Coperte in cashmere

I produttori moderni offrono al consumatore una vasta selezione di coperte che vanno dai prodotti realizzati con tessuti sintetici e che terminano con prodotti naturali a partire da materiali naturali. Naturalmente, questi ultimi sono di altissima qualità e più sani. Possono essere prodotti da lana di pecora o cammello, bambù o cotone, e il più caldo e confortevole delle capre di montagna, il cashmere.

proprietà

Il cashmere viene raccolto dal morbido sottopelo di un caprone di montagna, i cui rappresentanti della famiglia si trovano principalmente in India, Pakistan, Afghanistan, Mongolia, Cina e Iran. Nel mercato russo, i prodotti cashmere dalla Mongolia e dalla Cina sono più comuni. La lana di capra del Kashmir è considerata la più calda al mondo, quindi un ripieno di cashmere è riconosciuto come la migliore materia prima per la produzione di coperte.Con un animale all'anno, puoi ottenere solo 100-200 grammi di materie prime di alta qualità.

Per la produzione di una sola coperta potrebbe essere necessaria la lana di venti capre adulte.

Forse è per questo che le coperte in cashmere hanno proprietà eccezionali come:

  • Peso del prodotto - è associato alla sottigliezza esclusiva di ciascun capello, che è circa tre volte più sottile di un capello umano.
  • Le coperte letteralmente "respirano" - grazie alla fibra decorata più fine crea un numero infinito di camere d'aria più piccole.
  • Maggiore morbidezza - le fibre naturali sono così morbide che possono competere con la seta nella loro tenerezza.
  • I prodotti sono igroscopici. - sotto una coperta di cashmere è impossibile sudare per la sua capacità unica di assorbire l'umidità in eccesso.
  • Conducibilità termica unica del prodotto - coperte più calde che difficilmente riesci a trovare.
  • Il cashmere è ipoallergenico - gli acari della polvere non iniziano mai lì.

Pro e contro

Coperte e copriletti in cashmere sono diventati popolari in tutto il mondo grazie a numerosi vantaggi che li distinguono da altri prodotti con funzionalità simili.

Tra i principali vantaggi dei prodotti in cashmere ci sono i seguenti parametri:

  • Come materia prima naturale, il cashmere non causa allergie. Tali prodotti sono indispensabili per i bambini, così come per le persone che soffrono di reazioni allergiche.
  • I prodotti in cashmere risparmiano idealmente il calore, può essere molto importante per gli abitanti delle latitudini settentrionali.
  • I prodotti in cashmere sono quasi senza peso: questa è probabilmente l'opzione migliore per coloro che non riescono ad addormentarsi sotto il peso di una trapunta ingombrante.
  • La versatilità è un'altra qualità innegabile di questo prodotto. Nella stagione fredda, una coperta di cashmere ti riscalderà e in estate non dormirai molto sotto. In breve, il comfort ti sarà garantito in qualsiasi momento dell'anno.
  • I prodotti di capra hanno un effetto terapeutico inestimabile. Sono in grado di alleviare il dolore alle articolazioni con la manifestazione di reumatismi, che è semplicemente indispensabile per le persone anziane. Dormire sotto una coperta così morbida e calda allevia lo stress e calma il sistema nervoso.
  • Un altro dei vantaggi molto importanti è la durabilità dei prodotti in cashmere, tale riempitivo non scivola mai e non si raggruppa.Una coperta di capra ti servirà per molti anni, mantenendo il suo aspetto originale.

Tra gli aspetti negativi, è possibile citare solo il prezzo elevato del prodotto, che in linea di principio è giustificato da tutti i vantaggi sopra elencati, nonché alcuni requisiti impiccati per la pulizia e la cura.

selezione

Per scegliere la coperta di cashmere giusta che ti fornirà calore e comfort durante il sonno, devi acquistare il prodotto da produttori rispettabili. Acquistando coperte indiane, iraniane o afgane, non dovrai dubitare della naturalezza. Naturalmente, tali prodotti sono in qualche modo più costosi di un prodotto simile dalla Cina, ma la loro qualità non ti lascerà deluso nella scelta.

Dopo aver deciso il produttore, è necessario scegliere uno dei due tipi, poiché le coperte in cashmere possono essere trapuntate o tessute:

  • trapunta ha un napernik di cotone organico in cui sono collocate fibre morbide di lana di capra di montagna. L'intero prodotto è ben cucito, che aiuta lo stucco a rimanere in posizione. Quando viene utilizzato, è consigliabile mettere una coperta su una coperta del genere, quindi rimarrà pulita per un tempo più lungo.
  • Coperta tessuta, infatti, è un copriletto perfettamente morbido e caldo che può essere coperto senza l'utilizzo di un copripiumino.

Lavanderia e cura

Se si decide di acquistare una coperta di cashmere costoso, è necessario sapere come prendersi cura di un prodotto del genere. E la prima cosa da fare è studiare attentamente le informazioni sulla cura raccomandate dal produttore, che vengono applicate alle etichette, alle etichette e ai cartellini cuciti.

Alcuni produttori consentono il lavaggio e l'asciugatura di prodotti in cashmere in lavatrici a tamburo, mentre è necessario osservare rigorosamente il regime di temperatura indicato sul prodotto. Tuttavia, sarebbe meglio dare la preferenza al lavaggio a mano con detergenti delicati, creati appositamente per tessuti delicati.

È necessario lavare il prodotto in acqua calda, a circa 40-50 ° C, dopo di che è necessario sciacquarlo molto accuratamente due o tre volte in acqua fredda.

Per asciugare una coperta di cachemire deve essere rigorosamente su una superficie piana orizzontale, lontano da dispositivi di riscaldamento e riscaldamento, così come evitare la luce solare diretta.

Se, dopo l'asciugatura, decidi di accarezzare la coperta, allora questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione con un ferro leggermente caldo attraverso un tessuto di garza umido.

Alcuni produttori consentono solo la pulizia a secco dei loro prodotti, nel qual caso dovresti occasionalmente portarli a lavare a secco, tali cose sono anche desiderabili essere regolarmente in onda in un clima caldo, ma non soleggiato. In ogni caso, dovresti evitare lavaggi frequenti di qualsiasi prodotto in cashmere, quindi ti serviranno molto più a lungo e sembreranno nuovi per diversi anni.

Quando si mettono vestiti di cashmere per una lunga conservazione, è necessario fare attenzione che nel luogo in cui verranno conservate le cose, la talpa non inizia.

Per fare questo, posiziona in anticipo nei posti giusti i moderni prodotti anti-falena, senza dimenticare di aggiornarli dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Il posto migliore per conservare i prodotti in cashmere sono armadi e credenze in legno. Se nel processo di uso prolungato sul prodotto si formano piccoli granuli, in nessun caso non tagliarli con una lama, ma rimuoverli con cura manualmente. In questo modo non danneggi l'integrità del prodotto costoso.

Ricorda che coperte e copriletti in cashmere sono beni d'elite - le difficoltà con l'estrazione di materie prime per i prodotti giustificano il loro alto costo.Ma se si prendono in considerazione tutti i vantaggi che si acquisiscono con l'acquisto di questi prodotti, il loro prezzo non sembrerà troppo alto. Dopotutto, avvolti solo in una notte d'inverno in una coperta di cashmere senza peso e accogliente, capirai finalmente che cos'è un sogno dolce e sincero.

Imparerai di più sulle coperte in cashmere dal seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto