Mobili da cartongesso in interior design

La composizione delle costruzioni in cartongesso è una combinazione di gesso e cartone, che, per la loro compatibilità ambientale, sono sicuri per l'uomo, non emettono tossine e sono in grado di far passare aria attraverso la struttura, il che significa che la vostra casa sarà fresca.

Se ti trovi di fronte a un dilemma: per finire il lavoro o acquistare nuovi mobili, perché semplicemente non c'è abbastanza denaro per tutto in una volta, allora l'opzione ideale sarebbe quella di far parte del mobilio del muro a secco. In questo caso, sarai in grado di creare un interno originale spendendo l'importo minimo di denaro.

Caratteristiche speciali

Dal pratico muro a secco, è possibile costruire il design originale di armadi, mensole e nicchie, nonché correggere eventuali carenze nella stanza, rendendole invisibili agli sguardi indiscreti.Inoltre, dal muro a secco, è possibile creare armadi, scaffali, tavoli e altri dettagli interni.

Gli specialisti lavorano con lastre di gesso ordinarie (cartongesso), cartongesso resistente all'umidità (cartongesso), cartongesso ignifugo (cartongesso) e lastre in gesso (GVL), mentre quest'ultimo è particolarmente adatto per l'uso nelle case di campagna, poiché ha una maggiore resistenza.

Pro e contro

I vantaggi di questo materiale di finitura sono evidenti:

  • Prezzo ragionevole
  • Facile da installare (per il montaggio non è necessaria una colla speciale o un sigillante - è sufficiente utilizzare viti e verniciare, intonacare o coprire la superficie del cartongesso con la carta da parati immediatamente dopo l'installazione).
  • La capacità di fare mobili con le proprie mani in presenza di istruzioni competenti.
  • Sporco minimo durante i lavori di finitura.
  • Ampia scelta di design e design.
  • Muro a secco leggero.
  • Riparazione semplice di articoli danneggiati da GCR.
  • Combinazione armoniosa con altri materiali di finitura (vetro, metallo e legno).

    Eventuali difetti possono essere evitati adottando un approccio responsabile al processo di installazione. L'unica cosa che può interferire con il processo sono le pareti curve, perché se ci sono delle deviazioni lungo la verticale, le porte degli armadietti possono aprirsi spontaneamente.In questo caso, utilizzare i servizi di maestri professionisti che eseguiranno correttamente tutte le misurazioni. Anche nella produzione di scaffali, tenere presente che il cartongesso non è un materiale molto resistente, quindi è importante calcolare il peso ammissibile durante la costruzione del telaio. E per questo motivo, il muro a secco non è raccomandato per acquari, televisori o librerie domestiche.

    Cosa può essere risolto con l'aiuto del cartongesso?

    Spesso, con l'aiuto del drywall, i proprietari cercano di correggere alcune carenze nella stanza: in questo caso, il muro a secco ha una funzione puramente decorativa ed estetica. Ad esempio, se la stanza ha soffitti bassi, allora le strutture bianche aperte con ripiani aumenteranno visivamente lo spazio nella stanza, dandogli ariosità.

    E se hai pareti irregolari o una stanza di forma geometrica irregolare, con l'aiuto del muro a secco puoi creare una zonazione competente. Ad esempio, è possibile installare una partizione tra il soggiorno e la sala da pranzo nel soggiorno, fare in modo che un bancone stia fuori dal cartongesso.

    A proposito, una finitura competente con l'aiuto di GK aiuterà a mascherare l'installazione e il cablaggio.

    Mobili del governo

    Non è un segreto che nel mondo moderno utilizziamo al minimo i mobili dell'armadio in modo che non ingombrino lo spazio. Ma gli scaffali aperti in cartongesso o mobili da incasso possono trasformare magicamente l'interno, rendendolo anche il più funzionale. La sostituzione dei muri vecchio stile, che "rubano" così tanto spazio libero nei nostri appartamenti, sono venuti in costruzioni leggere e non standard fatte di cartongesso.

    Mobili per l'armadio, ad esempio, armadi e pareti con cassetti sono realizzati in legno, truciolato e cartongesso. In questo caso, quest'ultima opzione, se lo si desidera, può essere decorata con intonaco decorativo. Il processo di produzione di mobili per armadi da pannelli di gesso è piuttosto semplice: prima viene preparato un telaio in legno o metallo e i supporti del telaio sono rinforzati dove sono fissati anelli e cassetti. Inoltre, quando si affronta il muro a secco, le parti sono fissate con viti. Combinando diversi tipi di finiture (vernice, carta da parati liquida, intonaco decorativo, pittura artistica), otterrete un mobile molto creativo.

    In ufficio puoi fare una libreria. Nella camera da letto con cartongesso, vale la pena sistemare la testata del letto in modo originale, dotata inoltre di luce.Ma la vera vacanza per il designer sarà la progettazione di una stanza per bambini con cartongesso, perché qui ci sono tante idee interessanti.

    È possibile creare forme 3D sulle pareti e utilizzare nicchie e scaffali in cartongesso per lo scopo previsto, vale a dire libri, giocattoli e cose che sono care al cuore.

    Di norma, in ogni appartamento non c'è abbastanza spazio per i vestiti, quindi l'armadio realizzato in cartongesso sarà un vero vantaggio per chi è attento al budget. La praticità di un tale mobile dipenderà dalla sua ergonomia. L'armadio può essere nascosto tra le pareti, oppure è possibile decorare la porta facendo scaffali intorno ad esso. È possibile costruire e un intero spogliatoio del muro a secco. Può essere rivestito con uno o due fogli di cartongesso, e poi verniciato, incollato con carta da parati o intonacato. Un'idea interessante per uno spogliatoio è quella di utilizzare lo spazio sotto le scale, coprendolo con fogli di cartongesso.

    Non c'è limite alla fantasia quando si tratta di archi e partizioni in cartongesso. È possibile effettuare qualsiasi configurazione e, per mostrosità, aggiungere un'illuminazione originale che può creare un'atmosfera speciale romantica dove è possibile rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

    Inoltre, la ricezione dell '"arco" viene utilizzata al posto delle porte o come una struttura a zone, mentre nei piccoli appartamenti consente di aumentare visivamente lo spazio.

    Finitura in cartongesso

    Un grande spazio per l'immaginazione dei designer quando si finisce con il muro a secco dà esattamente la stanza della cucina.

    Sarà decorato con i seguenti oggetti interni da questo materiale di finitura:

    • Armadi e ripiani possono essere di diverse dimensioni e forme. La particolarità è che il cartongesso è flessibile, quindi puoi realizzare qualsiasi dimensione desiderata e dare al prodotto qualsiasi forma che ti piace.
    • Le nicchie decorative contribuiranno a rendere l'interno della cucina "non come tutti gli altri". Nelle nicchie e sugli scaffali dei pannelli in cartongesso, puoi mettere bigiotteria decorativa, souvenir e fotografie. È inoltre possibile utilizzare le nicchie per la decorazione di radiatori, mobili e elettrodomestici.
    • In cucina, non solo i mobili sono appropriati, ma anche comodini, controsoffitti, astucci per le matite e persino interi set da cucina.
    • Cartongesso - un'opzione ideale e poco costosa per scaffali nella dispensa, dove è possibile archiviare i compiti.
    • Con l'aiuto di FCL, puoi creare una suddivisione in zone della stanza o creare disegni decorativi, ad esempio un bancone da bar.

    Quando si utilizza questo materiale di finitura in cucina, è necessario considerare le seguenti caratteristiche. Dal momento che la cucina è alta umidità, è necessario acquistare un materiale resistente all'umidità. O in anticipo prenditi cura di aria condizionata e ventilazione in questa stanza. In questo caso, l'umidità non interferirà con l'uso del cartongesso.

    La cucina da preparare non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Prima fai un disegno e calcola le dimensioni del telaio. Assicurati di prendere in considerazione quali parti della cucina saranno sottoposte al carico massimo. Il telaio è installato con l'aiuto di tasselli, e in luoghi di maggiore carico gettare una barra di legno, trattata con antisettico.

    Il cartongesso resistente all'umidità, che è fissato al telaio con viti autofilettanti, è adatto a coprire il set da cucina. E per piegarsi nei punti giusti, il cartone è perforato e l'intonaco è bagnato, di conseguenza la struttura è piegata e fissata al telaio. Può essere realizzato in cartongesso e piano di gesso - la cosa principale è la presenza di un telaio rinforzato sotto il cartongesso, e il piano può essere coperto con piastrelle di ceramica.

    Mobili da bagno

    I mobili realizzati in cartongesso per il bagno rappresentano un'ottima alternativa alle opzioni in plastica o alle costose finiture realizzate con materiali naturali. Anche un bagno, che a causa dell'elevata umidità è una stanza specifica, può essere oggetto di finitura in cartongesso. La cosa principale è usare un telaio zincato e un muro a secco resistente all'umidità (GKLV). È possibile progettare e installare armadi con ripiani sotto il lavello e armadietti per accessori da bagno. Nella produzione di mobili da bagno utilizza il principio standard di assemblaggio del telaio con le fasi di rifilatura e finitura. Affinché tutti i componenti del bagno possano resistere all'umidità, trattarli con rivestimenti protettivi e inoltre rifinire i fogli di GLCB resistenti all'umidità con piastrelle o intonaco decorativo.

    Il cartongesso come materiale versatile e di facile lavorazione offre ai progettisti grandi opportunità di creativitàe salva anche il budget familiare. Al momento dell'acquisto di un cartongesso, prestare attenzione a dove e da chi si acquisisce il materiale di finitura. Ad esempio, se i fogli di cartongesso giacciono nel magazzino per lungo tempo, non c'è bisogno di dire nulla sulla resistenza all'umidità.Se il prezzo è troppo basso o l'azione è valida, ricorda che il formaggio gratuito è solo in una trappola per topi. Tale materiale di finitura come cartongesso ti aiuterà a creare un interno unico con le tue mani, che sarà una continuazione della tua individualità. Il modo in cui disegni la tua casa dipende esclusivamente dalla tua immaginazione e dalle tue preferenze, e con il muro a secco la componente finanziaria non dovrebbe essere un problema.

    Per informazioni su come realizzare un piano di lavoro in cartongesso sotto il lavello, vedere il prossimo video.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto