Caratteristiche della biancheria da letto da tensel

Caratteristiche della biancheria da letto da tensel

Le lenzuola dovrebbero essere fatte esclusivamente con tessuti naturali. Recentemente sono diventati popolari kit da Tensione. Qual è questo materiale, qual è la sua caratteristica e come prendersene cura? Le risposte a tutte le domande ti stanno già aspettando nel nostro materiale.

Cos'è?

La biancheria da letto di tensel riceve numerosi feedback positivi dai consumatori meritatamente. Tensel è un tessuto naturale che utilizza fibre di eucalipto nel suo processo di produzione. Esternamente e al tatto tale stoffa ricorda un poco la seta. Il vantaggio principale di questo set di biancheria da letto è che si tratta di un prodotto completamente naturale e sicuro.Il tessuto si differenzia per la maggiore durata ed elasticità.

Il processo di produzione di tale tessuto è sicuro per l'ambiente e quindi difficile. Per cominciare, la polpa di legno viene prodotta dal legno di eucalipto. Dopo di ciò, la massa viene passata attraverso una speciale pressa, con il risultato che si ottengono forti filamenti. Quindi i fili passano attraverso l'elaborazione speciale, l'asciugatura e quindi inizia la produzione del tessuto stesso. Il risultato è un materiale naturale di alta qualità, che presenta numerosi vantaggi.

Vale la pena notare che nel processo di produzione di alcuni tessuti vengono aggiunti fili di cotone o di seta, che sono pre-intrecciati con eucalipto. Il pacchetto deve contenere informazioni su questo. In tal caso, se le fibre di eucalipto nel tessuto sono meno del trenta percento, allora tale materiale non può essere chiamato "tencel".

Caratteristiche e vantaggi

Per cominciare vale la pena ricordare che un tessuto così naturale è molto costoso. Ma questo fatto non impedisce ai consumatori che si preoccupano non solo della loro salute e di un sonno confortevole, ma anche dell'ambiente. Pertanto, la lettiera di questo materiale è molto richiesta.

La caratteristica principale del tencel è la sua naturalezza, in modo che tale biancheria da letto sia completamente sicura e non causi assolutamente nessuna reazione allergica. Dormire in questi vestiti è molto piacevole in qualsiasi momento dell'anno. Il tessuto ha una caratteristica importante: è perfettamente traspirante. Per questo motivo, anche a temperature estreme, è molto confortevole e non è affatto caldo per dormire sulla biancheria da letto, ma è caldo e accogliente in inverno.

In inverno, tale tessuto è in grado di riscaldarsi come una coperta di lana. Allo stesso tempo, è molto più piacevole mettersi al riparo con un copripiumino fatto di tensioni, poiché il tessuto è molto morbido e leggero. Durante il lavaggio, la biancheria da letto assorbe l'umidità e altrettanto facilmente la rimuove, grazie alla quale il bucato è perfettamente lavato e si asciuga molto rapidamente. Dopo un lavaggio accurato, non ha bisogno di stirare, poiché non esita assolutamente.

Un'altra caratteristica di questo materiale è la sua alta resistenza. Forse, per durabilità, si può legittimamente assegnare il tencel al primo posto. A causa di questa qualità, la biancheria da letto da questo materiale naturale dura da molto tempo e non perde le sue qualità nel corso degli anni.E un altro vantaggio del tessuto è che a causa delle fibre naturali presenti in tali lettiere, i microrganismi non appaiono e non si riproducono. Anche dopo anni, in tali mutande, l'acaro della polvere non si avvia e questo è un altro vantaggio significativo.

Come scegliere e cura?

Per scegliere un vero tenore di alta qualità, bisogno di conoscere alcune delle sue caratteristiche.

  • Riconoscere questo tipo di tessuto naturale è molto facile da toccare. Tensel è un materiale leggero, morbido e piacevole. Inoltre, la tela non è deformata, non rugosa e non si allunga.
  • Scegliendo un set letto di tensel, fidati solo di produttori affermati che si sono già affermati sul lato positivo. Non è necessario acquistare la biancheria da letto a un prezzo troppo basso tramite Internet su siti dubbi che offrono assolutamente nessuna garanzia.
  • Come ogni tessuto naturale, il tensel richiede una cura particolare, in modo che la biancheria da letto duri per molti anni. Conservare tali letti è raccomandato in una stanza ben ventilata.In stanze soffocanti con alta umidità, il tessuto inizierà rapidamente a deteriorarsi e perdere una parte significativa dei suoi vantaggi. Inoltre, durante la conservazione e l'asciugatura, cercare di evitare la luce solare diretta sul tessuto. Poiché la tencel si asciuga rapidamente, può essere asciugata a casa o all'ombra.
  • Prima di lavare un tale tessuto, assicurarsi di leggere le raccomandazioni del produttore, che dovrebbero essere indicate sulla confezione. Alcuni prodotti non possono essere lavati affatto, poiché è consentito solo il lavaggio a secco. Ma soprattutto riguarda le coperte.
  • Si consiglia di lavare la biancheria da letto a mano o in una delicata modalità di lavaggio a mano in lavatrice. È importante che la temperatura durante il lavaggio non superi i trenta gradi. Anche la rotazione deve essere delicata. Lavare biancheria da letto è possibile solo dal lato sbagliato. Nel caso in cui sia necessario stirare il tessuto, il kit deve anche essere girato dal lato sbagliato.
  • E un altro punto importante. I prodotti fatti di tensel non devono essere lavati con varie polveri con particelle sbiancanti e usare candeggina, brillantante e altri prodotti speciali durante il lavaggio.Questo tessuto può essere lavato solo con un liquido, come un gel.

Recensioni dei consumatori

I consumatori che sono già riusciti a provare la biancheria da letto di tensel naturale lasciano solo recensioni positive. La hostess ha osservato che l'acquisto costoso è giustificato, dal momento che il materiale è ecologico e sicuro. I consumatori dicono che è bello dormire nei giorni caldi su un tenel. È particolarmente comodo dormire su tali mutande per i bambini, dato che non si suda e non c'è il rischio di raffreddori.

Inoltre, i consumatori notano che, a differenza dei prodotti in seta, la biancheria intima da tencel non scivola affatto. È comodo farlo ed è molto comodo dormire su di esso, poiché il tessuto non è solo liscio, ma anche morbido. Inoltre, le persone con allergie e semplicemente la pelle sensibile notano che è molto comodo usare tali mutande. Non c'è irritazione, arrossamento e altri problemi.

Inoltre, le casalinghe osservano che il tessuto è molto facile da lavare a mano e non ha bisogno di stirare. Molte donne hanno notato il fatto che questo tipo di tessuto non assorbe così tanto sporco e sebo.E dopo l'asciugatura sulla corda, le rughe sottili e le pieghe non rimangono sul tessuto, quindi il bucato può essere immediatamente coperto. Affinché il tessuto non perda il suo aspetto originale, le hostess consigliano di lavare i set di tencel separatamente dalle altre cose. Notano anche che anche dopo ripetuti lavaggi e asciugatrici, i colori brillanti e i motivi sul tessuto non svaniscono affatto. E anche dopo anni, il tessuto sembra impeccabile.

Per informazioni su come scegliere la biancheria da letto, consultare il seguente video.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto