Saldatura a freddo Abro Steel: caratteristiche e applicazioni

La saldatura a freddo è un metodo che è diventato famoso e amato da tutti coloro che hanno bisogno di fissare parti metalliche. In effetti, è una composizione adesiva che sostituisce la saldatura convenzionale, ma a differenza di essa, non richiede attrezzature sofisticate e determinate condizioni.

Tale strumento può essere utilizzato per incollare non solo il metallo, ma anche le superfici di altri materiali. Ma è necessario leggere le istruzioni, poiché i diversi tipi di saldatura a freddo sono utilizzati per diversi materiali e sono resistenti a diversi intervalli di temperatura.

Grazie alla sua versatilità, Abro Steel si distingue da molti altri.

vantaggi

La versatilità di Abro Steel risiede nel fatto che può essere utilizzato praticamente per qualsiasi materiale e in qualsiasi condizione: questo è il suo principale vantaggio. A causa della composizione, che è basata su resine epossidiche, il farmaco appartiene alla temperatura elevata e può sopportare fino a + 204 ° C e ha un alto grado di adesione con qualsiasi materiale.

Secondo il produttore, può persino essere usato per riparare lo scafo delle navi, poiché la saldatura è sigillata e non soggetta a distruzione dall'acqua di mare. Inoltre, l'utensile non reagisce con l'olio motore e altri liquidi, quindi può essere utilizzato in tutta sicurezza nelle riparazioni auto in tutte le sue parti.

Separatamente, vale la pena menzionare una caratteristica così importante come la capacità di Abro Steel di indurirsi durante l'esposizione diretta all'acqua. Ciò è particolarmente vero per le riparazioni di emergenza di imbarcazioni e navi durante la navigazione, così come auto e altri veicoli in caso di pioggia e neve.

Almeno uno strumento di saldatura è necessario in ogni casa, perché in qualsiasi momento aiuterà a risolvere rapidamente il problema di perdite di tubi e batterie. Gli amanti del pesce notano anche che con questo strumento è possibile applicare le fessure in modo sicuro negli acquari.

La maggior parte degli strumenti di saldatura a freddo è di colore grigio sporco, ma la linea Abro Steel è molto più ampia.Per risparmiare denaro sulla vernice e tempo per ulteriori operazioni, è possibile acquistare uno strumento di colore nero o bianco, oltre a sfumature di metallo, tra cui l'acciaio o il bronzo sono i più popolari.

Dopo la solidificazione, il sito di saldatura può essere livellato con una carta vetrata o un file, forato e tagliato, se è necessario ripetere il rilievo della superficie circostante su di esso.

Abro Steel prende bene i materiali coloranti, assorbendoli senza deformare lo strato, macchie, striature, ecc.

carenze

Il luogo di incollaggio può sopportare carichi pesanti, ma ci sono ancora dei limiti, quindi la saldatura a freddo non può sostituire completamente quella tradizionale. Questo è, prima di tutto, uno strumento di emergenza, per sostituire il quale è auspicabile eseguire una sostituzione completa di un elemento danneggiato o la sua riparazione completa.

Sfortunatamente, la saldatura a freddo alla velocità di solidificazione non può essere paragonata a metodi come la saldatura convenzionale e la colla epossidica. Per ottenere il massimo effetto, è necessario tenerlo premuto per almeno 5 minuti, e in situazioni con superfici complesse il farmaco si asciuga fino a 15 minuti. In questo caso, la completa solidificazione avviene solo dopo un'ora, e fino a questo punto è meglio non sottoporre le parti accoppiate a sollecitazioni.Ciò crea indubbiamente una serie di difficoltà quando è necessario utilizzare un dispositivo danneggiato o parte di esso in breve tempo.

Per tutta la sua forza, l'agente in forma congelata non è destinato a resistere all'impatto dello shock meccanico. Si sconsiglia inoltre di utilizzarlo in luoghi allungati o piegati, poiché la preparazione differisce dai sigillanti siliconici per l'insufficiente flessibilità e malleabilità.

Un altro punto debole della saldatura a freddo sono le cadute di temperatura. Entro un'ora, fino a quando il mezzo si indurisce, è altamente desiderabile che la temperatura ambiente non cambi, altrimenti il ​​processo di indurimento può essere ritardato.

Spesso si nota che la saldatura a freddo Abro Steel è molto sensibile alle superfici sporche.

Su di loro, cade molto peggio, e c'è una forte diminuzione dei parametri di forza della saldatura. Il ritardo del prodotto dalla superficie potrebbe non avvenire immediatamente, ma dopo un po 'e in modo inaspettato, il che è garantito per creare disagi o addirittura mettere a rischio la vita. Pertanto, assicurarsi di controllare attentamente la giuntura irrigidita e garantirne l'integrità.

Recensioni

Gli acquirenti notano spesso che lo strumento è facile da riscaldare con le mani e non richiede attrezzature aggiuntive, ad eccezione di un coltello. Ma senza di esso, puoi farlo facilmente.

Conveniente e la forma di fondi di emissione. La precedente generazione di sigillanti implicava la necessità di misurare con precisione la quantità di fluido principale e il quantitativo di indurente da estrarre da una provetta o di versarla da una lattina. Molto spesso, i resti del materiale estruso sono stati sprecati mentre lo strumento si è rapidamente indurito all'aria aperta. Ma questo non accade qui, ma non è consigliabile conservare la saldatura a freddo senza l'imballaggio - può asciugarsi.

Suggerimenti per l'uso

Prima di utilizzare la saldatura a freddo AS-224 o un altro modello, assicurarsi di rimuovere lo sporco dalla superficie. Se necessario, livellare il punto di incollaggio con un file o una carta vetrata in modo che diventi il ​​più liscio possibile. Quindi è necessario sgrassare entrambe le superfici con uno strumento speciale o con alcool normale: ciò garantirà la migliore adesione possibile.

All'inizio dell'indurimento, è possibile dare la forma necessaria alla saldatura, tuttavia, dopo questo è meglio lasciarlo fino a quando non si indurisce completamente. Tutte le operazioni meccaniche sono consigliate non prima di 1 ora - questa volta è sufficiente per la piena adesione del materiale.

Se si utilizza il prodotto su una superficie con umidità elevata o uno strato di olio, è necessario tenere la preparazione per almeno 10 minuti, levigandola periodicamente. Nei primi minuti, premere il più forte possibile - questo garantirà la massima adesione al materiale di superficie.

Per ulteriori informazioni sulla saldatura a freddo Abro Steel, vedi sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto