Scegliere belle coperte alla moda

Le coperte e i copriletti sono di natura molto semplice. Ed è questa semplicità che li rende universali. Un normale pezzo di stoffa, se lo tratti con saggezza, può scaldare e decorare, riempire la casa di intimità e fascino, dare un punto culminante all'interno e renderlo oggetto di invidia e ammirazione.

Tipi e modelli

Esistono molti tipi di tali prodotti. In vendita puoi trovare una leggera coperta a doppia faccia, che è buona da nascondere, seduta su una poltrona con un libro tra le mani in una sera d'estate in mezzo al giardino o sulla veranda. Puoi scegliere una poncho coperta o un'opzione angolo. Per la spiaggia asciugamano in forma adatta.

Trapuntato può essere usato come copriletto per un letto - un letto singolo o mezzo, che si aggiunge al set letto. Ci sono copriletto per letti matrimoniali nelle camere, il cui interno è pensato nei minimi dettagli.In questo caso, puoi scegliere un set, oltre alla biancheria da letto, che include una coperta e tende da abbinare.

La pelle di plaid densa con un pelo lungo è adatta per un divano, proteggendo perfettamente la tappezzeria di mobili da inquinamento e non permettendo a vysharkatsya. Nello stesso copriletto soffice e caldo, puoi coprire una sedia accanto al caminetto, rendendo questo posto piacevolmente accogliente. Per letti e divani di forma insolita vale la pena raccogliere una coperta rotonda.

Il tradizionale tappeto scozzese vintage a doppia faccia porterà il suo gusto in ogni casa.

Morbida coperta fatta in casa può essere inclusa nel set regalo per una buona vacanza in famiglia. E colui che riceve tale offerta non sarà sicuramente deluso.

appuntamento

Come si vede, lo scopo di questi prodotti è molto vario. Non possono solo sdraiarsi nella camera da letto sul letto, sui mobili del soggiorno o portare con te al mare, in modo che ci sia qualcosa da mettere sulla sabbia sulla spiaggia.

Questa copertura è adatta per un evento di lutto e come coperta normale, se non c'è niente a portata di mano, o se vuoi sdraiarti sul divano a metà giornata per fare un pisolino. Una cosa del genere può essere messa su un letto da adolescente, o può essere gettata sul pavimento, come un tappeto su cui i bambini giocheranno, o adattato per una culla a dondolo.

Materiali e trame

Le coperte e i copriletti variano notevolmente nella trama.Sono fatti da un'ampia varietà di tessuti e fili.

I prodotti di lana naturale hanno un buon effetto sulla salute., anche se alcune persone non tollerano il tocco di lana per il corpo a causa di una reazione allergica ad esso.

Tali plaid sono utili nella vita di tutti i giorni per le persone con malattie dell'apparato muscolo-scheletrico o per coloro che hanno preso un raffreddore. I capelli naturali a contatto con il corpo aiutano ad attivare la circolazione sanguigna. Prende bene l'umidità, restando all'esterno asciutto.

cachemire

Questi prodotti non richiedono lavaggi frequenti, poiché il materiale stesso ha la capacità di auto-pulirsi. Questi plaid non si consumano a lungo, è piacevole toccarli, anche se a volte sono spinosi. La coperta di lana può essere in cashmere, cammello, pashmina, alpaca, pecora o lana di lama.

È una coperta di cashmere che a volte diventa un regalo molto costoso.come il suo prezzo è molto alto. Lo stesso cashmere è fatto con la lana di una speciale razza di capre, che si trova nello stato del Kashmir in India. Questa lana crea un eccellente isolamento termico. I tappeti in cashmere sono molto più caldi delle loro controparti in lana di pecora. Questi prodotti sono molto morbidi e soffici.Nel corso degli anni, non perdere queste proprietà, se adeguatamente cura di loro.

pashmina

Una varietà di cashmere è pashmina. Questo è il materiale più solido nel prezzo e nella qualità con cui sono realizzati i tappeti. A rigor di termini, la pashimina non è nemmeno la lana, ma il sottopelo delle capre che vivono negli altipiani dell'Himalaya, che si distingue per la particolare leggerezza e tenerezza. Oggi, il tessuto di esso è fatto con l'aggiunta di cotone e seta. Il 60% della lana rappresenta il 20% dei materiali aggiuntivi. Si rivela un prodotto leggero, caldo, soffice che "respira" bene ed è resistente, anche se richiede un'attenta cura.

Lana cammello

Ci sono molti vantaggi di coperte fatte di lana di cammello. Nel suo nucleo, è un materiale speciale che può proteggere dal calore in eccesso o dall'opposto, nonché dall'umidità. Questo contribuisce alla struttura stessa della lana.

È il pelo di cammello che dona calore molto secco, grazie al quale puoi combattere l'artrite, l'artrosi, la radicolite e il raffreddore. Inoltre, questa lana è antistatica. Nella vita di tutti i giorni, quando c'è molta elettronica e plastica in giro, questo è molto importante.

La coperta di cammello può servire per dieci anni, o anche di più.È semplicemente necessario prendersene cura regolarmente, in modo che non diventi una "casa" per un tic tac, i cui prodotti di scarto agiscono su una persona come un allergene.

jacquard

Come una base di tessuto, tra cui, per le coperte, non viene utilizzata solo la lana, ma, ad esempio, il cotone. Produce prodotti sottili, leggeri, morbidi ed eco-compatibili che possono essere lavati frequentemente. Servono, di regola, per un tempo molto lungo.

Il più delle volte è da tessuto a base di cotone può essere trovato nel negozio coperta jacquard, con un motivo intricato. Questo disegno può essere a doppia faccia, piuttosto grande, pisolino, a due strati.

Anche con frequenti lavaggi, una coperta non perde la sua forma e conserva la sua luminosità originale. Apparirà molto organicamente da qualche parte nel paese, in quanto esternamente produce un'impressione un po '"rustica" e non è adatto per un lussuoso ambiente da salone.

La coperta Jacquard può essere fatta da solo. Le cucitrici spesso creano questi tappeti con intricati motivi di filato: lana, mohair, qualsiasi cosa venga ordinata dalla tua anima. Maglia e da fili spessi e sottili. Tutto dipende dall'intenzione. Risulta molto comodo e pratico.

Coperta in pile

I materiali sintetici non sono peggiori di quelli naturali. Quindi, i plaid in pile sono fatti di poliestere. Questo materiale ha molto valore. Non sbiadisce, non si piega, è resistente alle alte temperature e praticamente non cambia le sue proprietà e l'aspetto nel corso degli anni. Non ha paura di gettare la lavatrice, permette la pulizia chimica.

Le persone non hanno allergie ad esso. Non mangia la talpa, e i microrganismi non si moltiplicano in essa.

L'unico inconveniente è che il poliestere accumula elettricità statica. Anche se questo è facilmente evitato aggiungendo un condizionatore antistatico durante il lavaggio.

Plaid acrilico

Acrilico - materiale artificiale. Le sue proprietà non sono molto diverse dalle proprietà della lana naturale. Resistente, si scalda bene e non perde un aspetto bellissimo. Può essere tranquillamente lavato in una macchina da scrivere. Non provoca allergie. Allo stesso tempo è conveniente. In modo che una coperta non assorba odori estranei e non si formino pellet, deve essere lavata regolarmente, senza dimenticare di aggiungere l'aria condizionata.

A volte i plaid sono fatti di tessuti di cotone con acrilico incorporato in esso. Tali materiali "respirano" meglio e assorbono l'umidità del 100% di acrilico.Servono tappeti più lunghi del cotone.

Viscosa di tartufo

La viscosa è anche un materiale sintetico ancora più morbido rispetto all'acrilico. È anche resistente al lavaggio, anche se dà un po 'di restringimento, che deve essere preso in considerazione quando si producono gli stessi plaid. È durevole Uno svantaggio è accartocciato.

Coperta in microfibra (o microfibra)

La microfibra è una miscela di poliammide e poliestere. Si differenzia dall'acrilico per peso e spessore inferiori. Tale tessuto è facilmente lavabile, non sbiadisce, il suo mucchio non si arrotola. Nell'umidità del tessuto non indugia. Pertanto, i plaid di questo materiale si asciugano immediatamente dopo il lavaggio.

Circa le stesse proprietà hanno prodotti da velsoft.

Coperte di bambù

Oggigiorno, il bambù viene anche utilizzato attivamente per la produzione di vari prodotti, tra cui le coperte. È ecologico e ipoallergenico. In tale tessuto non si riproducono microrganismi dannosi. Le coperte di questo materiale sono leggere e piacevoli al tatto.

Coperte di pelliccia

Tali prodotti danno una certa immagine dell'interno. Gettando una coperta di pelo sul divano, puoi sempre goderti il ​​piacere di sdraiarti, e il rivestimento delle sedie e del divano sarà sempre come nuovo.Oppure può essere un'opzione tappeto, ad esempio, per la camera di un bambino. Per creare un tappeto shaggy, è possibile utilizzare pellicce naturali o artificiali.

Le coperte fatte di pellicce naturali ai vecchi tempi erano parte integrante delle camere da letto e dei salotti nei palazzi. Ora è anche un piacere molto caldo, duraturo e costoso.

Allo stesso tempo, la pelliccia artificiale oggi non assomiglia alla pelliccia naturale. Plaid di esso servirà per molto tempo e si manterrà caldo.

A differenza dei prodotti a base di pelliccia naturale, che devono essere lavati a secco di volta in volta, questi possono essere lavati in una macchina a bassa temperatura.

Coperte

La scelta dei tessuti per i copriletti è molto ampia. Puoi trovare non solo un'opzione che si adatta all'interiore di una camera da letto o di un asilo nido, ma anche sceglierla a seconda della stagione. Ha senso avere due tipi di copriletto - per l'estate e l'inverno.

Per il periodo estivo, copertine adeguate di cotone, lino, seta, raso, raso. Sarà bello su un letto con una copertura Jacquard o waffle. Naturalmente, dobbiamo ricordare che il tessuto in raso, lino e seta richiede un'attenzione e una cura particolari.Ciò è dovuto al fatto che non causano allergie, ed è molto piacevole toccarli.

Sebbene ci siano materiali più moderni, semi-sintetici, ad esempio la polisatina, una miscela di poliestere e raso. Questo è un tessuto resistente, durevole, non rigonfiante, il velo dal quale sarà anche bello e funzionerà correttamente.

Per un bel momento, acquista cashmere, lana, microfibra, fodere di flanella. Anche i tessuti in velluto, a maglia, in velluto, in felpa, in gabardine sono adatti per i copriletti da cucire. Il tessuto in pile sarà la via nella stanza dei bambini proprio come una coperta di flanella o di flanella per il letto di un bambino.

Coprire il letto con una fodera lavorata a mano è un'ottima soluzione per l'inverno, se solo la cucitrice non è imbarazzata dall'elevato consumo di fili e dal lavoro laborioso.

Puoi fare da te una coperta di stoffa per il letto. Per questo, anche materiale adatto che è in ogni casa. Alcune artigiane cuciono mantelli sul letto dei jeans. Se consideriamo che tutti i membri della famiglia, di regola, usano queste cose, questi abiti logori devono essere gettati via. Per non farlo, puoi trovare un'applicazione pratica per loro.

Quando si sceglie un tessuto per copriletti, è necessario seguire alcune regole.

Se ci sono molti fronzoli o decorazioni sul prodotto, raccoglierà rapidamente la polvere su se stesso. Quindi è necessario scegliere un materiale che non sia spaventoso spesso lavato.

Secondo la trama della tela per il copriletto non dovrebbe contraddire lo stile generale della stanza. I portatori pesanti sulle finestre dovrebbero corrispondere al prodotto di tessuto spesso con una trama pronunciata. Per la stanza in colori freddi copriletti adatti con raso o seta. L'eleganza di una piccola camera da letto enfatizzerà i promontori dell'aria, materiali molto leggeri.

dimensioni

La dimensione della coperta e del copriletto è di grande importanza. Ciò che è importante non sono i prodotti grandi o piccoli, ma quanto sono comodi in una situazione particolare. La dimensione sbagliata porta al fatto che il mantello, che ospita mobili, si muove costantemente giù dal suo posto, sembra brutto su di esso, e la coperta può essere troppo voluminosa o così piccola che è irreale avvolgerla in un adulto.

Come opzione di marcia, è adatto un prodotto non molto grande da 1,4 a 2 metri. Una tal coperta è compatta quando è piegata e abbastanza da nascondersi completamente all'aria aperta.

Il significato del mantello per il letto non è solo quello di chiudere la biancheria da eventuali contaminazioni. È importante che il materasso cada sotto il coperchio, così come la struttura del letto stesso, insieme alle gambe.

Pertanto, per determinare correttamente la dimensione del prodotto, calcolare la dimensione del letto e aggiungere 40-60 centimetri. Si noti che la copertura non deve raggiungere il pavimento. Il divario può essere di cinque centimetri.

In alcuni casi, è impossibile trovare un mantello nel negozio. Di norma, è associato a mobili di dimensioni o forme non standard. Quindi devi ordinare un velo da uno specialista o, se hai le conoscenze e le abilità, cucire da solo.

Colori e colori

Plaid - non la cosa che è il centro del setting. Oltre alla funzione diretta di questo accessorio, per riscaldare e coprire, il suo compito non è quello di contraddire lo stile generale degli interni. Se i mobili nella stanza sono monocromatici, tonalità rilassanti, sullo sfondo un plaid colorato a quadretti o con un motivo luminoso, ad esempio, viola, lilla, giallo, arancione, rosso, può sembrare appropriato. È buono, quando la parte di quadrati in un plaid a scacchi coincide con il colore con una tappezzeria di mobili.

È possibile scegliere un prodotto di tonalità chiare - grigio, beige, pesca, blu, rosa pallido, lavanda, turchese, a patto che siano più leggeri di due o tre toni rispetto al rivestimento del divano e delle sedie. Ma per usare una coperta nera o marrone di una ricca ombra sullo sfondo della tappezzeria leggera, al contrario, un corso audace e ambiguo.

Modello leopardo sul copriletto o bicolore, ad esempio, zebra, dovrebbe integrare lo stile generale della stanza. Ad esempio, si sovrappongono con tende, colorazione del tappeto e altri accessori.

Se il plaid ha un motivo floreale luminoso con inclusioni di menta, blu, verde, oliva o addirittura è dipinto con un arcobaleno, verde o colori eleganti (anche verde nella sua varietà), non ha posto nella stanza pieno di altri accenti luminosi. Forse è meglio prendere qualcosa come il colore del cielo turchese.

In ogni caso, non dovrebbe essere trascurato domande di colore plaid quando lo si sceglie. Il quadro completo è costituito da inezie. E persino una coperta con il suo aspetto influisce sulla percezione della casa nel suo insieme.

disegno

Il plaid, come quasi ogni accessorio della vita domestica, può essere attribuito a uno o all'altro stile. Questo stile dovrebbe corrispondere alla situazione generale dell'appartamento o della casa.

Le coperte nello stile della Provenza, come nello stile del paese, corrispondono alle tonalità della natura, sono fatte di tessuti naturali. Possono essere coperte di quadrati e quadrati nella tecnica del patchwork, con un punto, mantelle di pizzo e tappeti, lavorati a mano.

Lo stile barocco e altri simili, in termini di pomposità, corrisponderanno a lussuosi copriletti con volant, sbuffi, frange, pizzi, monogrammi dorati e altra vita di lusso tinsel.

Per una camera da letto in stile romantico, un copriletto openwork con un motivo floreale in colori pastello si adatta. Disponibile con ricami e volant. Un letto alto può essere decorato con un velo con un mantovana che copre completamente il letto e si diffonde lungo il pavimento attorno ad esso.

Gli interni in stile loft completeranno la semplice coperta realizzata in tessuto naturale resistente: cotone, raso o lana.

Per una camera da letto in stile orientale, è meglio scegliere un prodotto realizzato in tessuto costoso con le caratteristiche piume paisley e pavone. Per non disturbare lo stile etnico della stanza, su coperte e coperte vale la pena fornire immagini con una giraffa, con una tigre, un leopardo o l'imitazione dei colori delle pelli degli animali africani.

Il minimalismo e l'alta corrente corrisponderanno al copriletto a uno o due colori. Un disegno, se possibile, è chiaro e semplice, ad esempio, motivi geometrici.

Nelle stanze dei bambini c'è un posto per il più vario stile di coperte e copriletti. Può essere una coperta Bubon, un prodotto in stile marinaro con pietre, una coperta con una lepre, orsi, gufo coperta, coniglio coperta, una coperta con le immagini del cartone "Cars", una coperta a maglia "Castello incantato" e persino un capodanno con cervi e Alberi di Natale

Decorazioni e motivi per plaid

I modelli per plaid possono essere molto diversi. Un motivo con trecce che è molto comune in oggetti fatti a mano. Darà una tale texture plaid, volume e renderlo particolarmente caldo. Interessanti plaid in stile scandinavo, ad esempio, grandi accoppiamenti o con immagini caratteristiche di alberi, animali e fiocchi di neve.

I motivi jacquard sono in grado di riempire qualsiasi coperta con un colore speciale. Possono essere anche simboli etnici, anche se l'immagine della direzione culinaria: mele, pere, arance, qualcosa che diverte il bambino, che sarebbe appropriato in una casa di campagna e nel paese.

In questo senso, la coperta era e rimane la ragione per creare tutte le nuove idee per l'arredamento,il meglio dei quali si diffonde rapidamente.

Come scegliere?

Produttori di coperte e coperte in tutto il mondo una quantità enorme. Nel mercato puoi vedere prodotti provenienti da Russia, Turchia, Portogallo, Spagna, Italia, Cina e altri paesi.

La Scozia, tra le altre cose, fornisce al mercato tradizionali coperte di lana con un caratteristico motivo a quadri.

Tra le ben note coperte di Ivanov nel nostro paese, si possono trovare sia modelli d'élite che piuttosto economici, ma originali ed eleganti. Gli amanti degli accessori di produzione straniera possono scegliere i copriletti indiani che hanno un aspetto davvero regale, tappeti alla moda italiani, spagnoli o turchi.

Insoliti accessori esclusivi per la casa e il comfort sono presentati sul mercato moderno dai migliori produttori di diversi paesi. Tango, Paters, Arya, Biederlack, Kazanova, Le Vele, Pantex, "Runo" - questa è solo una parte dei marchi noti.

8 foto

Bellissimi nuovi oggetti all'interno

All'interno di una camera da letto moderna è possibile vedere un'ampia varietà di coperte e copriletti.

  • Per gli amanti della sobrietà e dell'eleganza copertura adatta in toni color cioccolato-marrone o altri materiali lisci che riempiono la camera da letto con splendore.Il suo colore è in armonia con il colore delle tende, della carta da parati e del pavimento della camera da letto, supportando lo stile generale della decorazione d'interni.
  • Una leggera coperta in bianco e blu con un ornamento paisley completerà l'arredamento della camera da letto, la sua freddezza e la saturazione dell'aria. La combinazione con i dettagli beige e marrone chiaro della camera da letto sottolinea la purezza e la freschezza del copriletto stesso, così come un chiaro equilibrio di sfumature nella stanza.
  • Plaid plaid nello stile di patchwork in combinazione con cuscini e tende con un motivo floreale attivo creerà un'immagine di comfort rustico naif, bei ricordi dell'infanzia, senza privare il design della camera da letto di eleganza ed eleganza enfatizzata.

Per i dettagli su come cucire una coperta di jeans, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto