Caratteristiche di utilizzo e gamma di radiatori Sira

Non appena arriva la stagione fredda, i proprietari dei cottage o dei loro appartamenti iniziano seriamente a pensare di migliorare il loro sistema di riscaldamento, rendendolo molto più efficiente, riducendo al contempo i costi operativi. Il modo più semplice per questo aggiornamento può essere l'installazione nelle stanze dei moderni radiatori.

Al giorno d'oggi, puoi trovare molte aziende che producono attrezzature per il riscaldamento. Uno dei leader più famosi nella produzione di dispositivi di riscaldamento è la società Sira Group. Questa azienda italiana produce dispositivi che soddisfano pienamente gli standard internazionali esistenti, si distinguono per l'eccellente qualità e sono facilmente installabili con le proprie mani, e il loro costo è completamente democratico.

    Caratteristiche principali

    Dispositivi bimetallici per il riscaldamento domestico di Sira: la scelta migliore per cambiare apparecchi obsoleti in ghisa. Questa è una simbiosi estremamente riuscita e più adatta di materiali avanzati e innovazioni. Si tratta di prodotti che dureranno il più a lungo possibile e che soddisferanno il loro scopo previsto ad un livello elevato.

    Vengono prodotti radiatori bimetallici simmetrici di due tipi di metallo. L'acciaio e l'alluminio più comunemente utilizzati. L'acciaio con uno spessore di 2,5 mm consente a questi prodotti di funzionare anche in tali sistemi di riscaldamento che hanno una pressione piuttosto elevata (circa 40 atm). E inoltre è internamente trattato con una composizione speciale che protegge il metallo dalla ruggine.

    Per quanto riguarda l'alluminio, anche dopo un uso prolungato, non perderà le sue caratteristiche operative ed esterne. Il guscio in alluminio, in grado di trasferire calore all'aria nella stanza, viene prodotto in tali forme che garantiranno il trasferimento di calore della massima qualità senza perdite inutili.

      Nella produzione di questi dispositivi, vengono utilizzate istruzioni precise e la tecnologia più recente, e per questo motivo, queste batterie sono caratterizzate da una struttura solida, un design robusto e il trasferimento efficiente del calore dal vettore di calore all'aria nella stanza.

      L'aspetto di tali prodotti è molto attraente, i dispositivi che hai acquistato saranno perfetti in qualsiasi ambiente moderno.

      Caratteristiche principali dei dispositivi Sira:

      • avere resistenza all'aumento della pressione - quindi, sono facilmente azionabili in sistemi di tipo centralizzato;
      • adattato alle condizioni operative domestiche - l'azienda ha compiuto ogni sforzo affinché i suoi prodotti possano essere utilizzati anche nelle condizioni più difficili;
      • eccellente qualità dei prodotti - è stato ottenuto grazie al controllo speciale su tutte le fasi della produzione.

      Vantaggi e svantaggi

      Le strutture bimetalliche prefabbricate di Sira sono una buona scelta per una casa moderna o un appartamento attrezzato.

      Questi radiatori hanno molte caratteristiche universali, grazie alle quali la popolarità delle batterie Sira sta crescendo sempre di più.

      • Uso a lungo termine grazie alla protezione di tutti gli elementi dalla corrosione e dall'alta pressione.
      • L'eccellente grado di trasmissione del calore è dovuto alla selezione di tubi in acciaio e parti del radiatore in lega di alluminio. Tra la vasta gamma di prodotti, sono quelli bimetallici che hanno un maggiore trasferimento di calore e aiutano a riscaldare rapidamente una stanza di qualsiasi dimensione.
      • Periodo di garanzia essenziale.La società promette che i suoi dispositivi dureranno almeno 20 anni, senza perdere nessuna delle loro caratteristiche qualitative.
      • Puoi sempre scegliere il numero di sezioni di cui hai bisogno.
      • Design accattivante e forma unica dei prodotti.
      • Colorazione duratura di alta qualità.
      • Facile installazione delle batterie.

      Come un segno negativo, molti consumatori possono nominare solo le dimensioni non standard di alcuni modelli: sono significativamente più corti dei dispositivi convenzionali. Questi radiatori non hanno più difetti.

      assortimento

      L'azienda Sira offre ai suoi clienti prodotti di estrusione e dispositivi in ​​alluminio fuso, elettrodomestici e radiatori bimetallici. In totale, Sira produce più di 30 tipi di dispositivi.

      Le strutture in lega di alluminio sono prodotte in una fabbrica italiana e allo stesso tempo gli specialisti usano una tecnologia chiamata estrusione. Ciò significa che tutte le sezioni della batteria sono realizzate colando il metallo, questo processo avviene sotto una pressione molto seria. Il prodotto può resistere a pressioni elevate fino a 30 atm durante il funzionamento. Questi dispositivi hanno un prezzo accessibile, una qualità eccellente e il loro materiale è completamente adattato alle realtà domestiche.Il loro vantaggio è considerato semplice installazione, economicità e design elegante.

        Sira nuova

        I prodotti sono rivestiti con una composizione con componenti speciali che sono resistenti alla formazione di ruggine. I prodotti hanno una potenza di 240-430 W, vengono consegnati in un assemblaggio da 2 a 6 sezioni e si riferiscono al gruppo di prodotti di estrusione. Queste batterie sono alte fino a due metri, che soddisfano determinate aspettative nella decorazione di alcune case moderne.

        Sira Alice

        I dispositivi sono del tipo di colata, adatti per il funzionamento in sistemi di riscaldamento convenzionali a temperature molto basse. Utilizzato per lavorare con vari pannelli. Disponibile sotto forma di curva senza spigoli vivi, il calore proviene da tre uscite, che garantisce il massimo comfort nella stanza.

        Gladiatore Sira

        Una serie di dati di costruzioni di tipo bimetallico - i modelli di fascia bassa più popolari. È vero, avranno prestazioni basse e vale la pena ricordare. La potenza di una sezione sarà di 92 W e la pressione di circa 30 atm. L'altezza del prodotto è 275 mm, larghezza - 80 mm e la distanza tra le sezioni stesse sarà di 200 mm.

        Gladiator si distingue per il suo design unico, che con il suo design aumenta anche il trasferimento di calore. Questo prodotto è estremamente popolare tra i clienti: è il più versatile e facile da usare.Sira Gladiator si collega facilmente a qualsiasi moderno sistema di riscaldamento domestico. La temperatura di lavoro del modello è di almeno 120 gradi.

        Sira RS

        Una serie di batterie di piccole dimensioni, che vengono installate anche in piccole stanze. Questi prodotti sono prodotti più spesso esclusivamente e solo con sezioni pari. Il prodotto ha un trasferimento di calore di 142 W, oltre a 40 atm di pressione durante il funzionamento, 300 mm è la distanza tra gli assi. I modelli RS sono i più convenienti e più convenienti.

        Sira concurrent

        Questa serie è una delle più nuove varietà. Finora c'è solo un singolo modello: il Concurrent 500. Viene fornito con una struttura a coste. Può essere utilizzato in vari sistemi, può resistere fino a 110 C. Grazie alle cuciture non saldate, i dispositivi non temono pressioni fino a 170 atm.

        Sira RS 500 Bimetall

        Il marchio più richiesto dal bimetallo, poiché le strutture hanno parametri standard e possono essere montate in tutti gli edifici. Nei negozi è possibile trovare batterie con il numero di sezioni 4, 6, 8 e così via fino a 12, è possibile trovare facilmente 10 sezioni e 20. La pressione è di circa 40 atm, il trasferimento di calore di alta qualità è di 200 W, il tipo di connessione è laterale.

        Sira RS 300

        Il dispositivo permetterà di montarlo dove ci sono davanzali bassi, dato che la sua altezza è di soli 372 mm.Trasferimento di calore di una sezione - 142 W, diametro 300 mm tra gli assi. Il prodotto viene utilizzato in sistemi riempiti con antigelo, prodotto appositamente per il riempimento di questi sistemi.

        Sira RS Twin

        I dispositivi bimetallici sono prodotti di tipo ibrido che hanno un sistema di alimentazione autonomo da acqua riscaldata ed elettricità. Il componente di riscaldamento è alloggiato in un involucro termovettore. Quando la caldaia è in funzione, la batteria stessa verrà utilizzata in una speciale modalità "bimetallica". Se l'impianto di riscaldamento è spento, è possibile collegare il dispositivo alla rete elettrica, il termostato aiuterà a regolare il consumo economico di questa risorsa. Questi prodotti contribuiranno a creare il miglior microclima in tutte le stanze della tua casa. Hanno la più alta emissione di calore - 1200-2100 watt. Le recensioni dei consumatori su questo modello sono solo buone, sono estremamente popolari, anche se hanno un prezzo elevato.

        Sira ambra

        Un'altra idea di successo dell'azienda italiana. Questi prodotti hanno unito una serie di innovazioni nel campo della strumentazione climatica. Per la completa sigillatura delle cuciture e dei giunti esistenti, viene utilizzato un materiale speciale che prolunga la vita della struttura.I dispositivi di questo modello sono prodotti con il metodo già noto chiamato "estrusione" dei materiali più collaudati. Adatto per linee con un refrigerante che ha una temperatura fino a 110 ° C. La forma del prodotto è armoniosa, ed è essa stessa ricoperta da uno smalto eccellente, che non teme l'usura.

        elettrone

        Una linea completamente nuova di elettrodomestici Sira, prodotti ad alte prestazioni realizzati secondo la tecnologia moderna. Onice è un radiatore interamente in alluminio innovativo che utilizza l'elettricità ma consuma energia in modo economico e con un elevato livello di comfort.

        Raccomandazioni per la selezione

        Le caratteristiche tecniche dei radiatori per riscaldamento realizzati in bimetallo del marchio Sira sono descritte in dettaglio dal produttore nelle istruzioni, pertanto è abbastanza semplice calcolare il numero necessario di radiatori sezionali.

        Hai solo bisogno di sapere:

        • Qual è il potere di una sezione del prodotto - è indicato nelle istruzioni;
        • Qual è l'area totale che deve essere riscaldata - è sufficiente moltiplicare la larghezza della stanza per la sua lunghezza.

        Dopo aver specificato questi parametri, è possibile calcolare rapidamente il numero totale di sezioni.

        • La potenza termica necessaria è calcolata utilizzando una formula separata simile a questa:

        100 W = 1 m2.

        Quindi, per 23 m2, saranno richiesti 2,3 kW di energia.

        Ora consideriamo quante sezioni del radiatore dovranno essere installate. Anche i volumi di efficienza termica in diversi modelli varieranno. Ad esempio, la serie S4 avrà una capacità di 210 W e la serie Ali rappresenta sezioni con potenza da 150 W. Per la prima serie, per riscaldare una stanza di 23 m2, sarà necessario disporre di 11 unità di sezioni, nel secondo caso - 15-16 unità.

        • Calcolare il numero desiderato di radiatori stessi. Sira vende dispositivi da 4 a 15 unità di sezioni. All'interno, sarà possibile installare un solo prodotto con 11 o 2 prodotti di 6 unità di sezioni, come preferisci.

        I prodotti Sira collegati in basso sono un dispositivo di qualità, con connettori filettati per il collegamento alla tubazione sottostante. Il numero di sezioni e l'altezza dei prodotti sono selezionati in base alla potenza termica necessaria per riscaldare l'intero edificio. Il prodotto può essere montato in cottage e grattacieli.

        Come collegare la batteria?

        Oltre ai dispositivi stessi per il riscaldamento, Sira produce anche componenti che saranno necessari per l'installazione di alta qualità degli elettrodomestici.La combinazione di sezioni viene eseguita in fabbrica per garantire la completa tenuta dei dispositivi. Se si verificano perdite, è possibile acquistare un kit di riparazione speciale.

          All'installazione della batteria è necessario seguire alcune raccomandazioni.

          • Le staffe devono essere montate orizzontalmente. Puoi consentire una deviazione, ma non più di 0,1 gradi. Non è possibile montare il radiatore vicino al muro, è necessario che l'aria dietro di esso possa circolare facilmente.
          • Vale la pena di mettere le valvole di intercettazione su tutti gli strumenti per il riscaldamento in casa in modo che se lo strumento si rompe, può essere smontato senza fermare il sistema operativo.
          • Il termostato deve anche essere installato su tutti gli strumenti del sistema. La valvola per la regolazione è fissata sul tubo del refrigerante stesso. È installato sulla batteria usando un adattatore separato.
          • Tappi speciali per batterie sono installati dopo aver collegato i prodotti al sistema. Nel caso del solito modello ci sono 4 fori speciali per una connessione veloce.
          • Dopo aver installato la batteria, ci sono 2 canali di ingresso. Idealmente, un rubinetto Mayevsky sarà inserito nella parte superiore di ogni dispositivo, che rimuoverà le trappole d'aria.
          • La raccolta delle sezioni viene eseguita solo nell'officina di fabbrica. Autotest di tale piano condurrà alla successiva negazione del servizio in garanzia se necessario.
          • La connessione tecnica viene effettuata da dipendenti della società che vende radiatori ed è autorizzato dal produttore. Quindi la garanzia continuerà. Per i lavori di installazione utilizzare anelli di tenuta speciali.

          Panoramica dei radiatori Sira - nel video qui sotto.

          Commenti
           autore
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

          Sala d'ingresso

          Soggiorno

          camera da letto