Track design: bellissimi esempi di design del paesaggio

La bellezza dell'area suburbana è raggiunta attraverso un design paesaggistico competente. Uno dei suoi elementi principali sono i percorsi del giardino, che non sono solo decorativi, ma anche utilitaristici. Fare le tracce è considerata la direzione principale nel miglioramento del territorio privato.

Caratteristiche speciali

Chiedendo che tipo di tracce scegliere e quale materiale per realizzarle, dovresti innanzitutto capire qual è lo scopo finale del rivestimento. Per il tuo sito, puoi utilizzare un tipo adatto sia per scopi decorativi che domestici, e puoi scegliere diversi tipi di percorsi per l'area d'ingresso, il giardino, la ricreazione e il giardino.

9 foto

Il materiale dovrebbe essere selezionato in base alle specifiche del sito. Se questa è una grande casa di campagna in mattoni o pietra, i percorsi possono essere disposti in largo, sovrapponendosi alla facciata. Nel paese è possibile ottenere percorsi stretti dai materiali disponibili.

Quando si crea un progetto di pianificazione del territorio, è importante tenere conto di una serie di fattori che dovrebbero essere enfatizzati con l'aiuto di percorsi ben disegnati.

  • La scelta del tipo di materiale, così come la configurazione della carreggiata stessa, dipende dalle caratteristiche della topografia del sito. Soggetta alla presenza di alte colline, valli o territori sotto il pendio è di pensare ai gradini e scale.
  • È necessario che la rete di transizione abbia un aspetto compositivo completo. Per fare questo, tutti gli elementi del paesaggio - stagni, scivoli alpini, area ricreativa, area di ingresso, orto e annessi devono essere combinati tra loro in un unico sistema.
  • È bello se dalla passerella si apre una vista interessante degli elementi del design del paesaggio, piccole forme architettoniche e decorazioni sulla facciata.
  • Il fondo stradale non deve staccarsi, appoggiarsi a una recinzione, idealmente ha un sistema chiuso o conduce a un elemento architettonico - una panchina, una statua, un laghetto o una fontana.
  • Non si dovrebbe creare un piano per una rete di percorsi con le forche, così come i percorsi incrociati con un grande prato coltivato ad erba.
  • La larghezza della passerella pedonale dovrebbe essere di almeno 70 cm Le transizioni nella zona economica sono più ampie, in quanto dovrebbero essere sufficienti per il trasporto di auto e piccole macchine agricole.
  • L'area d'ingresso dal cancello al portico della casa è ricoperta da un bellissimo materiale resistente all'usura a causa dell'elevato carico operativo.
7 foto
  • Su una trama grande, puoi spianare sentieri larghi che divergono più stretti, su una trama piccola, una rete di tracce può essere organizzata meglio intorno al perimetro e in diagonale.
  • Il fondo stradale con un bordo sembra duro e causa anche difficoltà durante il taglio. È meglio se il suo livello coincide con il livello del terreno.
  • Non dovresti scegliere materiali scivolosi, perché dopo la pioggia i percorsi diventeranno traumatici.
  • Al fine di prevenire la formazione di pozzanghere sulla superficie, è necessario pianificare il drenaggio utilizzando argilla espansa o pendenze durante la posa.
  • La zona economica è migliore per fornire transizioni dirette e il giardino - sentieri tortuosi. In questo modo puoi raggiungere la convenienza nella prima zona e un'atmosfera romantica e misteriosa nella seconda.
  • È importante scegliere il tipo e il materiale delle transizioni in armonia con le idee progettuali generali presentate nel territorio. Padiglioni, panchine, recinzioni, facciata della casa, annessi e passerelle - un unico insieme di un sito di campagna.

Tipi di muratura

Caratteristiche e tipi di muratura dipendono in gran parte dal materiale selezionato. La forma, le dimensioni e il colore dell'unità del materiale originale consentono di creare una varietà di motivi sulla tela. Pietra naturale con bordi irregolari, una superficie ruvida apparirà il più naturale possibile, mentre i mattoni e le lastre di pavimentazione sono affidabili e funzionali.

Se si arriva in modo creativo al problema della pavimentazione dei percorsi del giardino, è possibile creare soluzioni o varianti combinate dal materiale spazzatura. Ad esempio, grandi lastre di pietra naturale piatta o piastrelle artificiali sono disposte lungo il piano delle linee della passerella a una distanza di un gradino l'una dall'altra. L'area intorno è coperta di ciottoli o macerie. Questa tecnica consente di risparmiare denaro per l'acquisto di pietre costose su larga scala, ma protegge le scarpe e i piedi dallo sporco e dall'acqua dopo la pioggia. Inoltre, queste tracce sembrano buone.

Con una disposizione più compatta di piastre larghe, gli spazi possono essere disposti con ghiaia multicolore, formando modelli interessanti.Questo fondo stradale sembra elegante, può essere utilizzato sia nel giardino che nella parte economica del territorio.

Usando solo ciottoli, puoi stendere un intero tappeto persiano monolitico. Tale lavoro è molto laborioso e laborioso, ma ne vale la pena. Non è necessario coprire l'intero sito con un tale "tappeto", puoi limitarti ad un'area di sosta o ad una zona d'ingresso, creare isole speciali per accogliere panchine, stendere l'area vicino allo stagno. Le transizioni rimanenti si combinano con grandi lastre di pietra.

I proprietari di un bel prato possono rendere il design del loro sito il più naturale possibile, ma allo stesso tempo evitare il fango dopo la pioggia. Metti le pietre di dimensioni grandi o piccole in modo tale che la copertura di erba sia spinta tra di loro. In luoghi di alta umidità anche il muschio decorativo può essere diluito. Una tale scoperta sembra molto esotica.

Mescolare trame diverse, i materiali sono molto convenienti, belli e, soprattutto, redditizi.

Resti di mattoni dopo la costruzione, pietre di fiume, ciottoli, pietre piatte di grandi dimensioni, ciottoli - tutto questo può essere componenti di un percorso.L'erba facoltativa dagli elementi di pavimentazione dovrebbe essere prato. Le piante ornamentali a fiore a crescita bassa possono diventare parte della composizione. È improbabile che un percorso del genere possa unire locali di servizio o diventare la dignità dell'area di ingresso, ma portare completamente ad un angolo appartato del giardino.

Se dopo la riparazione ci sono molte piastrelle inutilizzate o rotte, questo è un eccellente motivo per creare tracce con un effetto mosaico. Bene, se la tessera è colorata e variegata, allora puoi creare dei tappeti meravigliosi e luminosi, che animeranno e nobiliteranno la trama del paese, rendendola accogliente. Se la quantità necessaria di frammenti di ceramica non lo è, allora è meglio fare piccole piastrelle di cemento, che possono essere collocate nel giardino a una distanza di un gradino l'una dall'altra.

La popolarità conquista il percorso a terrazze. Righe lisce di assi di legno con un aspetto pulito sembrano molto originali. L'albero non è così caldo come il sole, come la pietra, il cemento o i sentieri asfaltati, è bello camminare a piedi nudi con qualsiasi tempo. Tuttavia, questa opzione non è considerata a buon mercato.

I prodotti finiti, come lastre per pavimentazione o pavimentazione, suggeriscono soluzioni standard per lo styling. Creativamente in questa forma di realizzazione, puoi trattare solo la scelta delle tessere di colore.Un'applicazione più ampia in termini di posa ha un mattone. Può essere disposto direttamente o con uno spostamento, in diagonale rispetto alla linea principale, metodo del parquet, in un cerchio, metodo squamoso o in muratura veneziana, nonché combinato con altri materiali.

Facile, e soprattutto, il tipo di posa in bilancio: questo percorso di macerie. Nessun giro di svolta, forme bizzarre sono terribili per questo materiale. Il percorso può essere arbitrariamente ampio o stretto, muoversi armoniosamente negli elementi del design del paesaggio, ad esempio, per diventare parte di uno scivolo alpino.

Molto spesso gli artigiani pavimentano sentieri nelle case estive con materiale di scarto. Tappi di plastica, fondi di vetro, gomme, seghe, pallet: tutto può diventare un materiale per una rete stradale e di sentieri. Tuttavia, dovresti essere preparato al fatto che tali percorsi non dureranno a lungo.

Stile di design

È molto importante che la progettazione della passerella corrisponda al progetto del paesaggio nel suo insieme e si sovrapponga anche alla facciata della casa e ai locali di servizio. Allo stesso tempo, è importante che nella fase di progettazione le linee delle transizioni future supportino la composizione.

inglese

Gli inglesi possono essere giustamente considerati i più razionali al riguardo. Giardini nel Regno Unito - lo standard di razionalismo e rispetto per tutte le proporzioni. Le tracce inglesi, di regola, non hanno linee dritte. I percorsi curvi curvi conducono correttamente i passeggini verso gli angoli più belli del giardino, consentendo loro di godersi la passeggiata e le viste migliori.

Il materiale per la posa dei percorsi è solitamente un mattone o una pietra piatta naturale. Gli elementi sono disposti l'uno sull'altro tra le giunzioni testa a testa, la miscela di cemento riempie gli spazi vuoti. Molto spesso nei giardini all'inglese i percorsi su entrambi i lati circondano con garbo un'aiuola o uno scivolo alpino.

Anche un classico esempio di stile è la presenza di un labirinto con una siepe e un prato verde sul territorio del cortile. È importante battere tali elementi con l'aiuto delle transizioni.

regolare

I giardini di questo tipo sono caratterizzati da una simmetria completa, di solito hanno un elemento decorativo speciale nel centro, che funge da attrazione principale: una fontana, una statua, un albero topiarny. Va notato che questo stile è applicabile alle aree con una vasta area.

I percorsi del giardino in stile regolare sono le guide principali.che allineano l'intera trama con linee diritte e chiare, impostando la geometria e l'ordine perfetto. Nella concezione tradizionale del giardino nello stile regolare non c'è un prato, e crea la sensazione che non ci sia terra su tale trama. I passeggini possono godere di siepi perfettamente rifilate, che rappresentano il labirinto, così come piccole forme architettoniche: statue, fontane.

La rete di tracce è un monolite che si intersecano. Nessun filo d'erba dovrebbe irrompere nella luce. Il materiale è pietra lastricata, ciottoli, come opzioni moderne - lastre per pavimentazione, mattoni.

giapponese

I percorsi del giardino in stile giapponese hanno varie modifiche: i materiali naturali, come le grandi pietre piatte, i ciottoli e il legno, sono i più adatti per crearli. La rete stradale tropicale, di regola, ha una forma sinuosa, può essere intervallata da piccole piattaforme con aiuole, un giardino roccioso o scivoli alpini nel design appropriato.

Più spesso, le tracce in stile orientale hanno un aspetto combinato. Questa idea è perfettamente supportata da enormi massi che possono essere posizionati su entrambi i lati del più semplice percorso di ciottoli.Puoi anche includere elementi del pavimento dell'albero.

Se c'è un laghetto sulla trama, il percorso può essere percorso attraverso un tale serbatoio. Si tratta di un ricevimento puramente giapponese, sembra molto suggestivo e atmosferico. In questo caso, idonee pietre piatte di grandi dimensioni o pavimenti in legno.

Musica country

Lo stile rustico prevede l'uso di materiali naturali per creare percorsi da giardino. Per questo, i tagli di legno, pietra, ciottoli, pietra frantumata sono eccellenti. Nella progettazione della rete stradale, non ci dovrebbe essere nulla di complicato e pretenzioso, dovrebbe essere basato sulla praticità. Per creare intimità sul sito aiuterà le aiuole e l'arredamento degli oggetti della vita contadina.

Direzioni moderne

Piccoli cortili di villette private urbane, case a schiera hanno causato il passaggio dallo stile high-tech e il minimalismo dagli interni agli esterni. Piccole aree chiuse servono come base eccellente per la creazione di un giardino alla moda e insolito accanto alla casa.

In questo sito, i materiali con una pronunciata origine artificiale sembrano migliori: si tratta di lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni, cemento ed elementi modulari.

Ci sono opzioni in cui il prato è completamente assentee la diversità del paesaggio si ottiene combinando materiali, alberi autoportanti, piante sottodimensionate che crescono, a quanto sembra, direttamente da lastre di cemento, così come elementi decorativi e piccole forme architettoniche. Pertanto, la rete stradale agisce come un intero monolite in tali cortili, che copre l'intera area.

Ma la presenza di un prato in questi giardini non sembra normale. La rete stradale nel solito senso è assente, il prato laminato assume una forma rigorosamente geometrica e si trova direttamente in pista come una specie di aiuola.

materiale

È molto difficile individuare un materiale universale che sia adatto a qualsiasi sito. Dopo tutto, il design dei percorsi del giardino dipende in gran parte dallo stile del design del paesaggio, dal materiale di rivestimento di una casa residenziale, dalle dimensioni del sito, dalla sua lunghezza e larghezza. Inoltre, un criterio importante è la resistenza all'usura, le prestazioni, la sicurezza, la facilità di installazione, la possibilità di effettuare riparazioni parziali.

La rete stradale e di percorso può essere composta dai seguenti materiali:

Lastre per pavimentazione

Le materie prime per il prodotto finito sono sviluppate appositamente, tenendo conto della possibile influenza di vari fattori ambientali aggressivi.Pertanto, il percorso pavimentato con lastre da pavimentazione è estremamente resistente all'usura, non teme forti cadute di temperatura, è resistente all'umidità, rimane forte quando il sole brucia, non emette sostanze nocive, è sicuro per la salute umana.

I produttori di tali prodotti offrono varie forme di elementi per la posa di binari: mattone, quadrato, rombo, esagono, bobina. Inoltre, alla miscela viene aggiunto un pigmento colorante, che consente anche di diversificare il design delle transizioni.

legno

I binari possono essere fatti di legno, che ha subito vari metodi di lavorazione. Questi includono tronchi di tronchi o legname rotondo, che sono scavati nel terreno, assi ordinarie disposte secondo il principio del terrazzo, legname, versioni fatte in casa da pallet, steli di bambù e anche pavimenti speciali per giardini.

Il legno è un materiale molto estroso, un clima umido e le gocce di temperatura sono in grado di distruggerlo, la muffa può formarsi su di esso e la base da marcire.

Pertanto, già nella fase di installazione, vale la pena di pensare a un buon sistema di drenaggio, trattare elementi in legno con mastice antisettico e bituminoso, utilizzare supporti metallici e sollevare la pavimentazione stessa un po 'sopra il livello del terreno. La fase finale sarà la verniciatura per pavimenti.

Pietra naturale

Particolarmente armoniosamente e squisitamente in giardino sembrano tracce lastricate in pietra naturale. Questo materiale è piuttosto costoso, ma ci sono opzioni in cui il calcare può essere combinato organicamente con ciottoli, creando così transizioni e insiemi insoliti con aiuole o giardini rocciosi. Inoltre, le lastre di roccia shell sembrano grandi se si trovano a poca distanza l'una dall'altra e seminano l'erba del prato. Pertanto, senza violare l'integrità del prato, è possibile aprire il percorso verso l'oggetto architettonico o l'elemento della decorazione.

7 foto

I sentieri lastricati ti permettono di creare modelli interessanti o di imitare le strade della città vecchia, i sentieri di montagna. È interessante notare che è la pietra naturale che può essere trovata in qualsiasi stile di progettazione del giardino.

mattone

Di per sé, un mattone non è considerato un materiale economico per la posa di tracce su un terreno, tuttavia, se il materiale non speso rimane dopo la costruzione di una casa o di altri edifici annessi, vale la pena utilizzarlo per i percorsi nel giardino.

In presenza del solito mattone di silicato si prepara per il fatto che per molto tempo non durerà. I frequenti cambiamenti di temperatura, il congelamento e lo scongelamento periodici rendono inutilizzabile la pista.

C'è una varietà speciale - mattoni di clinker sul marciapiede.Questo tipo durerà a lungo, in quanto è stato creato appositamente per la pavimentazione.

calcestruzzo

Il materiale più semplice e più economico, economico e conveniente per creare una rete stradale e di percorso. In design minimalisti o esterni in stile high-tech si adattano passerelle e piattaforme monolitiche, riempite con una soluzione di cemento liscia e liscia. Per coloro che decorano il loro sito in qualsiasi altro modo, ci sono modi per diversificare i nastri grigi delle strade.

  • È possibile applicare forme speciali in cui viene versata la miscela. Pertanto, è facile imitare lastre per pavimentazione o pietre artificiali di diverse razze.
  • Il pigmento può essere miscelato nella soluzione, che darà un'ombra insolita e rivitalizzerà il paesaggio.
  • Se hai ciottoli o conchiglie, puoi anche aggiungerli al mix. Aggiungono transizioni di trama e originalità.
  • Grazie all'aggiunta di mica, puoi ottenere un effetto scintillante sotto i tuoi piedi. Riflettendo i raggi del sole, i binari scintillano e soddisfano l'occhio.
  • Dai materiali di scarto è possibile creare timbri che vengono stampati in una soluzione semi-liquida, lasciando così una bella impronta in rilievo. Questi francobolli possono servire come foglie di alberi o erba.La cosa principale è che lo spazio bianco ha una trama pronunciata.
  • Sulla superficie del cemento possono essere disposti frammenti di piastrelle e piastrelle in ceramica rotte. Il modello può essere arbitrario.
  • Le piastre possono essere ricavate dalla miscela di calcestruzzo, dalla quale, dopo l'indurimento, vengono piegate le passerelle del giardino. Le piastre possono essere rotonde, quadrate, ovali.

ghiaia

I percorsi ghiaia sono un modo semplice per creare una rete stradale e di sentieri nella tua zona. Inoltre, il materiale stesso non è costoso. Creando linee rigorose e rigorose, è possibile supportare le direzioni dell'high-tech e del minimalismo nella progettazione dell'esterno. Sentieri tortuosi e curvi condurranno senza dubbio a un giardino roccioso tradizionale giapponese oa un giardino roccioso. Percorsi simmetrici con siepi viventi topiaria su entrambi i lati diventeranno una decorazione dello stile regolare nel giardino. Inoltre, la ghiaia si combina perfettamente con altri materiali per la pavimentazione: pietra naturale e artificiale, ciottoli, lastre di cemento, legno.

Tuttavia, questo materiale ha i suoi svantaggi. La ghiaia grossolana ha spigoli vivi che possono danneggiare i piedi nudi, mentre i grani piccoli si diffondono facilmente intorno alla scarpa.Inoltre, dopo la pioggia, il fango degli stivali si attarderà sicuramente tra le pietre, quindi non è facile pulirlo.

A causa della varietà di materiali, è possibile applicare l'effetto zonale sul sito.

Per pavimentare l'area della parata d'ingresso con pietre piatte naturali più costose e nobili, versare il calcestruzzo o pavimentare le passerelle in mattoni, posare le lastricate nel giardino a una distanza di un gradino o riempire i percorsi di macerie. Tali combinazioni aiuteranno a fare una varietà e risparmiare il budget senza perdere la bellezza del sito.

Tappetini in gomma o rivestimenti in gomma laminati

Le piste per il parco giochi e il parco giochi stesso possono essere facilmente disposte con tappetini di gomma. Impediscono alle lesioni di cadere, non sono scivolose, hanno proprietà antimacchia, l'acqua non si accumula mai su di esse, quindi non appare il gelo. I piatti di briciole di gomma possono essere percorsi pavimentati dell'intera area suburbana. Sono disponibili in diverse dimensioni e colori e hanno un basso costo.

Fai da te

Prima di procedere con la posa del materiale, è necessario tracciare una trama del sito e disegnare un piano per le tracce future.Sulla base delle specificità del terreno, del posizionamento di un edificio residenziale, degli edifici annessi e della scelta del materiale, viene elaborato un progetto.

È importante eseguire tutti i lavori sulla condotta delle comunicazioni sul sito (rifornimento idrico, fognature, cavi elettrici) prima della registrazione dei binari, quindi non sarà necessario aprire la carreggiata già predisposta.

disposizione

Per semplicità, praticità e chiarezza, è possibile utilizzare un editor di grafica per computer e vedere il risultato futuro in modalità 3D. Ma il progetto di scala su un pezzo di carta contribuirà a determinare il modo migliore per posare i percorsi.

Il primo passo è descrivere schematicamente la casa, altri edifici, nonché piccole forme architettoniche a cui è richiesto il design dell'approccio. È importante rispettare la scala e tenere conto di tutte le taglie.

Le prime tracce sono contrassegnate con un significato utilitaristico: dal cancello all'ingresso della casa, dalla casa alle dipendenze. Va tenuto presente che i percorsi più convenienti sono già calpestati, sono tracciati da quelli di capitale.

Altri percorsi dall'area di ingresso alle aree ricreative - un parco giochi, un gazebo, panchine, al giardino, così come al giardino, se ce n'è uno.Infine, uno dovrebbe essere perplesso su come organizzare un approccio conveniente alla fonte d'acqua, ad alcuni alberi, aiuole, piccoli oggetti architettonici.

Dopo di ciò, è possibile effettuare una stima e calcolare il costo approssimativo del materiale e lavorare nel caso di assunzione di lavoratori. Nel calcolare il costo dovrebbe prendere in considerazione la larghezza delle tracce. Deve essere determinato in fase di pianificazione.

La larghezza della passerella deve essere di almeno 70 cm, nel qual caso sarà conveniente percorrerla. Tuttavia, alcuni macchinari agricoli hanno dimensioni più ampie, che dovrebbero essere prese in considerazione. Se il materiale per la passerella è in mattoni, lastre di pavimentazione o qualsiasi altro materiale con dimensioni precise, la larghezza della passerella obbedirà a questi parametri.

La pianificazione in loco può iniziare con una rappresentazione schematica dei percorsi utilizzando la calce. Questa tecnica ti consentirà di capire in che modo la larghezza pianificata della traccia corrisponde alle esigenze.

Il prossimo passo definirà in modo definitivo e definitivo i confini della futura rete stradale. I pioli vengono fatti avanzare lungo il perimetro della passerella, su cui viene tirata la corda. Inizia la fase di preparazione della fondazione.

Preparazione della base

Di solito, prima di procedere con l'installazione e i lavori di costruzione, lo strato superiore del terreno viene rimosso dalle aree in cui si trova il percorso. Pertanto, il percorso futuro non sorgerà molto al di sopra del livello del suolo e ti consentirà di creare un design armonioso del paesaggio e inoltre non interferirà con la falciatura.

L'area strappata dovrebbe essere un po 'più ampia, poiché il percorso stesso è migliore per proteggere il confine di pietra o cemento. Questo darà la durabilità della struttura, manterrà il suo aspetto presentabile per lungo tempo.

Il lavoro preparatorio è molto importante, non possono essere trascurati.

Salva la traccia nella forma in cui è stata concepita, è possibile solo con la stretta osservanza di tutte le regole della tecnologia, che sono le seguenti:

  • Lo strato di terreno che deve essere rimosso è di circa 15-20 cm. Assicurati di controllare il righello in modo che questo valore sia lo stesso per tutta la traccia.
  • Le doghe sono installate lungo il perimetro, che in questo caso servirà da cassaforma. Le schede dovrebbero essere tenute saldamente, non uscire. Per fare questo, possono essere cosparsi di sabbia, inchiodati a pali di legno martellati.
  • Nel caso di installazione di un cordolo in casseforme di cemento armato non è richiesto. Per installarli senza problemi, usa il livello dell'edificio. Fissare il bordo con barre di rinforzo, guidandoli in profondità nel terreno.
  • Il fondo del pozzo è riempito con una miscela di macerie, ghiaia, sabbia o cemento e speronato. Lo spessore dello strato è 5-10 cm. Per risparmiare come drenaggio, puoi anche utilizzare i detriti di costruzione: frammenti di mattoni, lastre di ardesia, piastre di silicato di gas scheggiate e così via. La cosa principale è che poi c'è stata l'opportunità di tamponare bene lo strato, altrimenti la base potrebbe affondare nel tempo.
  • Lo strato successivo è geotessile. Questo materiale può essere trovato in vendita in rotoli. Mantiene la forma del cuscino superiore in sabbia e inoltre non consente alle radici delle piante di germinare e distruggere il percorso del giardino.
  • La sabbia viene versata in modo tale che il suo strato sia leggermente al di sopra del livello del suolo naturale. Se la sabbia è necessaria da qualche parte, allora questo deve essere fatto, poiché è importante che la superficie diventi quasi perfettamente piatta.
  • Per fare una regola, hai bisogno di una tavola con estremità perfettamente uniformi e lisce. La lunghezza della tavola è 20 cm più lunga della larghezza della traccia.Gli angoli inferiori sono tagliati ad un angolo retto di 10 cm su ciascun lato per una profondità pari allo spessore del materiale di finitura (mattone, pietra, piastrella). La cassaforma o il cordolo serviranno come enfasi per la regola: un'estremità ridotta aiuterà a livellare la superficie della sabbia senza cavità o collinette alla profondità desiderata.

Quando la base per il percorso futuro è pronta, è possibile procedere all'installazione di un rivestimento decorativo. Il tipo di materiale dipende dal processo di esecuzione del lavoro.

Per la posa dei mattoni è necessario un martello con un tamburo di gomma, che non danneggi il materiale. L'installazione di elementi inizia dal cordolo. Il mattone è posizionato sul bordo e guidato nella sabbia a metà della larghezza. Se l'opzione di tracciamento non prevede un cordolo, diluire la malta di cemento-cemento e fissare i mattoni tra loro. Mentre la miscela si solidifica, i perni di rinforzo o la lettiera e la compressione delle macerie contribuiscono a mantenere saldamente la struttura.

Quando i mattoni laterali saranno in grado di contenere la composizione principale, dovresti procedere alla sua disposizione in base allo schema. In questo caso, non importa da quale parte il materiale decorativo sarà disposto o sul lato largo.

È necessario continuare a martellare ogni mattone al livello estremo con un martello di gomma. In questo modo puoi raggiungere la stabilità del rivestimento. Per un migliore accoppiamento, gli elementi possono essere incollati insieme con un adesivo speciale resistente per lavori esterni. Questa tecnica inoltre non consente all'erba di germogliare. È importante che la colla non sia visibile dall'esterno e non ostruisca la fessura fino alla profondità completa, quindi il flusso sarà economico.

Poi gli spazi tra i mattoni sono pieni di sabbia, e con l'aiuto di un pennello da giardino sono strettamente intasati. L'eccedenza può essere spazzata via. Nell'ultima fase, la cassaforma viene smontata e i bordi del marciapiede vengono colati con le macerie, che vengono opportunamente rotti. Da sopra il tessuto può essere lavorato con il primer e con un rivestimento di vernice.

Allo stesso modo, la posa di lastre di pavimentazione.

Per il percorso di stile country di tronchi richiede legna secca di qualsiasi razza solida. È importante che tutti i tagli siano il più morbidi possibile, quindi dovranno essere tagliati con la massima cura. La superficie è macinata e sfregata.

Il diametro dei log può essere diverso, ma più opzioni ci sono, meglio è. Quindi ottenere uno stile denso senza grandi lacune.L'altezza dovrebbe essere il doppio della profondità del pozzo senza un cuscino di sabbia. Pertanto, la canapa dovrebbe salire di 10-30 cm sopra la superficie del terreno.

Una fase obbligatoria nella preparazione del materiale è il trattamento della parte inferiore dei tronchi con un antisettico, che impedirà il verificarsi di funghi e muffe, oltre a rallentare i processi di decomposizione.

È necessario versare un antisettico nel contenitore in modo che il tronco installato si innalzi di 5-10 cm sopra la superficie e lasciarlo per 3-4 minuti. La parte superiore è spazzolata. Devi farlo con ogni elemento, quindi lasciarlo asciugare completamente.

La lavorazione "lacca Kuzbass" è simile, ma richiede solo pochi secondi di immersione, inoltre, il piano non può essere lavorato, poiché questo tipo di rivestimento protettivo è instabile ai raggi UV. Ma parte del chiuso dal sole, è perfettamente protetto dalla putrefazione. La vernice può essere sostituita da catrame riscaldato.

Poiché il legno tondo è difficile da battere con un martello nella sabbia a causa del suo diametro, un cuscino di sabbia è formato insieme al layout dei tronchi.

Quando la canapa viene elaborata e pronta, è necessario procedere all'installazione:

  • attorno al perimetro del pozzo versato una piccola quantità di sabbia;
  • legno rotondo abbinato al diametro ben montato sulla sabbia;
  • tra i monconi viene riempito fino al livello della superficie del terreno;
  • dopo aver installato la prima riga, puoi procedere alla seconda e così via fino alla fine della traccia.

Per aprire in modo simile l'intera trama, avrai bisogno di molto legno. Questo non è sempre possibile, ma il percorso del villaggio può essere combinato con tronchi di legno e macerie. Per questo, si forma un cordolo di legno rotondo e il centro è pieno di piccoli ciottoli.

In questo caso, l'algoritmo delle azioni avrà il seguente aspetto:

  • Lungo il bordo del sentiero segnato con una base preparata e un cuscino sabbioso, la canapa è guidato dentro. Possono salire al di sopra del livello del suolo e possono andare con esso a filo, tutto dipende dal desiderio e dallo stile. E in alcuni punti, l'altezza può essere artisticamente diversa.
  • La parte centrale della passerella è ricoperta di geotessile in modo che i bordi a livello dei registri si inclinino verso l'alto di 8-10 cm, in questo caso il materiale dovrebbe essere disteso dopo lo strato di sabbia e non prima di esso. Tale tecnica non consentirà alla pietra frantumata di mescolarsi con un cuscinetto sabbioso nel tempo.
  • La ghiaia o le macerie vengono versate dall'alto e livellate con un rastrello a livello del suolo.

Mosaico di pietra di fiume è anche una grande opzione per la progettazione di sentieri sul sito. Tali dettagli sono molto piccoli, quindi prima di posare una bella pista dovrà essere paziente. La pietra di Altai è adatta per un tale percorso. È liscia, ha una forma rotonda e ovale, ha sfumature dal grigio chiaro al grigio scuro.

Prima di tutto, dovresti ordinare gli elementi per dimensione e colore, questo ti aiuterà a decidere il modello di posa, oltre a velocizzare il processo di layout. Avrai anche bisogno di un martello di gomma, acqua, una spugna e il livello.

Per comodità, il layout della figura, è possibile lanciare un disegno "calce" direttamente sulla superficie del cuscino di sabbia già preparato. È anche possibile dividere la quantità di lavoro in sezioni quadrate, che includerà un report di pattern identico. Ciò consentirà di ottenere la simmetria e aiuterà a calcolare correttamente la quantità di materiale.

Dopo il lavoro preparatorio, è possibile procedere all'installazione:

  • Diluire una miscela di cemento spessa.
  • Una soluzione viene applicata sopra le sezioni quadrate delineate, e un modello di una pietra di fiume è posto strettamente sopra di esso con un bordo, che è incassato di circa la metà.Se il motivo è un ricciolo popolare, le file vengono impilate lungo questi riccioli, spostandosi dal bordo al centro. Per analogia, vengono creati altri modelli. È importante lavorare rapidamente in modo che la miscela di cemento non abbia il tempo di asciugare.
  • La pietra del fiume può essere posata non solo con un bordo, alcuni frammenti, soprattutto grandi pietre rotonde, sembrano grandi piatti. La cosa principale è che gli spazi tra gli elementi erano minimi.
  • Dopo aver "afferrato" la soluzione, puoi livellare gli elementi con un martello, che è molto elevato.
  • Costantemente è necessario controllare il livello della traccia in modo che non ci siano differenze di altezza.
  • Ogni area pavimentata è irrigata. Tale procedura eliminerà la miscela di cemento che ha colpito la superficie e migliorerà l'adesione del materiale.

C'è un'altra opzione per la posa della pietra del fiume. Nel secondo caso, la miscela di cemento non viene utilizzata, ma è necessario installare un cordolo o una cassaforma, installare ulteriori divisori trasversali.

In questo caso, il mosaico è anche parti impilate. E per ogni parte c'è una cassaforma necessaria, che viene rimossa solo dopo che la superficie è stata compattata.

La tecnologia di pavimentazione si presenta così:

  • Un cordolo è installato sulla base finita senza un cuscino di sabbia, così come le partizioni temporanee in legno che spezzano il percorso futuro in sezioni.
  • A poco a poco, l'area è coperta di sabbia e livellata dalla regola. L'angolo tagliato della regola dovrebbe essere profondo 2-3 cm, i bordi liberi della pietra del fiume appariranno esattamente così.
  • Inumidisci la superficie della sabbia con un flacone spray.
  • Direttamente sulla superficie del cuscino di sabbia, è possibile applicare il modello futuro con una linea sottile.
  • Secondo lo schema pianificato, fare un mosaico di posa, approfondendo le pietre nella sabbia con i movimenti di battitura del martello.
  • Dopo aver tracciato una sezione, ancora una volta cammina il martello su tutta la superficie dell'immagine.
  • Versare la miscela di sabbia asciutta o sabbia-cemento sulla parte superiore, spazzare l'area con un pennello, riempire correttamente gli spazi vuoti, spazzare via l'eccesso.
  • Usando un flacone spray, inumidire completamente il motivo risultante.
  • Quando la miscela si asciuga (dopo 2 ore), ripeti la polvere di sabbia o miscela secca, ancora una volta inumidisci l'area.
  • Quando la miscela è completamente asciutta, la superficie del mosaico di pietra del fiume viene risciacquata con una spugna.
  • Per rendere il percorso più difficile, è inumidito con acqua per una settimana.
  • Non male coprire la pista in caso di pioggia o altro materiale. Quindi è possibile evitare la lisciviazione miscela ancora immatura.
  • La cassaforma viene rimossa in una settimana, i bordi del percorso sono necessariamente rinforzati con pietre o mattoni.

Quando si crea un percorso di miscelazione del calcestruzzo, tutto il lavoro di preparazione viene eseguito secondo la tecnologia standard: il drenaggio viene compattato a strati nella trincea, il geofabric viene stirato, il cuscinetto di sabbia viene preparato e livellato usando la regola.

Avanti sul cuscino versato ghiaia, ben compattato. Per la resistenza strutturale, è necessario installare una griglia di rinforzo.

Per una superficie in calcestruzzo classicamente piatta, la tecnologia è semplice:

  • miscela cemento-cemento diluito;
  • la superficie della passerella viene colata con una miscela a filo del bordo della cassaforma, livellata dalla regola;
  • il fondo stradale può essere rinforzato con la stiratura. Il cemento secco viene versato su una superficie bagnata con uno strato sottile e strofinato sulla superficie;
  • la soluzione si asciuga per 5-7 giorni.

Ci sono forme speciali che ti permettono di simulare un percorso fatto di pietra. Per creare transizioni simili sul tuo sito, devi eseguire le seguenti manipolazioni:

  • versare il cemento grosso a metà della profondità fino al bordo della cassaforma, attendere che il materiale "afferri" (alcune ore);
  • diluire la parte liquida della miscela;
  • impostare la forma sulla base essiccata, in alto con una soluzione liquida. La forma può essere rimossa solo dopo completa essiccazione del cemento in 3-5 giorni.

Il processo di creazione di una traccia di questo tipo non è veloce, dato che le dimensioni dei moduli standard sono solo 40 cm, ma il prezzo di tali prodotti è basso, quindi è possibile acquistare diversi moduli contemporaneamente, accelerando così il processo.

Suggerimenti professionali

In modo che il percorso serva per molto tempo e per favore, Regole semplici dovrebbero essere seguite durante la selezione e l'installazione dei materiali:

  • Poiché il materiale dovrebbe essere utilizzato, i prodotti progettati per i percorsi di pavimentazione. Hanno proprietà resistenti all'umidità, non hanno paura dei cambiamenti di temperatura.
  • Montando la traccia sopra il livello della superficie del terreno, è possibile evitare l'acidificazione del materiale decorativo superiore. L'eccesso di umidità dalla pioggia e la neve che si scioglie si scaricano nel terreno e vengono assorbiti dalla terra.
  • Fortemente per salire sopra il terreno, anche il percorso non dovrebbe, può essere traumatico, oltre a falciare il prato vicino al cordolo alto sarà scomodo.
  • È importante prendersi cura di un buon drenaggio.È proprio a causa di questa fase della preparazione della fondazione che è possibile garantire che la rete stradale e di sentieri non richieda riparazioni per un lungo periodo.
  • La traccia deve avere un bias a sinistra o a destra. Quindi l'acqua da esso drenerà nel terreno.
  • Non dovremmo trascurare la tecnologia collaudata per anni quando si posa la carreggiata: ogni fase è molto importante, importante e svolge la sua funzione.
  • Indipendentemente dalla scelta del materiale non dovrebbe abbandonare il cordolo. Rafforza la struttura e ne influenza la durata.
9 foto

Bellissimi esempi e opzioni

Ci sono molte idee per creare un design paesaggistico originale e insolito di un cottage estivo, la cosa principale è che il risultato finale dovrebbe essere bello e armonioso. Una rete di percorsi stradali progettata in modo competente ed eseguita può dare un aspetto armonioso all'intera zona del cortile.

  • In una piccola area, le tracce che sono disposte lungo il perimetro lungo la recinzione e aiuole sembrano migliori. Questo risolve due problemi contemporaneamente. In primo luogo, lo spazio aumenta visivamente, e in secondo luogo, c'è un'opportunità anche per camminare un po 'su una piccola area.
  • Direttamente nel giardino puoi aprire un percorso a zigzag.Passeggiando tra alberi e cespugli, dopo ogni nuova svolta, appare davanti allo sguardo un nuovo oggetto di arte paesaggistica o un'insolita piccola forma architettonica.
  • A volte il cortile è così piccolo che il sentiero del giardino può anche diventare parte di un'aiuola. In tali siti alla fine del percorso è possibile installare un modello wicket. Questo crea la sensazione che il territorio non finisca, che sia molto di più. L'effetto visivo funzionerà sicuramente per tutti gli ospiti.
  • È molto importante pensare all'illuminazione dei percorsi del giardino. Se l'ingresso, la zona anteriore è migliore per fornire opzioni di illuminazione classica - lanterne basse e alte, poi nel giardino è possibile organizzare un'atmosfera insolita e misteriosa con pietre luminose.

Come creare tracce nel paese, guarda il video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto