Coperta di lino

La biancheria è un letto versatile. Garantirà un sonno confortevole sia in inverno che in estate. La coperta di un materiale vegetale naturale si scalda nella notte fredda e si raffredderà nella calura estiva. Grazie alle sue buone qualità di conduzione dell'aria, assorbe l'umidità e lascia respirare la pelle.

In tutto il mondo il lino è riconosciuto come materiale di lusso. Coperte basate su di esso - una novità nel mondo dei prodotti tessili. Ogni anno, è lei che è favorita da un numero crescente di consumatori russi e stranieri.

tipi

I produttori di lettiere producono diverse varietà di coperte di lino. Sono classificati secondo i seguenti criteri:

  1. Metodo di cucito I prodotti sono cuciti in una delle tre opzioni: trapuntati in file parallele, "cassette" o ricamate con cuciture a motivi.Le "cassette" cucite con la coperta più affidabili. A differenza delle altre due opzioni, elimina i rischi di abbattere lo stucco in una "pila".
  2. Dimensioni. I prodotti sono divisi in due gruppi: uno e mezzo e doppio.
  3. Indice di calore Questo parametro è indicato dal produttore sui segni di imballaggio (da 1 a 5). Le coperte con indice 1 sono le più belle. Il segno 5 indica i più alti tassi di "calore".

Grazie a questa classificazione, è possibile scegliere una coperta delle dimensioni richieste con un indicatore ottimale di calore.

proprietà

Una coperta piena di lino viene prodotta utilizzando una tecnologia specializzata che consente di preservare la struttura fibrosa e tutte le qualità benefiche della pianta. A causa di questo letto:

  • possiede una termoregolazione naturale;
  • protegge le persone dall'elettricità statica;
  • assorbe bene l'umidità in eccesso (fino al 12% del peso della coperta stessa);
  • ha proprietà antibatteriche;
  • non assorbe gli odori sgradevoli.

Le fibre di lino sono ipoallergeniche, morbide e leggere. A causa di tali caratteristiche, la coperta è adatta all'uso da parte di adulti e bambini.

Punti di forza e punti deboli

Le coperte di lino hanno numerosi vantaggi. Questi prodotti sono resistenti e resistenti all'usura. Sono in grado di preservare l'aspetto originale anche dopo molti lavaggi e asciugatrici.

Altri vantaggi delle coperte di lino includono:

  • alta resistenza;
  • estetica;
  • piccolo peso;
  • nessun restringimento;
  • igroscopico.

Ci sono coperte e svantaggi di lino.

  • Gli svantaggi includono l'alto prezzo dei prodotti naturali. L'alto costo di tali prodotti è giustificato: un buon prodotto che durerà più di un anno, non può essere economico.
  • Un altro svantaggio è un forte collasso della fibra durante il processo di lavaggio. Questo segno negativo è considerato irrilevante: durante il funzionamento, la coperta è in grado di raddrizzarsi rapidamente.
  • Lo svantaggio è anche una cura delicata. Se le regole prescritte non vengono rispettate, il prodotto potrebbe presto perdere la sua apparenza "commerciabile".

Proprietà medicinali

Alcune persone chiamano una coperta di lino il letto "dottore" perché il prodotto ha proprietà curative. Pertanto, la fibra vegetale aiuta a neutralizzare le radiazioni e le dannose onde elettromagnetiche provenienti dagli elettrodomestici e dall'elettronica.

Inoltre:

  • previene lo sviluppo di malattie della pelle: dermatiti, irritazioni ed eruzioni allergiche;
  • possiede proprietà curative delle ferite (accelera il processo di guarigione di abrasioni, tagli, ferite superficiali);
  • inibisce lo sviluppo di agenti patogeni sul letto;
  • aumenta le difese naturali del corpo;
  • guarisce e ringiovanisce la pelle del corpo e del viso.

I prodotti di lino hanno un effetto benefico sulla salute umana. Contribuiscono alla rimozione del tono muscolare, normalizzano il sonno, riducono il dolore articolare e vertebrale.

Come prendersi cura del lino?

Affinché la coperta mantenga il suo aspetto presentabile il più a lungo possibile e non perda le sue qualità e proprietà benefiche, deve essere adeguatamente mantenuta.

Una coperta di lino durerà a lungo solo se fai certe manipolazioni.

Le regole di cura sono le seguenti:

  • Prima di andare a letto, si consiglia di scuotere la biancheria da letto. Tale azione consentirà di ripristinare la circolazione dell'aria nella fibra, restituendo leggerezza e morbidezza del prodotto.
  • Dopo una notte di sonno, la coperta deve essere raddrizzata in modo che "si sbarazzi" dell'umidità accumulata.
  • Una volta al mese, la biancheria da letto è consigliata per essere ventilata per diverse ore in un luogo fresco e asciutto.
  • Lavare il prodotto una volta all'anno.Quando si lava con una macchina da scrivere, selezionare una modalità delicata (temperatura dell'acqua fino a 40 gradi). Devi anche abbandonare lo spin e l'asciugatura forzata nel tamburo. Durante il lavaggio è impossibile utilizzare i prodotti contenenti componenti sbiancanti.
  • Per asciugare la biancheria da letto lavata è meglio su una superficie orizzontale, a volte capovolgendola. Stirare estremamente indesiderabile.
  • Lo stoccaggio del prodotto è consentito solo in sacchi o fodere in tessuto naturale.

Seguendo queste semplici regole contribuirà a preservare l'estetica e la qualità dei letti fatti di lino per 5 anni o più. Se stai cercando un prodotto che duri più di un anno, rendi il sonno forte e sano, e anche "adatto" al "clima" desiderato sotto la coperta, scegli i prodotti naturali di lino. Per i beni premium, dovrai pagare di più rispetto agli analoghi sintetici. Tuttavia, l'acquisto pagherà.

Recensioni

Le coperte in fibra di lino hanno conquistato la fiducia e il rispetto dei consumatori di tutto il mondo. Le persone che hanno scelto questo letto naturale, notano le sue proprietà ipoallergeniche e medicinali. A giudicare dal feedback degli utenti, le coperte di lino sono prodotti "intelligenti".Mantengono una temperatura costante sia nelle estati calde che in inverno.

Inoltre, molti osservano che dopo l'uso regolare della coperta, sono diventati molto più piccoli e più facili da soffrire di infezioni virali respiratorie acute, malattie del tratto respiratorio superiore e inferiore. Un tale modello non è casuale. La coperta naturale favorisce lo scambio d'aria libero, che impedisce il rischio di accumulo di polvere e il verificarsi di zecche.

Particolarmente soddisfatto della mamma dei prodotti. Notano un miglioramento nel sonno dei bambini sotto una coperta di lino, poiché al di sotto è impossibile per il corpo surriscaldarsi o congelare le briciole. Una proprietà importante è un buon assorbimento di umidità e la sua naturale escrezione. A causa di questa qualità, i bambini non sudano con il calore e non soffrono di dermatite da pannolino.

Se hai a cuore la tua salute e pensi alla salute dei tuoi cari, fai attenzione a una coperta di fibra di lino. Avvolgerà il profumo del fieno appena tagliato, immerso nell'atmosfera naturale, allevia lo stress e la depressione.

Su tutti i vantaggi di una coperta di lino imparerai dal seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto