Mobili da giardino forgiati: una varietà di scelte

Quando si scelgono i mobili per una dacia, il proprietario affronta spesso il problema della sua durata, perché sotto l'influenza delle precipitazioni, molti materiali finiscono per deteriorarsi, marcire o sbiadirsi al sole. Ad esempio, gli oggetti in legno sono suscettibili di assorbimento di umidità, la plastica non resiste al gelo e mobili in rattan devono essere portati in casa ogni volta che piove. I mobili da giardino in metallo sono i più resistenti agli agenti atmosferici e, di conseguenza, durevoli.

Caratteristiche speciali

Il metallo in una forma non elaborata non sembra troppo esteticamente piacevole nella progettazione del paesaggio, ma si trasforma in un'opera d'arte, se la forgiatura artistica viene utilizzata per creare mobili da giardino.

Articoli raffinati che sembrano merletti fini, in grado di decorare il paesaggio del giardino, dargli una nota di aristocrazia e raffinatezza. Con una corretta elaborazione di tali mobili piacerà l'occhio per molti anni. I composti anti-corrosione prevengono la ruggine, il metallo non distruggerà insetti o animali, non romperà i bambini piccoli. L'arredamento è abbastanza pesante e stabile, non teme forti raffiche di vento.

Vantaggi e svantaggi

Se il problema con la scelta del materiale per mobili non è stato ancora risolto, allora apprendere correttamente i pro e i contro dei prodotti contraffatti:

  • La versatilità è uno dei principali vantaggi dei mobili in metallo per il giardino. I prodotti sono in grado di dare fascino a qualsiasi direzione del design del paesaggio. La forgiatura si adatta perfettamente al classico stile aristocratico. Il metallo è in armonia con i motivi rustici del paese, e le sculture traforate, ricoperte di vernice bianca o oro, si adattano allo stile della Provenza o vintage.
  • Compatibilità con altri materiali. I prodotti forgiati sono in perfetta armonia con inserti in legno, plastica spessa, vetro resistente agli urti e tessuti. Tutto dipende dall'immaginazione e dallo scopo del mobile.
  • La forza del materiale con la sua corretta lavorazione consentirà l'uso di mobili per più di una generazione di proprietari. Durante la forgiatura, sul metallo si forma uno strato di calcare che protegge il materiale dagli effetti negativi dell'umidità e previene la corrosione.
  • Stabilità. A causa della gravità del metallo, il mobile non è soggetto a deformazioni, può sopportare carichi pesanti. La gravità degli oggetti può anche prevenire i tentativi di furto se i mobili vengono lasciati incustoditi alla dacia. La forgiatura può essere sia sottile che elegante e creare l'impressione di un decor maestoso e rispettabile.
  • Facilità di cura. Il metallo è più sensibile all'ossigeno e all'umidità, ma la superficie dei prodotti forgiati è già protetta nel processo di produzione, quindi la cura per i mobili consisterà solo nel rimuovere la polvere da esso. Gli oggetti del giardino possono essere versati con acqua da un tubo in modo che possano brillare di nuovo sotto il sole estivo.

Gli svantaggi dei mobili in metallo includono il relativo disagio quando ci si siede su di esso. Oltre alla rigidità dei sedili, il metallo è fortemente riscaldato sotto i raggi diretti del sole e si raffredda rapidamente quando fa freddo.Ma queste carenze possono essere facilmente corrette utilizzando cuscini decorativi rimovibili per sedie o panche, mentre i piani possono essere coperti con un sottile film in PVC.

Come scegliere?

I prodotti forgiati sono presentati in una grande varietà di negozi di mobili e laboratori specializzati. Ma per fare la scelta migliore, è necessario prestare attenzione alla pianificazione del landscape design o procedere dalla direzione stilistica già esistente. Mobili da giardino forgiati sembrano particolarmente eleganti in armonia tra loro, e per questo è necessario pensare ai componenti del complesso.

Tavoli e sedie

Per il massimo comfort, gli elementi base dei mobili da giardino in ferro battuto possono combinare diversi materiali. Ad esempio, per le sedie, è possibile raccogliere tessuti decorativi o sedili in legno e, per il tavolo, un comodo piano non metallico da tavolo. Per la veranda o il gazebo, farà un tavolo con un ripiano di vetro. La combinazione di motivi forgiati e ariosità visiva del vetro enfatizzerà il gusto delicato del proprietario del sito. Un set da tavola sarà particolarmente bello se realizzato nello stesso stile con gazebo in ferro battuto o verande.

Pergole

Se non c'è una veranda o un gazebo monumentale sulla trama, allora puoi acquistare una versione leggera e falsificata di questo attributo. Un pergolato di metallo può essere portatile se le barre del telaio sono abbastanza leggere. Pergola da tessitura più approfondita con una tela fantasia sul telaio può essere installato in modo permanente nell'angolo più accogliente del giardino o di fronte alla zona barbecue. Un sottile merletto di gazebo in ferro battuto aggiungerà raffinatezza all'intero paesaggio, e così che il sole o la pioggia non interferiscano con il riposo, il gazebo può essere coperto con policarbonato trasparente su un lato.

Per la decorazione di questi pergolati spesso si usano rampicanti perenni. Ad esempio, rose rampicanti, cobite perenne, clematide o uva selvatica. La pergola forgiata può diventare una decorazione alternativa del giardino. Si compone di diverse sezioni di archi collegati da aste trasversali e decorati con piante di vimini.

Panchine da giardino

Panche forgiate su gambe piegate o con motivi floreali evocano un mood romantico-poetico e quindi diventeranno una vera decorazione del giardino di un piccolo maniero.Le panche possono essere con elementi di inserti in legno o completamente in metallo. I modelli più solidi hanno un tetto su sottili aste curve, che salverà dalla pioggia o dal sole e diventeranno una decorazione aggiuntiva del giardino.

Altalena e sedie a dondolo

Un'interessante variante delle panchine da giardino sono ampie oscillazioni, il cui telaio è costituito da aste forgiate. In questo caso, il sedile può anche essere fatto di qualsiasi materiale, e gli attacchi saranno catene sottili di maglie metalliche.

Una sedia a dondolo è un altro oggetto sul giardino. L'acciaio di alta qualità e la forgiatura artistica consentiranno di unire eleganza e robustezza a questo mobile.

Bracieri e barbecue

I dispositivi per friggere carne o pesce all'aria aperta possono essere un elemento indipendente dell'arredo del giardino o in armonia con altri oggetti. Questi enormi oggetti funzionali sono spesso decorati con disegni intricati per lo stile generale dei mobili da giardino.

Oggetti decorativi

Se il proprietario pensasse seriamente all'arte della forgiatura, allora sarebbe giusto proporre alcune aggiunte alla progettazione del paesaggio.Decorative battuto lanterne in ferro, Palm appesa fiori alte, il ponte sul torrente o laghetto, Arch delicato in uno scivolo alpino - tutto questo può essere fatto con l'aiuto di metallo forgiato. Il proprietario può decidere di completare la progettazione di barre forgiate della recinzione e cancello. Tutti questi elementi possono rendere un giardino davvero favoloso.

Mobili forgiati con le proprie mani

Stranamente, puoi fabbricare mobili forgiati da solo. Non è necessario cercare il negozio o l'acquisto di un martello e incudine - basta avere competenze di saldatura. elementi finiti stampaggio a caldo o freddo possono essere acquistati in negozi specializzati o negozi di materiali da costruzione, e le idee e le opzioni ornamenti sono abbondantemente presenti su Internet.

Tutto il lavoro è ridotto all'assemblaggio di parti di mobili e comprende diverse fasi.

  • Creazione del progetto, disegni del prodotto futuro e il calcolo del materiale. Tuttavia, al momento dell'acquisto, non dovresti aver paura di acquistare parti extra. Come dimostra la pratica, saranno utili, se non per la decorazione del soggetto, quindi seguire di sicuro. Il processo di creazione di prodotti contraffatti - è la creatività, che può facilmente trasformarsi in un hobby.
  • Saldatura. Per una persona che conosce le basi della saldatura, il processo stesso non sarà difficile. È necessario disporre di uno strumento speciale: una saldatrice e una smerigliatrice con un disco raschiante. Per i principianti gli amanti del business della saldatura, se lo desiderano, non sono nemmeno difficili. La cosa principale da ricordare è che la chiave del successo è la coerenza delle proporzioni geometriche e la visione del quadro finale. Alla fine della saldatura, è necessario pulire le irregolarità e ottenere un singolo insieme con l'aiuto di una smerigliatrice.
  • Pittura. Prima di dare al prodotto un aspetto completo, il metallo deve essere adescato. Il modo più semplice per applicare un primer con uno spray, poiché il pennello può lasciare macchie. Dopo che il primer si asciuga, il prodotto viene dipinto in modo uniforme. Di norma, per i prodotti contraffatti viene utilizzato un primer e una vernice di colore nero. Per rendere raffinati i mobili dopo aver asciugato la vernice, è possibile enfatizzare gli elementi importanti della decorazione: applicare la patina, la doratura, la vernice bronzo o argento.

Sulla varietà di mobili da giardino forgiati, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto