Lampade a LED per lampadari

Le tendenze attuali nello sviluppo di attrezzature tecniche e di design d'interni suggeriscono che il futuro sarà con i lampadari a LED. Le immagini familiari dei lampadari cambiano, così come il principio della loro illuminazione. Le lampade a LED hanno significativamente cambiato la velocità e la direzione di un ulteriore sviluppo dell'interior design. Inoltre, queste lampade hanno notevoli differenze nella durata e nel consumo di energia.

Storia dell'aspetto

Inizialmente, a nostro modo di vedere, il lampadario è una struttura a soffitto in cui vengono costruite lampade di diversi gradi di potenza. Successivamente, con l'avvento di lampade migliorate, è diventato possibile scegliere la tonalità e persino il colore dell'illuminazione. Ora il lampadario a soffitto è qualcosa di completamente illimitato nelle sue capacità.

I diodi emettitori di luce hanno un modo radicalmente nuovo di generare energia, si acclimatano facilmente nelle nostre case, invece delle lampadine a incandescenza a combustione rapida.Una nuova invenzione divenne possibile quando le prime scoperte di nuovi materiali semiconduttori furono registrate nel mondo scientifico. Nel 1996, la prima serie di diodi a emissione di luce blu fu rilasciata in Giappone, tuttavia erano solo indicatori luminosi. Ci sono voluti diversi anni per creare le lampade adatte agli apparecchi di illuminazione necessari.

Non è stato difficile introdurre nuove tecnologie nel mondo in rapido sviluppo. Gli evidenti vantaggi operativi, la facilità di installazione e la lunga durata di servizio hanno avuto un ruolo positivo, e ora nel mondo moderno, poche persone saranno sorprese con sfumature di colori iridescenti o la possibilità di controllo wireless.

Le lampade a LED per lampadari sono diventate una tanto attesa innovazione nell'aspetto tecnologico e nel design. Questo metodo di illuminazione ha permesso di ridurre il carico termico e "nascondere" il dispositivo di illuminazione direttamente nel soffitto.

Il fatto che più recentemente abbiamo potuto vedere solo nei film fantastici è già disponibile sugli scaffali nei nostri negozi.

sfruttamento

Con la domanda di installare le lampade nel solito lampadario dell'appartamento medio è tutto chiaro.La cosa principale è scegliere la giusta base, il colore della radiazione e la sua potenza. Ci sono poche differenze con una lampada a incandescenza convenzionale o una lampada a risparmio energetico. Tuttavia, ci sono tali lampadari come un punto o un cristallo.

Nel punto, con lampade montate a soffitto o mobili, la questione della sostituzione delle lampade soffiate è piuttosto complicata e richiede conoscenze speciali. Nel caso tu fossi un lampadario di cristallo e vorresti sostituire le lampade con quelle a LED, vale la pena notare alcune sfumature:

  • La lampadina da incasso dovrebbe essere piccola, non superare le dimensioni del soffitto di cristallo. Questo ridurrà notevolmente le sue qualità esteriori.
  • Vale la pena scegliere solo un guscio esterno trasparente. Un rivestimento opaco o colorato eliminerà il gioco di colori nel cristallo e ne ridurrà l'attrattiva.
  • Il colore chiaro di una tale lampadina può essere solo bianco. Tutti gli altri colori, per ovvi motivi, non sono usati nei lampadari di questo tipo.

In ogni caso, la sostituzione del radiatore nei lampadari di questo tipo è laboriosa e richiede competenze specifiche. Piccole imprecisioni nell'installazione, alimentazione errata o scarsa qualità possono portare al mancato funzionamento del dispositivo delle sue funzioni dirette.E questo non tiene conto di alcuni modi di sostituire la piccola parte dei gioielli.

Vale la pena pensare e pesare tutto prima di riprendere la sostituzione delle lampade in lampadari di questo tipo.

Durata e sostituzione

La fragilità delle lampade a incandescenza è nota a tutti: le lampade a risparmio energetico durano più a lungo e sono molto più economiche, tuttavia, e sono lontane dalle lampade a LED. Le aziende affidabili danno un periodo di garanzia per i loro prodotti da 3-5 anni e la durata di funzionamento di tali lampade supera i 15 anni.

Probabilmente, con tali indicatori anche il prezzo elevato per unità di merce non sembra così grande.

Gli emettitori LED non richiedono conoscenze particolari quando vengono sostituiti, tuttavia, ci sono casi in cui la lampada installata non si illumina dopo l'installazione o si accende dopo lo spegnimento. In tali casi, prima di tutto, si consiglia di verificare la qualità della connessione. Svitare il dispositivo e quindi reinserirlo seguendo le istruzioni e osservando tutte le misure di sicurezza.

Se dopo la procedura, l'emettitore non è acceso, si consiglia di contattare il venditore per chiarimenti.

Se la spia è accesa quando l'interruttore è acceso o spento, il problema con l'isolamento del cablaggio o dell'interruttore è molto probabile.

In questo caso, è meglio contattare un elettricista professionista di un'azienda specializzata, in quanto potrebbe non essere sicuro cambiare il cablaggio da solo o cercare un problema negli elettrodomestici.

A volte le luci delle lampade a LED tremolano se illuminate con un ritmo percepibile dall'occhio umano. Questo non è solo fastidioso, ma anche estremamente malsano per gli occhi. Gli utenti notano che questo fenomeno è molto caratteristico di questo tipo di emettitori di luce. Inoltre, è piuttosto difficile da notare quando si acquista, in quanto è associato con le caratteristiche di progettazione della rete elettrica nella vostra casa e con la tensione totale in questa rete in uscita.

La mancanza di carico nega anche la possibilità di controllo remoto di tali lampade. Alcuni produttori offrono in questo caso, cambiare gli alimentatori che sono incorporati nei lampadari di questo tipo.

È necessario notare separatamente che la sostituzione e la selezione dell'alimentazione dipendono dalla potenza totale delle sorgenti luminose incorporate e dal carico previsto.

Soluzioni di design

È interessante notare che con l'avvento dei LED in materia di illuminazione delle stanze, sono apparse infinite possibilità nella loro applicazione.Caratteristiche distintive inerenti a questo tipo di emettitori di luce, come la possibilità di ridurre le dimensioni a quasi una goccia, ergonomia, mancanza di trasferimento del calore, alti indicatori di qualità della luce, facilità di installazione, varietà di colori, tutto questo rende le lampadine per la luce del ghiaccio uno strumento versatile per realizzare idee incredibili e incredibili progettisti.

Pavimenti luminosi, un mosaico di lampadine multicolore, elementi decorativi illuminati, lampade incassate nel soffitto, stelle scintillanti nella camera da letto - tutto questo è già stato realizzato e non sorprende nessuno nella realtà moderna. Ma non è sorprendente che la sorgente luminosa possa essere non solo di qualsiasi dimensione, ma di qualsiasi forma? Da un'enorme palla luminosa a una piccola candela tremolante.

Una sensazione davvero ultraterrena è data dalle plafoniere, in cui le lampadine sono tenute su particolari trombe o fili. Spesso le trombe di queste lampade sono flessibili e flessibili, possono assumere qualsiasi forma, il che apre i confini della fantasia del designer all'improbabilità. Forme senza peso, torbide e incredibili - queste lampade sembrano già extraterrestri.La potenza degli emettitori in tali strutture è bassa, l'illuminazione che danno il minimo, ammissibile, piuttosto, per lo sfondo, tuttavia, spesso questo è ciò che è richiesto da questo tipo di apparecchi di illuminazione.

Le trombe risplenderanno al buio, poiché il flusso principale di luce andrà sul piano del soffitto, le corna verso il basso o ai lati daranno un'illuminazione diffusa. La cosa più difficile in questi lampadari è cambiare le lampadine. Le difficoltà possono sorgere non meno che nei modelli di cristallo.

Qui sarà importante non solo la dimensione e l'ombra della luce generata, ma anche il produttore dell'emettitore simulato.

Recensioni

Il numero schiacciante di utenti di apparecchi di illuminazione elettrica è incline a credere che il tipo di illuminazione a LED sia il più economico. Il rapporto qualità-prezzo è ottimale in questa variante, anche se è stato scelto il modello di emettitore più economico. Anche i modelli semplici servono da molto tempo, consumano poco e sono resistenti alle cadute di tensione. L'unica cosa che può distinguerli dalle opzioni più costose è l'apparenza. Il mercato propone di scegliere la forma, il colore, la torbidità del rivestimento esterno, i componenti interni - tutto ciò influenza di conseguenza il prezzo.

Di conseguenza, i lampadari con emettitori LED incorporati sono molto richiesti, la loro gamma di modelli continua a evolversi e si sviluppa, ei prezzi sicuramente scivolano verso il basso. Con l'aumento del volume di produzione di tali beni e l'aumento della concorrenza, dispositivi di illuminazione di questo tipo, anche di una classe di alta qualità, stanno diventando sempre più accessibili agli abitanti.

Imparerai di più sulle lampade a LED per lampadari nel seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto