Cuscino ortopedico

Il riposo notturno ha un impatto decisivo sulle prestazioni quotidiane. Per avere un ottimo riposo notturno, è necessario scegliere il cuscino giusto, comodo e confortevole. I cuscini ortopedici sono molto popolari.

Caratteristiche speciali

I cuscini abituali di piume e piume non contribuiscono al sonno sano, perché danno alla colonna vertebrale una posizione errata durante il sonno di una notte. Il cuscino ortopedico ti permette di liberarti di ogni sensazione spiacevole. È progettato specificamente per un sonno sano. Una caratteristica distintiva di un tale prodotto è la presenza di un rullo. Può avere un'altezza diversa, che varia da 9 a 15 centimetri.

La particolarità del cuscino ortopedico è che corrisponde pienamente alla struttura anatomica della testa e della regione cervicale.

Assicura una distribuzione uniforme del carico su tutto il corpo e fornisce anche un eccellente supporto per il sistema muscolo-scheletrico. Il cuscino con un effetto ortopedico è progettato per prevenire varie malattie della colonna vertebrale, migliorare la circolazione del sangue sia nel cervello che nel midollo spinale, e agisce anche come una buona soluzione per combattere l'insonnia.

Benefici e danni

I cuscini ortopedici hanno pro e contro, quindi è necessario valutare i pro ei contro per decidere se acquistare un prodotto del genere.

Principali vantaggi:

  • mantengono perfettamente la loro forma;
  • perfettamente traspirante;
  • tienilo ben caldo;
  • sono ipoallergenici, quindi sono adatti anche a persone soggette a reazioni allergiche;
  • non assorbire gli odori estranei;
  • facile da pulire;
  • non attirare la polvere;
  • consentono di ridurre il dolore associato a varie malattie del sistema muscolo-scheletrico.

Alcuni acquirenti sottolineano le carenze dei cuscini ortopedici, ma soprattutto sono dovuti al fatto che il prodotto è stato scelto in modo errato. Ad esempio, se una persona è abituata a dormire su modelli molto morbidi o alti, all'inizio sembrerà a disagio e difficile per loro. Il processo di dipendenza richiederà non più di una settimana.Il cuscino a sfera di notte emette suoni insoliti durante il rotolamento. All'inizio questo suono può essere fastidioso, ma col passare del tempo ci si abituerà e smetterebbe di notarlo del tutto.

Non ci sono controindicazioni speciali per la scelta di un cuscino ortopedico, ma vale la pena fare attenzione quando si sceglie la biancheria da letto per i bambini.

La maggior parte degli esperti sostiene che i cuscini su sintepon o con il riempitivo di piume sono dannosi per i neonati. Le ultime versioni di cuscini ortopedici possono essere utilizzate per i bambini fin dalla tenera età.

Il cuscino ortopedico è utile per il bambino, poiché contribuisce alla corretta formazione delle curvature spinali, riduce il carico sui muscoli del collo e garantisce anche un sonno sano e salutare. I cuscini ortopedici imbottiti sono sempre ipoallergenici e sicuri per la salute del bambino.

tipi

I produttori moderni offrono una vasta gamma di cuscini ortopedici, che si differenziano per dimensioni, forma, riempimento e persino per l'uso previsto.

In generale, tutti i cuscini ortopedici possono essere suddivisi in diverse categorie:

  • prodotti per dormire - sono parte integrante della biancheria da letto. Sono grandi per il corretto posizionamento della colonna vertebrale e sono versatili;
  • modelli decorativi - decorano gli interni, conferiscono al design comfort e bellezza;
  • opzioni non standard - progettate per una varietà di scopi.

I modelli sotto la testa sono progettati specificamente per garantire la corretta posizione della testa e del collo durante il riposo notturno. Possono essere utilizzati in terapia complessa durante il trattamento dello spostamento delle vertebre.

Un cuscino sotto la schiena è la scelta perfetta per un posto di lavoro, per un viaggio in auto. Ti permette di sentire il massimo livello di comfort, perché riduce il carico e supporta perfettamente la schiena.

I posti a sedere sono dotati di uno speciale foro nel mezzo. In apparenza, un tale prodotto ha molto in comune con il salvagente. Tale cuscino diventerà indispensabile durante il periodo di riabilitazione dopo il parto o la chirurgia.

I modelli di memoria sono molto popolari perché hanno un effetto memoria. Questa opzione prende idealmente la forma del corpo e non richiede assuefazione. È ideale per dormire sullo stomaco.Memory Foam è usato come riempitivo. Ripete perfettamente i contorni del corpo e reagisce anche alla pressione e al calore.

Un'ottima alternativa al cuscino è il rullo, che viene utilizzato principalmente per il riposo diurno. È caratterizzato da una forma cilindrica. A seconda del riempitivo selezionato, il rullo può essere di diversa rigidità.

Il modello classico si distingue per la scelta del filler. Questa opzione è solitamente composta da piume pure, lanugine di uccelli o riempitivi sintetici usati come holofiber o sintepon.

I moderni produttori di cuscini ortopedici offrono una vasta gamma di modelli per adulti e bambini, tenendo conto delle caratteristiche di età. Le differenze sono in termini di dimensioni, scelta di riempitivi, elasticità e rigidità dei prodotti:

  • Cuscino per adolescente sviluppato tenendo conto delle caratteristiche anatomiche e fisiologiche che garantiscono la formazione di una corretta postura e il corretto sviluppo del rachide cervicale. I cuscini ortopedici sono adatti per rilassare tutto il corpo e per assicurare una posizione comoda dell'articolazione della spalla.
  • Dormire sul lato di una buona scelta è modello con tacca per la spalla. Gli esperti raccomandano l'uso di questa opzione per le persone con build denso. In caso di osteocondrosi cervicale, è obbligatorio un cuscino ortopedico. Aiuta molto dal russare, perché il rullo sotto il collo ti permette di prendere la posizione corretta durante il sonno, rilassare i muscoli.
  • Modelli ad effetto rinfrescante - la soluzione perfetta per la stagione calda, perché hanno come gel di riempimento, la cui temperatura è di diversi gradi inferiore alla temperatura del corpo umano.
  • Cuscini con magneti non molti produttori offrono, ma se lo si desidera, possono essere acquistati. La particolarità del modello magnetico è che è dotato di magneti che influenzano il corpo umano. Questo modello migliora il metabolismo, produce un leggero massaggio del rachide cervicale, riducendo così il carico e migliorando la circolazione sanguigna.
  • Per le persone che sono inclini alle allergie, i produttori offrono cuscini anallergici. Sono fatti di materiali naturali, quindi hanno un effetto benefico sul corpo e non causano manifestazioni allergiche.
  • Look originali modello sotto forma di spalla di un uomo. Questa opzione è esattamente come il gentil sesso. Puoi sdraiarti sulla spalla, sentire il calore e la comodità.
  • Un'altra decisione progettuale originale era cuscino osseo. È piccolo, quindi puoi portarlo con te sulla strada. Ti permetterà di sederti comodamente sul sedile, rilassarti e rilassarti.
  • Un'attenzione particolare è rivolta all'ortopedico unico cuscino trasformatoreche è adatto per donne in gravidanza e bambini. All'inizio può essere utilizzato da una donna incinta per una comoda posizione dell'addome, e quindi questo prodotto diventerà un buon pad per il neonato. Si trasforma facilmente e si caratterizza anche per la facilità d'uso.

Materiali e riempitivi

I produttori utilizzano una varietà di riempitivi e materiali nella produzione di cuscini ortopedici. Schiuma e gel sono molto richiesti come riempitivo:

  • Schiuma di poliuretano caratterizzato da leggerezza, leggerezza, morbidezza ed elasticità. Fornisce un eccellente trasferimento di calore. Oggi, molti modelli di cuscini sono fatti di gomma piuma di memoria.Questo filler ricorda perfettamente la forma e solo pochi secondi dopo ritorna nella sua posizione originale. La schiuma può essere di origine naturale o sintetica.

I modelli in poliuretano sono caratterizzati da una struttura porosa che riprende perfettamente la forma desiderata. La schiuma di memoria è una scelta eccellente per i cuscini ortopedici.

  • Nella grande richiesta ci sono i modelli. lattice di schiuma. È ideale per la produzione di lettiere. Il cuscino in lattice è caratterizzato da ipoallergenico, elasticità e lunga durata. I prodotti in lattice naturale attirano l'attenzione con proprietà come battericida, traspirante, resistente all'usura e igroscopico.
  • I consumatori sono diffidenti nei confronti dei cuscini ortopedici. con gel, ma non aver paura di questo filler, perché fornisce intimità e comfort. Il vantaggio indiscutibile del cuscino in gel è il "controllo del clima". Tra la varietà di modelli con technogel puoi trovare grandi opzioni con un effetto di raffreddamento che offre il massimo comfort nella stagione calda.
  • cuscini buccia di grano saraceno Oggi cominciano a conquistare l'attenzione dell'acquirente a causa dell'elasticità. La buccia ha buone proprietà, perché fornisce un micro massaggio, rimuove perfettamente l'umidità e passa bene l'aria. Ma questo stucco richiede un'attenta manutenzione, che consiste in frequenti asciugature e aerazione. L'odore del prodotto e il suono del riempitivo non piacciono a tutti gli acquirenti.
  • Cuscino in silicone possiede proprietà ortopediche grazie alla sua struttura. Recupera rapidamente la forma, differisce in facilità nella partenza e buona permeabilità all'aria. È necessario dare la preferenza al silicone sotto forma di sfere, poiché questa opzione ha una durata maggiore.
  • I produttori moderni spesso usano ulteriori impregnazioni per rilassare e calmare il corpo. Modelli con aloe vera avere un effetto benefico su tutto il corpo. Questo cuscino contiene un'enorme quantità di microcapsule. A contatto con il corpo, iniziano ad aprirsi, rilasciando sostanze benefiche. I cuscini di aloe vera sono caratterizzati da effetti anti-infiammatori, favoriscono una rapida guarigione delle ferite.

dimensioni

I parametri molto importanti di un cuscino ortopedico sono altezza, larghezza e lunghezza. Un grande cuscino non garantisce sempre comfort e praticità. La taglia del prodotto deve adattarsi al tuo corpo.

Per le persone con spalle larghe, sono adatte opzioni con dimensioni di 70x70 cm o 50x70 cm, e per le ragazze e le donne dal fisico fragile, un cuscino lungo 60 cm sarà una scelta eccellente. Anche i modelli per bambini hanno le dimensioni appropriate.

Per i più piccoli, di solito scelgono opzioni con dimensioni di 20x30 cm, per i bambini in età scolare, un cuscino 40x60 cm è una scelta eccellente.

L'altezza del cuscino dovrebbe essere scelta in base alla postura preferita durante il sonno. Per le persone che preferiscono dormire sui fianchi, l'opzione è alta 10 cm. È preferibile dare la preferenza ai cuscini con i rulli sui lati, poiché questa disposizione impedisce alla testa di rotolare giù dal cuscino. Se ti piace dormire sulla schiena, il prodotto dovrebbe essere più piccolo, ad esempio 6 cm e con una rientranza obbligatoria al centro.

forma

I moderni cuscini ortopedici sono presentati in varie forme, tra cui la più comune è rettangolare.Sono caratterizzati da una forma insolita: un rigonfiamento ai bordi e una depressione nel mezzo. Questo insolito design è ottimo per dormire bene.

Questa forma previene la deformazione della colonna vertebrale, fornisce sollievo dallo stress dei muscoli del collo e delle spalle e contribuisce anche a una buona circolazione del sangue.

Ad oggi, i cuscini non sono solo per la posizione della testa. Una soluzione eccellente per le persone con problemi alla caviglia o alle ginocchia sarà un modello di bagel. Questo modulo ti permetterà di scegliere il posto più comodo per i tuoi piedi. Per sedersi si avvicina il modello rotondo. Sotto la schiena una buona scelta è la versione triangolare.

Per i bambini, un modello a forma di farfalla è una scelta eccellente. Questa opzione è ideale per i neonati. La farfalla ti consente di far fronte a molti problemi, ad esempio con la diagnosi di torcicollo. È utile con un tono muscolare ridotto o elevato del collo, così come con una testa irregolare.

Modelli top sonno top

I cuscini ortopedici sono fabbricati in molti paesi del mondo - in Cina, Svezia, Svizzera, Finlandia, Danimarca e, naturalmente, in Russia:

  • I produttori italiani producono cuscini ortopedici, conosciuti in molti paesi in tutto il mondo. Questi includono società come Sealy, MaterLux, Vefer e Magniflex. Usano solo cariche naturali e sicure, garantendo qualità eccellente e cura per la tua salute. La caratteristica dei cuscini dall'Italia è che hanno una curva ondulata. L'altezza diversa consente a tutti di scegliere l'altezza più comoda per una sistemazione confortevole della regione cervicale.
  • I modelli tedeschi dell'azienda sono molto richiesti. Breckle. Sono realizzati con materiali naturali e rispettosi dell'ambiente, quindi, sono considerati i migliori al mondo. Ma i cuscini dalla Germania hanno uno svantaggio - un prezzo alto.
  • I prodotti dalla Tailandia sono molto popolari. Compagnia nota patex offre una varietà di cuscini ortopedici in lattice naturale.
  • Cuscini finlandesi Familon ideale per le persone che hanno una tendenza alle allergie.

Il negozio online "Medtechnika" è piuttosto popolare tra i negozi russi. Offre cuscini ortopedici di eccellente qualità ad un prezzo accessibile.

Qual è la differenza tra cuscino ortopedico da anatomico?

Il cuscino ortopedico offre la posizione più comoda per un sonno salutare. Può essere usato per formare correttamente la colonna vertebrale, quindi è ideale per bambini e adolescenti.

Il modello anatomico è progettato per adattarsi alla forma del corpo. Ad esempio, se una persona cade su un cuscino simile, riempie completamente tutti i rigonfiamenti e le depressioni. Può essere utilizzato per il sonno quotidiano e in quei casi in cui il modello ortopedico causerà disagio. Ad esempio, per dormire con una benda sulla testa o in presenza di gesso sulla spalla.

La differenza tra il cuscino ortopedico e quello anatomico è che il modello ortopedico fornisce la posizione più comoda e corretta durante il riposo, e il modello anatomico non mantiene la forma, quindi la testa può rotolare fuori da esso.

Il cuscino ortopedico è ipoallergenico, protetto dallo sviluppo di vari microrganismi. I modelli in piuma e piumino richiedono un'attenta manutenzione in modo tale che vari microbi non inizino da lì.

Come dormire correttamente su un cuscino ortopedico?

Il prodotto è concepito per la testa, quindi si dovrebbe mettere solo la testa sul tappetino e le spalle dovrebbero essere al di sotto. Per posizionare la testa era corretta, è necessario aderire alle istruzioni. La parte alta del prodotto dovrebbe essere nel collo. È necessario andare in modo che la testa e il collo si trovino allo stesso livello del corpo. Se ti piace sdraiarti sulla schiena, dovresti usare la parte inferiore del prodotto.

Suggerimenti per la scelta

Una varietà di cuscini ortopedici complica enormemente il processo di selezione, poiché è molto difficile trovare l'opzione ideale per i vostri desideri e le vostre preferenze. Per rendere la scelta delle opzioni ottimamente confortevoli, dovresti seguire diversi consigli:

  • Per determinare correttamente la dimensione, è necessario tenere conto della larghezza delle spalle, poiché non solo la testa si trova sul cuscino, ma anche il collo e le spalle.
  • Dovrebbe rispettare i parametri di base di scelta per una determinata persona. Ad esempio, alcuni preferiscono i modelli rigidi, mentre altri preferiscono quelli morbidi. Questo criterio dipende principalmente dalla composizione del prodotto.
  • La larghezza del cuscino dipende dalla larghezza delle spalle. Più le spalle sono ampie, maggiore deve essere il cuscino ortopedico.
  • Per coloro che amano dormire sullo stomaco dovrebbero selezionare prodotti di piccola altezza. Il modello morbido è la soluzione migliore per dormire sullo stomaco.
  • La forma universale è un cuscino rettangolare, ma puoi prendere un'altra forma. La sua scelta è completamente individuale.
  • L'elemento principale del cuscino ortopedico è il rullo. Se è difficile sceglierne le dimensioni, è meglio acquistare un modello con un piccolo rullo. Se necessario, qualcosa può essere messo sotto il prodotto. Se il rullo è alto, ridurre la sua altezza non funzionerà.
  • Se dopo un sogno rimane una sensazione di comfort e leggerezza, allora il cuscino viene scelto correttamente. Agisce esattamente come garante del sonno sano.
  • Per acquistare i cuscini ortopedici dovrebbe essere nei negozi specializzati, in quanto i professionisti vi aiuteranno a trovare l'opzione perfetta.
  • I prodotti premium sono costosi, ma ricorda che il prezzo non dovrebbe essere il fattore determinante nella scelta di un prodotto.
  • È importante prestare attenzione anche al materiale di rivestimento, poiché i cuscini di alta qualità sono presentati in coperture realizzate con materiali belli e piacevoli, garantendo un'eccellente traspirabilità.

Recensioni dei clienti

Molti acquirenti di cuscini ortopedici sono soddisfatti della loro scelta. Eccellente qualità, naturalezza, ipoallergenico e lunga durata sono tra i principali vantaggi dei prodotti. Se scegli il modello giusto, tutti potranno godere di un sonno sano e salutare.

I produttori moderni di tutto il mondo offrono una vasta gamma di modelli. Gli acquirenti amano una varietà di dimensioni, forme, riempitivi. Alcuni modelli sono progettati per scopi specifici. Con facilità, puoi scegliere modelli sia per bambini che per adulti.

Quali altri problemi possono risolvere il cuscino ortopedico, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto