Profili Knauf per cartongesso: tipi e dimensioni

Rivestire pareti e soffitti in cartongesso è un metodo popolare di finitura e livellamento. Affinché le strutture funzionino a lungo, non collassate e non coperte da crepe, è necessario scegliere solo materiali di consumo di alta qualità. La società tedesca Knauf è impegnata nella produzione di prodotti per l'edilizia e la finitura, dove sono rappresentati i profili metallici.

Sono fatti di acciaio mediante laminazione a freddo su attrezzature speciali.

Vantaggi dei prodotti Knauf

L'azienda presta particolare attenzione alla qualità, utilizza metallo con uno spessore di 0,6 mm in modo che l'elemento abbia una rigidità sufficiente. La conformità ai requisiti di questo parametro garantisce la durata del fissaggio del cartongesso al telaio, poiché le viti sono saldamente fissate nel metallo. Tutto l'acciaio è zincato,per prevenire la corrosione e aumentare la durata.

Anche le caratteristiche distintive del profilo per il muro a secco Knauf sono:

  • rinforzi;
  • aperture per elementi di fissaggio, fili e altre comunicazioni;
  • marcatura per facilità di installazione;
  • geometria speciale che facilita la connessione di elementi.

    A seconda del design del telaio, dello spessore e della potenza nel catalogo del produttore, esistono diversi tipi di profili con dimensioni diverse. Per costruire un muro o un'altra struttura, saranno necessarie guide e viste montate su rack. Le guide sono fissate su una base solida: pareti, pavimento o soffitto dei locali in riparazione. I supporti per rack con l'aiuto di impugnature vengono fissati al telaio creato mediante viti autofilettanti con una rondella di pressione o un altro dispositivo di fissaggio. Knauf produce alcuni tipi di prodotti per la costruzione di controsoffitti. Questi elementi hanno una diversa forma della parete per una maggiore resistenza.

    Tipi di profilo

    I moderni design degli interni includono non solo soffitti a più livelli di varie forme, ma anche pareti con ripiani incorporati, armadietti e tacche di forme insolite. La creazione di strutture in cartongesso con nicchie per strisce LED è molto popolare.Se le linee rette sono facili da creare, allora è più agevole, arrotondato, ondulato. Per questo, i profili dell'arco e i profili sinusoidali sono presentati nei cataloghi dell'azienda. Con il loro aiuto, puoi facilmente tradurre in realtà la maggior parte delle idee con una varietà di contorni.

    • Guida. Hanno marcatura di PN e P-shaped. Con il loro aiuto, stabiliscono la direzione della cornice futura. È fissato attorno al perimetro della struttura o utilizzato per creare ponticelli tra i rack. In futuro, fissa il profilo del rack della dimensione appropriata. La larghezza della parete è standard 50, 75 e 100 mm, altezza - 40 mm. Lunghezza del profilo - 3 metri. Le dimensioni sono selezionate in modo tale che è conveniente stringere gli elementi di fissaggio con qualsiasi strumento. L'ampia parete è rinforzata con due corrugazioni longitudinali. Per facilitare il fissaggio alla base di supporto, in fabbrica nel prodotto realizzare fori con un diametro di 8 mm per i tasselli. Nel caso in cui non siano sufficienti, lo spessore dell'acciaio consente di realizzare fori aggiuntivi con un cacciavite o un trapano.

      Knauf produce profili a soffitto guidati separatamente. Sono utilizzati per creare un controsoffitto e fissare attorno al perimetro delle pareti.

      Producono profili di tre dimensioni: 50x40 mm, 65x40 mm, 27x28 mm. Un prodotto coesivo è un profilo a soffitto montato su rack di dimensioni adeguate.

      • Rack. Marcatura - PS. Solitamente installato per creare montanti verticali della struttura, attaccati al profilo di guida. Il foglio di cartongesso è successivamente collegato ad esso. Larghezza del profilo - 50 (PS-2), 65 (PS-3), 75 (PS-4), 100 (PS-6) mm, altezza della parete - 50 mm. Lunghezza - 3 m. Il profilo è a forma di C. Le dimensioni sono scelte in modo tale che quando due tipi di profili sono collegati, non si formino vuoti e crepe, si adattano perfettamente. Le ondulazioni di irrigidimento si trovano sulla parete larga, ce ne sono tre: al centro e due a 10 mm dal bordo. La corrugazione centrale è utilizzata come guida per il fissaggio della pelle, il che facilita il lavoro.

      Soprattutto per le utilità alla fine del profilo ci sono fori con un diametro di 33 mm.

        Per la riparazione e la creazione di costruzioni in cartongesso in ambienti di grandi dimensioni, producono un profilo rack con una sezione di 50x50, 75x50, 100x50 mm e una lunghezza di 4 m. Sono realizzati partizioni interne, armadi, pareti, ecc.

        Profilo UA: un tipo di profilo rack rinforzato rispetto alla versione standard.Il produttore consiglia questa vista per creare una porta. In combinazione con gli angoli di montaggio, è in grado di sostenere il peso della porta fino a 100 kg. La larghezza della parete è 50,75 e 100 mm, l'altezza è 40 e 50 mm. La larghezza della parete corrisponde al peso approssimativo dell'anta, ad esempio un profilo 50x50 resiste a un peso massimo di 50 kg incluso. La lunghezza è 3000 e 4000 mm.

        Profilo MW - profilo rack, che contribuisce ad aumentare l'isolamento acustico durante la creazione di partizioni e rivestimenti in cartongesso. È realizzato in modo tale che la sua geometria aumenta la capacità di insonorizzazione dell'intera struttura. Al centro del profilo c'è una scanalatura longitudinale speciale che può essere utilizzata come guida per il montaggio del telaio.

        • Soffitto. Marcatura - PP. Con esso, creare una cornice per soffitti con una struttura sospesa e rivestimento a parete. È prodotto in una taglia - 60x27 mm, ha una lunghezza di 3 metri. Ha un'elevata rigidità dovuta alle corrugazioni su tutte le pareti, tre su ciascun lato. La parete del profilo è piuttosto ampia, il che è molto comoda quando si lavora con cartongesso su strutture a soffitto.
        • Arch. Marcatura - PA. Questo tipo di profili è progettato per creare soffitti multilivello con linee ondulate e per assemblare strutture curve: archi, cupole e altro ancora.Knauf produce profili già curvi, si distinguono in base al raggio di curvatura: 500 o 1000 mm. Lunghezza - 3 e 6 metri.
        • Mayachkovy (PM). La sua larghezza è di 22 mm e l'altezza di 6 mm. Progettato per livellare pareti con soluzioni di intonaco. Montato su una parete in posizione verticale con una soluzione ad asciugatura rapida applicata al muro. Un faro con un piccolo sforzo viene affondato in esso. Successivamente, è necessario mettere la giusta quantità di intonaco sul muro e, mettendo una spatola o una regola sul profilo, rimuovere la malta in eccesso. L'allineamento delle pareti in questo modo non consente alla soluzione di diffondersi e consente di distribuirlo uniformemente su tutta la superficie senza incurvarsi e ondeggiare. Profili di segnalazione Knauf realizzati in metallo zincato, quindi vengono utilizzati nelle zone umide. La perforazione speciale garantisce un'adesione affidabile a vari materiali di finitura. L'altezza dell'elemento consente di allineare le differenze delle pareti a 5 mm. Fatte salve tutte le regole del lavoro dopo la completa asciugatura dello strato di finitura, i beacon rimangono nascosti all'interno, senza intaccare l'aspetto del muro.
        • Angolo (PU). Viene utilizzato per proteggere gli angoli da qualsiasi impatto meccanico durante il funzionamento.Esistono due tipi di profili angolari: angolo e intonaco. Il primo set dopo aver affrontato le pareti del cartongesso sugli angoli esterni. La dimensione dell'elemento - 31x31 mm, fatta sotto forma di un angolo acuto di 85 gradi. I pre-angoli sono trattati con mastice. Avendo attaccato un profilo ad un angolo, la struttura entra in perforazione sotto forma di cerchi con un diametro di 5 mm. Il profilo in gesso è realizzato in acciaio più sottile e, di regola, viene utilizzato per proteggere gli angoli nelle aperture, le estremità di pareti divisorie, pareti, archi. La sezione del prodotto è 35x35 mm e la lunghezza è di 3 metri. Il profilo è costituito da una griglia con celle a forma di diamante e un angolo denso al centro.
        • Profilo - seno. L'elemento è realizzato con uno speciale bordo flessibile in acciaio sottile con uno spessore di soli 0,6 mm. Adatto per la costruzione di pareti con strutture curve. Utilizzato come elemento guida su sezioni curve del muro. Sezione trasversale a forma di U, aumenta la rigidità. Lunghezza - 1900 mm. Larghezza del ripiano - 50,75, 100 mm, altezza - 40 mm.

        Creare una cornice resistente per un design futuro richiede non solo la scelta corretta degli elementi della base, ma anche prodotti correlati di alta qualità. I cataloghi Knauf contengono tutti gli elementi necessari: connettori, sospensioni, prolunghe per profili, elementi di fissaggio, nastri da costruzione, impermeabilizzazioni e altri beni.

        Per informazioni su come installare un muro in cartongesso da Knauf, vedere il seguente video.

        Commenti
         autore
        Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

        Sala d'ingresso

        Soggiorno

        camera da letto