Gres porcellanato Atlas Concorde: design e caratteristiche dei materiali

Nell'assortimento di materiali per piastrelle per pavimenti, il gres porcellanato Atlas Concorde occupa uno dei primi posti in termini di popolarità e domanda - i prodotti di un noto produttore sorprendono con la sua diversità.

Caratteristiche speciali

Homeland Atlas Concorde - Italia. Tuttavia, gli uffici di rappresentanza e la produzione di questo marchio hanno lavorato a lungo ed efficacemente in molti paesi del mondo. Uno di questi paesi è la Russia, dove i prodotti di marca cominciarono ad essere forniti nei primi anni '90 del secolo scorso. Per ridurre i costi, sono stati collocati anche altri impianti di produzione.

Il gres porcellanato di marca è fatto di caolino e illite, mescolato con sabbia di quarzo e sottoposto a temperature e pressioni elevate.

Grazie all'impiego delle ultime tecnologie produttive e delle moderne attrezzature, i dipendenti dell'azienda producono gres porcellanato, con:

  • Maggiore resistenza e durata. Non ha paura di detergenti abrasivi o carichi meccanici permanenti.
  • Resistente ai fattori ambientali negativi, in modo che mantenga il suo aspetto per lungo tempo.
  • Facilità d'uso È facile da pulire anche da sporco ostinato attraverso la pulizia a umido.
  • Scarsa permeabilità, che non consente al materiale di assorbire umidità, prolungando così ulteriormente la sua durata.
  • Rispettoso dell'ambiente, poiché nel processo di produzione sono utilizzati esclusivamente sicuri per l'uomo e per i materiali ambientali.

Allo stesso tempo, il costo della pavimentazione italiana originale è economico e conveniente.

applicazione

A causa delle caratteristiche migliorate, le piastrelle in gres Atlas Concorde vengono utilizzate con successo sia nella costruzione di abitazioni che nel design:

  • istituzioni mediche;
  • uffici ed edifici di centri commerciali;
  • grandi complessi commerciali e negozi;
  • campi da gioco di fronte alle piscine;
  • cucine e bagni.

Allo stesso tempo, grazie a una vasta gamma (oltre 80 collezioni), è possibile selezionare piastrelle in ceramica-granito per qualsiasi ambiente e stili diversi.

fatture

Attualmente, l'azienda ha nel suo assortimento piastrelle in gres porcellanato con una varietà di trame. Il più interessante e popolare:

  • Sotto l'albero, trasmettendo in modo affidabile pattern di varie specie di legno, i loro pori e rugosità.
  • Sotto onice - ricco di aspetto e in grado di nobilitare qualsiasi stanza.
  • marmorizzato, con un laboratorio che imita questo minerale massiccio, ma molto bello.

Inoltre, ci sono trame che imitano una pietra, un pavimento di cemento e persino un rivestimento metallico. Le tessere stesse possono essere opache, lucide e resistenti allo scivolamento. Questi ultimi hanno un coefficiente di aderenza migliorato, che consente loro di essere utilizzati in ambienti con elevata umidità e persino all'aria aperta.

collezioni

Quando creano le proprie collezioni, Atlas Concorde si concentra sulla domanda del paese in cui i prodotti sono realizzati e venduti.

Le collezioni più interessanti e più versatili includono più spesso:

  • «Calore» - uno degli ultimi sviluppi, entrato per la prima volta sul mercato nel 2016.Questa serie è abbastanza realistica imita una superficie metallica. Allo stesso tempo, c'è una scelta tra "stagno", "alluminio", "ferro" e "acciaio". La dimensione delle piastrelle "di metallo" di porcellana - 60x120, è su questa superficie che la lucentezza metallica sembra più impressionante. L'uso di piastrelle "Calore" - edifici residenziali e appartamenti, così come tutte le istituzioni pubbliche, decorate in modo classico o super moderno.
  • «Cube». Una collezione pensata appositamente per i consumatori russi. Nei suoi elementi in granito di granito imita la pietra naturale. La gamma di dimensioni della serie è 60x60 e 45x90. La gamma comprende lastre di nero, sabbia e sfumature di grigio, ma la "pietra" bianca sembra più impressionante. La piastrella di questa collezione si distingue per le istituzioni pubbliche con un grande flusso di visitatori (sale da concerto, musei e altro), oltre a stanze, salotti e corridoi.
  • «Schizzo» - nuovo nel 2016. La superficie degli elementi di questa serie sembra molto insolita, imitando l'intarsio di un legno tagliato da legno in combinazione con il marmo. Il pavimento in gres porcellanato ricorda un antico parquet di un maniero o castello medievale e crea un'atmosfera romantica nella stanza.La gamma di colori della collezione è il brandy, il caffè russo, il bianco rossastro e lattiginoso. La dimensione della tessera è 45x45.
  • «Etic» - granito, quasi indistinguibile dai pannelli a base di legno. La quercia, la noce, l'ebano e altre specie di alberi pregiati possono essere trovate in questa collezione. A causa dei bordi appositamente trattati del materiale, non vi sono praticamente spazi tra i singoli elementi, che migliora ulteriormente l'effetto di un rivestimento in legno massiccio. Le lastre hanno dimensioni di 11x90, 15x90, 22,5x90 e 45x45 cm.

Inoltre, la collezione è divisa in diverse linee di modello:

  • «Etic» - la linea principale, rappresentata da lastre glassate sotto forma di lunghe tavole "di legno" di diversa larghezza.
  • «Strutturato» - Piastrella sotto forma di legno naturale grezzo.
  • «Tatami». La caratteristica principale della gamma di modelli è la presenza di scanalature longitudinali, che creano l'illusione di un pavimento formato da lastre sottili.
  • «Cassettone» - piastre pulite, creando l'aspetto del parquet. Un punto culminante speciale è la possibilità di utilizzare la lastra da qualsiasi altra collezione. Tali macchie aiuteranno a rianimare e diversificare l'interno.
  • «Bottone». I quadrati decorativi di questa serie sono una grande aggiunta alla riga precedente.Questi elementi sono grandi per la suddivisione in zone dello spazio nella stanza e la disposizione di una varietà di motivi sul pavimento.

In molte collezioni ci sono tessere con motivo e rilievo. Il materiale con un effetto 3D è attualmente richiesto in modo speciale.

Recensioni

Dall'avvento delle piastrelle in gres porcellanato Atlas Concorde, molti consumatori sono stati in grado di verificarne le alte prestazioni. Ciò è evidenziato dalle recensioni di molti acquirenti.

Dando una valutazione del pavimento di qualità italiana in gres porcellanato, i proprietari notano la sua originalità e bellezza, versatilità e facilità di installazione. Inoltre, uno dei fattori più importanti per i consumatori è una lunga durata e la conservazione delle prestazioni, nonostante l'intensità e la durata di utilizzo.

Per sapere come finire il gres porcellanato in bagno, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto