La produzione di lanterne thailandesi e l'uso di decorazioni all'interno

Con l'inizio della vacanza voglio decorare la casa in un modo speciale. Ad esempio, le cosiddette lanterne thailandesi possono essere una soluzione straordinaria. Ma ahimè, non puoi comprarli in un negozio normale. In questa situazione, l'uomo della strada sarà aiutato dal materiale di questo articolo, raccontando come creare un'insolita ghirlanda di batuffoli di cotone con le sue stesse mani, oltre a dove e come appenderli, in modo che non siano solo belli, ma anche appropriati.

Caratteristiche speciali

Le lanterne thailandesi non sono altro che una ghirlanda luminosa con palle filamentose. Questo elemento decorativo ha ricevuto il suo nome grazie alle città di provincia della Thailandia, dove la produzione di queste decorazioni è una questione di abitudine. In effetti, le palle, che sono l'arredo principale della futura ghirlanda, sono palle di filato resistenti allacciate con colla speciale.

La loro taglia è mediamente di 6,5 cm, a seconda della texture sono un po 'soffici. A causa della luce proveniente dal bulbo della ghirlanda, disperdono dolcemente il flusso luminoso. Una tale decorazione è affascinante, può avere un effetto benefico sull'umore di una persona. Allo stesso tempo, a causa delle sorgenti luminose a LED, la ghirlanda con le palle non è pericolosa, perché i LED non si scaldano durante il lavoro.

Questo arredamento può decorare la stanza, non solo durante le vacanze di Capodanno. Puoi usarlo in varie feste di famiglia. Sono in grado di cambiare visivamente la percezione dello spazio, rendono la stanza misteriosa ed elegante. Per la loro produzione non servono componenti costosi: abbastanza fili di cotone, colla, così come palle della giusta misura.

L'unica cosa che può complicare il processo di produzione è un forno speciale utilizzato dai produttori.

Il pacchetto non include festone: viene acquistato separatamente, selezionando il numero desiderato di sorgenti LED e, di conseguenza, la lunghezza. Tutte le lanterne di cotone dovrebbero avere le stesse dimensioni, inoltre, la ghirlanda per loro dovrebbe essere priva di qualsiasi altra decorazione. Dovrebbe brillare di un unico colore chiaro. I toni di colore non sono necessari - il bagliore e così sarà multicolore a causa delle diverse tonalità stessepalle.

Varianti di utilizzo all'interno

Ghirlanda con sfere tailandesi può essere appesa in diversi punti della casa. Ad esempio, l'opzione tradizionale sarebbe un albero, che permetterà di portare uno speciale spirito di magia nella stanza. Se questa tecnica sembra troppo banale, puoi pensare ad altre posizioni della ghirlanda.

È possibile decorare con tali decorazioni portieres, e talvolta la grondaia. Sembra bello, e le luci ausiliarie, anche se in piccola parte, ma compensa la mancanza di illuminazione della stanza la sera. La decorazione con palle di mensole e scaffali a muro sarà bellissima. In questo caso, la ghirlanda non può essere appesa solo sugli scaffali, ma può anche essere posata su di essi che risulteranno ancora più interessanti.

Qualcuno getta un arredamento simile su sgabelli, divani e persino sedie. Altri li mettono sul pavimento, circondando, ad esempio, una mini serra domestica. Stranamente, anche un modo di usare poco attento consente di portare nella stanza un'atmosfera da casa. A volte un tavolo da pranzo festivo, armadietti e specchiere decorano la ghirlanda con le palle.

Le artigiane riescono a modificare usando lampadari e lampade da parete di sfere tailandesi, scorgono grandi specchi, vasi sospesi, lettini per bambini. In questo caso, la posizione nel letto dei bambini può essere diversa.Le palle attirano l'attenzione dei bambini, perché i loro filamenti di diversi colori sono insoliti e fatti. Questo decoro sembra bello sulle corone delle tende e dei pensiline per bambini del letto, nonché sui gradini delle scale.

Un tema separato è degno del design della ghirlanda thailandese delle zone fotografiche. In questo caso, l'arredamento può essere non solo appeso a una ghirlanda, ma anche sparsi nella zona foto.

L'uso originale della ghirlanda thailandese può essere definito un'opzione quando sono collocati in ciotole di vetro trasparente. Un tale arredo non si illumina sempre, ma attira sempre l'attenzione.

Imparerai quanto è bello appendere una ghirlanda alle lanterne thailandesi guardando il seguente video.

Come fare?

Realizzare lanterne thailandesi con le tue mani è facile: Passiamo alle istruzioni passo passo.

  • Piccole palline gonfiano fino a 6,5 ​​cm con una pompa ad aria speciale.
  • Torcere le palle gonfiate, in modo da non lasciare l'aria.
  • Quindi vengono avvolti con fili di cotone, imbevendoli di colla speciale a base di resina naturale.
  • Dopo che la palla è stata avvolta abbastanza strettamente, i fili sono tagliati. Quindi fallo con tutte le palle.
  • Gli spazi vuoti vengono posti nell'asciugatrice (forno speciale) per alcuni minuti.
  • Dopo aver rimosso gli spazi vuoti dal forno, i palloncini vengono estratti da essi, prendendoli delicatamente con un ago o uncino sottile e preforature.
  • Dopodiché, una lampadina piuttosto densa e resistente rimarrà incisa per appendere una ghirlanda con luci a LED.

Le artigiane spesso alterano la tecnologia. Ad esempio, invece del solito filato, possono utilizzare il filo rimanente. Invece di una colla speciale, prendono il PVA clericale, che può essere acquistato nei negozi di materiale scolastico. Per avvolgere non l'asciutto, ma i fili impregnati di colla sul palloncino, semplicemente perforano una fiala di plastica con la colla attraverso l'ago di zingaro. Dopo di ciò, l'ago viene rimosso, e il filo viene tirato, e viene alimentato alla palla nella forma spalmata di colla.

Il punto importante è il tipo corretto di fessure. Dovrebbero essere eseguiti non solo con attenzione, ma anche in modo che, dopo aver messo la ghirlanda, la palla si sia chiusa saldamente e non si muovesse in una direzione. Se la fessura è grande, e oltre al taglio ha un buco, la palla può scivolare fuori dalla ghirlanda, il che è completamente inaccettabile. Pertanto, al momento dell'acquisto vale la pena acquistare palloncini con un piccolo margine.

riparazione

Palle tailandesi - una sorta di "Masthev", che viene utilizzato sia per decorare la casa, sia per la progettazione di spazi per uffici. Può essere acquistato su diverse piattaforme di trading. Ma nella maggior parte dei casi, i prodotti nel processo di trasporto si sommano per risparmiare spazio, il che influisce sulla loro qualità. Avendo ricevuto palle lontane dall'ideale, l'acquirente è estremamente insoddisfatto.

Per raddrizzare il prodotto allo stato ideale non sempre si ottiene. Tuttavia, più o meno possono restituire il modulo. Per fare questo, hai bisogno di un bastone di legno per sushi o una matita normale. Viene inserito nello slot per la ghirlanda e raddrizzare la palla dall'interno. Ci vuole un minimo di tempo (circa pochi secondi).

Se la palla, acquistata su Internet, non ha uno slot, viene fatta indipendentemente con l'aiuto delle forbici. È più difficile raddrizzarlo con un ago di metallo, così come provare a ripristinare la forma originale con un ago di zingaro.

Vale la pena considerare che i prodotti acquistati da produttori affidabili o dai loro fornitori ufficiali stanno meglio. Quelli che sono fatti in casa e per qualche motivo sono stati schiacciati, raddrizzarli non si rivela sempre. Questo è particolarmente problematico se la palla è bagnata.

Sfumature di acquisto

Di norma, i prodotti fatti in casa non sono durevoli, mentre le imitazioni fatte in casa delle palline tailandesi sono più dense e più resistenti. La ghirlanda cinese può essere inferiore nei prodotti di qualità di marchi affermati. Inoltre, non sempre tale prodotto è perfettamente liscio e resistente. Spesso, le sfere sono completamente piegate a metà in modo che il pacchetto sia più piccolo e più economico.

Quando acquisti palloni di cotone, devi considerare attentamente non solo la quantità, ma anche il colore delle torce. Possono essere correlati con elementi di dettagli interni, che permetteranno di creare l'effetto di un'infusione armoniosa nello stile esistente. Lascia che non sia tutto, ma una delle sfumature correlate, ma questo è ciò che renderà appropriato l'uso delle ghirlande all'interno in qualsiasi momento dell'anno. Puoi acquistare alcuni pezzi in riserva: stendendoli su una mensola o, ad esempio, su una griglia, puoi creare l'illusione dell'integrità del design di una stanza usando le palle.

8 foto
Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto