Passo dopo passo sul bagno con pannelli in PVC e idee di design

 Passo dopo passo sul bagno con pannelli in PVC e idee di design

Pannelli di plastica: un materiale eccellente per un bagno e un bagno dal costo contenuto. Una vasta gamma di questi prodotti ha conquistato il mercato delle costruzioni con una varietà di decori e possibilità di creare design eleganti. La pannellatura in PVC è appropriata anche nel paese e in un appartamento in città, quando è necessaria una riparazione semplice e igienica dei locali sanitari. Le moderne tecnologie consentono di produrre pannelli di alta qualità e durevoli, che per diversi anni forniranno un interno economico, facile da pulire e bello.

Proprietà dei pannelli: i pro e i contro

I pannelli di cloruro di polivinile sono un materiale di finitura ecologico. GOST 19111-2001 consente il loro uso per la decorazione di interni di edifici residenziali e pubblici. Il PVC è raccomandato per la produzione di mobili, serramenti e rivestimenti decorativi per pareti e soffitti a causa della bassa infiammabilità, della non tossicità e dell'assenza di emissioni nocive per la salute umana. I pannelli in PVC sono utilizzati nelle costruzioni urbane e di campagna, nel miglioramento di servizi pubblici e sanitari a causa delle elevate qualità igieniche. Sono facili da pulire con qualsiasi tipo di sapone. Elevata resistenza all'umidità, resistenza allo sbiadimento e variazioni di temperatura hanno permesso alla plastica di assumere una posizione di rilievo nella decorazione di bagni, bagni negli edifici riscaldati e non riscaldati.

I pannelli in PVC sono stampati con materiale di finituraprodotto per estrusione di polimeri di cloruro di vinile. I pannelli hanno una sezione del profilo con rinforzi interni. Forniscono la forza del materiale e la capacità di resistere alla flessione e alla deformazione.

La frequenza della posizione degli elementi interni influisce sulle prestazioni e sul costo del materiale. La flessibilità del pannello è ridotta nei prodotti con un'alta densità del telaio interno.

SNiP regola le dimensioni tecniche consentite del PVC. Lo spessore della facciata del film esterno varia da 0,025 cm a 0,1 cm Questo valore ha un impatto sui prezzi e un indicatore come la resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Il sottile film esterno può essere danneggiato da un movimento della mano incauto. Più è spesso il film, più è forte. Secondo SNiP, i pannelli più sottili vengono utilizzati per la finitura dei soffitti, per i muri è preferibile utilizzare pannelli in PVC avanzato che sono difficili da danneggiare anche con un oggetto appuntito.

La qualità positiva di questa finitura è l'isolamento acustico supplementare e l'isolamento termico. Le proprietà di isolamento termico sono particolarmente importanti nei bagni per mantenere la temperatura ottimale nelle stanze non riscaldate. Il materiale non si incrina e non si deforma quando scende da -50 gradi a +50 gradi. Il PVC è ben resistente alle radiazioni ultraviolette, non sbiadisce e non diventa fragile. Anche con gli indicatori negativi dell'ambiente per lungo tempo mantiene la qualità decorativa.

Pannelli in PVC: uno dei materiali più facili da installare. Il processo di decorazione completa di una piccola stanza può richiedere solo poche ore.Allo stesso tempo non ci sono quasi rifiuti, non sono necessari strumenti e attrezzature speciali. Anche un principiante può gestire l'installazione di pannelli di plastica leggeri. Fissare la finitura del telaio consente di nascondere i difetti delle pareti e del soffitto. Le tubature dell'acqua e il cablaggio elettrico sono nascosti all'interno del telaio, aggiungendo decorazioni all'intera stanza.

Gli svantaggi sono la bassa resistenza alle sollecitazioni meccaniche e la ridotta capacità portante. Ad esempio, sarà impossibile appendere un armadietto in bagno senza parti strutturali aggiuntive del telaio. C'è un po 'di ingiallimento del pigmento bianco dall'esposizione alla luce solare, ma nel bagno e nella stanza da bagno la luce solare diretta colpisce raramente il rivestimento della parete per lungo tempo. La durata e le prestazioni della plastica sono significativamente inferiori a quelle delle piastrelle in gres porcellanato o in pietra naturale.

Una grande varietà di pannelli decorativi per esterni offre ampie opportunità per l'arredamento di interni economico ed elegante. I pannelli possono avere sia la colorazione monocromatica, sia imitare una pietra naturale, un mattone, un albero.La superficie esterna è spesso decorata con stampe fotografiche sotto forma di pannelli o ornamenti con un motivo. La decorazione della facciata dei pannelli viene eseguita utilizzando la laminazione, che dà un ulteriore fattore di resistenza al materiale. La moderna tecnologia di stampa fotografica consente di creare immagini di alta qualità che conservano la decorazione per lungo tempo.

Criteri di selezione

Scegliendo la plastica in PVC per rifinire l'interno del bagno, dovresti familiarizzare con i tipi di questo materiale da costruzione. I pannelli sono di due tipi: parete e soffitto. Differiscono in specifiche e dimensioni. I pannelli a parete hanno una maggiore resistenza all'impatto, maggiore resistenza alla flessione e alla resistenza. Queste caratteristiche sono fornite dalla presenza di un numero elevato di elementi di rinforzo e dal loro spessore: il nido d'ape del telaio interno ha uno spessore di 1 millimetro. I pannelli del soffitto possono avere una struttura leggera e uno spessore minore dello strato esterno. Lo spessore dei pannelli di parete è di 8-10 millimetri e il soffitto di 4,5-8 millimetri.

Sotto forma di prodotti vengono sotto forma di pannelli a muro, fogli e fogli. La fodera è una striscia stretta con una larghezza di 10 centimetri e una lunghezza fino a 6 metri, dotata di una connessione di blocco. La serratura chiude il bordo della striscia su entrambi i lati, si rivela essere un'analogia della superficie coperta con la guida.Il foglio in PVC ha una larghezza da 80 a 200 cm e una lunghezza da 105 a 405 cm. Nella produzione di lastre viene utilizzata la tecnologia del PVC espanso, che conferisce maggiore resistenza e consistenza. Le lastre sono montate su colla, non sul telaio, che richiede un ulteriore livellamento della superficie della parete o del soffitto.

Il tipo più popolare di finitura è pannelli. Questo è un materiale leggero e facile da installare con dimensioni di 30-50 centimetri di larghezza e 260-300 centimetri di lunghezza. I pannelli possono essere dotati di uno strato termoisolante in schiuma di poliuretano per aumentare l'isolamento termico. I pannelli possono essere montati su un telaio rack con chiodi o viti. Il secondo modo: i pannelli sono attaccati alla colla direttamente sulla parete o sulla lastra.

Il nuovo materiale con elevate caratteristiche tecniche è il pannello sandwich in PVC. Questo materiale ha una struttura leggermente diversa. Invece di una cornice a nido d'ape, c'è uno strato di carta kraft tra i due strati del film. Il rivestimento esterno è costituito da uno strato decorativo e da una sovrapposizione: uno strato protettivo. L'incollaggio avviene premendo con resine di formaldeide. Le matrici metalliche con un modello specifico vengono utilizzate per conferire una texture in rilievo.

Pannelli o rivestimento in PVC hanno giunzioni a forma di giunzione o connessione continua. La connessione di bloccaggio copre i bordi delle giunture, si scopre una superficie simile ad una tornitura di legno. Applicare assicelle o pannelli con una connessione continua al soffitto. Non sarà possibile ottenere una completa somiglianza con il soffitto teso, ma le giunture degli elementi sono levigate e invisibili il più possibile. Sulle pareti o sul soffitto, è possibile ottenere un rivestimento decorativo liscio.

Specialmente per la finitura di bagni lasciano pannelli con cuciture decorative per l'imitazione di una piastrella. La perfetta connessione del castello e le caratteristiche "cuciture" creano un rivestimento estetico per le piastrelle di ceramica. L'arredamento di questi pannelli piastrellati imita le collezioni di ceramiche per il bagno e la luminosità dei colori non è diversa da questa piastrella. Per finire una stanza, è meglio acquistare l'intero set da un lotto, poiché il pigmento del colorante potrebbe differire leggermente.

Quando si scelgono i pannelli in PVC è necessario misurare lo spessore della plastica anteriore. In un prodotto di qualità, raggiungerà 2,5 millimetri. Questo spessore fornirà una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

È necessario prestare attenzione alla densità delle costole.La qualità della cornice interna può essere determinata dal peso, se si confrontano due pannelli di dimensioni identiche. Una qualità superiore peserà di più. L'ispezione esterna del pannello per la presenza di ammaccature e danni eviterà l'acquisizione di materiale di bassa qualità.

I produttori offrono una scelta di diversi tipi di finitura dello strato facciale: liscia o texture. La texture è attaccata nella fase di pressatura. La superficie può essere opaca, lucida o semilucida, con un motivo o senza motivo. Il disegno viene applicato in due modi, a trasferimento termico o in stampa offset ed è fissato sulla parte superiore con una vernice opaca o lucida. Il secondo metodo - la laminazione, prevede l'applicazione di un film speciale con un motivo della trama di qualsiasi materiale di finitura naturale: legno, pietra, mattoni, metallo.

formazione

L'aspetto estetico del rivestimento decorativo dei pannelli in PVC risulterà, se opportunamente rivestito, la superficie. Per fare questo, è necessario acquistare non solo il materiale di finitura, ma anche i profili dei componenti. I profili sono necessari per progettare la giunzione del rivestimento sul pavimento, sul soffitto, sul giunto angolare. Le modanature sono disponibili nei seguenti tipi: profilo per gli angoli interni ed esterni,profilo di collegamento per elementi diversi, profilo universale, zoccolo, cornice del soffitto e modanatura per prese e ventilazione. Raccogli i profili in base alle dimensioni dei pannelli o del rivestimento e sul design esterno.

Il prossimo elemento di costo è l'acquisto di elementi di fissaggio. Per ambienti con elevata umidità, è opportuno fissare i pannelli o il rivestimento sul telaio del profilo metallico. Ciò richiederà la presenza di terminali e viti con una rondella di pressione, proteggendo la superficie di plastica dalla rottura.

Se la cassa di legno è selezionata, è più conveniente fissare i pannelli con una pinzatrice o chiodi. Si tenga presente che l'albero è fortemente contrario all'umidità e marcisce, nel bagno può cambiare il volume e deformare la superficie del rivestimento.

Il metodo della colla è il più semplice e non ha bisogno di disegni aggiuntivi. La principale difficoltà con questa versione del rivestimento - livellando la superficie della parete e del soffitto. Eseguono l'intero complesso di opere: pulire la superficie della lastra di cemento, lavorarla con un primer, intonacarla con uno strato di bozza. Queste attività richiedono l'acquisto di materiali aggiuntivi - stucco, miscela di cemento e primer.

Prima di terminare il lavoro, posare le comunicazioni. Le tubature dell'acqua e il cablaggio elettrico con il metodo adesivo devono essere annegati nelle pareti e nel soffitto. Canali shtrobyat perforatore per la posa di sistemi ingegneristici.

Se hai intenzione di finire la piastrella, quindi incollare la piastrella sulla finitura plastica. Tutte le superfici preparate sono trattate con una soluzione antisettica contro la formazione di muffe e funghi.

Strumenti e calcolo della quantità

Effettuare una riparazione economica aiuterà il corretto calcolo della quantità richiesta di materiali. Calcola l'area della parete o del soffitto. È meglio farlo separatamente per ogni parete. Calcola l'area di un singolo prodotto in PVC. Questo valore è diviso per l'area della superficie da rifinire e si ottiene il numero richiesto di pannelli o doghe. Il calcolo deve tenere conto dell'altezza della finitura e correlarla alla lunghezza dei pannelli o del rivestimento. Dopo aver calcolato il numero di pannelli, è necessario aggiungere il 10-15% al ​​sottofondo e tagliare il materiale.

Quindi stimano lo stampaggio necessario delle modanature e del profilo in base al numero di angoli e alle dimensioni della stanza. La lunghezza del basamento e la gronda del soffitto è uguale al perimetro, tenendo conto di possibili sporgenze o nicchie.Il profilo o il legname per il tornio viene calcolato dalla fase di fissaggio delle guide del telaio di 50-60 centimetri. Il numero richiesto di viti dipende anche dalla dimensione del passo della stecca e dalla larghezza dei pannelli. Una corretta organizzazione del lavoro include la preparazione degli strumenti necessari.

È necessario preparare un seghetto alternativo, un trapano o un perforatore, un seghetto, un livello, un metro a nastro, una cucitrice meccanica, un triangolo con un angolo retto, un nastro isolante.

Montaggio: modi

Se si decide di impiallacciare il bagno e il bagno con le proprie mani, si dovrebbe essere consapevoli della complessità del processo di installazione. Si svolge in due modi: frameless e frame.

Metodo Frameless

Metodo Frameless - fissaggio dei pannelli sulla parete o sul solaio con colla. Questo metodo è utilizzato in presenza di superfici lisce per la finitura. Le pareti sono pre-allineate con intonaco per ottenere un differenziale minimo di 3 mm. Un'attenzione particolare è dedicata alla lavorazione degli angoli: non ci dovrebbero essere collinette e bave di cemento per garantire una perfetta tenuta dei pannelli. Forse le pareti sono rivestite con cartongesso, quindi il problema di livellare le pareti scompare, i pannelli vengono incollati direttamente sul muro a secco.

Per l'installazione sarà necessaria solo la colla. È preferibile utilizzare "chiodi liquidi", colla speciale per PVC o sigillante poliuretanico. La superficie è trattata con antisettico e un primer per la colla. I "chiodi liquidi" sono applicati con una pistola su tutto il piano del pannello sul retro. Il pannello viene premuto contro il muro e subito strappato, la colla dall'impatto meccanico entra in una reazione chimica. Cinque minuti dopo, il pannello è finalmente incollato sul posto. Per accelerare il processo, gli esperti raccomandano di preparare diversi pannelli in questo modo.

Colla speciale per PVC applicata sul pannello o sulla parete. Il prodotto viene premuto contro il muro a una distanza dal segno di controllo per un paio di centimetri, quindi premuto sulla superficie, spostato nel punto giusto. Il sigillante viene anche applicato punto e immediatamente fissare l'elemento. Premere con forza il pannello sulla superficie della finitura, quindi più volte ogni 2-3 minuti ripetere la pressione finché il sigillante non si indurisce.

Per tutti i tipi di composizione adesiva, si applica una regola: la colla viene applicata con tratti punteggiati, allontanandosi leggermente dal bordo del pannello in modo che durante la fissazione non venga schiacciato e non sporchi la parte anteriore.

Gli angoli sono decorati con profili speciali per pannelli in PVC, ma è anche possibile utilizzare i consueti angoli in plastica di un colore adatto. Impongono sul giunto e fissano il sigillante. Dopo che la colla si è completamente asciugata, tutti i giunti sono sigillati con "saldatura a freddo" per impedire all'acqua di entrare nei pannelli e alla formazione di muffa. Prima dell'uso, tutte le parti in plastica vengono pulite con un panno umido dalla polvere e attendere che si asciughi, solo dopo aver applicato la colla. È possibile incollare con altri tipi di colla, ma hanno una fissazione rigida e mancanza di flessibilità, che riduce la durata dei pannelli in PVC.

In presenza di superfici lisce per la finitura, questo è il metodo più semplice da installare ed economico per il rivestimento. Non ha bisogno di abilità costruttive speciali, non è necessario acquistare materiali aggiuntivi, fatta eccezione per la colla. Il processo di installazione richiede un po 'di tempo. Fissare i pannelli sulla colla non riduce le dimensioni della stanza già piccola in bagno e in bagno. Una perfetta aderenza al muro protegge i pannelli da deformazioni e sollecitazioni meccaniche.

Metodo frame

Il metodo di installazione del telaio richiede la presenza di alcune competenze professionali e uno strumento speciale sotto forma di trapano, punzone o cacciavite.La superficie della parete o del soffitto, eliminando le apparenti sporgenze o depressioni e crepe. Applicare uno strato di pennello o rullo impermeabilizzante liquido. L'impermeabilizzazione è necessaria in stanze con alta umidità - bagni e cucine, in altre stanze non è richiesto. Il trattamento finale è effettuato con un antisettico.

Per il telaio del bagno è meglio comprare un profilo di metallo, sfida le putrefazioni. Il contorno del telaio è composto dal profilo UD e dalle guide del CD del profilo. La principale difficoltà sta nell'installazione di casse. Qui avrete bisogno di un perforatore per fissare il profilo ai tasselli e un cacciavite per collegare le parti della stecca. Livello controllare regolarmente la posizione corretta delle guide del telaio.

In caso di deviazione sotto il binario di guida al posto del fissaggio del tassello, viene posizionato un sottile strato di compensato o un taglio della barra per livellare il livello.

La prima striscia sulla parete è montata in un angolo di fronte all'ingresso, in modo da non tagliarla e la vista è esteticamente gradevole. Viene controllato a livello e fissato con viti nella parte inferiore e superiore, in modo che la striscia sia fissata saldamente. È necessario sistemare in un posto che poi chiude il battiscopa o la grondaia.I pannelli sono fissati al telaio con l'aiuto di morsetti, che vengono installati nei giunti del pannello con listelli. Klyaymery: questa è una comoda montatura che consente di cambiare facilmente il pannello in caso di danni.

Il metodo Frameless è conveniente per i muri. Gli elementi del telaio sul muro sono eretti per nascondere la fogna e le tubature dell'acqua. Il soffitto è meglio fare sul telaio per il posizionamento all'interno del cablaggio e le basi dei dispositivi di illuminazione. Secondo la tecnologia, prima modificano le pareti e solo dopo il soffitto.

muri

Decidendo di installare da soli i pannelli in PVC, è necessario decidere il metodo di installazione. Proprietari di pareti lisce abbastanza per comprare la colla e procedere con l'installazione. Ma anche in questo caso è necessario risolvere la questione della costruzione di un telaio per il condotto che copre i tubi. Nella maggior parte dei casi, le pareti del bagno non soddisfano gli standard per incollare. È necessario scegliere cosa sarà più facile in questo caso: intonacare o montare la cassa.

Istruzioni passo passo.

  • Sul muro disegnare una linea del bordo superiore della finitura. La finitura può arrivare fino al soffitto o occupare parte del muro, metà o un terzo.Il limite massimo del soffitto termina a livello del controsoffitto. Di solito, 10 centimetri di distanza dalla lastra, questo è sufficiente per ospitare le lampade.
  • Iniziare a installare il profilo per la barra. Il primo profilo viene tagliato alla lunghezza desiderata e rafforzato il più vicino possibile al pavimento, in modo che sia più comodo montare il basamento. Quindi cucire la barra superiore. È più conveniente realizzare chiusure con tasselli, controllando il livello delle guide del telaio. Le rotaie superiore e inferiore sono collegate agli angoli del muro e si ottiene un anello chiuso.
  • Scegli la posizione dei pannelli: orizzontale o verticale. I pannelli sono generalmente montati verticalmente, il pannello può essere posizionato in due modi. Inizia a riempire il contorno dei profili di guida del telaio, a seconda di questo fattore - lungo o attraverso, con incrementi di 45-60 cm. Ogni elemento della stecca viene controllato per la deviazione dal livello dell'orizzonte. La cassa è completa.
  • Sul contorno del tornio impostare il plinto di partenza della plastica della dimensione desiderata. Nei giunti d'angolo inserire il profilo angolare. Nella cornice risultante iniziare a inserire il pannello. Nella prima parte, una punta di connessione viene tagliata lungo l'intera lunghezza e spinto nel profilo d'angolo finché non si ferma.

La finitura parte dall'angolo situato di fronte all'ingresso con una fodera verticale e, quando orizzontale, la prima parte viene montata dal soffitto.

La scatola dei tubi viene avviata dai segni sul pavimento e sul soffitto, quindi i telai inferiore e superiore del telaio sono montati lungo la linea della matita. La forma della scatola può essere rettangolare, semicircolare o triangolare. La parte superiore del telaio del tornio per la scatola è montato sulla lastra del soffitto. Con la traversa necessaria montare la traversa del profilo tagliato. La cornice della scatola è ricoperta di pannelli. Allo stesso modo, eseguire la scatola per la ciotola del bagno.

L'ultimo pannello su ogni muro può diventare una difficoltà. Di solito deve essere ottimizzato. Podkrey produce con attenzione, cercando di non spingere la plastica. È difficile inserire questa parte nell'angolo o nel profilo estremo, quindi può essere riparata insieme all'ultima parte. In luoghi in cui le prese e gli interruttori elettrici escono sulla parete attorno al perimetro della piastra inferiore, fanno la guaina in modo che il pannello non venga premuto quando si utilizzano apparecchi elettrici.

soffitto

Per pavimentare il soffitto è preferibile incorniciare la strada. Sulla cassa usando un profilo metallico e sospensioni.Il primo passo è impostare il profilo lungo il contorno del soffitto al giusto livello. Per un semplice cablaggio elettrico, è possibile collegare la cassa direttamente alla soletta del pavimento. Per abbassare il soffitto per 5-10 o più centimetri, utilizzare sospensioni speciali per un profilo metallico. Dopo aver montato il contorno del listello, attaccano le guide con incrementi di 50-60 centimetri.

Il prossimo passo è quello di attaccare lo stampo di avviamento lungo il contorno del telaio. È più conveniente applicare immediatamente la modanatura del soffitto, ha un profilo della cornice. Il piedistallo del profilo è preferibile da installare sulla colla, in modo che non subisca deformazioni dall'avvitamento delle viti. Inizia l'installazione di pannelli di plastica dalla parete opposta di fronte all'ingresso. L'ultimo pannello viene tagliato e inserito nel connettore.

Nella fase finale, tagliare i fori per gli apparecchi elettrici. Il markup viene eseguito durante l'installazione. I fori eseguono un coltello da costruzione con lame sostituibili. È necessario monitorare l'accuratezza di questa operazione in modo che il coperchio possa successivamente coprire completamente lo slot, altrimenti il ​​soffitto apparirà brutto. I cavi elettrici isolati vengono introdotti nelle aperture in modo che le lampade possano essere installate dopo l'installazione.Per l'illuminazione a nastro LED, lo slot è realizzato solo per l'uscita di fili, poiché le lampade stesse sono posizionate sulla superficie del soffitto.

Vale la pena prestare attenzione all'isolamento dei dispositivi di illuminazione con le tradizionali lampadine a incandescenza. Le plafoniere devono essere abbassate a una certa distanza dal soffitto di plastica e, se il dispositivo di illuminazione si trova sul piano del soffitto, è necessario fornire isolamento dal riscaldamento.

Altrimenti, la radiazione bollente potrebbe deformare la plastica, una macchia gialla comparirà sul luogo di riscaldamento. Le lampade alogene e LED non rappresentano una tale minaccia, possono essere posizionate a piacimento ovunque.

Il metodo di installazione del telaio consente di equipaggiare un soffitto a due livelli. Nei bagni bassi, l'area principale del soffitto è sigillata con un metodo di colla o sulla guaina senza grucce. Lo scheletro del secondo livello è montato per analogia con un tubo per tubi, situato solo sul soffitto e ha la forma desiderata. Il soffitto a due livelli forma un'altezza sicura per il cablaggio elettrico e aggiunge ulteriori qualità decorative al soffitto. Evidenziare visivamente il perimetro del livello inferiore rende il soffitto più alto.

ventilazione

La ventilazione in bagno è di grande importanza per il benessere degli abitanti della casa e per il mantenimento di un microclima interno confortevole. I pannelli di plastica con scarsa circolazione d'aria molto presto, a causa della costante umidità e temperatura elevata, saranno coperti di muffa e costituiranno una minaccia per la salute della famiglia. Dopo l'installazione, i pannelli in PVC devono essere accuratamente sigillati in tutti i giunti usando un sigillante trasparente e garantire l'accesso senza impedimenti d'aria dall'albero di ventilazione. Per fare questo, un buco viene tagliato nel pannello a parete per le dimensioni della finestra di ventilazione e decorato con una speciale griglia di plastica.

Dovrebbe essere posizionato nella ventola del foro di ventilazione per migliorare la circolazione delle masse d'aria. I fan sono di vario tipo: scarico, aspirazione con diverse modalità di funzionamento. Dopo averlo scelto, pensa a un modo di dare energia. La soluzione migliore sarebbe quella di portare il cavo elettrico all'interruttore del bagno. Queste attività sono svolte prima di affrontare le pareti.

Le strutture del soffitto richiedono una buona ventilazione, quindi la ventola non si trova solo nel vano di ventilazione, ma anche sul soffitto.Per buoni diffusori di scambio d'aria sono collocati in angoli opposti del soffitto.

È necessario assicurarsi che la griglia di ventilazione non cada sulla guida della stecca. I fori rettangolari sono contrassegnati e tagliati, una griglia di ventilazione è incollata alla colla o al sigillante

Peculiarità di cura

Il vantaggio dei pannelli in PVC è una manutenzione molto facile. Per pulire la polvere, puliscili con un panno umido mentre si sporcano. Più inquinamento notevole - macchie, penne di iscrizioni, macchie sporche, pulite con normali detergenti. I pannelli possono essere puliti con una spazzola rigida con un detergente per eliminare le macchie particolarmente resistenti. Le iscrizioni con una penna vengono rimosse con mezzi speciali per rimuovere le macchie sulla plastica.

Durante la pulizia, non è possibile utilizzare spazzole di metallo per la cura della plastica, in quanto il metallo lascia graffi sulla superficie. Dobbiamo abbandonare i potenti detergenti chimici contenenti acidi, acetone e candeggina. Queste sostanze distruggono il film protettivo e rovinano l'aspetto del pannello.

Interessanti idee di design

Una grande varietà di pannelli decorativi in ​​PVC, la loro resistenza agli ambienti avversi, facilità di installazione, praticità,prezzo accessibile consente di utilizzarli per aggiornare l'aspetto del bagno e nella "Khrushchev", e in una casa di legno, e in un elegante alloggio moderno per i giovani. È necessario selezionare solo pannelli decorativi adatti e creare un'opzione di design per creare un design di camera estetico ed efficace con le proprie mani. Pannelli o rivestimento esercitano la loro influenza sull'organizzazione dello spazio. I pannelli orizzontali allungano visivamente la parete o il soffitto, il bagno sembra molto più lungo. I pannelli verticali delle pareti renderanno la stanza più alta.

Di grande importanza è la finitura della tavolozza dei colori. Con una mancanza di illuminazione naturale è scegliere tonalità chiare. Il colore bianco, il giallo, il blu visivo aumentano la stanza. Verde saturo, blu, nero daranno solidità, ma spremeranno lo spazio e gli daranno note scure. Puoi evitarlo aggiungendo un colore bianco alla finitura. Ad esempio, pareti scure e soffitto e pavimento bianchi, o viceversa.

Combinando i colori, è necessario essere guidati dalla compatibilità dello spettro della ruota dei colori. I colori nelle vicinanze daranno una combinazione sfumata. Opposti - contrasto.I colori sulle parti superiori di un triangolo isoscele all'interno dello spettro si armonizzano tra loro. In assenza di educazione artistica, è meglio attenersi a queste regole e cercare di non utilizzare più di tre colori diversi in una stanza.

Tonalità fredde di qualsiasi colore renderanno la stanza più rigida e leggera. Caldo - darà morbidezza e comfort. Selezionando l'arredamento, è necessario prestare attenzione alla dimensione dell'immagine, dovrebbe essere commisurato al volume della stanza. Espande molto bene i confini dei pannelli della stanza con la prospettiva, lasciando in lontananza. In un piccolo bagno, un pannello su una delle pareti creerà la profondità e il volume necessari.

Il pannello può essere posizionato non solo sul muro, ma anche sul soffitto. Questa potrebbe essere una trama romantica o una composizione floristica. È necessario selezionare le scene in cui è presente un cielo o immagini aeree luminose. Un prato con fiori sul soffitto sarà dissonanza e non aggiungerà un senso di spaziosità. In un soffitto a due livelli con illuminazione, un pannello con un ornamento floreale sotto forma di una vetrata o un elemento d'acqua appare spettacolare.

Nei vecchi bagni piccoli e angusti, il soffitto lucido aggiunge spazio e altezza.Pannelli a soffitto in PVC metallizzato e specchiato a causa della riflettività farà una prospettiva infinita. Creare un ambiente lussuoso aiuterà la superficie dello specchio con glitter oro. La retroilluminazione aumenterà la luce riflessa molte volte. Il nobile metallo giallo creerà una gradevole tonalità calda nel bagno.

Per gli appassionati dello stile popolare della Provenza, è meglio scegliere motivi floreali discreti. Il pannello può avere un decoro con un bordo. Un altro metodo consiste nel finire i pannelli al centro del muro o leggermente più in basso. La superficie rimanente delle pareti è levigata con vernice acrilica bianca. La nuova generazione di vernici acriliche a dispersione acquosa ha una struttura traspirante, elevata resistenza all'umidità, è inodore e asciuga rapidamente.

Lo stile country è simile a tutti gli stili rurali. I pannelli a forma di rivestimento, simili ai rivestimenti in legno, avvicinano la naturale semplicità. Qui puoi scegliere un pannello con un motivo di taglio di legno naturale, una bella struttura di fibre di legno darà morbidezza. I produttori offrono un taglio di alta qualità di un albero di qualsiasi razza. Le finiture sono selezionate in nobili tonalità chiare di rovere o acero bianco e frassino, toni rossastri di ciliegio, tiglio giallo o cedro.Una combinazione creativa con diversi elementi naturali del legno aiuterà ad organizzare un bagno in stile country.

La plastica sotto l'albero offre grandi opportunità per la creatività personale. I pannelli di legno possono essere usati per cucire pareti o soffitti. Il pittoresco pino nodoso o il ricco color cioccolato dell'albero africano di wenge si combinano magnificamente con toni bianchi e lattiginosi nella decorazione del soffitto o in parte delle pareti. È possibile combinare i pannelli non solo orizzontalmente, ma anche verticalmente o sotto forma di inserti. Tech hi-tech preferisce lo spazio libero. Qui una parete può essere coperta con pannelli che imitano una superficie di cemento alla moda, le pareti adiacenti sono in legno.

Un famoso mosaico di piccole piastrelle è riprodotto in stampa su pannelli in PVC. Un tale mosaico con inclusioni dorate racchiude gli elementi strutturali. Grandi matrici delle pareti sono rifinite con assicelle in PVC con decorazioni per tagliare il legno. Le attrezzature e le comunicazioni in metallo lucido evidenziano il bagno. L'illuminazione fa suonare il bagliore del metallo, l'interno acquista le caratteristiche lussuose di un costoso stile art deco.

Il minimalismo pratico e confortevole combina con successo colore bianco e trama interessante di conifere. Semplici tubature bianche, mobili economici, forme rettangolari: la soluzione perfetta per i bagni di piccole dimensioni. Un tal disegno può perfino distinguere un principiante. La condizione principale - più piccoli sono l'arredamento e gli accessori, più accurato sarà l'interno minimalista.

Per creare un interno in stile classico, seleziona i pannelli per piastrelle con una superficie lucida. I pannelli si adattano a diversi tipi di marmo in tonalità verdastre, rosate, in acciaio. Non male scegliere un arredamento in stile romano con bordi. I colori preferiti sono i nobili: bianco, beige, oro. Una scatola con comunicazioni idrauliche dovrebbe essere cucita con un rivestimento a contrasto. L'immagine dei classici sarà completata da tubature bianche lucide e motivi romani sul cordolo.

Gli interni alla moda e alla moda sono ottenuti utilizzando decorazioni luminose. Pannelli di plastica bianca lucida sotto il mattone sono cuciti sul fondo di un piccolo bagno. Il soffitto è tenuto in bronzo. Puoi cucire questi pannelli, puoi semplicemente dipingere la lastra. La parte centrale delle pareti è dipinta in un colore brillante che è più simile.Il colore deve essere luminoso, sarà il fiore all'occhiello del bagno nello stile di un loft o high-tech.

Le immagini degli animali sono buone per gli stili africani. Nel bagno, devi stare molto attento quando scegli un motivo. Un piccolo spazio non può essere intasato da grandi figure di animali. Piccoli disegni saranno persi sulla superficie del muro. L'immagine è selezionata per una stanza specifica, deve essere proporzionata. L'immagine animalista deve corrispondere all'intera decorazione ed essere abbinata in tono con il resto del rivestimento. Queste sono caratteristiche distintive dello stile grunge.

I produttori nazionali ed esteri offrono collezioni molto belle per la finitura del bagno. I pannelli si adattano organicamente al design della parete o del soffitto. I designer professionisti selezionano le sfumature e le combinazioni necessarie e sistemano l'ornamento in modo che possa essere collocato in un bagno di qualsiasi dimensione. Ciò è ottenuto da un campo monofonico abbastanza grande.

Il design moderno ed elegante dei pannelli consente di disegnare interni spettacolari. I produttori selezionano una linea dei loro compagni, che possono essere combinati a loro discrezione.Indipendentemente dalla disposizione del materiale, un'attenta selezione di colori risulterà vantaggiosa in qualsiasi versione. Questa è un'ottima via d'uscita per le persone lontane dal mondo dell'arte - per acquistare pannelli di accompagnamento con un insieme di colori e trame pronti.

Quando si scelgono pannelli in plastica decorativa, il colore bianco è di grande importanza. Il bianco monocromo creerà un interno dell'ospedale, quindi deve essere diluito. La combinazione di sfumature di bianco e beige, bianco e grigio crea un aspetto opaco. Per persone attive ed energiche, sono possibili alternanze contrastanti di bianco con colori vivaci e brillanti: verde chiaro, rosa, blu.

Arredare il bagno fai-da-te e creare interni esclusivi è un'esperienza davvero entusiasmante. Una vasta gamma di materiali decorativi per finiture crea opportunità per la realizzazione di qualsiasi idea.

Sui segreti della finitura in plastica per il bagno, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto