Idee per la progettazione del paesaggio su un appezzamento di 25 acri

Una piccola casa fuori città, situata su un terreno di 25 ettari, è considerata un luogo eccellente per una vacanza in famiglia. Per godere appieno della bellezza del mondo circostante e rilassarsi dalla vita quotidiana di tutti i giorni, è necessario non solo eseguire l'arredo della casa in modo originale, ma anche pensare a tutti i dettagli del design del paesaggio.

Il compito principale di questo esterno è la corretta selezione di piantagioni ed elementi decorativi che si completerebbero armoniosamente l'un l'altro e si dilettano con la loro perfezione. Il paesaggio originale sulla trama ti permetterà di trascorrere comodamente del tempo nella natura e fornirà un mare di emozioni positive non solo ai familiari, ma anche agli ospiti.

I progetti per creare un design unico possono essere creati indipendentementee fare per ordinare.

Da dove cominciare?

Qualsiasi pianificazione e perfezionamento del sito dovrebbe iniziare con le misurazioni e lo studio dei disegni. L'area di fattoria di 25 ettari offre grandi opportunità per idee di design. Pertanto, prima di tutto, è opportuno determinare quali oggetti della natura saranno utilizzati nel progetto.

La progettazione del paesaggio dovrebbe includere non solo una varietà di piante in aiuole, alberi, cespugli, ma anche varie sculture da giardino, figurine. Inoltre, è importante prestare attenzione all'illuminazione del sito dal sole e alla qualità del suolo.

Un ruolo enorme nella trasformazione del sito giocherà e lo stile. Sarà necessario determinare in anticipo l'area e la geometria del posizionamento di tutti gli articoli. 25 acri saranno abbastanza sufficienti per la costruzione aggiuntiva di splendidi edifici, l'organizzazione di aree ricreative e la piantumazione di alberi da frutto.

Per facilitare il processo di registrazione, si consiglia di redigere prima un progetto, aggiungere tutte le strutture e le comunicazioni ad esso, quindi procedere alla suddivisione in zone dell'area.

A seconda del terreno e dello scopo funzionale del terreno, il paesaggio può essere realizzato nelle seguenti varianti.

Solo per riposare

In questo caso, il territorio viene assegnato completamente sotto l'area ricreativa.Inoltre, il layout può includere un posto separato sotto il garage e il bagno. Di fronte alla casa, una piccola piscina e un parco giochi saranno anche belli.

Per quanto riguarda il resto dell'area, si consiglia di utilizzare per l'installazione di pergole, gazebo e luoghi per mangiare all'aperto. Vale la pena notare che la trama di 25 acri ti permetterà anche di realizzare fontane, laghetti artificiali e scivoli alpini.

Lavorare

Molti abitanti delle città amano trascorrere il loro tempo libero "sui letti" e dedicarsi ai lavori di conservazione. In questa situazione, la maggior parte del terreno sarà speso per l'installazione di serre e piantare piante da giardino. Quindi, come per l'agricoltura e il giardinaggio hanno bisogno di luce e acqua, i proprietari del sito dovranno considerare attentamente il sistema di irrigazione.

L'area ricreativa qui sarà piccola, quindi puoi fare con la disposizione di panchine, gazebo e piantare piccole composizioni floreali accanto a loro.

Opzione universale

Questo design è considerato il più popolare, in quanto consente di lavorare bene in campagna e rilassarsi. Si consiglia di posare diversi tipi di alberi da frutto sul terreno, di lasciare un posto sotto i letti per fragole e vegetazione.

L'area ricreativa può essere incorniciata da letti orizzontali, tettoia o gazebo. Non interferisce nel progetto la presenza di uno stagno.

Come fare

I fiori sono sempre considerati la migliore decorazione per la progettazione del paesaggio. Indipendentemente dal fatto che cresceranno in aiuole o saranno semplicemente collocati sul sito in vaso, l'esterno assumerà un aspetto luminoso ed elegante.

Come è noto, si distinguono i fiori perenni e annuali. Data questa funzionalità, è necessario scegliere le piante giuste e prendersi cura di loro.

Per creare bellissime composizioni sul sito, è preferibile utilizzare diverse combinazioni di colori.

Progetta nei seguenti modi:

  • Marciapiede. Sia le piante annuali che quelle perenni sono adatte alla decorazione. Disegni e modelli insoliti possono essere creati con l'aiuto di iberis, aster e ibarhattsa. Per migliorare l'effetto dovrebbero essere piantati fiori, combinando diversi colori.
  • Creste. È un prato su cui le piante sono poste sotto forma di una copertura densa.
  • Mixborders. Sembrano aiuole, hanno forme diverse e sono disposti in livelli. Affinché la composizione possa godere della sua splendida vista durante tutto l'anno, è auspicabile che lei scelga fiori perenni.

Per una trama di 25 ettari è adatto e giardinaggio verticale.Permetterà non solo di migliorare il territorio, ma aiuterà anche a nascondere recinzioni antiestetiche, panchine ombreggianti e gazebo.

Per questo tipo di design, di solito si usano gli scalatori. Clematide, luppolo, uva e piselli dolci sono molto popolari tra loro. Allo stesso tempo, nel panorama moderno, clematis è più preferito dai designer: è caratterizzato da sfumature ricche e forme originali.

La pianta cresce rigogliosa e ha una fitta vegetazione, quindi può assumere il ruolo di una recinzione vivente e decorare insolitamente un gazebo, tubi, archi o tronchi di alberi. Inoltre, la clematide è spesso usata come cornice verde per viali e giardini rocciosi. La pianta sembra anche speciale sullo sfondo dei fioristi, creando l'effetto di un tappeto.

Per organizzare un riposo confortevole e progettare un paesaggio elegante sulla trama è necessario posizionare pergole e gazebo. Tali elementi decorativi ti permetteranno di passare un momento piacevole all'aria aperta con qualsiasi tempo (in una giornata soleggiata e piovosa).

Grazie alla pergola, è anche possibile eseguire la zonizzazione tra il giardino e il luogo di riposo.

Il territorio per il posizionamento di queste strutture dovrebbe essere preparato in anticipo. Di solito per questo mettono le tegole sul terreno o fanno un fondamento concreto.

Inoltre, i gazebo sono decorati con vasi di fiori sospesi o piantati vicino agli scalatori. Si consiglia di posizionare aiuole, fiori e tappeti intorno al perimetro.

Per fare in modo che l'area di sosta appaia pittoresca, uno stagno artificiale e alberi a bassa crescita non interferiranno.

Un posto speciale nella progettazione del paesaggio è occupato da scivoli alpini, che sono abbastanza realistici da costruire con le proprie mani. Per installare il giardino roccioso in primo luogo selezionare l'area più adatta: di norma, dovrebbe essere un posto di rilievo vicino all'area ricreativa.

Poiché l'intera area è decorata con laghetto e piante, nel disegno si dovrebbe prestare molta attenzione all'illuminazione e al drenaggio.

Il design della slitta alpina è costituito da diverse fasi:

  1. Preparazione del terreno Fai un pozzo con una profondità di almeno 30 cm, quindi riempi l'argilla, la ghiaia e il mattone. Lo strato superiore è coperto di terra nera.
  2. Layout di pietre decorative. Molto spesso per questo scelgono scisti e rocce granitiche.Il design inizia con la prima posa di grosse pietre, quindi compongono la composizione di piccoli dettagli. Allo stesso tempo, le rocce dovrebbero essere leggermente ricoperte di terra e corrispondere all'aspetto di un vero paesaggio montano. Dopo il completamento del lavoro, dovresti attendere qualche settimana, durante questo periodo il terreno si schiaccia e si distribuisce in modo uniforme.
  3. Piantare fiori.

Nel design moderno dei siti sono anche gli scivoli di pietra ampiamente utilizzati, che sono anche chiamati "rockeries". Questa composizione è una bellissima composizione, composta da un'unica roccia e decorata con piante.

In contrasto con lo scivolo alpino, i giardini rocciosi possono essere posizionati anche in zone ombreggiate. Per un tipo di aria rock più spettacolare, si consiglia di aggiungere una piccola palude e una cascata. A seconda dello stile, è bene integrare i bacini artificiali con figure da giardino, ninfee decorative e statuette.

Su una superficie di 25 ettari può anche essere piantato attorno al perimetro di alberi da frutto e arbusti. L'originale guarderà anche sullo sfondo di edifici e vicoli con tuia. Se i bambini piccoli crescono in una famiglia, è necessario aggiungere un parco giochi al layout di progettazione.

Di sera, per godersi l'area ricreativa con un'atmosfera romantica, le lanterne possono essere appese ai gazebo e luci colorate possono essere installate vicino alle aiuole.

Alla fine del progetto è necessario rivedere tutto e riassumere. Se c'è una necessità, quindi correggere le inesattezze, in quanto il sito dovrebbe avere una bella vista. Naturalmente, nel tempo, il paesaggio può essere cambiato e riempito con nuovi elementi decorativi.

Nel prossimo video puoi vedere un design del paesaggio di una trama di 25 ettari.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto