Gyproc Drywall: panoramica della gamma

Cartongesso - un materiale da costruzione che può essere chiamato unico. Con esso, la superficie può essere resa più liscia possibile. I pannelli in cartongesso sono adatti alla creazione di strutture architettoniche e di design inusuali che si distinguono per la loro notevole complessità. Il muro a secco Gyproc è molto popolare tra i consumatori moderni, perché ha molte qualità positive.

Sulla compagnia

Gyproc è uno dei produttori di cartongesso più famosi al mondo. L'azienda è specializzata nella creazione di un'ampia gamma di prodotti: dai materiali da costruzione ai componenti per macchine. I prodotti Gyproc vengono utilizzati attivamente in tutta la Federazione Russa. Il vetro creato da questo produttore viene persino utilizzato nei treni.Nella produzione di cartongesso Gyproc utilizza l'ultima tecnologia che viene costantemente migliorata, che consente di ottenere un materiale che soddisfa i requisiti più severi.

La società ha offerto ai clienti una comoda applicazione mobile Gyproc. Con esso, è possibile ottenere consigli per l'uso di un prodotto, studiare le caratteristiche dei prodotti, scoprire qual è la differenza tra loro.

Caratteristiche speciali

Il muro a secco Gyproc è andato in vendita negli anni novanta del secolo scorso. Questo materiale è stato fornito alla Russia dalla Finlandia per venti anni. Nel 2013, Saint-Gobain (una società che include Gyproc) ha lanciato la produzione in Russia.

Tra gli altri produttori, l'azienda si è immediatamente distinta per la creazione di lastre di cartongesso 2500x1200x15mm. Si può dire che è materiale super resistente.

Gyproc offre anche spessore del muro a secco:

  • 6,5 mm - tale GKL può essere utilizzato per ottenere forme curve;
  • 9,5 mm - questi materiali sono acquistati per i soffitti;
  • 12,5 mm - questi fogli di cartongesso sono adatti per pareti.

Il cartongesso può essere acustico, insonorizzato. Il produttore offre anche materiali resistenti al liquido.Gyles Gyproc: è un prodotto assolutamente sicuro, può persino essere usato negli asili e nelle istituzioni mediche. Tali prodotti in cartongesso sono costituiti dall'1% di leganti, 6% di cartone e 93% di gesso. Tutti i materiali sono accuratamente controllati sia dal produttore che dagli esperti indipendenti.

dimensioni

Gyproc offre fogli per cartongesso delle seguenti dimensioni:

  • 120 cm - spessore;
  • 300, 270, 260, 250 cm - lunghezza.

Queste caratteristiche sono rilevanti per i seguenti tipi di pannelli in cartongesso Gyproc: verde (caratterizzato da maggiore resistenza all'umidità), grigio (standard). In genere, i fotogrammi preferiscono essere montati in incrementi di 60 cm, che, una volta ritagliati, garantiscono l'inserimento più preciso nel profilo. Il produttore offre anche GCR, che sono disposti con un gradino di 40 cm. I bordi sono creati sotto forma di righelli, che è molto conveniente per i principianti.

specie

Esistono diversi tipi di cartongesso Gyproc:

  • GCR standard. Tali materiali sono adatti per ambienti asciutti e per ambienti con livelli di umidità normali. Sono utilizzati nell'installazione di controsoffitti, decorazioni murali, installazione di partizioni interne.
  • Muro a secco resistente all'umidità. Può essere utilizzato in ambienti con umidità elevata e normale, in ambienti asciutti. Intonaco di gesso resistente all'umidità per l'installazione di controsoffitti, rivestimenti di pareti, installazione di partizioni interne.
  • Il cartongesso rinforzato in gesso. Tali GKL sono caratterizzati da maggiore resistenza, resistenza a carichi significativi. Questo materiale può essere un'alternativa al calcestruzzo aerato. Viene utilizzato per l'installazione di controsoffitti, decorazioni murali, installazione di partizioni interne.
  • Materiale rinforzato resistente all'umidità.
  • Cartongesso ignifugo.
  • GCR antivento. Tali materiali sono utilizzati per il rivestimento di pareti esterne.
  • Designer drywall. Questo materiale unico è adatto per elementi volumetrici, superfici curvilinee. È molto facile piegarlo, per questo non è necessario utilizzare alcun dispositivo speciale.

Sfumature di utilizzo

Il muro a secco Gyproc può essere utilizzato per una varietà di scopi. Questo materiale è adatto per nascondere varie comunicazioni, pur fornendo l'accesso ad esse. HL con uno spessore di 5 mm ha buone caratteristiche di isolamento termico.Questo è particolarmente vero quando si finiscono le superfici che escono all'esterno. Il muro a secco, che è resistente al fuoco, può essere utilizzato per creare una nicchia per un camino. GCR, resistente agli effetti del liquido, viene utilizzato per la finitura di superfici nei bagni e nei bagni.

Le lastre in cartongesso Gyproc sono materiali versatili che sono adatti per lavori di finitura nelle aree più problematiche della stanza. Tali superfici possono essere rifinite con piastrelle di ceramica, vernici e primer impermeabili vengono applicati a loro.

Il gesso Gyproc può essere utilizzato in varie aree problematiche.

  • Applicando cartongesso 2500 × 1200 × 12, è possibile riscaldare logge e balconi. Naturalmente, usare solo questo materiale non sarà sufficiente. Tuttavia, se si chiudono le cave minerali che appaiono dopo l'installazione del telaio, è possibile ottenere un microclima ottimale nella stanza senza preoccuparsi di riscaldamento aggiuntivo.
  • Una delle zone più difficili dell'appartamento è l'atrio. I pannelli di gesso possono essere utilizzati per rifinire il soffitto e le pareti nel corridoio. Se necessario, puoi incorporarli nell'illuminazione.
  • Il muro a secco Gyproc può essere utilizzato nelle cucine. Questi fogli di cartongesso non sono deformati, quindi sono adatti per la finitura di superfici vicine al piano di cottura. GKL Gyproc differisce in maggiore elasticità rispetto a molti materiali da costruzione simili di altri produttori. Con loro, puoi facilmente creare elementi arrotondati.

profili

Poiché i fogli di gesso Gyproc sono piuttosto leggeri, sono molto convenienti e facili da installare, come molti clienti notano nelle loro recensioni. Affinché la costruzione si distingua per la sua maggiore resistenza, si consiglia di utilizzare profili speciali, creati anche da questo produttore. Questi profili sono realizzati utilizzando la tecnologia Ultra Steel, utilizzando acciaio speciale. Questi elementi sono ottenuti in rilievo, sono sottoposti a tempra meccanica, che li rende più durevoli.

Puoi decorare angoli e superfici piane utilizzando i seguenti profili:

  • elementi angolari perforati proteggono gli angoli da vari danni meccanici;
  • i profili faro consentono di ottenere la base più liscia, utilizzata nell'applicazione dell'intonaco.

Per decorare le superfici, utilizzare i seguenti profili:

  • arcuato (gli elementi vengono in varie forme);
  • soffitto.

Per creare pareti interne, pareti divisorie interne sono necessari tali profili.

  • elementi rack creati con il metodo del laminato a freddo. La lunghezza dei profili rack - da 300 a 400 cm, forma - a forma di C, spessore - fino a 0,6 mm;
  • i profili guida sono ausiliari per il montaggio a rack.

Lavori di montaggio

I lavori di installazione vengono eseguiti secondo la tecnologia classica:

  • per prima cosa dovrai preparare accuratamente la base;
  • segnare la superficie;
  • installare il profilo;
  • tagliare fogli di cartongesso;
  • per finire il telaio.

Con l'installazione è del tutto possibile far fronte da soli, senza chiedere l'aiuto di esperti. Tuttavia, per ottenere buoni risultati, è necessario essere pazienti e tenere conto di tutte le raccomandazioni importanti.

Come fare un soffitto di cartongesso con le tue mani, vedi sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto