Caratteristiche e criteri per la selezione di biancheria da letto in raso per bambini

Per la crescita e lo sviluppo del bambino, un sonno completo svolge un ruolo importante. Affinché il bambino dorma in un ambiente confortevole, è necessario adottare un approccio responsabile per l'acquisto di articoli per dormire. Per i tessuti utilizzati nella sartoria del lettino per bambini sono state fatte serie richieste. Ma la presenza della materia è così grande che a volte confonde persino i genitori esperti.

Criteri di selezione lavanderia

All'inizio, anche prima dell'acquisto di biancheria da letto per bambini, ha senso riflettere attentamente sulle caratteristiche di qualità che dovrebbe avere.

Le caratteristiche principali che i vestiti per bambini dovrebbero avere sono le seguenti.

  1. La sicurezza è forse il criterio principale. I tessuti che sono in prossimità del bambino non devono contenere composti tossici e tossici che possono causare varie reazioni allergiche e altre malattie.
  2. La biancheria intima dovrebbe assorbire bene l'umidità. In un sogno, il bambino sta sudando o potrebbe esserci qualche altro fenomeno spiacevole caratteristico della sua età. Pertanto, è necessario che il tessuto assorba tutto il liquido, e il bambino è a suo agio.
  3. Il tessuto dovrebbe passare bene l'aria e avere un buon trasferimento di calore. Questo è necessario affinché la pelle del bambino respira. E sarebbe bello se durante il periodo caldo il materiale si raffreddasse in modo significativo, e in quello freddo, al contrario, ha rinunciato al suo calore e riscaldato il bambino.
  4. Non è desiderabile che il tessuto per set di bambini fosse con l'aggiunta di materiali sintetici. Bene, se avrà solidità del colore. Di solito, i vestiti che dormono per i bambini hanno sfumature succose, quindi è necessario essere sicuri che i colori non saranno sulla pelle del bambino la prima notte di utilizzo.
  5. Sarebbe bello se i vestiti fossero durevoli e resistenti all'usura.

Poiché la biancheria da letto del bambino nella lavanderia si trova più spesso della biancheria del genitore, è necessario un materiale molto resistente che possa resistere a lavaggi frequenti e che non perda le sue qualità. Allo stesso tempo, c'è bisogno di materia, che non è molto rugosa, perché le pieghe causano disagi alle briciole e imprimere sulla sua pelle sottile causerà vari processi negativi.Abbastanza buono quando gli elementi che compongono il set letto, è facile da lavare, asciugare e stirare.

Anche l'estetica della biancheria da letto gioca un ruolo importante, dal momento che i bambini amano studiare i modelli sul lino, quindi i disegni dovrebbero attirare l'attenzione, ma allo stesso tempo non essere molto elaborati.

Dopo aver analizzato tutti i suddetti fattori, possiamo concludere che i materiali più buoni per i set di biancheria per bambini sono i tessuti che contengono cotone e lino. Dopo tutto, includono tutte le qualità necessarie per rendere indisturbato il sonno del bambino.

Questi tessuti includono il raso - una materia che ha un bell'aspetto e una composizione di seta, che lo rende simile al raso. A causa del fatto che le fibre di questo tessuto sono intrecciate in modo speciale, è molto resistente all'usura.

È noto che il raso può sopportare fino a 300 lavaggi, mentre il calico grosso, ad esempio, fino a 180.

Il raso è attraente non solo per le sue qualità esterne, ma anche perché assorbe bene l'umidità e non si piega. Una caratteristica negativa è considerata un prezzo piuttosto alto, ma ripaga rapidamente.

Un altro tipo di problema per la biancheria da letto per bambini è considerato mako-satin., per la produzione di cui viene utilizzato cotone di alta qualità, che non contiene inclusioni estranee.Il tessuto è molto resistente e ha un lato lucido e un lato opaco.

Quando si sceglie la biancheria da letto, è necessario prendere in considerazione le dimensioni dei componenti del set. Per un bambino è perfetto set da 1,5 camere da letto. Include un lenzuolo, un copripiumino e due federe.

Suggerimenti per la scelta della biancheria da letto

Ora, avendo deciso in merito, non è necessario calcolare male i colori, le dimensioni e il numero di componenti. Per questo è possibile utilizzare suggerimenti utili.

  1. Scegliendo i colori del kit per un bambino appena nato o di un anno, è bene fermare la tua attenzione su tonalità e colori poco appariscenti. Non ha bisogno di un'immagine grande, ma piccole immagini di animali da favola o giocattoli sono adatte. Disegni molto appariscenti non permetteranno al bambino di dormire bene. Per i bambini più grandi, è possibile acquistare un set di biancheria con i personaggi dei cartoni animati per bambini.
  2. Al momento dell'acquisto di biancheria da letto per bambini, è necessario pensare costantemente alla sua affidabilità. I bordi di tutti gli articoli inclusi nel kit devono essere ben lavorati e il kit stesso non deve avere cuciture extra in posizione.Qui, un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta al copripiumino, o meglio, come viene cucito. In tal caso, se ha una finestra in cui la coperta è stata rimboccata, il bambino potrebbe accidentalmente arrampicarsi e confondersi.
  3. Di solito, i bambini fino a un anno di età dormono senza cuscino, quindi qui non sono necessarie molte federe. Lo stesso vale per le copripiumini, perché non si sporcano così spesso, ma le lenzuola hanno bisogno di più. La soluzione migliore potrebbe essere quella di acquistare un paio di set completi e qualche altro foglio separato.
  4. È necessario selezionare accuratamente la dimensione della lettiera nella culla, è necessario che sia adatta in relazione al materasso, alla coperta e al cuscino. Altrimenti, il letto inizierà a vagare in grumi e si raggrinzirà in pieghe, il che provoca reazioni indesiderate sulla pelle dei bambini. Il lenzuolo non deve pendere quasi fino al pavimento, perché per un bambino è pericoloso perché si confonde e può cadere e colpire. I bordi devono essere nascosti sotto il materasso, e l'opzione migliore qui sarebbe quella di acquistare fogli con elastico.
  5. I set di lenzuola di pizzo e le parti convesse non sono desiderabili per i bambini, in modo che non vi siano tracce sulla pelle del bambino.

Si tenga presente che i set per bambini, oltre a federe, lenzuola e copripiumini, contengono più lati morbidi che proteggono le briciole dagli attacchi sul corpo del letto. È necessario raccogliere tali paraurti in modo che provengano da un materiale sicuro per l'ambiente.

Un'alternativa ai set per bambini acquistati può essere la biancheria fatta a mano. Per prima cosa devi raccogliere la materia. I tessuti di colori sobri sono adatti, in modo che contribuiscano a calmare calmandosi e presto addormentandosi. In un momento in cui il bambino diventa più grande, sarà in grado di partecipare alla selezione del tessuto per il suo letto. A lui piaceranno sicuramente le immagini dei personaggi dei suoi cartoni animati preferiti.

        Di solito la maggior parte del materiale viene venduto in rotoli con una larghezza di 2 metri e 20 centimetri. E quindi sarà facile determinare il consumo di tessuto. È sufficiente prendere qualsiasi pezzo di biancheria da letto e attaccare la larghezza alla larghezza del tessuto. Quando si taglia qualsiasi piega a metà, quindi per cucire un kit, un tale rotolo sarà sufficiente. Ma bisogna ricordare che sebbene il kit, cucito con le proprie mani, sarà unico, ma richiede molto tempo e impegno.

        Durante la sistemazione del letto è necessario ricordare che è necessario organizzarlo in modo che al bambino venga fornito il sonno necessario. Il letto dovrebbe essere morbido, la luce coperta e la biancheria di colori attraenti e assolutamente sicuro per il bambino. Quindi la piccola cosa non fa male a vedere solo sogni d'oro.

        Come cucire le lenzuola per il bambino con le tue mani, imparerai, psomotrev il seguente video.

        Commenti
         autore
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

        Sala d'ingresso

        Soggiorno

        camera da letto