Rivista di piastrelle Kerama Marazzi: la soluzione perfetta per il bagno

 Rivista di piastrelle Kerama Marazzi: la soluzione perfetta per il bagno

Piastrella di ceramica - uno dei più antichi materiali di finitura. Bei mosaici della Grecia, magnifiche decorazioni in ceramica dei palazzi d'Oriente, i motivi nobili di Italia e Francia - tutto questo patrimonio è stato incarnato nelle collezioni di decorazione in ceramica dei designer moderni. La piastrella ha cessato da tempo di essere un materiale di rivestimento esclusivamente per cucine e bagni, è ampiamente utilizzata nella progettazione di interni di vari locali. Questo è un materiale versatile ed eco-compatibile che ti permette di realizzare i tuoi sogni non solo per una bella casa, ma anche per una casa funzionale.

Caratteristiche del prodotto

Kerama Marazzi - piastrelle di origine domestica, nonostante il nome italiano.Tuttavia, il prodotto ha il diritto di portare questo nome - le fabbriche per la produzione di piastrelle e gres porcellanato, situate nella regione di Mosca e Orel, fanno parte della grande preoccupazione del Gruppo Marazzi, che ha produzione in molti paesi europei. Lo stesso marchio ufficiale Marazzi è nato nel 1935 in Italia, conquistando rapidamente l'amore dei clienti in tutte le parti del mondo. Il fatto è che fin dall'inizio del lavoro dell'azienda, i designer di Marazzi hanno cercato di unire il sapore nazionale dei diversi paesi con le tradizioni e l'alta qualità dello stile italiano.

E oggi, questo produttore cerca di produrre prodotti di altissima qualità., concentrandosi sui gusti e le esigenze dei clienti del paese in cui viene venduto il materiale di rivestimento. Grazie a questo concetto ben congegnato, la domanda di piastrelle Marazzi è rimasta costantemente alta per molti anni. Oltre a un gran numero di collezioni, l'azienda produce materiali per la finitura a mosaico e gres porcellanato, quindi c'è sempre qualcosa da scegliere anche dal cliente più esigente.

Piastrella di ceramica - da un lato, il materiale è tradizionale, utilizzato in tutto il bagno, in bagno e in cucina.D'altra parte, questo materiale è molto moderno, consentendo ai designer di sperimentare con colori e forme, di sviluppare e realizzare idee originali.

Come già accennato, i creatori della maggior parte delle collezioni della società hanno raccolto le loro idee nelle tradizioni nazionali, il colore etnico. Qui e la cellula scozzese, i motivi della Provenza e gli ornamenti messicani. È possibile assemblare i propri pannelli prefabbricati con le proprie mani - nessun altro li avrà sicuramente, è possibile utilizzare i suggerimenti pronti dei progettisti dell'azienda per combinare e posizionare piastrelle e mosaici. Anche il compratore più esigente, sforzandosi per l'originalità negli interni, sarà in grado di scegliere per sé un materiale bello ed elegante.

Piastrelle e gres porcellanato Kerama Marazzi - materiali di finitura di alta qualità assolutamente sicuri per l'uomo. Con la produzione di materiali eco-compatibili che stanno passando un controllo rigoroso e corrispondente non solo a GOST, ma anche gli standard europei vengono utilizzati.

Vantaggi e svantaggi

I benefici di Kerama Marazzi sono numerosi.

Soffermiamoci sui più significativi:

  • Prodotti di alta qualità e conformità con gli standard europei.
  • Gamma che cambia costantemente e si completa.
  • Ogni collezione è unica ed è composta da diversi tipi di tessere che consentono di creare una varietà di composizioni.
  • Una varietà di colori e trame del materiale di finitura.
  • Versatilità. La piastrella è adatta per una varietà di locali.
  • Bella apparenza Lo sviluppo del lavoro di progettazione specialisti altamente qualificati.
  • Disponibilità. Kerama Marazzi offre materiali di finitura di altissima qualità con una fascia di prezzo piuttosto ampia - dai prodotti disponibili a tutti a collezioni costose uniche.
  • Durata e resistenza all'usura La finitura durerà molto a lungo, poiché il materiale è in grado di sopportare carichi molto gravi.

C'è solo un difetto nella piastrella - con la manipolazione incauta o l'installazione impropria, questo materiale di finitura si incrina. Questo può essere evitato affidando la finitura agli specialisti o seguendo scrupolosamente le regole per eseguire il lavoro.

Tecnologia di produzione

I materiali per la finitura delle piastrelle sono fatti da una polvere speciale premendo. La base delle piastrelle di ceramica Kerama Marazzi è una miscela di argilla plastificata, gesso e sabbia di quarzo.Possono anche essere inclusi altri componenti naturali (composizione determinata dalla tecnologia) e vari coloranti sicuri per la salute umana.

Le caratteristiche della piastrella dipenderanno dalla composizione della massa ceramica e dalla pressione durante il processo di pressatura. Ricorda, prima di incollare le piastrelle, devi scoprire le caratteristiche del materiale - se è adatto per una data stanza, se resisterà ai carichi previsti, se può essere usato per pavimentazioni, e così via.

La società Kerama Marazzi monitora rigorosamente la qualità delle materie prime, che dovrebbero essere immagazzinate in stanze speciali rispettando la temperatura e l'umidità ottimale. I componenti miscelati con acqua e additivi speciali vengono inviati al "mulino", dove vengono macinati per diverse ore. La massa liquida risultante è chiamata "slip", le cui gocce, sotto l'influsso di aria calda, perdono l'umidità in eccesso e, mediante pressatura a secco, si trasformano in una piastrella di ceramica grezza. La piastrella viene ulteriormente essiccata e smaltata (il numero di stadi può essere diverso).

dimensioni

Le dimensioni delle piastrelle di ceramica sono piuttosto diverse. Quindi, le piastrelle per pareti e pavimenti hanno diversi formati.E il pavimento può decorare e le pareti, ma il muro per il pavimento non può essere usato - è più fragile. Le piastrelle per pavimenti in ceramica e gres porcellanato hanno spesso un formato quadrato da 30x30 a 60x60 centimetri. Recentemente, è apparso un altro formato di piastrelle - 33x33 centimetri. Recentemente, piastrelle rettangolari di 20x30 cm stanno diventando sempre più popolari.

Anche le dimensioni non standard sono ampiamente utilizzate.ad esempio, la piastrella "maiale" è di 36,5 x 12 cm. Per la sua forma, questa piastrella è simile al parquet ed è molto resistente. Il maiale passa attraverso una tripla cottura ed è perfetto per un pavimento caldo. Una piastrella speciale che imita la pedana sembra originale ed elegante all'interno, la sua larghezza varia tra 17-30 cm e la sua lunghezza va da 60 a 100 cm.

La scelta della forma e delle dimensioni del materiale di finitura dipende dalle caratteristiche della stanza. Pertanto, è preferibile decorare interni classici con piastrelle quadrate o rettangolari. Le forme rigorose possono essere completate da uno spettacolare ornamento e inserti di mosaico. Piastrelle poligonali e sagomate si adattano perfettamente ai moderni interni urbani ed è una frequente decorazione dello stile loft, dando stile a interni semplici e minimalisti.

Le dimensioni dei rivestimenti variano da 10 a 10 cm (è facile posare una tessera così piccola, inoltre, permetterà di affrontare la finitura di superfici "difficili" - proiezioni non standard, curvature, archi) fino a 30x30 cm. In alcune collezioni c'è una piastrella rettangolare e "affusolata" (la sua larghezza è di soli 5-7 cm ).

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alle tessere di mosaico. Il mosaico è un piccolo elemento assemblato in una tela, che consente di allineare delicatamente nicchie, superfici lisce con pieghe e così via. Kerama Marazzi produce mosaico a forma di tela 30x30 cm.

Gamma di colori

I cataloghi di Kerama Marazzi hanno una sezione speciale in cui sono raccolti tutti i colori e i formati principali della serie e viene mostrata la combinazione visiva di una finitura multicolore. Tale sezione consente di pre-pensare e presentare tutte le combinazioni possibili, perché le piastrelle sono spesso combinate perfettamente non solo da collezioni diverse, ma anche da serie diverse. Inoltre, tali strumenti aiutano nella scelta di un materiale di finitura ben assortito per pareti e pavimenti.

La tavolozza delle piastrelle di Kerama Marazzi è enorme. I colori naturali "naturali" sono ampiamente usati - colori di legno, sabbia, imitazione di pietra.Quindi, in alcune collezioni presentate piastrelle "travertino". Il travertino è una forma di transizione dal calcare al marmo. I colori naturali sono naturali, come il bianco e le sue sfumature, crema e beige, sfumature di grigio. Il travertino può essere naturale e artificiale e l'artificiale non è diverso dal naturale, tranne che per una gamma più ampia di colori. Decorare pareti e pavimenti in travertino è particolarmente elegante, grazie al quale anche il design minimalista delle camere sembra aristocratico e lussuoso.

Per coloro che preferiscono gli interni luminosi ai classici calmi, c'è una tessera di vari colori saturi: rosso, blu, verde e persino nero.

Ogni collezione ha una tessera con ornamenti e motivi. Ad esempio, utilizzando il poliedro di piastrelle grigie, bianche e nere per un pavimento, è possibile creare ornamenti originali: cerchi, onde e altro ancora.

collezioni

Tutte le piastrelle di Kerama Marazzi sono presentate in serie, riflettendo le tradizioni culturali, gli ornamenti e le decorazioni di vari paesi, città e gruppi etnici. Può anche imitare vari materiali naturali. Le variazioni di colore sono le più varie: dai toni tenui e tenui alle tonalità brillanti e brillanti.Per presentare al meglio la gamma di piastrelle Marazzi, è necessario utilizzare i cataloghi online, dotati di spettacolari esempi interni.

Immagina alcune delle collezioni più popolari oggi.

  • La piastrella, progettata in rigoroso stile inglese, è presente in "British" raccolta. Ornamenti semplici ma raffinati, toni di grigio chiaro, decorazioni con un motivo di "tartan", lo stile di "Village" con rose dai giardini inglesi, scene di caccia - tutto questo vi permetterà di portare nella vostra casa un pezzo della buona vecchia Inghilterra e le sue tradizioni incrollabili.
  • "L'indiano" La collezione è costantemente aggiornata e rimane popolare per molti anni. Qui e una serie marrone-beige "Ambra", come se ricordasse le spezie indiane, e una serie luminosa "Holi", che colpisce un tripudio di colori, e la serie nobile "I tesori di Agra".
  • Per coloro che amano l'atmosfera del fertile sud della Francia, è stata creata una serie. "Provenza"entrando in "Francese" raccolta. Questo è un delicato decoro di rami d'ulivo, fiori e strade di piccole città nel sud francese.
  • Non meno bella è la serie. "Mistral", anche da "Francese" Collezioni - fiori squisiti compongono un ornamento splendidamente rifinito su uno sfondo "di pietra".Vale la pena prestare attenzione alla squisita serie "Palais Royal" in tonalità marrone dorato e piastrelle sotto l'albero della serie "Platan".
  • Se ti piace un maglione con cervo, quindi apprezzare e "Scandinavo" collezione di piastrelle. La serie "Ethnos" di questa collezione è una combinazione di rosso brillante, rosa-mirtillo e grigio, e la piastrella stessa mostra motivi etnici dei Vichinghi. La serie di Stoccolma è anche popolare - per i fan dell'architettura scandinava, le belle case sono raffigurate sulle piastrelle.
  • Con una collezione chiamata "Italiana" anche un semplice interno si raffina. Ci sono varie serie con piastrelle che imitano murales e marmo.
  • Ideale per la doccia e il bagno non noiosi "Latinoamericano" una collezione, perché negli ornamenti e nelle trame dei disegni vengono presentati il ​​mondo vegetale dei tropici e la vita brillante del carnevale brasiliano.
  • Numerose recensioni positive dei clienti hanno meritato la raccolta "Palette", tematicamente non legato a nessun paese. Ma gli elementi decorativi di tutte le serie incluse in questa collezione possono essere efficacemente combinati tra loro, consentendo di creare nuovi interni unici.

Bellissimi esempi

      Guarda come fresca e delicata la piastrella della serie "Capri" utilizzata per finire il grembiule in cucina. Va bene con mobili di colore chiaro e attrae con una varietà di modelli.

      Per i felici proprietari di bagni squisiti e grandi piastrelle perfette della serie "Surrey". Morbidi toni grigio-marrone, ornamenti tradizionali, decorazione di più piani nei castelli medievali: tutto ciò trasformerà il tuo bagno in una stanza sorprendentemente bella.

      La serie "Palais Royal" della collezione "French" è perfetta per l'uso non solo nei bagni o nelle cucine, ma anche nei soggiorni e nelle sale.

      Scoprirai come posare le tessere Kerama Marazzi nel prossimo video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto