Coperte riscaldate

Autunno. Fuori, le foglie frusciano sotto i piedi. Il termometro lentamente ma sicuramente scende sempre più in basso. Al lavoro non è caldo, a casa - qualcuno ha un cattivo annegamento, e qualcuno risparmia sul riscaldamento.

Sempre più voglio sentire il calore del letto o del divano. Dormire con le calze di lana per scaldare le gambe non significa lasciare riposare la pelle dai vestiti. E la seconda parte borbotta sempre, sentendo il tocco di piedi freddi. Cosa fare? Prendi in considerazione l'acquisto di una coperta elettrica!

Cos'è questo?

Nel 1912, uno scienziato e inventore americano Sidney I. Russell propose il primo modello di coperta termica, più precisamente un materasso termico, perché una persona mise questo dispositivo sotto un lenzuolo. E dopo 25 anni, è stato lì che le coperte riscaldate sono apparse negli Stati Uniti. Tale dispositivo funziona quando collegato a una fonte di alimentazione.Fili isolati o elementi riscaldanti sono incorporati nel tessuto della coperta.

Modelli rilasciati dopo il 2001, per funzionare con tensione sufficiente a 24 volt. Forniscono un sistema di arresto di emergenza per prevenire il surriscaldamento o l'incendio. Le coperte elettriche, rilasciate in precedenza, sono private di un tale meccanismo che le rende più pericolose.

Con l'aiuto del termostato, è possibile controllare la temperatura impostata, soprattutto perché si spegne automaticamente. Ci sono modelli con un timer con cui è possibile impostare il programma di spegnimento al momento giusto.

Alcuni modelli moderni di coperte elettriche nel loro sistema usano fibre di idrocarburi come fili. Sono più sottili e non così evidenti tra il filler. Autoseats riscaldati in auto utilizzando gli stessi fili in carbonio-plastica. I modelli più avanzati di coperte per percorsi elettrici hanno anche reostati, che reagiscono alla temperatura del corpo umano e, quindi, cambiano gli indicatori di temperatura della coperta per limitare il surriscaldamento dell'utente.

Specifiche tecniche

Poiché la coperta termica è un dispositivo elettrico, per prima cosa familiarizziamo con i suoi aspetti tecnici. Le coperte elettriche sono utilizzate nella vita di tutti i giorni, in medicina, in cosmetologia.Con l'aiuto di un modello medico professionale, puoi riscaldare un neonato nell'ospedale per la maternità o eseguire una procedura di fisioterapia. In cosmetologia, tali percorsi elettrici e coperte avvolgono i clienti quando vengono imballati.

E per uso domestico coperte idonee con le seguenti caratteristiche:

  • Potenza: 40-150 watt.
  • La velocità di riscaldamento a una temperatura di 35 gradi è di 10-30 minuti.
  • Cavo elettrico con una lunghezza di 180-450 cm.
  • La fornitura di modelli per bambini particolarmente sensibili sensore ultra-preciso.
  • La presenza di un filo con una spina per accendisigari da 12 volt ti consentirà di utilizzare un tappeto in macchina o in un ambiente vicino a te, così come i conducenti professionisti durante un viaggio.
  • La funzione di riscaldamento parziale aumenterà la temperatura del prodotto solo in una determinata parte di esso (ad esempio, nelle gambe).
  • Consumo energetico: durante il riscaldamento - non più di 100 watt, con ulteriore lavoro - non più di 30 watt. I modelli particolarmente economici consumano da 10 a 15 watt.
  • Possibilità di scollegare i componenti elettrici prima del lavaggio.
  • Esistenza di 2-9 modalità per un uso più confortevole. Se viene offerta una coperta elettrica solo con la funzione di collegamento a una rete a 220 V, rifiutare l'acquisto.Il requisito minimo è una coperta a doppia modalità per la possibilità di ridurre la temperatura di riscaldamento senza rimuoverla.

Strato superiore e riempitivi

Nella produzione di coperte termiche per istituzioni mediche e centri estetici, lo strato superiore è idrorepellente per la successiva lavorazione. Questo può essere in nylon o nylon, trattato con una composizione speciale. Lo strato superiore dei percorsi elettrici domestici può essere costituito da fibre naturali o artificiali.

Per naturale includono:

  • calico greggio - traspirante, non elettrizza, forma granuli;
  • felpa - morbido, piacevole per il corpo; È meglio lavare una cosa nuova o almeno aspirarla, dato che molti fili piccoli rimangono sul tessuto dopo la cucitura;
  • di cotone - leggero, traspirante, ma molto rugoso;
  • lana - trattiene bene il calore, ma è leggermente pungente e non è durevole; potrebbe essere un allergene

Le fibre artificiali sono:

  • acrilico - non richiede stiratura, morbidezza, non consente aria, rotola nel tempo;
  • microfibra - morbido, delicato, traspirante, leggero e soffice;
  • poliammide - non trattiene l'acqua, si asciuga rapidamente, non si raggrinzisce, perde rapidamente il suo colore, ma acquisisce elettricità statica;
  • polycotton - tessuto misto poliestere con cotone, come materiale sintetico - resistente ed elettrostatico, come naturale - respira e forma pallini;
  • vello - leggero, traspirante, ipoallergenico, trattiene bene il calore.

I filler sono fatti anche da fibre naturali o sintetiche.

  • Poliuretano artificiale non elettrifica, non provoca allergie, acari della polvere e microrganismi fungini in cui non vivono.
  • Ovatta di lana - materiale naturale per chi ama una coperta pesante.
  • Lana con fibra di carbonio - tessuto misto, che incorpora le caratteristiche dei filati naturali e artificiali.

Scegli la taglia

Dal momento che producono una coperta calda in molti paesi, la gamma di dimensioni può essere diversa da quella fornita da noi. La cosa principale quando si sceglie di ricordare: gli elementi riscaldanti non coprono il 100% dell'area del prodotto. A pochi centimetri da ciascun bordo rimangono senza resistenze elettriche. Pertanto, potrebbe essere utile prendere una coperta termica più grande per non prenderla l'una dall'altra di notte.

La dimensione standard di un singolo modello è 130x180 cm L'opzione più popolare per un camion è 195x150 cm. Per un letto matrimoniale, una coperta elettrica misura 200x200 cm.

Restrizioni d'uso

Una coperta così bella non dovrebbe essere usata costantemente anche da persone sane. Un corpo rovinato a calore costante sarà pigro ad utilizzare le proprie risorse in difesa contro vari virus e infezioni. Non indebolire il tuo sistema immunitario.

È chiaro che quando si usa la coperta elettrica la temperatura corporea aumenterà. Una temperatura eccessivamente alta può provocare la crescita di cellule malsane del corpo o accelerare il processo infiammatorio.

Non si dovrebbe rischiare con un tale acquisto per le persone con malattie infettive, comprese le malattie del tratto respiratorio in forma grave.

Nonostante il fatto che i diabetici spesso si congelano, anche questa coperta non è raccomandata a causa delle peculiarità del sistema circolatorio. Le persone che indossano pacemaker e altri oggetti estranei nei loro corpi saranno anche riscaldati con altri mezzi, coperte e coperte. La coperta elettrica non li soddisfa.

Come scegliere una copertura elettrica, controindicazioni, vedere di più nel prossimo video.

Coloro che hanno avuto recentemente un intervento chirurgico hanno un limite di tempo.Ma non appena la tua salute migliora, consulta il tuo medico per l'acquisto di una coperta elettrica.

Come fare una scelta?

Se inserisci una query in un motore di ricerca sui produttori di coperte elettriche, puoi trovare facilmente la risposta.

I produttori ci deliziano con i loro suggerimenti:

  • Beurer (Germania) - sui prodotti di questa azienda troverai la maggior parte delle recensioni. Beurer ha sviluppato un proprio sistema per garantire l'uso sicuro del BSS®: tutti i percorsi elettrici sono dotati di sensori di protezione che impediscono il surriscaldamento e l'interruzione degli elementi nel tempo. Il costo di diversi modelli nei prezzi del 2017 varia da 6.700 a 8.000 rubli nei negozi online. Ma gli acquirenti accettano di pagare questo denaro, poiché sono stupiti dalle capacità delle coperte elettriche Beurer: cavo di alimentazione rimovibile, riscaldamento rapido e scollegamento indipendente dopo 3 ore, 6 modalità di temperatura e luci del display (a causa di ciò che non è necessario cercare un telecomando di notte). Gli utenti non sentono gli elementi riscaldanti nella coperta. È molto comodo da usare nel paese. Sì, e su strada è comodo da usare, poiché è molto compatto.
  • Coperta elettrica Medisana offre anche lo stesso nome di compagnia tedesca.Lo strato esterno di microfibra traspirante e assorbente il sudore. Quattro condizioni di temperatura. Costo (2017) - 6600 rubli. Gli acquirenti dicono che non si preoccupano dei soldi spesi per l'acquisto, poiché la coperta ha pienamente soddisfatto le loro aspettative. È sicuro, facile da lavare, molto morbido, rimane sempre asciutto. Ha una garanzia di 3 anni.
  • Compagnia Imetec (in diversi negozi online diversi paesi sono ospitati dal marchio: Cina e Italia) offre percorsi elettrici con uno strato esterno in cotone. Nella stagione di sconti tale coperta può essere acquistata per un importo inferiore a 4.000 rubli. al solito costo di circa 7.000 rubli.
Coperta Medisana
Imetec plaid
  • Compagnia russa "Fabbrica di calore" offre prestigio elettrico "Prestige" al prezzo di 3450 - 5090 rubli. E si adatta ai clienti, perché la caratteristica di questi prodotti è la possibilità di utilizzare non solo come coperta, ma anche come foglio. Gli utenti scrivono che la coperta è facile da lavare a secco. Il tessuto non è deformato e non rotola, il corpo non sudore sotto di esso. La coperta è sicura, può essere utilizzata in due modalità. Il riscaldamento completo avviene tra venti e trenta minuti. Con tempo freddo risparmia molto.
  • Coperta elettrica con coperta calda a raggi infrarossi da EcoSapiens prodotto dalla società russa con lo stesso nome da materiali naturali di produttori nazionali. Usando la fibra di idrocarburo come elemento riscaldante? la coperta è considerata assolutamente sicura. Sensore di spegnimento automatico montato sulla console. Il prezzo di questo modello è 3543 rubli. Il produttore afferma che, se lo si desidera e necessario, l'elemento riscaldante del plaid può essere inserito in un altro coperchio (coperta), e quindi durerà per molti anni.
"Fabbrica di calore"
Coperta da EcoSapiens

Come usare?

Leggi le istruzioni allegate per un uso sicuro della coperta.

Consulta le nostre linee guida generali:

  • Conservare coperte elettriche a una temperatura di 5-40 gradi.
  • Non mettere oggetti pesanti su di esso.
  • Tenere lontano dagli animali, in modo da non danneggiare i fili.
  • Non usare un prodotto bagnato.
  • Non lasciare incustodito quando attivo.
  • Non coprire i sensori per evitare il surriscaldamento.
  • Scollegare i fili prima di lavarli.
  • Lavare a una temperatura non superiore a 30 gradi.
  • Non consentire più di 5 lavaggi durante l'uso.
  • Non attaccare oggetti di metallo (aghi per cucire) nel tessuto.
  • Asciugare in forma raddrizzata senza attorcigliare su una corda o una traversa.
  • Garantire la sicurezza di tutti i prodotti elettrici.

E poi la tua coperta elettrica ti terrà al caldo nelle fredde serate e notti.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto