Nexans warm floor: caratteristiche del dispositivo e installazione

La società francese Nexans produce prodotti via cavo dal 1897, l'elenco dei prodotti comprende sistemi di riscaldamento a pavimento. Le fabbriche di questa azienda si trovano in diversi paesi del mondo, utilizzando attrezzature di alta qualità e tecnologie all'avanguardia. Ogni anno il prodotto sarà migliorato, rendendo i sistemi di riscaldamento a pavimento Nexans uno dei più popolari sul mercato.

L'azienda si preoccupa della sicurezza e della durata dei suoi prodotti. Ha sviluppato e messo in funzione il sistema di accoppiamento senza giunture. Con l'aiuto di esso, le cause più frequenti di danneggiamento del pavimento riscaldato nelle giunture delle estremità del cavo di riscaldamento e dei nutrienti sono state ridotte al minimo: a causa della differenza di temperatura, il picco non poteva reggere.

Ora il cavo è fatto in modo che entrambe le estremità restino fredde, a causa della saldatura con argento.

Cos'è un pavimento caldo Nexans?

Il sistema di riscaldamento comprende diversi componenti per garantire il suo funzionamento regolare e mantenere la temperatura ambiente desiderata senza problemi. Include:

  • Elemento riscaldante È un cavo di riscaldamento di due tipi: autoregolante e resistivo, con un nucleo riscaldante all'interno. Quest'ultimo è diviso in singolo e forte.
  • Termostato. Questo è il dispositivo responsabile della gestione del pavimento caldo. Esistono regolatori meccanici e programmabili. Ci sono differenze significative tra di loro, la capacità di programmare il lavoro riduce il costo dell'elettricità, perché il sistema stesso riconosce quale temperatura deve essere impostata, incluso se necessario per trasferirli in una modalità economica. Le moderne tecnologie consentono di controllare il funzionamento del sistema da remoto e immediatamente in diverse stanze.
  • Sensore termico Rileva e trasmette informazioni sul livello di temperatura nella stanza. È incorporato tra i giri all'interno del pavimento e nel corpo del termostato.

Tipi di prodotti

Nei cataloghi dei prodotti vengono presentati vari tipi di set di cavi.L'azienda offre il proprio set di prodotti, che è immediatamente pronto per l'installazione in diversi tipi di locali con diversi tipi di pavimenti, posati sul pavimento caldo.

  • Per la cucina, il corridoio, le stanze oi bagni offerti dall'azienda set di cavi TXLP singoli e gemelli con una capacità di 17 W / m. È ideale come riscaldamento principale della stanza, nonché aggiuntivo, se, ad esempio, esiste un sistema di riscaldamento dell'acqua. È preferibile utilizzare quando esiste la possibilità di realizzare un massetto in calcestruzzo con uno spessore superiore a 2,5-3 cm. Il tipo di connessione è senza conduttore, il conduttore di terra è in rame, c'è un tubo protettivo in alluminio, l'isolamento è in polietilene ricamato, l'involucro esterno è in PVC. È controllato dal termostato. La temperatura massima del guscio esterno è di 65 gradi Celsius.
  • Un'altra opzione è sistema a pavimento sottile MILLIMAT 150 W / m. Se non è possibile alzare il livello del pavimento all'altezza desiderata, questa è la scelta migliore. I termostati sono costituiti da un cavo scaldante bipolare su una rete autoadesiva in plastica rinforzata. Il cavo viene posato a zigzag con incrementi di 10 cm.L'isolamento è in PTFE, l'involucro esterno è in PVC, la connessione è senza conduttore SPLICE. Tali tappetini non richiedono la preparazione per l'installazione, possono essere incollati al sottofondo, anche senza rimuovere la vecchia pavimentazione. Dall'alto metti un piccolo strato di colla per piastrelle e tutto è pronto per l'installazione e una nuova pavimentazione. La temperatura massima del guscio esterno è di 100 gradi Celsius.

Tutti questi kit possono essere posati sotto piastrelle, laminati, linoleum e altri tipi di pavimenti, se compatibili con i sistemi di riscaldamento a pavimento.

  • Sotto i pavimenti in legno sono raccomandati set di cavi riscaldanti TXLP, è single-core con una potenza di 10 W / m, l'alta conduttività termica dei pavimenti in legno consente l'utilizzo di meno potenza del pavimento riscaldato.
  • Piano riscaldato sul balcone o loggia. Sarà comodo da usare set di cavi scaldanti a due fili DEFROST TWIN 28 W / m o cavo di riscaldamento single-core TXLP / 1R con una capacità di 28 W / m. È posato con un passo uniforme sotto il massetto di cemento. Applicato specificamente come un sistema di scioglimento della neve. Questi cavi hanno una connessione senza conduttore, una guaina esterna in PVC, la proteggono da fattori esterni, acqua e ultravioletto, lo stesso avvolgimento in alluminio schermato è diretto allo stesso.Poiché il cavo di messa a terra viene utilizzato da rame stagnato stagnato.

Regole di installazione

Il pavimento caldo Nexans funzionerà a lungo e senza intoppi, se segui tutte le regole della sua installazione.

La regola principale è non impegnarsi in attività indipendenti, ma seguire scrupolosamente le istruzioni allegate a ciascun set di cavi scaldanti:

  • Prima di installare un sistema di riscaldamento a pavimento, preparare un rivestimento del pavimento piano, preferibilmente un massetto di cemento, con uno spessore di 3-5 cm.
  • Isolamento termico Per evitare perdite di calore, posare la pellicola su un lato del materiale sul pavimento, lasciando visibili piccole aree del massetto.
  • È necessario posare il cavo con incrementi da 10 a 25 mm, di solito su di esso sono indicati i punti di flessione.
  • Assicurati di stabilire una connessione di terra. Se la potenza è insufficiente, è necessario uno stabilizzatore o un avviatore magnetico.
  • Il sensore termico deve essere collegato prima di posare i cavi. Per evitare l'ingresso di sporcizia e polvere durante ulteriori operazioni, coprirlo con polietilene o rimuoverlo prima della fine del lavoro.
  • Controllare la pavimentazione prima della colata finale del massetto.
  • È possibile accendere dopo aver completato il riempimento non prima di 28 giorni, nel caso di utilizzo di thermomats, non prima di una settimana.

vantaggi

Il sistema di connessione unico non è l'unico vantaggio del riscaldamento a pavimento Nexans, tra i vantaggi di questo tipo di riscaldamento elettrico sono:

  • È compatibile con i tuoi tipi di pavimentazione preferiti: cemento, legno, piastrelle, con pavimenti rivestiti in linoleum o piastrelle in PVC.
  • In grado di sostituire il sistema di riscaldamento principale.
  • Costi energetici relativamente bassi, specialmente con l'uso di un sensore termico programmabile.
  • Possibilità di installazione in qualsiasi stanza.
  • Tale riscaldamento mantiene l'umidità nella stanza ed è uno dei più rispettosi dell'ambiente.
  • Convenienza e facilità di installazione, anche con le proprie mani.
  • Qualità del prodotto Per la protezione contro il surriscaldamento, gli effetti meccanici e chimici, l'acqua e l'ultravioletto utilizzano materie prime di alta qualità, come schermo di alluminio, guaina di PVC, messa a terra dal rame.
  • Periodo di validità fino a 60 anni.

Recensioni dei clienti

Gli acquirenti rispondono positivamente ai prodotti Nexans, sottolineando solo l'alto costo del prodotto. I tappetini autoadesivi sono i più popolari grazie alla facilità di installazione. L'uso a lungo termine non influisce sul lavoro, il matrimonio e il fallimento praticamente non si verificano.Il riscaldamento è uniforme, non influisce sulla qualità del rivestimento del pavimento, adatto a tutti i locali e anche al riscaldamento a pavimento a bordo piscina.

Circa i vantaggi del pavimento caldo dell'azienda Nexans, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto