Piastrelle bianche lucide: le sottigliezze della scelta

 Piastrelle bianche lucide: le sottigliezze della scelta

La piastrella ceramica è una versione universale del rivestimento del pavimento, che è una soluzione di design originale e materiale pratico. La ceramica può resistere a temperature estreme ed effetti meccanici. Non si stratifica e non si incrina, a causa dell'universalità del colore, tale piastrella diventerà il clou di ogni stanza (dall'ufficio alla cucina nella tua casa). Comprendiamo la complessità della scelta.

Vantaggi e svantaggi

Il colore bianco porta sempre nell'atmosfera un'aura di calma, un senso di bellezza e una purezza incontaminata che non si stanca mai dell'occhio e passa di moda. Qualunque sia il resto del design e dei colori degli interni, il pavimento bianco non lo rovinerà.Dopo un po ', cambierai i mobili, il colore della carta da parati, ma il pavimento rimarrà invariato, senza uscire di stile.

Il rivestimento lucido con eccellenti proprietà riflettenti creerà un effetto brillante.

La superficie lucida è più facile da lavare rispetto a quella opaca. Un pavimento opaco ha spesso una superficie porosa in cui le particelle di cibo e polvere possono ostruirsi. Può essere difficile pulire tali micro-gocce, saranno chiaramente visibili sul pavimento bianco. La superficie lucida può essere definita perfettamente liscia, rimuovere la macchia da una piastrella è molto più semplice.

Se la macchia non è vecchia, puoi pulirla con acqua naturale senza attrezzi speciali.

Tale materiale di rivestimento sembra bello. Grazie al colore universale, è combinato con qualsiasi altro colore, che consente di impilare il materiale con l'aggiunta di inserti a contrasto. Rendono espressivo il colore bianco. Il film protettivo previene l'abrasione, quindi l'aspetto delle piastrelle lucide rimarrà premium per molto tempo.

Con la sua levigatezza, le superfici lucide non sono prive di attrito, non le cavalcerai come su una pista di pattinaggio. Questo piano può essere fatto anche nella scuola materna.Le aziende moderne hanno prodotto a lungo rivestimenti speciali, prestando maggiore attenzione a questo aspetto.

La praticità del materiale è la compatibilità con il sistema "warm floor", che è particolarmente importante per ogni famiglia.

D'accordo, i vantaggi sono molto pesanti, per molti saranno decisivi. Tuttavia, se si esaminano attentamente le recensioni, è possibile notare alcune carenze che è importante considerare quando si sceglie. Li elenchiamo.

Senza allontanarsi dall'argomento del lavaggio del pavimento, notiamo: quando si sceglie una spugna, uno straccio o un pennello, è necessario essere estremamente attenti. La struttura rigida dello strumento di lavaggio può essere una tortura dalla quale è molto probabile che la piastrella non si riprenda. È necessario selezionare solo i tessuti molli. La stessa regola si applica ai prodotti per la pulizia.

Solo i gel liquidi senza granuli e particelle aggiuntive possono essere applicati su tale pavimento o spruzzati con un dispensatore.

Guidato dal principio di conservazione del pavimento, è importante ricordare che i tacchi e le scarpe con suola ruvida a coste saranno un fattore distruttivo per questo rivestimento. Anche il più piccolo chip o crack potrebbe essere visibile su di esso. Questo problema viene risolto sostituendo la tessera danneggiata. Quando si effettua un acquisto, acquistare del materiale in magazzino.Bastano pochi frammenti.

Su tale piastrella saranno visibili gocciolamenti associati ad elevata umidità ed evaporazione. Questo è particolarmente vero in bagno e in cucina. C'è un rimedio - pulizia più frequente. Se si ignora la pulizia, la muffa può apparire sulla superficie nel tempo.

Dove giacere?

Nonostante questa soluzione abbia un aspetto universale, i locali più adatti per tali esperimenti di progettazione all'interno dell'appartamento rimangono il bagno e la cucina. Per quanto riguarda gli spazi pubblici, tali piastrelle si possono trovare spesso nelle sale conferenze, nei corridoi, nelle strutture mediche, nelle cucine dei ristoranti. Nell'appartamento, questo materiale può decorare una piccola area. Non è auspicabile fare la posa di una piastrella bianca in un corridoio e una sala: questi luoghi si distinguono per la grande passibilità.

Anche con maggiore cura, la superficie potrebbe perdere la bellezza dell'aspetto originale.

disegno

Nel design con un pavimento lucido bianco c'è una regola importante. È importante non esagerare con il candore e la brillantezza. Se c'è molto bianco (ad esempio, oltre al pavimento ci saranno pareti bianche, un soffitto e mobili), l'interno diventerà noioso, simile ad un tipico ospedale.Se il design è basato esclusivamente su piastrelle bianche lucide, non sono adatte qui.

Aggiungi strisce o motivi geometrici creati con un colore diverso che si adatta perfettamente al tuo concetto di design. Macchie nere nere di piastrelle più piccole sembreranno carine. Se il materiale della pavimentazione ha una forma insolita (ad esempio un esagono che assomiglia a un nido d'ape), puoi creare motivi irregolari e creare intere composizioni. Sarà interessante osservare l'effetto ombre, in cui è possibile disegnare un tono più saturo di giallo, blu, nero o qualsiasi altro dalla tonalità più luminosa e più pura.

Una soluzione non standard è una striscia che cancella la linea tra le realtà. Sembra carino, sembra uguale. Crea una rientranza rettangolare da un'estremità all'altra della stanza, lasciando spazio per un colore diverso dai lati. Disegna questa linea sul soffitto (lungo il muro), cancellando il passaggio dal pavimento. Tali macchie possono essere battute in modo originale, visivamente è possibile espandere i confini del pavimento e il resto dello spazio.

Se vuoi che il pavimento copra una superficie ampia e uniforme, aggiungi accenti cromatici con mobili e accessori. Non trascurare l'illuminazione.Il gioco del colore può creare motivi stravaganti completamente dal nulla, diluendo l'eccessiva semplicità del bianco. Se stai cercando idee di ispirazione, segui il percorso di minor resistenza: cerca la natura.

Il sesso bianco è associato alla neve. Un sottile strato di neve sciolta, scia di luce solare che può svegliare anche la lumaca più assonnata, risuonare nell'aria aria pulita, rami di alberi spogli e uccelli dal petto rosso brillante: tutto questo può essere trasportato attraverso piastrelle bianche, aggiungendo contrasti diversi ad esso. Armato di conoscenze e idee, resta da imparare solo un punto importante.

Se decidi che il tuo disegno dovrebbe essere una piastrella bianca lucida, non essere avaro.

Materiali di finitura - questo è il caso in cui "più costoso" significa "migliore". Le piastrelle economiche possono perdere rapidamente il loro splendore, diventare scivolose e pericolose per te, crack (anche quando si stendono). Assicurarsi di controllare il certificato di conformità ai certificati di qualità e di garanzia. Prendi sempre alcune tessere per il futuro, perché durante il trasporto e l'installazione c'è la possibilità che alcuni dei mattoni diventino inutilizzabili.Tieni presente che le dimensioni, lo spessore e la forma delle piastrelle variano da produttore a produttore.

Se è necessario acquistare materiali, confrontare l'articolo con l'ultima cifra.

Scegli le varietà con uno spessore sufficiente. Hanno un più alto livello di carico di peso massimo consentito. Prestare attenzione a proprietà riflettenti, uniformità del rivestimento, tonalità di colore e dimensioni. Controlla ogni frammento, ispezionando gli angoli e il lato anteriore per il matrimonio. Per sfumare il rivestimento era monolitico, scegliere le tessere da un lotto. Allo stesso tempo, estrai i frammenti da ciascuna scatola per poter confrontare il rivestimento.

Le dimensioni scelgono in modo tale che sia conveniente per te eseguire la finitura, senza ricorrere all'aiuto di esperti.

Come non fare un errore quando si sceglie una tessera, si può imparare dal video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto