Luci intelligenti

 Lampadine intelligenti

L'illuminazione della casa è molto importante. Se per qualche motivo è spento, il mondo intorno si ferma. Le persone si sono abituate agli elementi di illuminazione standard. Quando li scelgono, l'unica cosa in cui la fantasia può oscillare è il potere. Ma i progressi non stanno fermi. Un nuovo sguardo all'illuminazione è stato aperto da lampade "intelligenti", che saranno discusse.

Perché intelligente?

Tali lampade sono progettate per il sistema "Smart Home". È un complesso intelligente costituito da dispositivi regolabili automaticamente. Sono coinvolti nel sostentamento e nella sicurezza delle abitazioni.

Questa lampada è composta da LED e ha le seguenti caratteristiche:

  1. Potenza: varia principalmente da 6-10 Watt.
  2. Temperatura del colore: questo parametro determina il colore e la qualità del flusso luminoso. In precedenza, la gente non ne aveva idea, poiché le lampade a incandescenza emettevano solo luce gialla. Nelle lampade a LED, questo indicatore oscilla.Tutto dipende dal loro semiconduttore: 2700-3200 K - illuminazione "calda", 3500-6000 K - naturale, da 6000 K - "freddo".

Nelle lampade intelligenti esiste un ampio intervallo di questo parametro, ad esempio 2700-6500K. Utilizzando la regolazione, è possibile selezionare qualsiasi tipo di illuminazione.

  1. Tipo di base: E27 o E14.
  2. Risorsa lavorativa: ci sono prodotti che ti possono servire per 15 o anche 20 anni.

Ora parliamo delle responsabilità dirette di questa lampada:

  • Consente di accendere e spegnere automaticamente la luce durante la guida.
  • Controllo dimming.
  • Possibilità di usare come sveglia.
  • Creare scene di luce. Nel lavoro includono diversi dispositivi. Le modalità utilizzate più spesso vengono ricordate.
  • Controllo vocale
  • Per coloro che lasciano le loro case per molto tempo, funzionerà una funzione che imita la presenza dei proprietari. La luce si accenderà periodicamente, spegnerà - grazie al programma installato.
  • Accensione automatica quando fuori fa buio. E viceversa - la sua chiusura quando inizia a illuminarsi.
  • Effetto risparmio energetico: consente di risparmiare fino al 40% di energia elettrica.

È semplicemente incredibile ciò che può fare una semplice lampadina.

Come gestire?

Questo è un argomento speciale.Ci sono diverse opzioni per questo, tra cui controllo remoto, manuale e automatico:

  1. Una caratteristica distintiva della lampada "intelligente" è la capacità di controllarlo. via telefono o tablet. Per fare ciò, è necessario disporre del Wi-Fi e scaricare l'applicazione appropriata per il tuo operatore. Alcuni modelli sono regolati tramite Bluetooth. Puoi anche controllare la tua lampada da qualsiasi parte del mondo. Per fare ciò, hai bisogno di un certo programma e hai anche bisogno di una password.
  2. Toccare la lampada acceso con il solito tocco ad esso. È molto conveniente per le camere dei bambini, in quanto il suo utilizzo per i bambini di età diverse è molto più facile. Il prodotto con un controllo tattile è conveniente per l'utilizzo al buio, quando è difficile trovare un interruttore.
  3. Accensione automatica. È fornito da sensori speciali. Si consiglia di utilizzare in quelle aree in cui la luce non è sempre necessaria, ad esempio sulle scale. Questa regolazione è utile anche per i bambini, se il bambino non raggiunge ancora l'interruttore.
  4. Controllo remoto Questa è la regolazione della lampada "intelligente" dal telecomando. Ci sono anche pannelli di controllo, ma sono adattati per la casa,in cui c'è un intero sistema di illuminazione intellettuale. È molto conveniente da una stanza per regolare l'illuminazione in tutta la casa.
  5. Non dimenticare controllo manuale utilizzando un interruttore a muro convenzionale. Se si tratta di una lampada da tavolo, l'interruttore è direttamente su di essa. Allo stesso tempo, varie modalità del dispositivo di illuminazione vengono selezionate cambiando il numero di clic o facendo scorrere l'interruttore in una direzione o nell'altra.

Va notato, e l'uso di dispositivi come dimmer per dimming e vari relè, che consentono anche di controllare il funzionamento delle lampade da remoto.

Il modo di controllare la tua illuminazione "brava ragazza" sceglie, a seconda del tipo: luce notturna, lampada da tavolo o lampadario. Bene, per l'intero sistema di illuminazione richiede un approccio più complesso.

modello

Maggiori dettagli sulla descrizione dei modelli più interessanti.

Eye Care 2

Caratteristiche principali:

  • potenza - 10 W;
  • temperatura di colore - 4000 K;
  • illuminazione - 1200 L;
  • tensione: 100-200 V.

Questo è un progetto congiunto di aziende famose come Xiaomi e Philips. Rappresenta una lampada da tavolo a LED della categoria Smart.Consiste in un piatto di colore bianco, montato su un supporto.

Ha due lampade. Il principale è composto da 40 LED e si trova nella parte operativa. Ulteriori incorpora 10 lampadine a LED, si trova appena sotto la lampada principale e svolge il ruolo di una lampada da notte.

Il materiale principale di questo prodotto è l'alluminio, il supporto è in plastica e la parte piegata è ricoperta di silicone con rivestimento Soft Touch. A causa di ciò, la lampada può piegarsi e girare ai lati da diverse angolazioni.

La cosa principale che rende questa lampada davvero "intelligente" è la capacità di controllarlo tramite il telefono.

Per iniziare, scaricare l'applicazione desiderata, quindi accendere la lampada. Per connettersi alla rete, è necessario inserire la password e installare il plug-in.

Grazie all'applicazione, è possibile utilizzare queste funzioni della lampada:

  • regola la luminosità semplicemente facendo scorrere il dito sullo schermo;
  • seleziona la modalità, risparmiando gli occhi;
  • la funzione "Pomodoro" ti consentirà di impostare una modalità che consente periodicamente alla lampada di riposare (di default sono 40 minuti di lavoro e 10 minuti di riposo, ma puoi anche scegliere i tuoi parametri);
  • La lampada può essere inclusa nel sistema "Smart Home" se si dispone di altri dispositivi simili.

Un tale "intelligente" può essere controllato manualmente - usando i pulsanti a sfioramento, che si trovano sul cavalletto.

Selezionando una delle modalità, il dispositivo viene evidenziato. Ci sono pulsanti sulla lampada, retroilluminazione, oscuramento con 4 modalità.

La lampada Eye Care 2 è una soluzione davvero intelligente. Ha una luminosità sufficiente, la sua radiazione è morbida e sicura. Può funzionare in diverse modalità e diventare parte di una casa "intelligente".

Tradfri

Questo è un prodotto del marchio svedese Ikea. Tradotto la parola "Tradfri" significa "wireless". È un set di 2 lampade, un pannello di controllo e un gateway Internet.

Lampade a LED, controllate da telecomando o tramite un telefono come Android o Apple. Puoi regolare a distanza la loro luminosità e la temperatura del colore, che varia tra 2200-4000 K.

Questo sistema sarà potenziato dalla possibilità di installare determinati scenari sulle lampade e di regolarli con l'aiuto della voce. Per fare ciò, è necessario installare l'applicazione e acquistare un modulo Wi-Fi aggiuntivo.

Attualmente, la gamma Ikea non è disponibile per tutti i paesi, ma successivamente il numero di dispositivi aumenterà.

Philips Hue Connected Bulb

Il produttore di queste lampade "intelligenti" (come suggerisce il nome) è Philips. Questo è un set di 3 lampade con un hub.

Le lampade hanno un'illuminazione di 600 L, la potenza è di 8,5 W, la vita utile è di 15000 ore.

Un hub è un dispositivo di consolidamento della rete. Questo tipo è in grado di regolare fino a 50 lampade. Ha una porta Ethernet e un connettore di alimentazione.

Per regolare l'illuminazione tramite il telefono, è necessario:

  • scarica l'applicazione;
  • installare lampadine;
  • collegare l'hub attraverso la porta al router.

Caratteristiche dell'applicazione:

  • ti permette di cambiare il tono dell'illuminazione;
  • seleziona la luminosità;
  • la possibilità di accendere la luce in un dato momento (questo è utile quando si è lontani da casa per lungo tempo - viene creato l'effetto della presenza);
  • proietta le tue foto sul muro;
  • creando un profilo sul sito web Hue, è possibile utilizzare ciò che altri utenti hanno creato;
  • in concomitanza con il servizio IFTTT, è possibile cambiare l'illuminazione quando gli eventi cambiano;
  • un passo avanti è la capacità di controllare l'illuminazione con la tua voce.

Una lampada così "intelligente" è una buona scelta per la tua casa. Differisce in facilità di installazione e regolazione, ha una vasta gamma di colori. L'unico inconveniente è che non tutti possono permetterselo.

Questa non è l'intera lista di questi prodotti "intelligenti", così come i suoi produttori. Questo prodotto è progettato per un ampio gruppo di consumatori. Se stai cercando un'opzione economica, ti acconterai a lampade realizzate in Cina. Naturalmente, non sono pieni di una varietà di proprietà, ma portano ancora un set standard di funzioni ad un prezzo accessibile.

Per coloro che hanno più opportunità, offriamo prodotti di marchi ben noti - con un sacco di ulteriori opportunità.

Se sei stanco di sbiadite serate poco interessanti, studia attentamente l'intera gamma di lampade "intelligenti" e scegli da te la soluzione ottimale. Naturalmente, è necessario affrontare la scelta il più seriamente possibile. Non è necessario acquisire il primo dispositivo disponibile, si consiglia di considerare diverse opzioni.

Una panoramica del BlitzWolf BW-LT1 può essere visualizzata nel video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto