Milling drywall: caratteristiche del processo

Milling drywall - questo è uno dei metodi per cambiare la trama del foglio per dargli varie forme. Tale elaborazione consente di creare vari disegni figurati, senza ricorrere all'uso di frame. Grazie alla fresatura, il cartongesso può cambiare forma, essendo piegato a diverse angolazioni, mentre non ci sono praticamente restrizioni sulla dimensione e sulla forma della forma che si sta creando. È possibile applicare vari motivi di rilievo sulla superficie del foglio, inoltre, la tecnica è facile da apprendere ed è economica sia in termini di risorse che di tempo.

Caratteristiche speciali

I vantaggi della fresatura GKL includono una serie di funzioni:

    • Risparmia tempo La costruzione di scatole e altre figure con l'uso della fresatura più volte riduce il tempo richiesto rispetto al metodo del telaio.
    • Semplicità. Questo metodo è caratterizzato dalla facilità di fabbricazione delle figure e la stretta aderenza alle regole porta all'assenza quasi totale del matrimonio.
    • Flessibilità. Oltre ad altre qualità positive, questo metodo consente di dare quasi ogni forma di cartongesso, espandendo così la gamma di soluzioni di design. Precisione e precisione: gli unici requisiti per la creazione di forme complesse.
    • Risparmio di materiali. Giunti angolari, che presumibilmente non saranno sottoposti a forti pressioni, non possono essere rinforzati con angoli metallici. Il design di default ha un margine di sicurezza adeguato per durare a lungo senza perdere la forma.
    • Ridurre la quantità di lavoro. Poiché durante la fresatura l'angolo della stanza rimane coperto con un foglio di cartongesso, è possibile non tagliare con un angolo sotto il mastice per coprire l'estremità aperta. In questo modo, viene risparmiata una quantità significativa di materiali da costruzione.

    Tipi di fresatrici

    Esistono due principali tipi di fresatrici utilizzate per la fresatura di GKL - disco e sagomati.

    Il disco viene utilizzato per ritagliare fogli di cartongesso, principalmente - formati lunghi.

    Questo metodo è diverso:

    • alta velocità di elaborazione;
    • linea di taglio pulita senza scheggiature e scheggiature;
    • lavoro limitato su linee rette.

    La fresatrice sagomata è utilizzata per lo scopo principale del lavoro, le caratteristiche distintive del suo utilizzo includono:

      • la capacità di tagliare forme complesse complesse;
      • la capacità di praticare fori di diverse profondità e forme, ad esempio ovali o rotonde;
      • convenienza di applicare un motivo in rilievo alla superficie;
      • taglio lineare a velocità relativamente bassa, anche la possibilità di danneggiare il foglio è maggiore.

      Tipi di frese

      Esistono diversi tipi di taglierine, ognuna delle quali ha una forma speciale ed è progettata per eseguire determinati compiti.

      Tra i tanti possiamo distinguere quanto segue:

        • troncatrice a scanalatura a scanalatura - usata per creare angoli retti, questa è la forma più comune quando si lavora con lastre di cartongesso, poiché la maggior parte degli oggetti raccolti sono scatole rettangolari;
        • Una fresa a taglio diritto viene utilizzata per tagliare fori che sono perpendicolari (con un angolo di 90 °) rispetto al piano del foglio;
        • la fresa per scanalature a forma di T è simile ad un taglio rettilineo, tuttavia, i fori ottenuti dal suo uso possono avere un diametro molto più grande;
        • la fresa per scanalature a forma di U è caratterizzata da fori con fondo arrotondato;
        • La fresatura dei bordi viene utilizzata per smussare i bordi del foglio.

        Raccomandazioni per la scelta dei tagliatori

        Quando si sceglie un cutter, in primo luogo si dovrebbe prestare attenzione al produttore. Un prodotto di alta qualità prodotto in Europa è un ordine di grandezza più alto rispetto alle sue controparti cinesi, compensato da prodotti di qualità superiore. Tuttavia, ci sono campioni di qualità abbastanza buona cinese, quando li scegli, vale la pena chiedere il parere di persone esperte o di cercare recensioni su Internet.

        Quando si sceglie un mulino, prima di tutto controllare il diametro del gambo per la conformità con gli strumenti disponibili.

        Acquistando i tagliatori per la prima volta, non dovresti spendere soldi per un'opzione costosa con una vasta gamma di applicazioni. Un set di diversi cutter di base ad un prezzo ragionevole all'inizio ti permetterà di provare lo strumento senza timore di rovinarlo.

        Inoltre, il kit può essere integrato con i tipi di taglierine necessari in base all'esperienza e alle esigenze di lavoro.

        L'uso di qualsiasi utensile da taglio richiede una cura speciale. Prima di tutto, dovresti familiarizzare con le istruzioni, anche se hai già utilizzato uno strumento simile.Ogni modello ha le sue differenze e la sua tecnologia di sicurezza.

        Preparazione dello strumento e del posto di lavoro

        Prima di iniziare a tagliare i fogli, devi preparare tutto ciò di cui hai bisogno:

        • Qualsiasi fresatrice con una capacità da 1 kW a 1,5 kW è adatta per il taglio del muro a secco. Sarà difficile lavorare con una macchina più potente e aumenterà la possibilità di rovinare il materiale.
        • Se la fresatrice non dispone di un dispositivo per la raccolta della polvere, è necessario collegarla da soli e collegare un aspirapolvere ad essa. Altrimenti, quando si solleva una nuvola di polvere, questo rovinerà la visibilità e complicherà il taglio, oltre a complicare la respirazione.
        • Per un lavoro confortevole e di alta qualità sono necessari mezzi di protezione. Questi sono almeno occhiali di sicurezza, ma è anche consigliabile indossare un semplice respiratore per petali.

          Il luogo di lavoro dovrebbe essere organizzato come segue:

          • serve una superficie piana liscia, come un tavolo;
          • un'enfasi è posta su uno dei bordi del tavolo, che può essere fatto da più assi - il fissaggio del materiale garantirà l'accuratezza delle dimensioni
          • viene selezionata una fresa adatta - il tipo più comune è a forma di V, che consente di ottenere un bordo liscio di forma regolare.

            Taglio di lastre in cartongesso

            Per ottenere un risultato di qualità, è necessario seguire una determinata procedura. Dopo tutto il lavoro preparatorio, puoi procedere al taglio diretto.

            Esistono vari metodi di taglio dei fogli di cartongesso, che in sostanza sono i seguenti:

            • Materiale di layout. Per prima cosa è necessario inserire i profili vuoti in tutti i dettagli che verranno tagliati. A tal fine, matita e righello utili. A volte con il primo markup, sembra che il materiale non sia sufficiente, in questo caso vale la pena di valutare nuovamente l'opzione di taglio - potrebbe essere possibile ridurre i costi e mettere tutto sul foglio esistente. Tuttavia, non è necessario posizionare le parti troppo vicine l'una all'altra quando si segna, perché il muro a secco si sbriciola facilmente e la rottura accidentale può rovinare il piano.
            • Pre-elaborazione di spazi vuoti. Prima di tagliare le esatte dimensioni e la lavorazione dei rilievi, è possibile suddividere le lastre in preparazioni preliminari con dimensioni di tiraggio. I fogli tagliati possono essere con un coltello o altro strumento.
            • Preparazione per il taglio. Il pezzo si trova nei morsetti o poggia sul fermo prodotto.Indossare equipaggiamento protettivo. L'apparecchiatura si connette alla rete.
            • Inizia l'elaborazione. Con il motore spento, la macchina viene applicata al foglio di cartongesso in modo che la parte arrotondata tocchi la battuta di fissaggio. Con l'inclusione della fresa inizia un movimento uniforme della macchina da sé al bordo opposto della pinza. Quindi la cucitura risultante sarà liscia e forma l'angolo desiderato quando piegato.
            • Elaborazione bilaterale. Nei casi in cui la lavorazione della lamiera è prevista da entrambi i lati e su uno di essi sono stati applicati solchi, la tornitura del gesso deve essere girata molto attentamente, poiché la sua resistenza nei luoghi di lavorazione è significativamente ridotta e la rottura è possibile.
            • Dopo tutte le manipolazioni con la macchina, il taglio attraverso il bianco viene piegato lungo le cuciture. Varie sostanze possono essere utilizzate per la fissazione, ad esempio la schiuma di assemblaggio, alcune delle quali vengono soffiate sul solco trattato. In una posizione ben piegata, la parte deve essere fissata per alcuni minuti fino a quando la schiuma si indurisce, dopo di che viene rimosso il suo surplus.

            Osservando le regole tecniche del processo, in appena un paio di decine di minuti con l'aiuto di una fresatrice, è possibile fornire la necessaria forma di cartongesso senza la costruzione di una carcassa.Questo approccio consente principalmente di risparmiare tempo e denaro, inoltre gli angoli e le transizioni di tale oggetto sono di alta qualità e affidabilità.

            Crea un angolo retto

            Scatole rettangolari, ad esempio, sotto il dispositivo di illuminazione - uno degli oggetti più comuni di cartongesso.

            Il metodo più conveniente per crearli è usare una fresa a forma di V.

            Per tali lavori 2 caratteristiche sono importanti:

            • quando si taglia il muro a secco, il lato inferiore deve rimanere intatto, manterrà un angolo su di esso;
            • la fresa usata per tagliare il foglio dovrebbe andare in profondità nel cartongesso fino ad una profondità pari allo spessore del foglio meno 2 millimetri - in questo modo sarà garantita la sicurezza del lato posteriore.

            La fresa su un albero praticamente non differisce da una fresa su GCR. Se maciniamo autonomamente a casa, allora qualsiasi allegato lo farà.

            Puoi vedere una master class nella lavorazione del muro a secco nel prossimo video.

            Commenti
             autore
            Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

            Sala d'ingresso

            Soggiorno

            camera da letto