Come decorare gli alberi con i lampioni?

La moda della moda sull'uso di varie decorazioni per facciate si è diffusa a lungo nelle ghirlande di strada. Ornamenti intricati e composizioni di luce semplicemente belle rendono case e cortili davvero festosi. Nonostante la complessità visiva di un tale evento come la decorazione di alberi con ghirlande di strada, il processo in sé è piuttosto semplice.

Le caratteristiche principali dei lampioni

Una caratteristica delle ghirlande di strada è l'adattamento delle caratteristiche tecniche per l'utilizzo in tutte le condizioni meteorologiche. La versatilità delle strutture a LED consente loro di decorare non solo le facciate degli edifici, ma anche le piante.

vantaggi:

  • una ghirlanda resistente al gelo può funzionare senza problemi anche a basse temperature, prolungando automaticamente la vita del dispositivo;
  • le ghirlande impermeabili possono funzionare in modalità sicura in caso di pioggia o disgelo, senza causare la chiusura di un circuito;
  • consente di risparmiare energia;
  • fornisce una luminescenza luminosa dei diodi emettitori di luce di un disegno;
  • nella produzione di produttori che utilizzano materiali di alta qualità, che aumenta la durata della struttura, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

L'unica sfumatura scomoda dei lampioni stradali a LED può essere un modo per collegare le lampadine in un circuito. Se il circuito è consistente, allora al guasto di almeno un LED la ghirlanda smetterà di funzionare. La preferenza dovrebbe essere data alle strutture con lampadine collegate in parallelo.

Per la decorazione a punti di superfici si possono acquistare ghirlande compatte con elementi a LED in miniatura.

I produttori producono anche una vasta gamma di dispositivi LED con telecomando e varie modalità.

tipi

Corde LED occupare una posizione di primo piano tra la varietà di gioielli. Utilizzato per decorazioni per alberi di Natale, per la decorazione di facciate, alberi e arbusti.La semplicità del design consente di creare motivi ornati e persino figure tematiche dalle ghirlande. Sono adatti anche per incorniciare cartelli e striscioni.

La lunghezza del filo è da 12 a 20 metri. In tutto il cavo, le lampadine a LED si trovano alla stessa distanza l'una dall'altra. I modelli moderni di fili di ghirlanda sono dotati di un controller della modalità di retroilluminazione.

Retroilluminazione sotto forma di una frangia sembra ghiaccioli o persino ramoscelli. Solitamente utilizzato nella composizione del filo LED. Ottimo per decorare facciate di edifici e rami di alberi.

"Grid" buono come un accento sulla facciata dell'oggetto, e sottolinea anche il volume degli alberi. Una tale ghirlanda dà l'immagine complessiva di mistero ed eleganza.

"Clip-light" è un tipo di gioielleria progettato per alberi ad alto fusto e cespugli. La loro lunghezza varia da 5 a 10 metri.

"Spider" è uno dei più nuovi tipi di ghirlande di strada per alberi. Il design stesso è presentato sotto forma di una composizione di diverse ghirlande collegate a un alimentatore. Il numero di "zampe" in un tale "ragno" è da 3 a 5 pezzi, la lunghezza di ognuno dei quali può raggiungere i 20 metri.Il dispositivo ha solo tre modalità di illuminazione.

I più popolari sono le tonalità di LED rosa, giallo e blu.

Come scegliere?

Inizialmente, è necessario determinare il tipo di lampada e il suo luogo di funzionamento. Inoltre, quando si sceglie una ghirlanda, è necessario tenere conto di diversi fattori principali, da cui dipende la qualità del lavoro della struttura. Comprare una ghirlanda di strada è più difficile che scegliere una decorazione domestica, poiché le condizioni d'uso saranno più estreme.

  • Prima di tutto, vale la pena esaminare la qualità della lampada stessa, le condizioni dei fili e l'alimentazione. Ecco perché è desiderabile acquistare il prodotto solo da venditori fidati in negozi specializzati.
  • Le ghirlande di alta qualità sono dotate di una modalità di spegnimento automatico in caso di sovraccarico della rete elettrica. Questa funzione aiuta ad aumentare la durata del prodotto.
  • Quando si sceglie, è necessario leggere attentamente le informazioni sulla confezione, controllare gli obblighi di garanzia del produttore, la potenza e la tensione richieste per il funzionamento della ghirlanda.
  • Nei negozi ufficiali, al venditore è richiesto su richiesta di fornire documenti che confermino la sicurezza antincendio delle decorazioni stradali.
  • Assicurati di ispezionare l'acquisto in forma estesa per verificare la qualità delle connessioni, dei LED e di altri elementi. I fili devono essere forti. La posizione preferita della prima lampadina nel circuito dall'alimentazione deve essere di almeno un metro e mezzo.
  • La combinazione di colori del cablaggio è preferibile per scegliere colori neutri: nero, verde o marrone. Tali sfumature non distogliere l'attenzione dalla struttura principale. Il materiale di avvolgimento è preferibilmente preso da gomma o gomma.
  • I lampioni a bassa tensione consentono al dispositivo di funzionare giorno e notte. Pertanto, la decorazione deve avere un'elevata resistenza all'umidità. Questa caratteristica corrisponde ad una marcatura speciale sull'imballaggio delle merci.
  • È inoltre gradita la presenza di un adattatore per la connessione a reti a bassa tensione.
  • Il marchio sulla resistenza al gelo dei gioielli offre una garanzia di lavoro di qualità alle basse temperature.
  • A seconda della comodità del collegamento alla rete elettrica domestica, è necessario scegliere il metodo di fornitura di energia alla struttura. I modelli più comuni sono quelli che si collegano direttamente alla rete.Tuttavia, se è impossibile utilizzare questo tipo di connessione, è preferibile dare la preferenza alle decorazioni con un'unità di potenza. In questo caso, è necessario tenere in considerazione la potenza delle batterie e il consumo energetico del dispositivo stesso.

Decorazione dell'albero

Per prima cosa è necessario decidere quali parti dell'albero saranno coinvolte nella decorazione e quale piano sarà la decorazione stessa. In generale, la più ottimale è la distanza tra le bobine della ghirlanda di circa 8 centimetri. Questo è quando si tiene conto della distanza della posizione dei LED nel circuito ad una distanza di 15 centimetri l'uno dall'altro. Scegliamo la lunghezza necessaria della decorazione sulla base del calcolo: l'altezza dell'albero divisa per la distanza tra i giri della ghirlanda, moltiplicata per la circonferenza della pianta.

Quando si usano decorazioni professionali per strada, che implicano versioni economiche di LED, è possibile installare fino a 43 fili di una ghirlanda con una potenza totale di fino a 210 watt contemporaneamente. Quando si fanno rami abbastanza per enfatizzare il più grosso di essi, con una lunghezza massima di un metro e mezzo. Quindi l'arredamento sarà più armonioso e ordinato.

Puoi decorare da solo un albero per il nuovo anno in pochi semplici passaggi:

  • iniziamo a avvolgere la ghirlanda sul tronco dalla base della pianta in modo che la fine con la spina sia in basso;
  • alla distanza richiesta avvolgiamo la decorazione attorno al tronco, inserendo la spina del filo nella presa successiva;
  • è necessario avvolgere strettamente il prodotto, se necessario, utilizzare appositi morsetti;
  • quando decorare i rami, vale ancora la pena di aderire alla distanza più vicina al tronco dell'albero in modo che la ghirlanda non venga strappata dal vento.

Raccomandazioni per l'uso dei prodotti

In generale, le ghirlande possono essere decorate e alberi e qualsiasi parte del cortile. Il risultato finale dipende dal tipo di decorazione, dalla lunghezza e dal colore dei LED. Quindi, per illuminare il portico l'opzione più rilevante sarebbe una frangia. Per le piante basse la "griglia" della ghirlanda è ottimale. Alberi e ringhiere sembrano grandi con un motivo di fili.

Tuttavia, non è possibile utilizzare per la decorazione della strada ghirlande natalizie fatte in casa, come si dovrebbe pensare alla sicurezza di persone e animali. L'assenza di protezione speciale di un tale prodotto non gli consentirà di resistere agli effetti dei fenomeni naturali.

Quando si usano diverse ghirlande su una superficie, è preferibile combinarle in un'unica catena.Altrimenti, dovrai tirare diversi cavi, il che causerà inconvenienti e occuperà molto spazio.

Se si decorano con i fili non solo gli alberi circostanti, ma anche la facciata dell'edificio, è possibile creare un'esposizione tematica da una o più sfumature di diodi. La combinazione di lampadine multicolore darà anche luminosità al cortile e creare un'atmosfera festosa.

Installare le ghirlande all'aperto sugli alberi è la cosa migliore, usare una scala a pioli e arruolare l'aiuto di un'altra persona. In ogni caso, non dimenticare la sicurezza quando lavori in altezza e con apparecchi elettrici. In assenza di tempo o opportunità per organizzare un evento, puoi invitare uno specialista. Inoltre, le aziende specializzate aiuteranno non solo ad appendere le decorazioni, ma anche a pre-sviluppare un design personale del cortile e degli arredi delle piante.

Come decorare un albero con una ghirlanda, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto