Biancheria da letto in cotone: caratteristiche e sottigliezze di scelta

 Biancheria da letto in cotone: caratteristiche e sottigliezze di scelta

La biancheria da letto in cotone non è un caso richiesta dal compratore. È comodo, sembra bello ed è relativamente economico (ad eccezione delle opzioni premium). Anche se qui è necessario affrontare con competenza la scelta di un particolare set per acquistare beni di qualità decente che serviranno a lungo senza perdere un aspetto presentabile.

Caratteristiche speciali

Il cotone come materiale completamente naturale è pratico. Il cotone egiziano a fibre fini, coltivato sulle rive del fiume Nilo, è considerato la materia prima più preziosa per un tale tessuto. È da esso che vengono creati i kit di sonno più costosi. Qualunque sia la materia prima utilizzata per realizzare la biancheria da letto, la gente apprezza queste cose per diversi motivi.

  • È piacevole toccarli, il che è importante durante il resto. Sono ben respirabili.
  • La colorazione del kit di qualità rimane brillante per molto tempo.
  • Il tessuto resiste a più lavaggi. Non si assottiglia da molto tempo, il che consente di sfruttarlo a lungo.
  • Non provocano allergie. Questo è particolarmente utile quando usato da bambini e anziani, così come le persone con pelle sensibile.
  • Assorbe perfettamente il sudore.
  • Le lenzuola in cotone sono convenienti per una vasta gamma di acquirenti.

Questi tessuti hanno anche una serie di inconvenienti, che dovrebbero essere tenuti presenti:

  • se seccati al sole, si consumano;
  • Ci vuole un sacco di tempo prima che si secchino dopo il lavaggio;
  • dopo diversi lavaggi, il tessuto si siede.

Tipi di materiali di cotone

Ci sono molte varietà di tessuti dal 100% di cotone, che vengono utilizzati per la produzione di biancheria da letto. Ognuno di loro ha anche le sue caratteristiche positive e negative.

  • Chintz. Questo tessuto è attraente nel prezzo, tuttavia, il moderno Calico non può essere definito materiale di qualità. Non servono a lungo.
  • Calico. Non richiede cerimonie speciali nelle cure.Nessun problema resiste a un'enorme quantità di lavaggi. La biancheria da letto è più costosa del calicò, ma più economica rispetto al raso. Può servire per diversi anni.
  • Satine. È un tessuto denso con una bella lucentezza. Il pakistano è molto apprezzato.
  • Popeline. La sua texture è densa e morbida allo stesso tempo. Il tessuto è piacevole per il corpo. Brilla. Ha un aspetto nobile.
  • Percalle. È un tessuto di alta qualità. La trama è stretta. Grazie a questo materiale è durevole. Mantiene un numero enorme di lavaggi. Sembra seta al tatto.
  • Twill. Perfettamente traspirante. Facile da lavare Si asciuga in breve tempo. Non c'è bisogno di stirare.
  • Baptiste. Materiale aerato e leggero. Utilizzato per cucire la biancheria con pizzo (ad esempio, per il letto nuziale). Tali set non assumono lavaggi frequenti. Se usi regolarmente questi vestiti, dopo diversi trattamenti in acqua, sarà "ucciso" completamente.
  • Flanella. Adatto per fare biancheria da letto calda. È bello da usare in inverno.
  • Biomatin. Tessuto di alta qualità, anche se sottile, ma caratterizzato da una lunga durata.Specialmente elaborato per l'uso da parte di persone con ipersensibilità ai fattori allergenici. I set di biancheria da esso servono a lungo.
  • Mahra. È fatta di asciugamani e accappatoi, ma da qualche tempo viene utilizzata per la produzione della biancheria da letto.
  • Intestazione. Al centro, questo tipo di crepe. Il suo vantaggio è che, avendo una texture in rilievo, mantiene bene il calore e non richiede la stiratura dopo il lavaggio.

Set di cotone egiziano

La biancheria per letti in cotone egiziano appartiene alla categoria dei prodotti di lusso. I tessuti realizzati con tali materie prime hanno le migliori caratteristiche in termini di sfruttamento del prodotto. Le fibre di questo cotone unico sono il doppio delle altre (il motivo risiede nel clima particolarmente umido e nella ricchezza del suolo del Nilo con vari elementi di valore). Ciò consente la produzione di fili sottili ma resistenti, che a loro volta forniscono un materiale liscio, sottile, morbido e durevole.

Poiché tale cotone assorbe perfettamente il liquido, questo rende possibile tingerlo con decisione. Anche dopo molti lavaggi, i colori non si attenuano.

Già in apparenza, possiamo dire che questo tessuto è premium.Dopo un trattamento speciale, il cotone egiziano diventa come la seta. È altrettanto morbido e brillante quanto bello. Dopo numerosi lavaggi, i pellet non appaiono sul tessuto. Il letto in cotone egiziano durerà una volta e mezza più del solito.

Come comprare?

Considerando che solo l'1% delle coltivazioni di cotone in tutto il mondo sono in Egitto, i prodotti di origine egiziana (nel senso di materie prime) non vengono venduti in ogni angolo. Ci sono analoghi di qualità decente, ma ancora sarà un altro tessuto. Ci sono casi in cui la vendita di biancheria da letto per cotone egiziano produce prodotti di origine completamente diversa.

Va tenuto presente che, a causa dell'elevato costo del cotone egiziano, nella produzione di tessuti, è spesso mescolato con un altro cotone di qualità inferiore. E questo influisce sulle caratteristiche delle prestazioni delle cose. Quando si sceglie un kit in un negozio, è necessario tenere presente che i prodotti di alta qualità non possono essere economici. Se l'acquirente vuole comprare un set di biancheria da questo cotone, ha bisogno di leggere attentamente ciò che è indicato sull'etichetta.È necessario specificare che il tessuto è costituito da materie prime coltivate in Egitto.

Dovresti anche esaminare attentamente le informazioni su chi ha prodotto il set preferito di biancheria. Dovrebbe essere un'azienda stimabile che è stata sul mercato per molti anni. È bene ascoltare le recensioni di altri acquirenti sulla biancheria da letto acquistata con una marca particolare. In realtà, risulta che questa fonte di informazioni è la più affidabile.

Secondo le confessioni di molte persone, a volte hanno dovuto imparare la qualità del cotone egiziano per caso. Qualcuno lo ha comprato semplicemente perché gli piaceva il disegno, e solo in seguito si è scoperto che i fogli sono notevoli per la loro particolare tenerezza a contatto con il corpo, e il copripiumino in cotone ti permette di stare al caldo. Qualcuno ha ricevuto in dono un set di cotone così costoso e ha notato il contrasto con copie ruvide di lenzuola e copripiumini che erano già nella fattoria. E quando il vecchio intimo aveva il tempo di andare a fare uno straccio, il cotone elitario continuava a servire fedelmente, senza perdere un aspetto piacevole.

In vendita puoi trovare set di biancheria da letto di materie prime egiziane con motivi diversi e persino ricami ricchi per tutti i gusti. C'è anche una bella biancheria bianca.È possibile acquistare beni con i parametri in base alle dimensioni del letto. Questa singola e doppia biancheria da letto e set per le dimensioni del letto di 1,5 posti letto.

cura

La biancheria in cotone organico, prodotto in Egitto, non richiede particolari tecniche di manutenzione. Svolge con calma il lavaggio o il lavaggio a secco. Esporre le cose a tale elaborazione dovrebbe seguire chiaramente le indicazioni sull'etichetta. Inoltre, i tessuti con un motivo scuro consentono di lavarli in acqua calda e in quelli chiari, a freddo con una modalità delicata.

La biancheria è adatta per l'asciugatura in una lavatrice dotata di tale funzione. Durante il lavaggio, non è possibile utilizzare i condizionatori d'aria (questo può essere un ostacolo alla buona permeabilità delle cose incluse nel kit, aria). Dopo l'asciugatura, tale biancheria non può essere stirata. Ma se l'hostess ha deciso che questo è necessario, la temperatura appropriata dovrebbe essere impostata sul ferro.

Seguendo le semplici regole, è possibile avere l'opportunità di divertirsi a lungo a letto e avere sogni meravigliosi circondati da cotone egiziano.

Su come lavare la biancheria da letto in cotone, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto