Coperte di seta

Molte persone sono molto gentili con la qualità della propria ricreazione, compresa la notte. Uno dei fattori che garantiscono un sonno completo è la biancheria su cui e sotto cui dormiamo. Questo è particolarmente vero per le coperte, che sono progettate per offrire calore e comfort nelle serate invernali, frescura nelle calde notti estive. Sarà una questione di coperte di seta che non sono popolari da dieci anni.

Pro e contro

L'intimo di seta è stato apprezzato in ogni momento e oggi è particolarmente importante. Lo strano tessuto, portato dalla misteriosa Cina molte migliaia di anni fa, ha immediatamente guadagnato popolarità tra gli intenditori. Tuttavia, solo quelli che potevano permettersi un piacere così costoso. La seta è sempre stata costosa.

Le coperte in tessuto di seta, con stucco di seta sono molto resistenti, eppure sono adatte per quasi tutti - a causa della loro ipoallergenicità. Nella composizione di un tale prodotto non ci sono sostanze tossiche.Questi prodotti sono pratici in ogni momento dell'anno - in inverno mantengono perfettamente il loro calore, e in estate non li "friggono" sotto, dato che il tessuto di seta è ben ventilato.

Ai vantaggi coperte di seta si applica il fatto che loro resistente, perfettamente lavabile (ma solo in modalità manuale), garantisce un sonno salutare.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi - questo è il costo. Come già notato, i prodotti in seta non possono essere chiamati economici. Il secondo fattore è un gran numero di falsi. Venditori senza scrupoli danno spesso per impurità tessuti naturali di seta.

Se si cura impropriamente il prodotto, perde l'aspetto estetico. Alcuni acquirenti preferiscono coperte di lana perché la seta sembra "scivolosa" per loro. Tuttavia, un prodotto di lana è più denso e più pesante, meno resistente, sotto di esso non ti addormenterai quando fa caldo.

tipi

Quindi, i produttori offrono coperte di seta e opzioni con stucco di seta. Scegli semplicemente una "copertina" di tessuto di seta (un'opzione più costosa) o un prodotto riempito con tale materiale.

Ricorda che il filler è fatto dai fili del baco da seta coltivato.Questo materiale non è sottoposto a trattamenti chimici, che garantiscono l'elasticità del prodotto, nonché rispetto per l'ambiente e la capacità di non deformarsi durante l'uso.

Scegliendo una coperta, decidi tu stesso quale scopo servirà.

La coperta deve essere acquistata non trapuntata, ma liscia, poiché la maglia può danneggiare le fibre di seta naturale. Quindi, a causa di ciò, i fili di seta possono "strisciare fuori".

Per tutte le stagioni, inverno e luce, le coperte di seta hanno pesi diversi: quelle estive pesano circa un chilogrammo, quelle invernali - ogni due o tre volte più pesanti. Questi prodotti sono adatti per adulti e bambini.

Indipendentemente dal periodo di utilizzo dei prodotti, mantengono il calore perfettamente, non sono mai zecche e parassiti. L'assenza di vari microrganismi dannosi nei prodotti di seta è assicurata dalla presenza di sericina, una proteina prodotta dai bruchi del baco da seta. Tali coperte non sono elettrificate, l'aria circola perfettamente in esse.

Le coperte di seta sono altamente raccomandate dai medici: questo tessuto è utile per le persone con artrite e asma.

Si sostiene che la seta stimoli la rigenerazione del corpo umano.Per questo motivo si consiglia l'uso di coperte di seta anche per i neonati.

dimensioni

Per sentirti a tuo agio sotto una coperta di seta, devi fare la scelta giusta con le sue dimensioni. Una coperta troppo corta non renderà il tuo sonno completo.

Se ti capita di rotolare nel sonno, una coperta quadrata ti si addice.

Di solito la dimensione è indicata sulla confezione del prodotto. Molti produttori, che si prendono veramente cura dei potenziali clienti, indicano la dimensione russa in centimetri e il suo equivalente nella designazione europea.

Per un letto matrimoniale Di solito vengono prese le coperte in euro, la cui dimensione è 200 × 220 cm, ma ultimamente i produttori stanno producendo un altro euro per i mobili doppi - 195 × 215 cm.

Se hai un lettinoe dormi da solo, non è necessario spendere soldi extra per i centimetri costosi di una trapunta di seta. Una coperta da un anno e mezzo, le cui dimensioni sono 160 × 190, ti riscalderanno perfettamente in inverno e creeranno comfort durante il caldo estivo.

Cosa si sta facendo?

Va notato che coperte di seta di alta qualità sono fatte solo a mano, mettendo strati di seta l'una sull'altra trasversalmente fino a quando non c'è abbastanza materiale.La seta a fibra lunga del baco da seta naturale, uniformemente disposta in questo ordine, è una massa omogenea forte. Questo non è artificiale e lo stucco di seta naturale è liscio, non contiene grumi.

Quindi viene cucito manualmente sulla custodia in raso di seta del prodotto. Il caso può essere fatto di una miscela di cotone e seta, che è molto più economico.

Molti produttori usano in alcuni casi per riempitivo di qualità, i fili del baco da seta selvatico e in altri - domestici. Le varietà di fibre Mullbery (gelso) sono particolarmente apprezzate, per la produzione di cui i bachi da seta vengono coltivati ​​in cattività secondo una tecnologia speciale: viene usato solo un paio di bachi da seta (due larve dovrebbero essere nel suo bozzolo).

Tale materiale non viene elaborato affatto con mezzi chimici, a causa del quale la fibra non candeggiata non è deformata, è elastica e mantiene la sua elasticità. Varietà di Mullbery conserva perfettamente il calore, i fili di tale seta sono lucidi e bianchi.

I fili del baco da seta selvatico devono essere trattati con soluzioni speciali, quindi il prezzo di tale seta è molto più basso. Fili di una tale seta varietà di tussa (i fili ottenuti dal baco da seta della quercia - e poi sbiancati) hanno un colore giallastro, ricordano il cotone idrofilo. I prodotti da loro sono più difficili.

L'opzione migliore è comprare una coperta da una miscela di fili Mullbery e Tussa. Sono durevoli e convenienti.

L'opzione migliore è comprare una coperta da una miscela di fili Mullbery e Tussa. Sono durevoli e convenienti.

Come sono fatte le coperte di seta nel prossimo video.

colore

Per fare un regalo di lusso a te stesso o alle persone vicine, devi solo comprare una coperta di seta. Una vasta gamma di tali prodotti è oggi offerta da una varietà di produttori.

Baco da seta di seta di colore naturale - quasi nero o grigio. È improbabile che qualcuno degli acquirenti abbia optato per la biancheria intima di questo colore. Pertanto, le sostanze chimiche sono utilizzate per sbiancare le fibre e farle brillare. In alcuni casi, i produttori utilizzano una varietà di grassi, a volte anche lardo.

Ma il colore del materiale del baco da seta è bianco, si sente liscio e morbido al tatto, e quindi costa di più. Tuttavia, i colori delle coperte di seta possono essere molto diversi: questa è una buona notizia per i clienti.

Certo coperta di seta classica - biancagradevole allo sguardo con la sua nobiltà. Il materiale rifinito con il bordo dorato è generalmente la più alta classe.

Coperta di seta champagne decorare adeguatamente la camera da letto, arredata in stile classico. Sarà appropriato come regalo agli sposi. Nel caso del rasatello jacquard, riscalderà chiunque e contribuirà a trasferire il calore in estate.

Ora le tonalità pastello delle coperte sono di moda: rosa, pesca, beige. Tali coperte leggere sembrano senza peso - grazie al naturale stucco di seta. Per maggiore nobiltà, sono rifiniti con bordi decorativi. A volte hanno pulsanti e anelli per contenere diverse coperte, con un peso diverso. Questo è utile nei casi in cui è necessario "isolare".

Valutazione dei produttori

Oggi ci sono un gran numero di produttori di coperte di seta, ma superiorità nella produzione e nella qualità - per la Cina. Questo è il luogo di nascita della seta.

Per la prima volta, la seta è stata menzionata più di 5.000 anni fa. Oggi la Cina produce oltre la metà del numero totale di coperte di seta nel mondo - il 54%. Il budget delle esportazioni cinesi e i prodotti di lusso in tutto il mondo. Le coperte di seta dalla Cina sono di alta qualità e belle.

marchio "Alice"che ha fabbriche in Cina e Mosca si è affermata come una delle migliori. Lei produce coperte di lusso e classiche. Con la produzione di prodotti di questa azienda viene utilizzato solo il più alto grado di gelso Mullbery, e la produzione è costruita su tradizioni classiche. All'inizio i bozzoli di bachi da seta vengono trattati con vapore e quindi immersi in acqua corrente. Le coperte di Alice sono realizzate in cotone o raso 100%.

Al secondo posto - i produttori dall'India. Esportano in tutto il mondo il 14% dei prodotti di seta. Sebbene gli indiani siano meglio conosciuti come fornitori di materie prime per coperte - la seta.

Non nell'ultimo posto e produttori dall'Europa - Germania, Austria. Le loro coperte di seta soddisfano i più severi requisiti degli standard ambientali internazionali.

I produttori russi conoscono bene le regole per la produzione di coperte di qualità e oggi competono con noti produttori.

Compagnia popolare OnSilk, che fornisce coperte di seta egiziana. Le fabbriche di questa azienda si trovano in Cina. Il filler è realizzato in seta naturale della più alta categoria, coperture - da rasatutto di alta qualità.I prodotti, di regola, non sono trapuntati, il che consente alla seta di conservare le sue qualità. Il filler di Mullbery viene elaborato utilizzando l'ultima tecnologia Silk NanoPS.

Kingsilk - Produttore russo di coperte con le migliori fabbriche in Cina. Sono inoltre disponibili ripieni di coperta - il massimo grado, una miscela di varietà.

Ci sono molte aziende che producono coperte di seta leggera. Tuttavia, è meglio contattare i produttori collaudati e di qualità.

Come selezionare e determinare l'autenticità?

Per scegliere la coperta "giusta", prima scegli un budget. Una coperta più costosa e di alta qualità verrà prodotta con la seta di Mullbery: si tratta di un materiale elitario che ha mantenuto la sua alta qualità per decenni.

Più economico, ovviamente, varietà di seta Tussa. Questo materiale viene elaborato dalla chimica. La struttura di questa fibra non è la stessa di quella dei materiali di qualità superiore.

Quindi, alcuni suggerimenti:

  • Prendi il prodotto in mano. Più è pesante la coperta, più è costosa, ma sarà meglio riscaldare un prodotto del genere.
  • Le coperte di seta trapuntate sono di qualità inferiore.
  • Decomprimere la busta e apprezzare il colore della fibra. - A Mullbery il colore dovrebbe essere con una sfumatura, crema, non bianca. I filamenti di fibre sono elastici e difficili da rompere.Sono necessari inserti: nero e giallo. La loro assenza suggerisce un falso.
  • Chiedi al venditore di appiccare il fuoco al filo di seta - se senti odore di sostanza organica, proteine, allora sei sulla strada giusta.
  • Trama del filo - anche un fatto importante. La coperta dovrebbe essere soffice, facile da frustare. Se la trama è troppo densa, non è seta.

Come prendersi cura?

La seta è un materiale che deve essere attentamente curato, ma non si ha paura dei parassiti e delle zecche. Se si desidera lavare un tale panno, utilizzare una modalità speciale nella lavatrice. In caso contrario, lavare con le mani o, ancora meglio, portare il prodotto a secco.

Consigli utili:

  • Asciugare all'ombra.
  • Ferro bagnato
  • Se metti una macchia di grasso - lavati solo con le mani. Sulla copertina c'è una cerniera speciale, capovolgere la coperta.
  • Utilizzare solo polvere speciale per seta.
  • Sbatti il ​​prodotto periodicamente.
  • È meglio indossare copripiumini su coperte di seta.
  • Cerca di non mettere cose pesanti sul prodotto - le fibre potrebbero essere danneggiate.

Ricorda che con cura adeguata, una coperta di seta può durare fino a 20 anni, il che significa che ti aspetta solo un sonno sano.Il tuo corpo "respirerà" in un sogno, non sarai allergico ai tessuti, sarai in grado di liberarti dai reumatismi, dall'insonnia e dalla depressione.

Avendo correttamente selezionato la qualità, il produttore e il colore della coperta, non solo renderà il tuo interno bello, ma anche ti sentirai giovane e riposato.

Bellissimi interni

Le coperte di seta possono portare armonia e gioia all'interno della stanza, se le scegli bene. Se una coperta di seta sarà anche un velo allo stesso tempo, allora prova a prenderlo sullo sfondo - perché la bellezza dell'interno dipende non solo dal colore della carta da parati, ma anche da come è decorata l'intera stanza.

Le coperte in seta si adattano perfettamente agli interni classici - bianco, pesca, beige, possono mettere in risalto armoniosamente tutti i vantaggi della stanza.

La seta ha un bell'aspetto negli interni in stile inglese, specialmente se sul letto ci sono molti piccoli cuscini di diverse dimensioni.

Se ti piace davvero la coperta, ma non si adatta al design della tua camera da letto, batti la seta, aggiorna il design del paralume o qualcos'altro.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto