Adesivo in fibra di vetro Oscar: caratteristiche e specifiche

 Adesivo in fibra di vetro Oscar: caratteristiche e specifiche

Il mercato delle costruzioni non si ferma, ogni giorno compaiono nuovi materiali e aggiunte. Pertanto, un materiale ecologico per l'immediato allineamento delle pareti è costituito da filamenti in fibra di vetro, pressati come al solito carta. Soprattutto per tali fogli, che sono anche chiamati "gossamer", è stata sviluppata la colla Oscar, che ha proprietà e caratteristiche speciali.

Caratteristiche speciali

La particolarità dell'adesivo in fibra di vetro è che, a differenza della normale colla per carta da parati, questa composizione è fatta su base di lattice. Grazie all'elasticità formata, consente di regolare la tela direttamente sul muro.Colla della produzione russa L'Oscar è prodotto dalla tecnologia europea ed è particolarmente apprezzato dagli artigiani professionisti.

Oscar è un composto adesivo universale adatto a diversi gruppi di carta da parati. Le caratteristiche principali di questa colla sono la sua totale trasparenza dopo l'essiccazione.

Inoltre, la soluzione è conveniente per l'archiviazione, perché non perde le sue caratteristiche fino a due settimane in un luogo fresco.

struttura

Come sapete, il componente principale di ogni colla è l'amido. Ora produci un amido modificato, che ha proprietà maggiori del normale. Ha un'eccellente resistenza adesiva. Per regolare il web, il lattice viene aggiunto alla composizione durante l'incollaggio. Oltre all'amido e al lattice, vengono aggiunti antisettici e fungicidi alla colla per prevenire muffe e funghi. La concentrazione di queste sostanze è bassa per causare danni agli esseri umani, ma sufficiente per l'incollatura di alta qualità. La metilcellulosa trattiene l'acqua. La composizione comprende enzimi per l'essiccazione rapida e conferisce inoltre resistenza all'umidità nella composizione dell'adesivo e resistenza al gelo.

Rilasciare forma e tipi

Modulo di rilascio

Miscela secca

Mix pronto

Oscar secco, 800 g (secchio)

Oscar pronto, 10 kg (secchio)

Oscar secco, 400 g (secchio)

Oscar secco, 400 g (confezione)

Oscar pronto, 5 kg (secchio)

Oscar secco, 200 g (confezione)

La miscela secca viene diluita con acqua e si trasforma in una finita in 5 minuti, ma non si formano grumi. Per la miscelazione di grandi volumi, viene solitamente utilizzato un miscelatore o un trapano con un ugello speciale. Un pacchetto di 400 grammi è progettato per 50 quadrati di fibra di vetro.

La miscela secca è più economica del ready-made, quindi sta diventando più popolare anche tra i professionisti. Oscar secco è considerato abbastanza economico, sono necessari 5 litri di acqua per 200 grammi di colla, 11 litri per 400 grammi e 22 litri per 800 grammi. È necessario versare la polvere nell'acqua durante la miscelazione. Il versamento di acqua nella miscela secca è vietato da parametri tecnici.

La miscela finita è progettata per la fibra di vetro o per la carta da parati non tessuta pesante ordinaria. Per incollare l'ultima soluzione deve essere diluita con acqua per creare una consistenza meno spessa. Il consumo della colla finita è di 1 kg per 5 m² di ragnatela.

vantaggi

L'adesivo Oscar è inteso per incollare le "tele" su superfici non assorbenti, come calcestruzzo, plastica, cartongesso a secco. La soluzione adesiva viene applicata sulla superficie della base e non sulla tela stessa, il che garantisce una facile incollatura.

Come molti altri materiali professionali, dopo la miscelazione, Oscar dovrebbe essere lasciato per 5-10 minuti, mescolato di nuovo, e solo allora dovrebbe essere avviato. Dopo lunghi periodi di inattività, la colla deve essere accuratamente agitata prima di un nuovo utilizzo.

Glue Oscar ha i seguenti vantaggi:

  • rispettoso dell'ambiente;
  • universale, perché è adatto per vetroresina, tipi pesanti di carta da parati e altri materiali;
  • usato per le stanze bagnate;
  • indurisce entro 10-15 minuti, il che consente di spostare la carta da parati sul muro, portando le articolazioni;
  • trasparente dopo l'essiccazione;
  • resistente al gelo

Calcolo delle spese

Un pacchetto da 400 grammi è sufficiente per 30 quadrati di carta da parati. In caso di applicazione della macchina, il consumo aumenterà del 10-15%. Per calcolare correttamente il consumo di colla, è necessario moltiplicare il numero di quadrati di incolla di 200 o 300 (questa cifra dipende dallo spessore della colla che si desidera ottenere). La cifra finale sarà la massa finale dell'adesivo. L'acqua non deve essere aggiunta alla miscela finita, quindi è necessario diluire la miscela la prima volta.

Se prevedi di usare Oscar come primer, il suo consumo sarà di 100-125 grammi per metro quadrato.La composizione deve essere diluita con più acqua che per la preparazione della colla.

Uso della tecnologia

Una superficie relativamente piatta deve essere innescata. Il produttore di Oscar ha la sua linea di mix di priming che può essere utilizzata. Dopo che la parete è completamente asciutta, viene applicato alla base un supporto con uno spessore di 1-1,5 millimetri (soffitto, parete, ecc.) Con un rullo o una spazzola grande. L'area trattata con colla dovrebbe essere leggermente più larga della larghezza della tela, il che consente una successiva regolazione direttamente sulla superficie. Inoltre, come altre carte da parati, la fibra di vetro è livellata con una spatola per eliminare la colla in eccesso sotto la tela.

Gli esperti raccomandano l'uso della colla Oscar per seguire queste linee guida:

  • per un legame più forte, la temperatura nella stanza dovrebbe essere di almeno +10 gradi, ma non più di +23 gradi;
  • l'umidità dovrebbe essere inferiore al 70%;
  • durante l'incollatura delle superfici, e anche l'asciugatura del mix nella stanza non dovrebbe esserci alcun sformo;
  • non lasciare che l'imballaggio e la rifinitura siano esposti alla luce solare diretta;
  • durata di conservazione fino a 2 mesi.
  • la colla si asciuga completamente dopo 2 ore.Per la colorazione successiva è necessario sostenere un giorno.

Costo di

Oscar è un marchio abbastanza popolare, quindi è facile da trovare in qualsiasi negozio. Per una scatola di 200 grammi dovrà pagare da 150 rubli. Una scatola di 400 grammi può essere acquistato per 240-300 rubli. Un secchio da 800 grammi costa circa 500-700 rubli. 10 kg di colla finita costeranno 950-1200 rubli.

Recensioni

I professionisti raccomandano di acquistare prodotti Oscar, perché la qualità della colla è sufficiente per fare le riparazioni da soli. Gli utenti della colla Oscar sono anche contenti delle sue proprietà e facilità d'uso. Questa colla è ideale per riparazioni di alta qualità.

Al fine di sfruttare l'eccellente qualità dell'adesivo Oscar, ma allo stesso tempo, gli acquirenti sono invitati a risparmiare il loro budget acquistando la colla a secco, perché non sarà difficile diluire la miscela con l'acqua, ma salverà anche un paio di centinaia di rubli.

Inoltre, gli acquirenti apprezzano la versatilità di questo prodotto, perché è adatto a diversi tipi di carta da parati.

Per informazioni su come diluire correttamente la colla Oscar, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto