Lampadari in stile loft

Oggi lo stile Loft è particolarmente amato dai giovani e dai rappresentanti delle professioni creative e impone le sue esigenze per un interno saturo di "incompletezza" e allo stesso tempo pieno di armonia e semplicità, che sottolinea soprattutto l'unicità di questo stile.

Ha avuto origine negli anni '40 in America. Da allora la popolazione ha avuto problemi con l'alloggio, le persone sono state costrette a trasferirsi in locali industriali, che sono caratterizzati da soffitti alti, grandi finestre e pareti "nude". Fu allora che il loft cominciò a formarsi come una direzione di stile all'interno, che fino ad oggi è molto rilevante, guadagnando popolarità in entrambe le case private e appartamenti.

"Loft" nella traduzione dall'inglese significa "attico", quindi la stanza stessa dovrebbe assomigliare, se non una soffitta, quindi una specie di laboratorio con un leggero grado di disattenzione inerente agli individui creativi.

Il principale e unico scopo dei lampadari in questo stile è la loro funzionalità, piuttosto che decorare la stanza. Tuttavia, le fonti di luce nello stile di "loft" - un grande oggetto d'arte, non senza una parte di estetica, un senso genuino di bellezza.

I lampadari hanno lo scopo di dare tanta luce che la stanza è letteralmente inondata con esso. Per l'illuminazione luminosa viene data particolare attenzione a questo stile, che richiede la multidimensionalità dello spazio, l'illusione di una stanza ampia, che ricorda più lo spazio della fabbrica.

Caratteristiche speciali

L'illuminazione gioca un ruolo importante nel dare forma al tuo interno in questo stile, perché uno degli slogan di Loft è "Più luce, più luminosità, più raggi". Pertanto, dovresti considerare attentamente la scelta dei lampadari, che sono un elemento importante e persino integrale in ogni stanza.

Una caratteristica unica dei lampadari in stile loft è una certa dose di ruvidità, industrialismo, "negligenza", che caratterizza questo stile insieme a concisione e semplicità. I lampadari realizzati in questo stile, di regola, sono sorprendentemente diversi da quelli standard che vedevamo nelle nostre case e negli appartamenti, dal momento che lo stile stesso implica immediatezza, fingendo di essere casual chic con la sua intrinseca natura bohémien.

tipi

Estremamente impressionante è il lampadario a soffitto-ragno. Esternamente, assomiglia a un enorme ragno con lampade a LED, che si estende per quasi tutta la lunghezza del soffitto. Un tale lampadario sottolineerà in particolare lo spazio straordinario e la specificità dello stile che richiede il tipo di stabilimento. Non meno memorabili sono i lampadari sospesi che si inseriscono armoniosamente nell'interno, senza focalizzarsi sul soffitto stesso.

Anche i lampadari di design sono sorprendenti sotto forma di un grande cerchio, ai cui bordi ci sono analoghi elettrici di candele.

Tali lampadari sono popolari perché sono in grado di illuminare globalmente la stanza, conferendo agli interni la dovuta luminosità e leggerezza che lo stile richiede.

colore

Sempre più designer preferiscono lampadari bianchi e neri, in quanto questi colori sono più adatti a questo stile e si inseriscono armoniosamente nello spazio. Il bianco e nero sono abbastanza adatti per uno stile così straordinario.

I candelabri bianchi sono scelti nel caso in cui non vogliono concentrarsi particolarmente sul soffitto, mentre il nero, al contrario, funge da punto luminoso per l'intera stanza, prestando attenzione a se stesso.

Tuttavia, i progettisti esperti non si limitano a questi due colori; i lampadari possono essere abbastanza rossi e acquamarina; Più luminoso è, meglio è, perché questo stile non accetta i colori pastello.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta ai colori al neon e acidi, in quanto completano perfettamente l'interno, aggiungendo una nota luminosa ad esso, che funge da punto necessario per sottolineare l'esclusività della vostra camera.

materiale

Questo stile implica l'industrialismo, uno spazio "incompiuto" leggero, quindi i lampadari sono fatti di tubi, di tutti i tipi di parti flessibili che assomigliano a elementi idraulici, vari pneumatici, elettrodomestici e simili, che daranno all'interiore una parte di incompletezza apparentemente speciale, ruvidità appena percettibile.

Tuttavia, i materiali dall'albero nello stile di "loft" non sono i benvenuti, perché i lampadari in legno sono più conservatori, eleganti, rivendicano la classica sublimità e il tradizionalismo incrollabile.

Loft parla di libertà, di andare oltre gli interni ordinari, è la volontà di auto-espressione che è andata ben oltre i canoni classici e le finiture standard delle stanze.

dimensioni

Non ci sono requisiti particolarmente stringenti per le dimensioni dei lampadari.Tuttavia, sempre più spesso la scelta dei designer ricade su grandi lampadari che sono in grado di illuminare un'ampia area della stanza.

Poiché il motto dello stile è "Più luce e raggi", i grandi lampadari generali forniscono l'illuminazione totale e la luminosità necessarie per lo stile generale degli interni. Anche i piccoli lampadari a sospensione che sembrano lampadine appese al soffitto sono popolari.

L'unica regola dei piccoli lampadari in stile loft è che ce ne dovrebbero essere molti in una volta per fornire l'illuminazione necessaria per questo interno.

Come scegliere?

Va ricordato che i lampadari in legno non dovrebbero essere presenti negli interni, perché materiale come il legno aggiunge raffinatezza e lusso, che contraddice completamente il concetto di stile loft.

Preferire le sospensioni; Tali lampadari sono ampiamente utilizzati per illuminare la cucina. Grandi lampadari, come un lampadario a ragno, sarebbero molto appropriati in salotto o nella sala da pranzo, impressionando gli ospiti e concentrando la loro attenzione sull'illuminazione e sul soffitto.

Va anche ricordato che i lampadari in questo stile non dovrebbero contenere elementi decorativi squisiti, eccessiva pompa e pretese di lusso.Dovrebbero armoniosamente adattarsi allo spazio circostante, che accetta "spensieratezza", asprezza, una sorta di incompletezza, che non è priva tuttavia di gusto creativo e chic singolare.

Se tuttavia hai deciso di dotare la tua casa dello stile di "loft" o arredare solo alcune stanze in questa direzione, dovresti seguire alcune raccomandazioni che sono state date da esperti progettisti che lavorano in questo campo da diversi anni.

Quindi ecco alcuni consigli utili dagli esperti:

  1. Ricorda che i lampadari in questo stile non sono tanto destinati a un ruolo decorativo, ma piuttosto come un elemento funzionale in grado di dare la massima luce al tuo spazio;
  2. Evidenziando l'interno è consigliato allo stesso tempo in più livelli. La combinazione ideale sarebbe l'installazione di un lampadario sul soffitto, pareti, la presenza di lampade da terra, mentre insieme daranno la massima illuminazione alla stanza, che è richiesto per questo stile;
  3. La dimensione dei lampadari deve corrispondere con l'interno, fondendosi armoniosamente con essa e senza perdersi nello spazio. Pertanto, preferire grandi lampadari di grandi dimensioni;
  4. Se si opta per piccoli lampadari, ricordarsi che ce ne dovrebbero essere molti in un posto per preservare l'unità di stile e dare la massima illuminazione;
  5. La migliore fonte di luce sarà quella che causerà associazioni con l'industria industriale.

Lampadari in alluminio - questo è esattamente il tipo che più vantaggiosamente si guarderà negli interni sotto l'influenza di questo stile, dal momento che tali lampade portano soprattutto all'associazione dei locali della fabbrica, forgiati ad arte dall'edilizia abitativa. I lampadari in alluminio saranno incredibilmente organici in ogni stanza della tua casa. Inoltre, sono molto insoliti, perché un materiale come l'alluminio, di per sé, è qualcosa di straordinario per un lampadario, non standard per un elemento interno.

L'opzione ideale per l'illuminazione degli interni sotto l'influenza dello spirito di Loft sono modelli di lampade a LED che creano l'impressione di essere alla mostra di un artista famoso o nel suo studio. Tali lampade sono in gran parte semplici, anche se non sono prive di gusto originale, che conferisce agli interni una modernità ancora maggiore nello spirito dell'industrialismo.

Ricorda che questo stile è particolarmente ansioso per la scelta dell'illuminazione, poiché è nato durante il boom degli alloggi in fabbrica, che era illuminato da grandi finestre. Ci sono lampade molto eleganti sul mercato che sembrano attraenti per interni così moderni.

Un'ampia selezione di lampadari e le informazioni ottenute non ti faranno confondere quando decorerai le tue stanze.

Tutti i lampadari in questa direzione, qualunque essi siano - pavimento, muro, muro o posto, sono notevoli in quanto rappresentano già un oggetto d'arte indipendente, indipendentemente dal fatto che siano in casa o appesi in un negozio.

Dai uno sguardo più da vicino. La varietà di lampade è sorprendente, accattivante con le sue forme intricate o forme geometriche. Non un singolo lampadario in stile loft ti lascerà indifferente se non perché non si adatta alla struttura degli interni di tutti i giorni a cui siamo così abituati.

Non passerai da un lampadario simile, anche se non ti piace, perché "loft" è un'esplosione, è un volo oltre gli interni standard, è un enorme passo avanti rispetto ai classici canoni del tuo design.

I lampadari in stile loft dovrebbero soddisfare i seguenti requisiti, poiché questa tendenza impone i propri standard, che sono lontani dallo standard.

Tuttavia, questi standard dovrebbero essere presi in considerazione se si desidera ancora dotare la propria stanza dello stile di "loft":

  1. Decorazioni minime sulle lampade;
  2. Colore nero o bianco, meno spesso colori al neon o brillanti;
  3. Illuminazione molto brillante, più luminosa: meglio è;
  4. Grandi dimensioni;
  5. Piccoli lampadari sono consentiti solo se sono molti in una volta nello stesso posto;
  6. Nessuna decorazione, pendenti di cristallo;
  7. Il materiale di cui è fatto il lampadario dovrebbe essere simile, ad esempio, a impianti idraulici, corde, ecc., Che suggerisce una stanza di fabbrica.

I principali designer nel campo dell'interior design parlano di luci così luminose che sarebbe impossibile guardare il lampadario (lampadari, se è un po 'piccolo) mentre è acceso. Dopotutto, la luce in un interno come questo gioca un ruolo chiave, quasi da protagonista, senza cedere nemmeno al design delle pareti stesse, il che, per inciso, è anche importante.

Vi presentiamo alla vostra attenzione i migliori produttori di lampade e lampadari nello stile di "loft":

  • Divinare (Italia);
  • Preferito (Germania);
  • Loft IT (Spagna);
  • Ideal LUX (Spagna);
  • Lussole Loft (Italia).

Il moderno design "loft" nel design degli interni è davvero uno stile straordinario e unico, poiché ha incorporato le caratteristiche della negligenza leggera, l'industrialismo della stanza, una certa "incompletezza", combinandole con la praticità e la funzionalità dello spazio. Questo stile si è precipitato senza cerimonie nelle vite degli abitanti delle città e continua ad affascinare il cuore delle persone, trovando sempre più sostenitori in tutto il mondo.

Un tale interno ricorda un laboratorio di un artista o di un'altra persona creativa. Di norma, lo stile di "loft" è più comune negli interni degli scapoli, nelle persone di professioni creative. Tuttavia, trova sempre più fan in tutto il mondo grazie alla sua straordinaria atmosfera ed esclusività. Questo stile può essere riconosciuto immediatamente, dal momento che è piuttosto accattivante e memorabile, che non lascerà indifferente l'esteta più esigente.

Guarda il prossimo video di una master class per creare un lampadario a ragno.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto