"Minatori" sfasciati: i vantaggi e gli svantaggi

 Prospettori di piani sfusi: vantaggi e svantaggi

I pavimenti autolivellanti belli ed eleganti sono utilizzati attivamente nella costruzione moderna. Hanno un sacco di vantaggi significativi che possono trasformare qualsiasi stanza oltre il riconoscimento in un breve periodo di tempo. Molti sono abituati ad acquistare miscele importate, ignorando i prodotti altrettanto di alta qualità delle aziende nazionali.

Nel frattempo, i rivestimenti autolivellanti dell'azienda "Stargers" sono considerati un prodotto di altissima qualità, che può essere acquistato molto più economico rispetto a marchi stranieri famosi.

Caratteristiche: vantaggi e svantaggi

Gli aspetti positivi dei pavimenti autolivellanti "Stargers" sono stati a lungo identificati durante il funzionamento.

Tra le sfumature principali qui sono le seguenti:

  • abilità autolivellante. Qui ci sono additivi speciali che riducono significativamente i tempi di installazione. Non richiedono l'uso di fari. Le particelle del materiale senza problemi riempiono tutte le fessure e le cavità. La massa finita si diffonde sul pavimento senza alcun aiuto;
  • la creazione di superfici senza cuciture, che rende migliore l'isolamento;
  • eccellente resistenza alle varie influenze;
  • il pavimento è resistente al fuoco;
  • il calcolo della copertura viene effettuato sulle tabelle situate sul pacchetto stesso;
  • durata e compatibilità ambientale della miscela, può essere utilizzato in diversi tipi di locali;
  • resistenza all'umidità elevata;
  • protezione antistatica.

Tra le carenze si può notare:

  • non il costo più basso del prodotto, ma il risultato finale è considerato un investimento molto redditizio;
  • inoltre, queste miscele non devono essere immagazzinate sotto la luce solare diretta - possono distruggere la struttura del materiale, anche in un pacchetto;
  • la resistenza del rivestimento complicherà il suo smantellamento;
  • è necessario seguire rigorosamente la tecnologia di preparazione della miscela e la sua installazione;
  • non una selezione molto ampia di colori.

caratteristiche

"Thin"

I rivestimenti autolivellanti sottili sono noti per il congelamento rapido - possono essere azionati dopo 5-6 ore dopo il getto, che è garantito da un certificato di conformità. Dopo 12-14 ore dall'installazione, è consentito l'uso del rivestimento finale, ma la piena durezza verrà acquisita in 26-28 giorni dopo l'installazione.

I principali parametri tecnici di questo tipo di rivestimento possono essere considerati:

  • riempire spessore 0,1-0,3 mm;
  • grigio scuro;
  • la miscela viene utilizzata 35-40 minuti immediatamente dopo la miscelazione;
  • temperature possibili per l'installazione - da più 5 a 30 gradi;
  • consumo per 1 quadrato. m rivestimento sottile "minatori" sarà 15-17 kg.

"Thick"

Il prodotto con il marchio "Thick" è preferibile da utilizzare per l'installazione di una superficie di questo tipo che in seguito diventa la base per altri tipi di pavimenti. Questo prodotto viene scelto quando ci sono irregolarità significative sulla superficie di base. A causa della sua densità, un pavimento di questo tipo si asciuga per un periodo piuttosto lungo, ed è consentito spostarsi con sicurezza su di esso solo dopo che è trascorso un giorno dopo il versamento.

Questo rivestimento si indurirà in un giorno, ma i professionisti consigliano di attendere almeno due giorni prima di applicare lo strato di finitura.L'eccellente resistenza del rivestimento si ottiene in 20-28 giorni.

Le caratteristiche principali di questo piano sono:

  • spessore di impilamento 3-10 cm;
  • miscelare il consumo 15-20 kg per 1 m2 (a seconda dell'altezza dello strato desiderata);
  • il tempo a cui dovrà essere applicata la soluzione: 35-40 minuti;
  • colore grigio

"Indurimento rapido"

Nella composizione dei pavimenti "minatori" rapido indurimento c'è sabbia fine, cemento e tutti i tipi di additivi polimerici. Che garantiscono un rapido indurimento della miscela. Su ogni confezione c'è un'istruzione dettagliata, se viene seguita senza violazione, quindi il mix pronto si asciugherà in 4-5 ore.

Le composizioni a rapido indurimento vengono versate nello strato dello spessore desiderato e nascondono gli errori dei vecchi pavimenti fino a 7-8 cm.

La miscela ad alta resistenza ha le caratteristiche:

  • altezza dello strato da 0,5-10 cm;
  • tempo di applicazione della miscela finita 30-40 minuti;
  • la posa avviene ad una gamma di temperature da più 5 a 30 gradi;
  • consumo di prodotti da 10 a 18 chilogrammi per 1 m2;
  • colore grigio chiaro.

Varietà di miscele

In vendita puoi trovare 4 tipi principali di rivestimenti "minatori".

"Thin"

O è anche chiamato il piano "autolivellante". Viene utilizzato quando le gocce di base non sono più di 3 cm.Un rivestimento sottile di tipo liquido è una miscela secca, contiene sabbia, cemento e altri elementi polimerici. La malta cementizia ha una buona fluidità. Dopo l'indurimento, il prodotto acquisisce una forza eccellente. Questo pavimento è spesso usato per la finitura. La superficie può sopportare carichi notevoli senza deformazioni. Si consiglia di scegliere questa miscela per ambienti con un alto livello di umidità.

"Thick"

Questo prodotto è fabbricato proprio per rendere le superfici lisce con differenze significative. Il rivestimento "spesso" non si restringe. Non è necessario mescolare immediatamente gran parte della soluzione in una volta, perché in 35-40 minuti diventerà inutilizzabile.

Per l'asciugatura finale dello strato, è meglio attendere da 3 settimane a un mese, anche se questo tipo di rivestimento sarà pronto per l'uso in 6-7 ore.

"Indurimento rapido"

Questo tipo di prodotto è prodotto appositamente per quelle persone normali che non hanno molto tempo per un lungo processo di versamento. Con l'aiuto di alcuni additivi, un pavimento a indurimento rapido garantisce un rivestimento completamente uniforme in sole 5-6 ore. Ulteriore rivestimento può essere applicato dopo tre giorni.Durante l'installazione, sarà necessario utilizzare uno speciale telaio in rete metallica. Il rivestimento, che verrà rilasciato alla fine, avrà un'alta resistenza ai danni.

"Practical"

Questo tipo di pavimenti "minatori" prodotti per spazi con un contenuto di umidità convenzionale. L'altezza dello strato di colata va da 0,5 a 7 cm. Il prodotto ha gesso e molti additivi minerali euro - sia leganti che polimerici. Il pavimento "Pratico" di una vasta gamma di pavimenti che può persino livellarsi è il più conveniente. Lo spessore del rivestimento qui sarà inferiore a quello di altre varietà, ma sufficiente: 0,5-7 cm La miscela di gesso viene utilizzata solo in ambienti chiusi. Non dovrebbe essere scelto per il bagno, dove l'acqua è spesso sul pavimento. Un importante vantaggio di questa novità è la possibilità di posarlo per l'installazione di riscaldamento a pavimento.

"Accoppiatore C10"

Questa miscela viene utilizzata per realizzare un massetto di tipo ruvido su basi di cemento. Viene applicato con i pavimenti autolivellanti dell'azienda "Stargers". Può essere utilizzato sia all'esterno che all'interno di edifici a qualsiasi livello di umidità. Può essere utilizzato insieme ai pavimenti riscaldati.

Calcolo indipendente del numero richiesto

Al fine di non acquistare borse con una miscela con una riserva, poiché tale miscela non viene conservata per un lungo periodo, è necessario scoprire quanta parte potrebbe essere necessaria per ottenere una soluzione. Per prima cosa devi conoscere il consumo medio per 1 quadrato. m, che è indicato dalla società per tutti i tipi di miscele direttamente sul sacchetto.

La quantità necessaria per riempire l'altezza dello strato di 1 cm:

  • "Spesso" - fino a 18 kg / m2;
  • "Sottile" - fino a 17 kg / m2;
  • "Tempra rapida" - fino a 17 kg / m2. I sacchi con questi 3 tipi di miscele di solito contengono 25 kg di prodotto;
  • "Pratico" (20 kg) - 14-15 kg / m2.

La giusta quantità di soluzione che può essere ottenuta può essere calcolata da solo. Per fare ciò, è sufficiente conoscere il consumo del prodotto (sopra specificato), l'area dello spazio utilizzato e l'altezza pianificata dello strato che verrà versato (ad esempio, 20 mm).

Il calcolo è abbastanza semplice: l'area totale della stanza viene moltiplicata per il consumo della soluzione risultante e l'altezza desiderata del livello. La figura risultante viene divisa per la massa della miscela nel pacchetto, cioè 20 o 25. Quindi si calcola rapidamente il numero richiesto di pacchi. Non ci sono particolari difficoltà in questi calcoli.

Preparazione della soluzione

Indipendentemente dal fatto che si desideri versare un pavimento "ad indurimento rapido" o qualche altro tipo di materiale, è necessario preparare la soluzione, seguendo le regole,pertanto, dovresti leggere le istruzioni per l'uso nel modo più attento.

Per prima cosa scegli un grande contenitore in modo che vengano inclusi senza problemi 20-25 kg di miscela. Almeno 5 litri di acqua devono essere versati nel contenitore (può essere diluito solo con acqua completamente pulita). La miscela nel liquido non dovrebbe addormentarsi immediatamente, ma a poco a poco. Allo stesso tempo è necessario mescolare tutto il tempo con un mixer speciale. La soluzione è omogenea, monocromatica, non ci dovrebbero essere grumi e altri elementi non necessari.

La soluzione preparata viene lasciata in pace per un breve periodo di tempo in modo che i componenti polimerici possano reagire qualitativamente alla composizione acquosa. Dopo di ciò, la soluzione preparata deve essere mescolata accuratamente un paio di volte. Non dimenticare che per il lavoro hai bisogno di un determinato strumento: ad esempio, rakla, così come un rullo con aghi, scarpe con suole per agugliare il pavimento.

Riempi la tecnologia

Prima di iniziare a lavorare sul versamento, la superficie della base dovrà essere preparata con cura. Per cominciare vale la pena rimuovere il vecchio rivestimento deformato, pulire la stanza da polvere o detriti con un potente aspirapolvere. Tutti i pezzi di rivestimento strappati dalla superficie del pavimento devono essere rimossi.Le crepe esistenti sono meglio riempite con una soluzione di cemento resistente. Macchie di vernice o olio, altre macchie di sporco, se disponibili, devono essere pulite senza problemi.

Dopodiché, dovrai dedicare del tempo alla qualità della malta cementizia essiccata. Quindi la base di cemento deve essere priva di polvere. Ora puoi tenere il primo degli stadi principali - rivestimento per primer. È necessario applicarlo, non risparmiando il materiale, e allo stesso tempo - mettendolo il più uniformemente possibile sulla superficie del rivestimento.

Se assorbe istantaneamente questo materiale, è necessario attendere che sia completamente asciutto e quindi applicare delicatamente un primer nuovamente su 1 strato.

Il processo di versare un tale pavimento ha le seguenti caratteristiche:

  • È meglio iniziare il processo di scarico verso l'uscita.
  • Per una diffusione uniforme della soluzione è usare rakla.
  • Alla fine del getto, puoi mettere su suole speciali o trattare la superficie con un rullo speciale con aghi. Ciò contribuirà a eliminare tutta l'aria che si è accumulata all'interno del pavimento autolivellante distribuito nella stanza.
  • È necessario mescolare la soluzione tutto il tempo, anche nel momento in cui si sta versando.Pertanto, è meglio fare questo tipo di lavoro non da solo, ma insieme o tre.

Non vale la pena di versare pavimenti in legno sfusi. La base dell'albero con il tempo, molto probabilmente non sarà in grado di sostenere un carico così grave. Pertanto, è meglio salvare queste miscele per buone basi concrete. Anche se una piastrella piatta, posata su una base di cemento, per lo stesso scopo può essere un'opzione interessante.

Consigli utili da parte di professionisti:

  • Se trovi difetti gravi sul pavimento, devi riempirli con un sigillante, applicando una speciale rete sopra di esso.
  • È estremamente importante, prima dell'inizio del lavoro, ricalcolare nuovamente la quantità di materiali necessari e tutti i tipi di strumenti. La completezza di questo set può dipendere direttamente dall'eventualità di ulteriori costi o ancora di un serio risparmio. Una notevole attenzione dovrebbe essere rivolta al materiale principale: i rivestimenti unici "Minatori". Il consumo di questo materiale sarà direttamente influenzato dall'altezza dello strato colato.

Non appena si calcola tutto, quando tutto è acquistato e preparato, è possibile procedere al markup.

Esistono 3 modi per contrassegnare il piano in cui verrà esposto il rivestimento di riempimento:

  • È possibile fissare il livello al centro della stanza con un laser che indicherà il contorno del pavimento potenziale lungo le pareti.
  • Puoi usare speciali beacon.
  • È possibile fissare le viti sul pavimento in modo che i loro cappucci siano sullo stesso livello.

Non appena la base del pavimento è pronta, inizia il processo di colata. Prima di questo, gli esperti consigliano di fissare un adeguato materiale isolante sulle pareti, che taglierà il pavimento dalle pareti della stanza al fine di ridurre la possibilità di crepe nella giunzione di questi due elementi dello spazio. Non eseguire alcun lavoro aggiuntivo mentre il pavimento si sta asciugando.

Recensioni

Recensioni dei pavimenti alla moda "I Minatori" quelle persone normali che li hanno già provati nella loro casa, lasciano solo positivo. Dopo aver letto la maggior parte delle risposte, è possibile assicurarsi che anche coloro che sono impegnati in una riparazione così seria non abbiano problemi con il massetto. Soprattutto, agli utenti è piaciuta l'impostazione quasi istantanea della miscela, che accelera seriamente il lavoro successivo.

Per 5 anni di sfruttamento più attivo di un singolo difetto, tali piani non sono stati forniti, e questo nonostante il fatto che oggetti molto pesanti cadessero spesso sul pavimento.Il restringimento non è stato notato da nessuno: è facile vedere dalla qualità del livello superiore.

Esempi e opzioni di successo

Vuoi trasformare la tua casa al di là del riconoscimento: basta scegliere un pavimento autolivellante per ogni stanza della tua casa e dargli fantasia e originalità con un modello elegante.

La pavimentazione "Staratel" può essere utilizzata in qualsiasi stanza, compreso il bagno, il corridoio e il corridoio.

Pavimenti sfusi di colori insoliti vi permetteranno di creare un'atmosfera unica di comfort in qualsiasi spazio.

Su come riempire i minatori del pavimento sfuso, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto