combinazione che può anche essere chiamato universale.
  • Il laminato grigio si sposa bene con gli elementi gialli brillanti sullo sfondo, ma bisogna tenere presente che tali dettagli dovrebbero essere un po 'piccoli.
Se vuoi che il design della stanza sia moderno e alla moda, fai attenzione al laminato nel colore del rovere bianco e dei rivestimenti murali rossi. Tuttavia, in una stanza del genere dovrebbero essere elementi bianchi, in modo che la percezione sia un po 'più semplice.
  • Il laminato grigio ha un bell'aspetto con le pareti viola e arancione brillante.Questa opzione è molto insolita, ma è molto originale, spettacolare.

stili

Colori brillanti laminati: una buona opzione per molti stili all'interno:

  • alta tecnologia;
  • minimalista;
  • Farm;
  • Scandinavo.

Per allargare visivamente lo spazio, è possibile combinare porte luminose e pavimenti in laminato leggero. Per le camere "scandinave" sono caratterizzati da un gran numero di colori chiari nella stanza. Con il design in stile scandinavo sembrerà un buon pavimento "rovere chiaro".

Per evitare che la stanza sia come un reparto ospedaliero, usa vari accessori luminosi: quadri, bei vasi, cuscini, lampade, tappeti, biancheria da letto. Tali elementi "faranno rivivere" la situazione.

Per la Provenza, è meglio scegliere i colori pastello, piuttosto che il bianco. Si raccomanda di prestare attenzione agli oggetti con motivi floreali diversi. Con il loro aiuto, si sottolinea solo la bellezza del laminato brillante.

Per il minimalismo, una combinazione di colori chiari con un grande spazio. I mobili dovrebbero essere un po '

Ideale - quando contrasta con il pavimento.

Se la stanza è decorata in stile high-tech, una combinazione di pavimento bianco e rigore, farà la chiarezza.In questo caso, è possibile scegliere una finitura lucida, poiché l'atmosfera di naturalezza per tali stanze non è adatta. Il colore bianco sembra buono con il nero, così come con i toni grigiastri.

Come scegliere?

Scegliendo un laminato leggero, è necessario ricordare che la finitura lucida sembra buona al chiuso in molti casi. A volte rovina anche l'impressione del design della stanza. Se vuoi evitare questo, prendi in considerazione ogni sfumatura o fai una scelta a favore del laminato opaco. Non sembra linoleum o piastrelle artificiali e non sembra economico.

Prestare attenzione non tanto al colore quanto al design della pavimentazione. Inoltre, la luce della stanza è molto importante. L'ombra del rivestimento dipenderà dal modo in cui sono disposte le lampade e dal colore degli oggetti nella stanza. Ricorda che la pavimentazione leggera non è adatta per aree ad alto traffico.

Molte persone preferiscono combinare il laminato leggero con le pareti chiare. Quindi puoi allargare visivamente la stanza, ma non usare solo colori vivaci nella stanza, altrimenti diventerà senza volto, freddo. Non dimenticare i vari elementi luminosi.

È possibile utilizzare un plinto per completare l'aspetto di un laminato brillante. Dovrebbe essere più scuro e abbinare in tono con qualsiasi pezzo di arredamento.

Opzione notevole - quando le tonalità di un plinto e una porta corrispondono.

Abbastanza insolito in combinazione con un pavimento leggero sembra battiscopa nero. Tali stanze si distinguono per espressività e chiarezza. Perché il concetto diventi uno, il nero deve essere un elemento diverso dell'interno.

Il colore del laminato dovrebbe essere di alcuni toni più leggero dei mobili, altrimenti tutti gli elementi si uniranno. Sembra brutto. Questa opzione è consentita solo se c'è un tappeto scuro sul pavimento.

Quindi, possiamo concludere che il laminato brillante può sia decorare la stanza e rovinare l'intero design. Tutto dipende da come usarlo. Pensa a diverse opzioni, prova a immaginare come sarà l'interno.

Come scegliere il laminato giusto, guarda il prossimo video.

Come prendersi cura?

La cura per un pavimento leggero dovrebbe essere regolare. Molti scelgono materiali impermeabili. Tali rivestimenti sono più costosi di quelli ordinari, ma con essi è molto più conveniente.

Se usi uno straccio normale, ci saranno brutti segni sul pavimento. Per evitare la comparsa di macchie, interrompere la scelta su uno speciale tessuto in microfibra. È meglio usare solo detergenti delicati.

Se si pulisce la superficie con un aspirapolvere, utilizzare un ugello speciale progettato per i tappeti.

Si consiglia inoltre di utilizzare adesivi in ​​feltro: coprono le gambe dei mobili. Questo eviterà graffi sul pavimento.

Opzioni all'interno

La pavimentazione in laminato brillante sembra perfetta in una cucina in stile scandinavo. Rivestimento del pavimento con successo combinato con altri elementi degli interni.

La terrazza inondata di luce ha un'atmosfera leggera.

Un laminato con un effetto invecchiato sembra molto interessante, un materiale che dona eleganza alla stanza.

La combinazione di pareti bianche e pavimenti chiari contribuisce ad aumentare visivamente lo spazio nella stanza.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto