Piumini e cuscini in piuma

I cuscini in piuma e piumino sono tra i letti più comuni. Di solito l'oca o il cigno è usato come riempitivo. Alcuni modelli includono morbidi e soffici piume per creare comfort durante il sonno. Tali modelli sono molto richiesti perché attirano l'attenzione con naturalezza e comfort.

Harm e Benefit

Sin dai tempi antichi, le persone dormivano con cuscini pieni di piume o di uccelli vari, ma dovresti pensare alla sicurezza di questo prodotto.

Chi soffre di allergie dovrebbe essere molto attento, in quanto possono essere allergici alle piume e al basso di vari uccelli.

Molti esperti osservano che i cuscini in piuma e piuma hanno molte qualità positive:

  • Piumino e piuma sono riempitivi naturali, che si distinguono per un'eccellente ventilazione.Sono ben respirabili e sono inoltre caratterizzati da eccellenti proprietà di isolamento termico. Sentirai il comfort e la praticità in qualsiasi momento dell'anno.
  • I modelli con piume e piumino eliminano perfettamente l'umidità in eccesso dalla testa, che si forma durante il sonno.
  • I riempitivi sono caratterizzati da morbidezza e leggerezza. Ripristinano rapidamente la forma e differiscono anche per elasticità ed elasticità.
  • I modelli con piumino e piuma sono resistenti, se opportunamente curati.
  • Tali cuscini sono già tradizionali. Non esiste ancora un simile riempitivo sintetico che possa essere paragonato a modelli in piuma e piumino.

Ma oltre ai benefici, i cuscini con riempitivi naturali hanno alcuni svantaggi:

  • Difficoltà di cura Se non si seguono le regole di funzionamento del prodotto, allora perderà tutti i vantaggi di cui sopra.
  • Non tutti si adatteranno a piume o cuscini. Le persone con allergie devono essere molto attenti quando scelgono un prodotto del genere.

Varietà di riempitivo

Il più delle volte nella produzione di cuscini piuma e piumino usati piumaggio d'oca o d'anatra. I modelli da piuma d'oca naturale sono molto richiesti,perché sono caratterizzati da elasticità, morbidezza, buona elasticità e ottime proprietà di isolamento termico.

Il cuscino, imbottito di piume d'oca e piumino, è di qualità migliore rispetto al piumaggio d'anatra.

La piuma d'oca può essere grigia o bianca, quindi, a seconda del colore, viene selezionato il materiale per il napernik. La lanuggine bianca non brilla attraverso il tessuto, quindi per un cuscino di questo tipo è possibile utilizzare coperture di materiali costosi e sottili. I modelli con piumino grigio sono solitamente presentati in copertine scure, cuciti con tessuti densi.

Il prodotto dell'oca siberiana mantiene perfettamente il calore, assicurando un comodo riposo notturno. Il pozzo verso il basso mantiene una forma e inoltre è caratterizzato dalla leggerezza.

Cuscino fuori piumino e piuma è un'opzione abbastanza popolare.

Gaga appartiene alle anatre da sub e vive in un clima freddo, quindi il suo down è caratterizzato da eccellenti proprietà di isolamento termico. La particolarità di eider down è che pesa molto poco e scalda bene. Giù viene raccolto a mano, perché viene prelevato dai nidi degli uccelli e il fieno morbido e asciutto viene messo a disposizione per la sostituzione.A causa delle proprietà uniche di tali cuscini sono costosi e appartengono alle cose esclusive.

Molti produttori utilizzano nella produzione di cuscini di lana di cammello.

Tipicamente, questi prodotti sono a due sezioni, perché la lana naturale con un carico pesante cade rapidamente in una palla. Grazie all'utilizzo di lanugine o sintepon, il prodotto può durare fino a 5 anni.

Tutti i cuscini possono essere suddivisi in diverse categorie, dato il rapporto tra piume e lanugine:

  • I modelli Down devono avere più dell'85 percento di piumino, mentre il restante 15 percento - la presenza di penne di piccole dimensioni.
  • Le opzioni di piuma e piumino sono in proporzioni uguali tra il piumino e la piuma.
  • I prodotti per penne hanno più del 50 percento della penna. Non sono richiesti perché sono caratterizzati da una vita piatta e di breve durata.

Esistono diverse categorie secondo GOST:

  • Extra: contiene oltre il 90% di piuma d'oca.
  • La prima categoria: il contenuto di piuma d'oca può variare dall'85% al ​​90%.
  • La seconda categoria - i prodotti hanno meno dell'85 percento circa della peluria.

Secondo la classificazione europea dei piumini e dei prodotti in piuma, sono suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Classe Premium: i cuscini contengono più del 90% di piumino d'oca bianca.
  • La categoria più alta: i prodotti consistono in piuma d'oca bianca o grigia, mentre devono avere dal 70% al 90% di piuma d'oca.
  • La prima categoria - il cuscino contiene piuma d'oca bianca o grigia, che riempie il prodotto dal 50 al 70 percento.

I produttori moderni utilizzano materiali diversi nella produzione di cuscini per creare il massimo livello di praticità durante le vacanze.

Per dare elasticità al prodotto, molte aziende non utilizzano una penna e inserti in lattice con effetto memoria di forma. Tali opzioni sono caratterizzate da eccellenti proprietà ortopediche. Ma i cuscini con inserti in lattice sono più costosi delle solite opzioni.

Modelli di Fluff artificiali in nessun modo inferiore alle controparti naturali, ma attira anche l'attenzione ad un prezzo accessibile.

Le moderne tecnologie consentono di creare magnifici sostituti artificiali per materiali naturali.

Le varianti di lanugine artificiali sono caratterizzate da ipoallergenico, elasticità, facilità di cura. Sono leggeri e hanno un flusso d'aria eccellente.

Bastava riempire gli atti richiesti eco-fluff. I prodotti con riempitivo ecologico si differenziano per funzionalità e alto livello di comfort. Sono ideali per garantire un sonno sano e sano.

Quale è meglio: piuma o piuma?

  • Il cuscino in piuma e piumino appartiene alle opzioni più diffuse. È una borsa imbottita di piuma e piumino, che si chiama napernik. Inoltre, una federa viene appoggiata su un cuscino. A seconda del numero di piume e del piumino è determinata dalla morbidezza del prodotto. Se il cuscino contiene più piume, allora è più rigido.
  • Il modello in piuma e piumino ha un prezzo diverso. Le opzioni costose contengono più pelucchi delle piume. Le proporzioni possono essere variate, poiché la percentuale di piumino in un cuscino può variare dal 2 al 90 percento. Ogni acquirente sceglie per sé l'opzione migliore, tenendo conto delle preferenze personali.
  • I modelli che includono l'aggiunta di piccole piume sono caratterizzati da una maggiore resistenza all'usura. Mantengono perfettamente la loro forma e servono anche per molti anni. Il prodotto di piume consiste principalmente di piume, si distingue per elasticità e rigidità.
  • Il modello semi-downy è molto richiesto perché offre molti vantaggi. Ripristina rapidamente la sua forma originale, è caratterizzato da morbidezza e ventilazione eccellente. Quando è bagnato, il cuscino semi-asciutto si asciuga abbastanza rapidamente.

naperniki

Quando si sceglie un cuscino, è molto importante prestare attenzione non solo al riempimento, ma anche al napernik, poiché la praticità e il comfort dipendono dall'uso del prodotto. I moderni produttori usano una varietà di tessuti per cucire il napernikov. Viene spesso utilizzato in raso, cambric, cotone, cotone cambric, teak, jacquard satinato, mussola di seta o seta.

Oggi i naperniki in teak, che consistono in cotone biologico, sono molto richiesti e hanno anche una tessitura e un'impregnazione densa e speciale, che impedisce alla lanugine di volare fuori dal cuscino.

I leader indiscussi nella produzione di napernikov di alta qualità e duratura sono le aziende austriache e tedesche. Usano nella fabbricazione di materiali per napernikov varie composizioni per dare proprietà aggiuntive cuscini. Spesso usati oli aromatici, vitamina E, estratto di aloe vera,ioni d'argento e alghe.

I tessuti per cuscini sono spesso di origine cinese, ma ciò non significa che i loro prodotti siano peggiori. Ci sono vari produttori

I prodotti di scarsa qualità sono caratterizzati da un tessuto ruvido e quando si utilizza il fruscio, in modo da poter riconoscere facilmente un prodotto di qualità.

forma

La forma standard del cuscino è quadrata o rettangolare. La maggior parte dei produttori produce prodotti in tali forme, poiché si distinguono per praticità e funzionalità.

Un cuscino quadrato o rettangolare è l'ideale per un sonno confortevole.

Cuscino rotondo dall'aspetto originale e insolito. Di solito è usato come decorazione. Diversi piccoli prodotti dalla forma rotonda daranno un letto di intimità e comfort.

Dimensioni e peso

Oggi puoi ordinare un cuscino di qualsiasi dimensione, tenendo conto delle preferenze e dei desideri personali. La larghezza standard del prodotto varia da 30 a 50 cm, ma la lunghezza può variare da 40 a 80 cm.

Il ruolo determinante nella scelta della misura del cuscino è la larghezza del materasso. Per un letto matrimoniale, è possibile utilizzare l'opzione che occuperà metà del materasso.

Se dormi su un letto singolo, ricorda che la larghezza del cuscino e il materasso dovrebbero essere uguali. Un modello di grandi dimensioni porterà a disagio, poiché sarà costantemente appeso ai lati, causando disagio durante il sonno.

Se parliamo dell'altezza del prodotto, non ci sono restrizioni. Puoi fare completamente affidamento sui tuoi gusti. Se ti piace dormire sulla schiena, il cuscino può essere molto alto. Per coloro che amano dormire da loro o dall'addome, una soluzione bassa sarebbe meglio, in quanto non interferirebbe con la respirazione.

Molti produttori offrono cuscini di piume e piume di dimensioni 70x70 cm, poiché le federe di solito hanno tali dimensioni.

Se questa opzione ti sembra grande, voluminosa, dovresti prestare attenzione ai prodotti di dimensioni 60x60 cm. Questo cuscino è ideale per un adulto. Convenienza e comfort sono garantiti a tutti. A grande richiesta sono modelli con dimensioni di 68x68 cm.

Il peso del modello è un indicatore di qualità. Il cuscino in piuma è sempre più leggero del cuscino in piuma. Se prendi un prodotto in piuma con dimensioni di 70x70 cm, il suo peso sarà approssimativamente da 1 a 1 chilo e mezzo. Un cuscino di queste dimensioni dal piumino e dalla piuma peserà da uno a mezzo a tre chilogrammi.

E il più pesante è il modello di piuma, dal momento che il suo peso varia da 2,5 a 4 chilogrammi.

Vita di servizio

Il cuscino qualitativo è caratterizzato dal lungo periodo di utilizzo. Se segui le regole del prodotto, allora può durare dai 10 ai 20 anni.

Suggerimenti chiave:

  • I cuscini in piuma e piumino devono essere lavati tre o quattro volte all'anno.mentre la temperatura dovrebbe essere di 60 gradi. È abbastanza problematico eseguire una tale procedura a casa, poiché lo stucco dovrebbe asciugarsi bene. È possibile contattare gli specialisti che sono impegnati nella pulizia di tali cuscini. I prodotti per la pulizia sono che il materiale di riempimento viene rimosso dal cuscino, disinfettato sotto i raggi ultravioletti, lavato, asciugato e utilizzato per riempire un nuovo napernik.
  • Cuscini che valgono la pena in aria fresca al sole, e per quanto possibile knock out. Questo eliminerà polvere e acari della polvere.

Sebbene i piumini e i cuscini non abbiano una durata specifica, ma se non si seguono le regole per la pulizia dei prodotti, si sconsiglia di usarli per un lungo periodo.Tali prodotti richiedono la sostituzione in circa 3-5 anni.

Valutazione dei produttori

Oggi molti produttori russi ed europei offrono cuscini eleganti e di alta qualità realizzati con filler naturali.

Molti compratori lasciano feedback positivi sul cuscino in piuma di Chicago del marchio russo. "Dargez". Questo prodotto contiene il 90% della lanugine naturale della prima categoria e il napernik li cuce su percalle. Il produttore offre diversi colori. L'unico aspetto negativo è l'alto costo.

I produttori di cuscini Elite utilizzano solo materie prime naturali. Ad esempio, un'azienda italiana Daunex Offre un elegante modello Nuvola dal piumino d'oca grigio al cento per cento. Napernik fatto di twill. Questo prodotto è certificato, quindi garantisce rispetto per l'ambiente e sicurezza.

Come scegliere?

Per scegliere il cuscino di piume giusto, dovresti considerare alcune sfumature:

  • Ogni cuscino deve avere un tag., dove il produttore indica il rapporto tra piume e piumino, nonché la loro varietà.
  • Presenza di odore sgradevole testimonia di scarsa qualità. Da tale acquisto dovrebbe essere abbandonato.
  • Cuscino vale la pena di verificare. Se ne dubiti, allora non dovrebbe scricchiolare, frusciare o frusciare. Dopo questa azione, deve tornare rapidamente alla sua forma originale.
  • I prodotti di qualità non sono mai economici. Questa regola si applica ai cuscini fatti di piume e piume.
  • È necessario esaminare attentamente tutte le cuciture napernika Solo una cucitura di alta qualità garantisce che il piumino non possa fuoriuscire dal cuscino.
  • L'altezza del cuscino gioca un ruolo importante. Dovrebbe essere scelto a seconda di quale postura per dormire è più comoda per te. Se ti piace dormire dalla tua parte, dovresti prestare attenzione al prodotto alto. Per coloro a cui piace passare la notte a dormire sulla schiena o sullo stomaco, è meglio preferire opzioni basse. Per le persone che si capovolgono spesso durante il sonno, vale la pena acquistare opzioni di altezza media in modo che possano essere facilmente adattate alla posizione scelta.
  • È importante fare la scelta dei cuscini per l'elasticità. L'opzione più comune è il modello di media elasticità. Il rapporto tra piuma e piumino influisce sull'elasticità del prodotto. Se il modello contiene più piume, allora sarà elastico.

Come prendersi cura?

Per fare in modo che i cuscini in piuma e piumino ti offrano sempre comodità e comfort, oltre a un sonno salutare, devi seguire alcune regole relative alla loro cura:

  • Dovrebbe essere almeno una volta all'anno bene asciugare il cuscino sotto il sole all'aria aperta. È meglio effettuare la ventilazione del prodotto due volte al mese.
  • Se lo si desidera, il prodotto può essere pulito a secco, ma ricorda che tale pulizia influisce sul volume del cuscino, quindi è meglio fare uno dei due cuscini. Nel lavaggio a secco non solo produci una pulizia di alta qualità di pelucchi e piume, ma fornisci anche un nuovo napernik. Ogni prodotto è suscettibile di pulizia di alta qualità con l'uso di acari e altri insetti.
  • Guanciali di alta qualità non ha paura del lavaggio in lavatrice, che semplifica enormemente il processo di pulizia dei prodotti.
  • Una volta al mese cuscino vale la pena pulire la polvereusando la molletta. Non utilizzare bastoncini per far fuoriuscire la polvere, perché possono danneggiare le piume stesse, il che influirà negativamente sulla struttura del prodotto.
  • Segue il lavaggio dopo il lavaggio asciugare lontano da termosifoni e la luce del sole.Dovrebbe essere posizionato in posizione orizzontale.

Oltre ai consigli sopra riportati, è necessario eseguire la manutenzione giornaliera del prodotto. Sta nel fatto che è necessario battere a fondo il cuscino la mattina dopo il sonno, questo permetterà all'intera giornata di riempire di peluria di ossigeno e di assumere la sua forma originale.

Per lo stoccaggio di cuscini in piuma è di utilizzare coperture speciali, che sono realizzati esclusivamente con tessuti naturali. È severamente vietato conservare i prodotti in buste ermetiche.

Periodicamente i cuscini dovrebbero essere ventilati all'aria aperta, ma si dovrebbe evitare il tempo umido o umido.

Imparerai di più su come lavare i cuscini nel seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto