Mobili da giardino: eleganti kit da esterno

È possibile realizzare una trama di campagna ben tenuta ed esteticamente attraente non solo piantandola con piante e fiori. Il miglior esterno è decorato con mobili da giardino di alta qualità. È usato non solo sulle terrazze o nei gazebo, ma anche nel cortile. È vero, le cose da giardino sono molto diverse da quelle che sono abituate a vedere nelle case. Per trovare i kit più adatti o farlo da soli, è necessario studiare tutte le informazioni disponibili e vedere esempi di design di ispirazione.

Caratteristiche speciali

Tutti i mobili da giardino possono essere divisi in due gruppi principali: può essere pesante e leggero. Mobili chiari - quegli articoli che vengono installati nella stagione calda sulle terrazze o sulle verande. Come suggerisce il nome, tali mobili hanno un piccolo peso.Questi includono sedie, tavoli e sedie a sdraio. Sono facili da trasportare da un posto all'altro e si nascondono quando il tempo cambia da soleggiato a freddo e piovoso.

Per quanto riguarda i mobili pesanti, è installato una volta e rimane sempre in un determinato luogo. Questi includono tavoli enormi, panchine o set collegati. Sotto di loro è necessario scegliere con attenzione il luogo, perché non saranno in grado di muoversi più tardi.

Di norma, questa categoria comprende mobili pesanti fatti di mattoni o addirittura di cemento. Per proteggere le cose dalle condizioni meteorologiche negative, vengono utilizzati vari capannoni e recinzioni. In alcuni casi, tavoli e sedie si trovano proprio sotto gli alberi del giardino. È comodo e pratico

Entrambe queste categorie, nonostante le loro differenze, combinano i parametri che rendono popolare l'arredamento country.

  • Praticità. Questo è il punto più importante. Per darti non dovresti comprare brand o cose fragili. È necessario tener conto del momento in cui i mobili di campagna vengono utilizzati molto attivamente, quindi deve essere durevole e in grado di sopportare anche gravi danni meccanici.
  • Appello. Anche l'aspetto gioca un ruolo molto importante.Per poter trascorrere in natura tutto il tempo libero possibile, è necessario decorare l'area con oggetti piacevoli. I mobili dovrebbero adattarsi allo stile del cortile ed essere combinati con altri elementi sul sito.
  • Prezzo. Questo parametro non può essere ignorato neanche. I mobili da giardino diventano spesso inutilizzabili a causa delle condizioni meteorologiche o delle peculiarità del suo utilizzo. Pertanto, molti non vogliono investire in costosi kit da giardino. È necessario o dare la preferenza a cose convenienti, o fare tutto con le proprie mani.

Tuttavia, il fatto che i mobili del cottage siano fatti in casa non significa che non possa essere bello. Questo può essere visto negli esempi.

modello

Ci sono entrambi i tipi di mobili standard per il giardino, e abbastanza insoliti.

Set obbligatorio

Questa categoria comprende tavoli, sedie, panche e banchi ordinari. Possono essere venduti singolarmente o in serie complete. Questo è il minimo necessario per una vacanza nel paese.

compatto

Questo potrebbe includere tutti i tipi di arredi pieghevoli. Può essere trasformando sedie che si trasformano in una chaise longue se necessario, piegando tavoli e sedie che sono facili da pulire in casa dopo cena.Questo tipo di arredamento è più spesso usato nel caso in cui la trama è riservata a un giardino e un giardino e non vive qui per molto tempo.

gonfiabile

Indipendentemente da menzionare mobili gonfiabili. Questa è una vera scoperta per i proprietari di piccole aree. Grandi poltrone o divani gonfiabili, se lasciate che l'aria li fuori, si trasformano in "borse" che occupano quasi nessuno spazio. Ai bambini piaceranno anche queste cose, dato che i mobili gonfiabili estivi tendono ad essere luminosi e colorati.

Sedie a sdraio gonfiabili particolarmente popolari. Questi lettini possono somigliare a semplici materassi. Ma spesso sono integrati da poggiatesta o braccioli morbidi. Le cose gonfiabili sono buone perché nel caso in cui siano facili da pulire dallo sporco, basta tenerlo sotto il rubinetto.

Selezione del materiale

Mobili da giardino possono essere in metallo o in vimini o legno. Ogni categoria ha i suoi vantaggi e svantaggi, che dovrebbero essere considerati prima di determinare l'acquisto.

legno

Prima di tutto, vale la pena parlare del materiale più richiesto, cioè del legno. L'albero è molto popolare per diversi motivi contemporaneamente.Tale materiale è molto malleabile e, se necessario, può essere dato qualsiasi forma. I mobili in legno sono il più naturali possibile e si adattano all'esterno del sito con piante viventi. E infine, questo materiale è disponibile. Se non si tiene conto del legno costoso, allora possiamo dire che le materie prime non sono così costose.

È piacevolmente contento che le cose fatte di legno naturale si inseriscano nel design del paesaggio indipendentemente dallo stile della trama. Dopo tutto, puoi fare quasi tutto con il legno - levigandolo, colorando, invecchiando, verniciando, dipingendo o scolpendo. Tutto dipende dall'immaginazione del maestro.

Va notato che molto dipende dal tipo di legno utilizzato per creare mobili.

Alcune delle specie legnose più comuni.

  • Quercia e faggio. Questo è il legno più costoso e di alta qualità. Sono resistenti e resistenti ai danni meccanici. Mobili in quercia o faggio servono più di un anno e possono piacere con il suo aspetto diverse generazioni in una volta. Questi stessi materiali sono in grado di resistere alla decomposizione, quindi non è necessario alcun ulteriore materiale di finitura.
  • Conifere. Pino, abete rosso, cedro e altre conifere sono utilizzati anche per la produzione di mobili da giardino.La loro principale differenza è che sono in grado di emettere resina. Da un lato, a causa dell'aroma specifico, questo può essere considerato un plus. Dall'altro - un meno, perché la resina macchia i vestiti, se i mobili non vengono elaborati correttamente. Il legno di conifere è anche buono perché, come la quercia, è abbastanza resistente e affidabile.
  • Larice. Coloro che sono alla ricerca di mobili che possano sopravvivere e aumentare il calore e le forti piogge apprezzeranno le cose del larice. Inoltre, questo mobile è anche facilmente ripristinato se necessario.
  • Tick. La forza è diversa e il legno di teak. È conosciuto come un materiale che è stato utilizzato nella costruzione navale per decenni. Già su questo si può capire che l'umidità aumentata non è terribile per lui. Dovremmo anche notare l'aspetto speciale del segno di spunta. Questo legno è ricoperto da motivi naturali che rendono bello l'arredamento, anche senza ulteriori lavorazioni.

Oltre al legno, per la produzione di mobili possono essere utilizzati e vari rifiuti o billette. Quindi, ad esempio, decidendo di realizzare mobili da giardino con le proprie mani, si dovrebbe prestare attenzione alle tavole finite, agli architravi e alle doghe, che sono facilmente collegati con chiodi e viti e si trasformano in tavoli e sedie solidi.

Puoi anche fare le tue mani con sedie e tavoli da tronchi o ceppi. I disegni sono un po 'insoliti e leggermente ruvidi. Ma questo non può essere definito uno svantaggio.

di vimini

Se il legno di eucalipto, pino o altre specie di legno sembra troppo grossolano e massiccio, dovresti prestare attenzione alle strutture intrecciate più leggere. Sono fatti da rattan sia naturali che artificiali. Sono popolari anche sedie e divani popolari e convenienti in vimini o ramoscelli. Per crearli vengono utilizzate varietà flessibili di legno, ad esempio la ciliegia di uccello.

Il principale vantaggio dei mobili in vimini rispetto agli altri è il suo aspetto. Nonostante la sua semplicità, queste cose sembrano davvero affascinanti. Esistono molti tipi di tessitura, quindi puoi sempre ottenere qualcosa di davvero originale e attraente.

Inoltre un plus può essere chiamato il fatto che tali mobili sono sicuri per l'ambiente. Non danneggia né la natura né la salute umana.

E affinché le cose fatte in rattan o in midollino possano accontentarle con la loro forza, devono essere coperte anche con uno strato di vernice o olio e aggiornate ogni pochi anni.

metallo

Per la produzione di mobili vengono utilizzati anche diversi tipi di metallo. Il più attraente dal punto di vista estetico si inserisce con inserti forgiati. Sembra incredibilmente bello. Allo stesso tempo, nonostante l'apparente fragilità, tali tavoli, sedie e panche sono molto resistenti e in grado di sopportare anche pesi veramente pesanti.

I mobili in metallo sono in grado di servire i proprietari per molto tempo. Ma per questo è importante prendersi cura di lei. Ad esempio, con il metallo è necessario pulire costantemente la corrosione. È importante ricordare che è molto più facile prevenire la comparsa di seri problemi con i mobili che risolverli, prendere le cose da restaurare o comprare qualcosa di nuovo.

Oltre a questi tre materiali di base, il calcestruzzo e la ghisa vengono utilizzati anche per creare mobili. Anche se mobili in ghisa e sembra un po 'scortese, in alcuni casi può diventare il complemento perfetto per l'area del giardino.

Sfoglia stili popolari

Ci sono molte direzioni stilistiche interessanti in cui sono rappresentati diversi set da giardino. Alcuni di loro possono essere chiamati vecchi, altri sembrano più moderni.

minimalismo

Questo stile è ora popolare nell'abbigliamento e nel mondo del design.Pertanto, non sorprende che le trame da giardino iniziassero a essere elaborate, seguendo le tendenze del minimalismo. Questo è molto conveniente, dal momento che c'è abbastanza spazio libero e il cantiere non sembra ingombrante e troppo piccolo.

Per questo trend è caratterizzato dall'uso di mobili chiari e luminosi. Non è decorato con stampe luminose o oggetti falsi. Un tipico rappresentante del minimalismo: un set leggero di sedie di vimini o di legno, che occupa un posto centrale nel sito.

Provenza

Tuttavia, molti scelgono ancora non le tendenze moderne, ma le tradizioni provate nel corso dei secoli. Pertanto, giardino arenato nello stile della provincia francese e rimane amato da molti. Sedie in vimini leggero, comode sedie a dondolo, kit di antiquariato sono tutto nello stile della Provenza. I mobili invecchiati possono essere spazzolati, decorati con la tecnica del decoupage o rivestiti con una vernice speciale, che alla fine si incrina.

Tali cose sarebbero appropriate nei giardini verdi, dove si desidera creare un'atmosfera romantica.

Stile scandinavo

Questa destinazione mediterranea combina tutto il necessario per un completo relax.Dai mobili dei giardini in stile scandinavo, è possibile utilizzare grandi sedie a sdraio, sedie pieghevoli e confortevoli set di mobili di colore chiaro. Se la trama è decorata in questo stile, come elementi decorativi, puoi utilizzare un numero enorme di cuscini morbidi, cappe leggere e piante verdi in vaso. Non ci saranno superflui e altalene originali, completate da un comodo mantello.

Classici italiani

Sulla trama accanto a un cottage di lusso e mobili dovrebbero essere appropriati. Qui si dovrebbe prestare attenzione non al paese e alla Provenza, ma al moderno loft o ai classici italiani. I kit di lusso creano in gran parte legno naturale e legno costoso. Sono ben accetti inserti in ferro battuto che nobilitano davvero anche le sedie più semplici.

Soluzioni a colori

In termini di colori, i mobili da giardino non sono meno diversi del normale. Ma qui vale la pena notare che molti conservatori preferiscono acquistare cose oscure per il loro lotto, perché sono meno di marca. Questi possono essere kit di marrone scuro, caffè o grigio. Le tonalità naturali del legno sono popolari,perché molti artigiani non dipingono le loro cose, ma applicano solo vernice sopra.

Raramente nelle aree suburbane hanno trovato mobili bianchi. Questo non è sorprendente, perché si sporca facilmente, quindi devi averne cura costante.

Ma i colori vivaci sono i benvenuti. Pertanto, sullo sfondo di giardini verdi si trovano spesso panchine, tavoli e sedie di colore blu, giallo e rosso. Spesso i mobili sono dipinti dai proprietari stessi, cercando di dargli individualità.

Valutazione dei produttori

Oggi molti produttori sono impegnati nella produzione di mobili da giardino e cottage. Il marchio scandinavo ha un'ottima reputazione. Ikea. Creano non solo grandi cose per la casa, ma anche oggetti di qualità per il giardino. Questa azienda è soddisfatta dei prezzi democratici e dell'alta qualità.

Riceve buone recensioni e marchio nazionale Gardenello. Questa azienda produce da lungo tempo mobili di lusso costosi, che sono davvero in grado di arredare un giardino. Puoi trovare qualsiasi cosa nel loro assortimento, dalle altalene ai set originali con sedie e tavoli.

È anche impossibile ignorare le cose dall'Italia.È l'arredo italiano che la maggior parte degli acquirenti associa con l'alta qualità e l'aspetto attraente. I due marchi più popolari in Italia oggi - Mobilificio LM e Concepto.

Come scegliere?

Quando scegli mobili da giardino per il tuo sito, l'attenzione deve essere rivolta non solo al marchio. È necessario tenere conto di diversi punti contemporaneamente, che faciliteranno il processo di scelta delle cose buone per il tuo sito.

  • Dimensioni. Prima di tutto, è importante prendere in considerazione i parametri dei mobili. Non dovrebbe essere troppo grande e occupa troppo spazio. Se il cantiere è piuttosto piccolo, è meglio limitarsi ad un tavolo stretto e ad alcuni banchi, ad esempio. Ma su un vasto territorio, puoi "vagare", scegliendo tutto ciò che ti piace.
  • Qualità. Inoltre, non dimenticare la qualità delle cose. Se possibile, è meglio testare e verificare se è in grado di sopportare un sacco di peso. Sulla superficie del mobile non dovrebbero esserci graffi, ammaccature e altri danni visibili. Se ci sono tappezzeria in tessuto o qualche tipo di arredamento, tutto questo dovrebbe anche essere ben riparato e non danneggiato.
  • Opzioni. Dovremmo anche prendere in considerazione che i mobili sono venduti sia in serie che separatamente.La maggior parte degli acquirenti preferisce prendere un intero set in una volta, perché in questo caso si può essere sicuri che tutte le cose sono combinate tra loro e serviranno come decorazione per il sito.
  • Costo. Un ruolo importante è giocato dal prezzo. Non ha senso comprare mobili troppo costosi per strada, soprattutto se il budget è già piccolo. Ma allo stesso tempo, non dovresti sacrificare la qualità, preferendo comprare cose economiche ma fragili. Nel corso del tempo, si deterioreranno o dovranno essere riparati, per cui i soldi andranno ancora.

Considerati tutti questi punti, è possibile trovare mobili più adatti al paese, senza rinunciare a nulla.

Cosa puoi fare con le tue stesse mani?

Ma non tutti nell'area suburbana comprano mobili già pronti. Le cose fatte a mano non sono solo un'opportunità per risparmiare denaro, ma anche la prova che il proprietario del cantiere è un tuttofare. Ci sono molti modi per rendere semplici e belli i mobili con le tue mani da mezzi improvvisati.

Le cose fatte in casa più popolari, fatto di legno, perché il legno è un materiale disponibile, come tutti i suoi derivati.Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che non tutti i tipi di legno possono essere mobili fatti personalmente. Ad esempio, il wizard non consiglia ai principianti di lavorare con pine. Ma la quercia, il carpino o la cenere, al contrario, possono essere lavorati facilmente. Possono fare una semplice sedia o un tavolo. E in presenza di capacità artistiche decorare anche la base con disegni intagliati.

Un'altra opzione comune è mobili da giardino realizzati da pallet. Sono anche fatti di legno, ma lavorare con loro è molto più facile. Per creare una panca di legno o un tavolo di pallet, hanno bisogno di abbattere e dipingere con vernice o vernice.

Alcuni artigiani realizzano anche divani originali da pallet. Per questa base, buttata giù da due o tre pallet, rivestiti di morbidi cuscini. Possono anche cucire le proprie mani. Aspetto originale e un tavolino da caffè di pallet. Per crearlo, sono necessari solo i pallet stessi e il vetro resistente agli urti, che funge da piano tavolo. Questo design è anche vantaggioso perché alcune piccole cose possono essere messe tra le tavole. Particolarmente bella è la tabella in cui questo spazio è pieno di cassetti.

In alternativa ai costosi mobili in metallo, puoi utilizzare oggetti fatti a mano da un tubo sagomato. Non sono così durevoli, ma con l'immaginazione possono essere resi ugualmente belli.

Praticamente qualsiasi mezzo a portata di mano può essere usato - dalla barra alla canna rotta o alle vecchie scatole. Usando la tua immaginazione, le unghie e gli accessori decorativi, puoi creare bellissimi mobili per il tuo sito.

Bellissimi esempi di ispirazione.

  • Nel processo di creare mobili o decorare l'aiuto del sito e idee pronte. Altre idee di design possono essere utilizzate, la cosa principale non è copiare completamente tutto. Ecco alcune idee interessanti che possono essere implementate in diverse aree.
  • La prima opzione è l'arredamento moderno di alta qualità per la terrazza. La base del tavolo e delle sedie è in metallo scuro e il piano del tavolo è in legno. Questa combinazione sembra semplice e concisa, ma non per questo meno attraente.
  • Un set di mobili così moderno per la strada sembra fantastico sullo sfondo del cortile, decorato con pietra e cemento e completato da un enorme camino elegante.
  • Il secondo esempio può anche essere attribuito allo stile del minimalismo.Ma in questo caso, il divano per esterni è fatto a mano, il che aumenta solo il suo valore. La base dei mobili è fatta di pallets dipinti di bianco. Dall'alto, sono foderati con tessuto viola brillante, da uno sguardo a cui sorge immediatamente l'umore. La base viola brillante e i cuscini di lavanda chiaro sembrano molto buoni perché il lavoro è fatto con attenzione.
  • Il punto viola brillante sembra fantastico su un'area verde tra gli alberi. Il divano non può nemmeno completare il tavolo o altre cose.
  • Per decorare la veranda, la terrazza o il gazebo, un tavolo originale fatto a mano è perfetto per te. Svolge anche la funzione di un chiosco di piante, che è anche molto pratico. Per questo, due pallet vengono abbattuti in modo che il fondo sporga leggermente, creando una piccola "scala". È su di lei e ci sono vasi di fiori. Si trovano anche in speciali tacche alla base del tavolo.
  • Il tavolo stesso è stilizzato antico. Sembra leggermente consumato, ma gli conferisce solo sofisticazione. Una cosa del genere è adatta non solo per la strada, ma anche per la casa, e sicuramente la riempiono di comfort e di fascino primaverile.
  • L'ultimo esempio è l'arredamento per esterni, completato da sedili morbidi. Farà ogni cortile accogliente. Per rilassarsi in compagnia di amici o parenti, basta sistemare un tavolo basso e integrarlo con un divano e due poltrone. Questo tipo di arredamento è molto leggero, quindi se necessario può sempre essere trasportato in casa, nascosto dalla pioggia, o spostato nella veranda con l'inizio dell'inverno. La decorazione di questo angolo per il resto sarà un vaso in cui i fiori freschi cambiano continuamente.
  • I mobili da giardino sono una vera decorazione del sito. Non importa se viene acquistato o prodotto a mano. La cosa principale è che le cose si adattano allo stile e alle dimensioni, oltre a deliziare i proprietari del sito e i loro ospiti con la loro praticità.

Una panoramica degli eleganti set di mobili da giardino all'aperto nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto