Piastrelle bagno 3D: caratteristiche, vantaggi e viste

Ogni persona vuole il comfort e la bellezza per regnare nella sua casa, inoltre, un dettaglio inusuale sarà un ulteriore vantaggio all'interno. Una stanza dove ci si può rilassare mentre si prendono i trattamenti con l'acqua è uno dei luoghi principali dell'appartamento. Data la moderna crescita dinamica delle tecnologie innovative, è abbastanza semplice organizzare la decorazione originale e accattivante del bagno. Una delle opzioni per il design unico della stanza è considerata una piastrella di finitura con un'immagine tridimensionale. Con il suo aiuto, è possibile trasformare una stanza progettata per le procedure igieniche, anche con una piccola area in un bagno piacevole e visivamente spazioso.

Caratteristiche di produzione

Il rivestimento 3D per i bagni è un rivestimento di diversi strati che consente di riprodurre un'immagine tridimensionale sulla superficie.Questa caratteristica è ottenuta utilizzando una tecnica specifica di lenti microscopiche. Nella produzione di prodotti di rivestimento in plastica o ceramica, film in carbonio. Il fototipo ottiene l'effetto ottico usando uno strato di policarbonato.

La base contiene un rivestimento in policarbonato, sul quale viene realizzato uno strato per l'ammortizzazione. Quindi un film viene applicato a questo livello, riflettendo la luce su cui è posizionato il disegno. Inoltre, hanno uno strato molto resistente che funge da lente e conferisce all'immagine sul frammento una visibilità volumetrica.

Per aumentare la resistenza della piastrella ausiliaria dotare uno strato di sicurezza, resistente alle sollecitazioni meccaniche.

È necessario scegliere il giusto design della piastrella per pavimenti e dei rivestimenti ceramici per il bagno. Questo può aiutarti programmi speciali per computer.

proprietà

Tale modifica del materiale di rivestimento per un bagno con doccia ha le stesse caratteristiche di una semplice piastrella in ceramica. È importante non dimenticare l'atteggiamento estremamente cauto con il rivestimento esterno del carbonio.

Questo strato, che forma l'effetto 3D, non tollera forti palle di neve. Il modello volumetrico è distorto o scompare completamente durante gli impatti fisici.

I prodotti in plastica sono abbastanza resistenti all'umidità. Ma la superficie su di loro non dovrebbe essere soggetta a graffi. Con tali azioni, perderanno il loro aspetto affascinante e perderanno la loro lucentezza. I chip sul materiale violano le dimensioni rappresentate sul piano dell'immagine.

Tuttavia, le organizzazioni che producono rivestimenti 3D assicurano che, nelle condizioni di utilizzo, la piastrella ottica del bagno può essere utilizzata per più di venticinque anni senza perdere il suo fascino.

Pro e contro dei prodotti

Il riquadro di registrazione per volume viene assegnato con una varietà. Oltre alle qualità esterne originali, questo tipo di rivestimento presenta altri vantaggi:

  • non scivoloso;
  • resistenza a temperature molto elevate;
  • eccellenti capacità di impermeabilizzazione;
  • lunga durata
  • facilità di cura, resistenza agli agenti chimici;
  • può sopportare abbastanza peso - fino a duecento chilogrammi per centimetro quadrato;
  • non causa allergie;
  • resistente a muffe e funghi.

Questo prodotto ha alcuni inconvenienti:

  • Un tale prodotto non è consigliato per tagliare durante la posa, in quanto il materiale non tollera la deformazione.
  • Il rivestimento può essere utilizzato esclusivamente all'interno, è applicabile solo per la decorazione di interni.

Immediatamente prima di posare le piastrelle, è necessario scegliere il tipo di base adesiva.

Diverse composizioni possono essere acquistate in base al tipo di materiale di finitura. Si basano principalmente su silicone, cemento o gesso. È possibile utilizzare un nastro speciale, che ha una superficie di colla su entrambi i lati, nonché una miscela resistente alla temperatura per rivestire i pavimenti elettrici riscaldati.

Si consiglia di selezionare immediatamente la composizione adesiva ideale per il materiale di rivestimento utilizzato. Di norma, i produttori indicano sulla confezione le caratteristiche necessarie. Devi familiarizzare attentamente con loro in modo che durante il lavoro non ci siano problemi con la posa delle piastrelle.

Piastrelle di pavimento

I negozi specializzati hanno una vasta selezione di piastrelle per pavimenti. Se si intende un pavimento unico con illuminazione, ci sono elementi di design trasparenti.Ci sono anche prodotti semitrasparenti. Grazie al riempimento del liquido, che è incluso nella loro struttura, quando viene premuto sul piano, uno degli strati viene premuto verso il basso e il modello del pavimento inizia a traboccare, come se si muovesse.

Rivestimento murale

Selezionando una piastrella moderna con una struttura volumetrica per le pareti del bagno, è necessario seguire alcune misure. Disegni troppo grandi trasformano visivamente la stanza di dimensioni medie in una stanza angusta. Inoltre, tali immagini dimensionali lo renderanno molto accattivante, e dopo un po 'diventeranno un fastidioso elemento di arredo.

Questo tipo di rivestimento può essere combinato con piastrelle di finitura semplici. Allo stesso tempo, è necessario che tutti i dettagli del design delle pareti e del pavimento siano realizzati nello stesso stile e armonizzati l'uno con l'altro.

Si consiglia la modifica 3D della ceramica su una base completamente piana. Anche i più piccoli difetti della superficie possono rovinare l'aspetto del design.

cura

Il compito principale è quello di evitare danni al rivestimento superiore. Questo approccio è particolarmente richiesto per il rivestimento a parete.

La piastrella di rivestimento destinata alla registrazione di un pavimento differisce in alta resistenza all'usura, è difficile danneggiarla.

L'immagine su questa copertina potrebbe non sbiadire a lungo termine.

L'opzione volumetrica consente di lavare le pareti e il soffitto del bagno con acqua e asciugare con un panno morbido prima del lavaggio a secco. Durante questi processi è vietato utilizzare detergenti e polveri anche leggeri, poiché possono lavare via uno strato speciale della superficie e ridurre la manifestazione ottica del disegno.

La composizione del sapone non è raccomandata per il lavaggio dei prodotti.

Lascia sulla superficie esterna delle macchie di fibra di carbonio che saranno difficili da rimuovere.

Uno dei possibili mezzi per pulire tali prodotti sono miscele contenenti acidi. Ma quando l'interazione significa con lo strato esterno può danneggiare il rivestimento decorativo con un motivo dipinto. Pertanto, il detergente deve essere lavato immediatamente dopo l'applicazione. La soluzione ottimale è scegliere formulazioni speciali destinate alla cura di tale materiale.

Applicazione all'interno

L'implementazione nel bagno di un design unico con l'uso di modelli in 3D è un'innovazione moderna. L'immagine ottica sulle superfici del muro è originale, accattivante, allettante.

La varietà di immagini consente al proprietario del bagno di trasformare la stanza in una sorta di ambiente naturale,I temi marini sono particolarmente popolari: onde, conchiglie, disegni di pesci esclusivi colorati e altre creature viventi del mondo sottomarino. Un tale design sorprenderà l'ospite più sofisticato.

Naturalmente, la maggior parte delle sfumature dipende dalle preferenze individuali. Ampliare visivamente lo spazio del bagno, rendendo attraente il suo design con piastrelle semplici. La cosa principale è capire come vuoi fare questa stanza, delineare il piano e scegliere uno stile. Quindi è necessario scegliere l'opzione di utilizzare il materiale di massa.

Tutte le proprietà di questo rivestimento sono quasi simili a quelle di una normale piastrella di finitura, ma l'aspetto non standard di una piastrella 3D è il dettaglio principale. Una varietà di modelli crea l'apparenza di uno scopo volumetrico, figure geometriche rappresentate, vegetazione, fauna selvatica e altre sono percepite come oggetti e creature reali.

Scelta giusta

Lo scopo principale di un tale esclusivo, come con qualsiasi altro tipo di finitura, è il seguente:

  • migliorare il tipo di bagno, nascondendo i difetti della stanza;
  • svolgere la funzione di un rivestimento accessibile e di facile manutenzione per pareti e pavimenti.

Se il bagno ha dimensioni ridotte, è necessario selezionare accuratamente i colori dei prodotti. È consigliabile scegliere il materiale del tono più leggero con un minimo di elementi di grandi dimensioni orecchiabili.

Dettagli luminosi di design e accessori al contrario nascondono solo la spaziosità della stanza. Si raccomanda di essere utilizzati esclusivamente nella progettazione di ampi spazi. In questa stanza puoi realizzare le idee più audaci.

Posa delle mattonelle

Per il materiale ottico alla moda in muratura non occorrono abilità speciali. Per l'installazione, è necessario preparare la stessa piastrella, composizione adesiva o nastro adesivo, incollati su entrambi i lati. È inoltre necessario tagliare e pulire a fondo la superficie finita.

Il prodotto è fissato su apparecchi speciali realizzati in vetro organico o policarbonato. Lo spazio tra le tessere deve essere lasciato spazi vuoti, che vengono poi coperti con un sigillante siliconico incolore.

Anche tenendo conto del fatto che la ceramica volumetrica non è ancora riuscita a essere riconosciuta da molti consumatori, il suo uso nel design dà davvero l'opportunità di creare un'atmosfera originale che piacerà a chiunque.È importante scegliere un'opzione che si adatterà all'interno del bagno e sarà in armonia con altri dettagli interni. Con l'aiuto di un tale rivestimento è possibile eseguire la modellazione di un concetto speciale del design della stanza.

Per una revisione video delle opzioni di tile in 3D, guarda il video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto