Area rettangolare dal design di tendenza

 Area rettangolare dal design di tendenza

Ogni proprietario della villa vuole vedere la sua trama giardino comoda e bella. La divisione del sito in zone funzionali aiuterà a raggiungere questo obiettivo, ciascuno dei quali è assegnato per un edificio o una composizione di fiori. Non sempre l'area dello spazio ti consente di tradurre tutte le idee in realtà. Potrebbe sembrare che nell'area di una forma rettangolare allungata non sarà possibile attrezzare il giardino secondo tutte le regole della progettazione del paesaggio, ma non è così.

errori

La forma rettangolare allungata della trama non dovrebbe turbare il proprietario, perché ci sono molte tecniche e idee diverse per il suo design del paesaggio. Con l'aiuto di alcuni metodi è possibile nascondere gli svantaggi, mentre allo stesso tempo sottolineare i vantaggi del giardino.

Ci sono idee per una regolazione visiva dello spazio, ma a volte è abbastanza difficile metterle in pratica, quindi è importante valutare la tua forza in anticipo e non intraprendere progetti troppo laboriosi.

La loro implementazione è meglio affidare a designer professionisti. Esaminando l'area del giardino di una forma rettangolare, le persone inesperte si concentrano spesso sulle linee geometriche.

Creando percorsi, organizzando aiuole o distruggendo un mini-giardino di frutta, i dilettanti di solito duplicano la configurazione del sito, cosa assolutamente impossibile da fare.

Spesso i proprietari dispongono di un percorso rettilineo che corre lungo tutto il giardino. Qui sta un grande errore, poiché in questo modo il percorso divide condizionatamente il giardino in due parti, restringendo visivamente la trama. Posizionare arbusti o aiuole di forma geometrica regolare lungo il percorso non fa altro che aggravare la situazione, enfatizzando la linea retta. Lo stesso vale per prati o aiuole situate lungo il perimetro del giardino.

Esaminando lo spazio di un giardino rettangolare o quadrato, è necessario utilizzare un minimo di linee morbide, poiché "mangiano" visivamente i metri preziosi. È meglio ricorrere a motivi ovali o rotondi.

Se vengono utilizzate linee rette, devono essere disposte in diagonale o ad angolo rispetto ai limiti della sezione. Puoi fare aiuole sotto forma di diamante.

Modi per espandere visivamente il giardino

Per cambiare la prospettiva del sito e ingrandirlo visivamente, è necessario dividere l'area in più parti. Ognuno di loro dovrebbe essere recintato con una siepe o flusso, a seconda di ciò che il proprietario vuole vedere. È possibile posizionare un prato, un parco giochi, un luogo di riposo e così via in aree selezionate, ma questo dovrebbe essere fatto in modo tale che non tutte le zone possano essere viste da un punto.

Lo spazio a zone può essere con sempreverdi o scalatori. Lo sguardo deve "colpire" un arco, uno scivolo alpino o un albero. Quindi, per un'ispezione completa del territorio, sarà necessario attraversare tutte le zone, a seguito delle quali la percezione visiva del giardino cambierà.

I percorsi devono essere realizzati in modo che la persona che gira intorno a loro non possa facilmente navigare nel sito. L'irregolarità delle linee consente di utilizzare una varietà di idee per la progettazione del paesaggio per adattarsi al maggior numero di dettagli importanti possibili. Una piccola area rettangolare rende involontariamente necessario focalizzare l'attenzione sulle sue dimensioni, pertanto è necessario utilizzare elementi che attraggono le viste.

Può essere una mini-cascata o una figurina da giardino situata in un angolo del giardino. Per mostrare il giardino in una luce favorevole, puoi usare le illusioni ottiche. Con l'aiuto di scultura da giardino, stagno, giardino fiorito o arbusto, puoi ampliare i confini del giardino. Tali ostacoli improvvisati costringeranno una persona a guardare dietro l'oggetto per vedere cosa c'è dietro.

Usa accenti luminosi

Puoi rendere il sito più interessante con l'aiuto di immagini a parete che creano spazio tridimensionale. I dipinti 3D espandono visivamente l'area, e anche la recinzione più semplice è trasformata in un oggetto favoloso. Gli elementi colorati luminosi aiuteranno ad attirare l'attenzione, ma dovrebbero trovarsi in diverse parti del giardino.

Per migliorare l'effetto, è necessario impostare oggetti accattivanti su uno sfondo scuro. La pianificazione di un'area rettangolare dovrebbe avvenire tenendo conto della luce e del colore. Se pianti fiori luminosi o alberi sullo sfondo, puoi avvicinarli visivamente alla persona che sta guardando. È meglio collocare le piante con un colore verde scuro, e gli elementi variegati dovrebbero essere situati in tutta l'area.

Espandere lo spazio può una varietà di rilievi.Ad esempio, i muri di contenimento viventi verticali possono aggiungere limiti di volume. È possibile organizzare terrazze con diverse composizioni floreali, che creeranno l'illusione che una persona, trovandosi in diverse parti del giardino, veda ogni volta un nuovo design. Il risultato è che ogni parte del sito verrà percepita a modo suo.

Ci sono molti modi di progettare il paesaggio per organizzare un orto rettangolare. Ci sono esempi che mostrano che la suddivisione in zone di aree allungate non solo aggiunge funzionalità all'area, ma anche espande visivamente i suoi confini. Puoi creare un sito bello, spazioso e accogliente con le tue mani se segui i consigli dei professionisti e usi trucchi insoliti. La cosa principale è evitare le linee rette e l'abbondanza di oggetti che riempiranno tutto lo spazio libero.

Quanto è interessante pianificare un pezzo di terra rettangolare, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto