Piastrella blu: soluzioni eleganti per l'interno

Se vuoi cambiare il design in bagno, in cucina o in soggiorno, le piastrelle blu saranno una soluzione elegante nell'interior design. È il miglior materiale per pareti, pavimenti e persino il soffitto. Differisce da altri materiali con resistenza all'umidità e durata.

Caratteristiche di colore

Il colore blu è la tonalità attuale, testata nel tempo. Piastrelle di questo colore possono essere utilizzate per la cucina e il bagno. Questa sfumatura riduce l'appetito, che è buono se hai bisogno di fare una dieta. Tuttavia, è inappropriato se ci sono bambini in casa. Per loro, questa domanda non ne vale la pena, ma può creare difficoltà.

Gli psicologi dicono che il colore blu aiuta a rilassarsi. È una vernice fredda, che è piuttosto fredda, quindi è preferibile la decorazione delle pareti o del pavimento di questo colore.piastrella blu diluita con contrasto caldo o neutro. Il colore blu sembra bello in combinazione con altre tonalità.

Pertanto, molti designer lo usano per progettare stanze in un tema marino.

occhiali da sole

Il blu è un colore che appartiene a una fantastica tavolozza di tonalità. Contrariamente al pregiudizio, è multiforme. Ecco alcuni esempi delle sfumature e delle caratteristiche più popolari della loro combinazione con altri colori.

indaco

Questo è il colore di un mare in tempesta, quindi le piastrelle di queste tonalità sono meglio utilizzate in bagno. L'indaco in sé è piuttosto scuro, quindi va bene con sfumature di tonalità verdi, grigie o viola. La combinazione di colori scuri riduce visivamente la stanza, quindi è necessario essere estremamente attenti. Ad esempio, alternando le tessere blu con il bianco, non solo visivamente espandi la stanza, ma crei anche un design unico.

Ora, molti professionisti usano una combinazione diversa. Ecco un esempio: è desiderabile rendere il pavimento completamente blu e le pareti dovrebbero essere decorate con strisce blu e bianche, come se fossero incollate con carta da parati. Questo darà bellezza al tuo interno, ma questo effetto è piuttosto contraddittorio.Entrando in questo bagno, ti ritroverai immediatamente in fondo al mare, dove l'acqua scorre giocherà con te. L'ansia può apparire a livello subconscio.

Verde mare

In una piccola stanza non c'è posto per i colori scuri. Questa è la piastrella blu cielo perfetta che creerà il mare proprio nel tuo bagno. Può essere diluito con piastrelle di ceramica verde, che creeranno l'effetto della presenza di alghe, regalandoti uno stato d'animo meraviglioso. Coniglietti soleggiati, combattendo allo specchio, corrono con gioia davanti ai tuoi occhi.

Il colore blu è considerato un'ombra piuttosto rilevante che trasporta energia positiva.

Con i modelli

Decidendo di diluire la piastrella blu con motivi diversi, creerai stili straordinari nel tuo bagno. Così puoi liberarti dell'abbondanza di vernici scure che possono sviluppare la depressione, rendendo allo stesso tempo interessante lo spazio. A seconda del tipo di motivo, è possibile utilizzare diverse tecniche. Tuttavia, il colore dominante principale dovrebbe rimanere blu. Allo stesso tempo può essere morbido, ovattato, anche bianco diluito.

Se decidi di creare uno stile country nel tuo bagno, il blu sarà particolarmente appropriato. Le piastrelle per pareti possono essere utilizzate in un colore caldo, ad esempio, un'ombra di fiordalisi. Il materiale di disegno può essere diverso. Può essere pezzi classici, ognuno dei quali ha una sua stampa. Molto più interessanti sono i pannelli, ad esempio, 120 per 60 cm di dimensioni, in cui è raffigurata la composizione di un certo soggetto. Questa potrebbe essere la natura, il mondo sottomarino, la spiaggia del mare. Per il pavimento in questo caso vale la pena usare una piastrella gialla, che creerà un interno rilassante e affascinante.

Non puoi ignorare un aspetto così popolare come il patchwork. Piastrelle con motivi di toppe in tessuto creeranno un interno interessante nel tuo bagno, corridoio, cucina. Questa tecnica è semplice nel design e originale nel dispositivo del vostro comfort. Ad esempio, attraverso questa varietà, puoi creare un grembiule di piastrelle blu-blu o turchese nello stile patchwork. Diluisce idealmente il blu scuro della stanza.

Vantaggi e svantaggi

Oggi la piastrella è il materiale più durevole per la decorazione. E qui non fare a meno del consiglio di esperti. Aiuteranno a determinare i colori, la temperatura dello sfondo principale, la dimensione del materiale di finitura e l'armonia della combinazione di rivestimento con altri elementi di design della stanza. Ci sono diversi aspetti da considerare.

qualità

Affinché la tua piastrella blu sia non solo bella, ma anche di alta qualità, devi prestare attenzione al suo produttore. Ciò che conta è il livello di durabilità, che viene misurato su una scala da una a cinque unità. Inoltre, è necessario conoscere la percentuale di piastrelle di resistenza all'umidità.

igiene

Molto spesso, le piastrelle vengono utilizzate in cucina, bagno, servizi igienici. La superficie liscia ti consentirà di trattare perfettamente le piastrelle con l'aiuto di vari detersivi. Anche l'aspetto di muffe e batteri nelle zone umide può essere pulito con prodotti chimici domestici resistenti senza danneggiare la superficie.

praticità

Tile è il materiale più pratico nella decorazione di ogni stanza. Gli elementi piastrellati danneggiati possono essere sostituiti con lo stesso o mettere pezzi di altri colori nel tono del blu. Se lo hai appena graffiato, non è spaventoso: ci sono stili in cui le piastrelle sono invecchiate in modo speciale. Poi la tua camera si trasformerà da uno speciale moderno (ad esempio, nello stile Chebbi-chic o in Provenza).

carenze

Come ogni altro materiale, le piastrelle hanno difetti. Uno di questi è un cattivo isolamento acustico. Tuttavia, questo può essere eliminato con uno strato speciale di materiale insonorizzato,che viene posato prima della fase di creazione del massetto. La posa delle piastrelle deve essere gestita da esperti. Immediatamente appariranno delle crepe nel punto sbagliato.

Consulenza di esperti

Se ti è piaciuto materiale come la piastrella blu, e hai deciso di usarlo per decorare una delle tue stanze, allora Ecco alcuni suggerimenti di esperti che sanno esattamente come farlo nel miglior modo possibile:

  • Ricorda i materiali con cui puoi combinare le piastrelle blu. Non tutte le combinazioni sembrano organiche e appropriate. Si combina bene con materiali naturali e rispettosi dell'ambiente. Ad esempio, pannelli in legno o mattoni. La piastrella è ben combinata con tessuti (per esempio, tende, carta da parati in tessuto).
  • Per farlo durare più a lungo, cerca di evitare danni meccanici. Non utilizzare materiale fragile in punti in cui è possibile graffiarlo o graffiarlo.
  • Blue tile non è solo una soluzione elegante per la decorazione di interni nella vostra camera, ma anche uno dei migliori materiali per la finitura di design in stili come country, Provence, classico o in stile mediterraneo.

Come realizzare un'impermeabilizzazione sotto la piastrella, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto