Sistema di allarme GSM per il garage: tipi e caratteristiche dei dispositivi

Praticamente ogni famiglia moderna ha un garage: è lì che la macchina è in piedi e sono immagazzinate varie cose, quindi la stanza deve essere sotto una protezione affidabile. In questo articolo vedremo come proteggere la tua proprietà installando allarmi affidabili.

Caratteristiche e vantaggi

Il sistema di allarme di sicurezza GSM ti aiuterà a non preoccuparti della sicurezza della tua auto o di altre cose importanti che rimangono nel garage.

Considerare i principali vantaggi e caratteristiche dei dispositivi di sicurezza.

  • Affidabilità e alta qualità. Questi parametri sono decisivi nella scelta dei mezzi di protezione per il garage. Non dovresti pentirti delle finanze, prima di acquistare dovresti valutare tutte le caratteristiche e i parametri importanti dei modelli.
  • disponibilità. Puoi acquistare tali dispositivi in ​​qualsiasi negozio professionale. La segnalazione di garage non richiede enormi spese finanziarie, la gamma di prezzi dipenderà dalle preferenze e dalla società che produce i prodotti. È possibile acquistare beni a un costo accessibile, risparmiando il budget familiare.
  • Convenienza e facilità di installazione. Molti preferiscono rifiutare tali dispositivi, in quanto ritengono che l'installazione richiederà uno sforzo considerevole. Questo non è vero: dopo tutto, gli allarmi sono facili da installare e programmare.
  • Comfort di gestione. Puoi sempre gestire le tue azioni da remoto: puoi controllare il sistema di allarme da lontano.
  • È possibile collegare vari sensori aggiuntivi. Ad esempio, è possibile installare un sensore di fumo, perdite d'acqua, vetri rotti e molti altri.
  • Molti moderni sistemi GSM ti consentono di controllare i contanti sui numeri di conto, così come il livello di carica della batteria.
  • sicurezza. Ovviamente, la presenza di un allarme nel garage aiuterà a mantenere intatte tutte le cose. Non sarà necessario preoccuparsi e pensare costantemente alla possibilità di una situazione imprevista.Allo stesso tempo, il sistema fornirà il controllo di aree anche grandi e layout complessi.
  • Ottimo umore. Ora puoi fare le cose veramente importanti, senza pensare a possibili problemi.

Installazione e funzionamento

Già notato la facilità e la facilità di installazione di tali apparecchiature. Puoi farlo da solo, senza l'aiuto di uno specialista. In questo caso, è necessario tenere conto del fatto che i parametri di rete, l'area di installazione, la capacità della fotocamera di acquisire anche quegli elementi che si trovano lontano sono disponibili per i sensori. L'ultima opzione è rilevante per gli allarmi GSM con una videocamera.

Va ricordato che vari prodotti in metallo hanno un effetto negativo su un segnale stabile e, allo stesso tempo, il funzionamento offline può essere compromesso.

Per quanto riguarda la posizione dell'allarme: non dovrebbe essere un'area aperta in cui è possibile vedere facilmente una simile fotocamera. È meglio impostare l'allarme in un posto poco appariscente in modo che l'attaccante non presti attenzione ad esso. Vale anche la pena considerare la possibilità di catturare un oggetto da una lunga distanza.

Grazie al sistema GSM, è possibile monitorare costantemente il garage da remoto, dal momento che tutti gli indicatori saranno contrassegnati sullo schermo. In qualsiasi momento, è possibile ascoltare informazioni sullo stato dell'oggetto o guardarlo direttamente attraverso un telefono cellulare. Sarà inoltre possibile ricevere notifiche via SMS che verranno ricevute se il sistema di sicurezza è attivato.

Il funzionamento di tali dispositivi è il seguente: se una stanza entra nella stanza (fumo o altre situazioni valutate dal dispositivo), i dati vengono immediatamente inviati all'unità centrale, chiamata controller. Qui il segnale viene elaborato e immediatamente indirizzato al telefono cellulare del proprietario del garage o ad una società di sicurezza. Questo può essere sotto forma di una chiamata o di una notifica via SMS.

Il mercato moderno è saturo di aziende che sono pronte a fornire opzioni di qualità per la protezione dei locali.

Modelli di base

Se è necessario dotare i locali di un sistema di allarme GSM, è necessario prima studiare attentamente il mercato per tali prodotti. Dopo aver selezionato la funzionalità del dispositivo, puoi andare al negozio e acquistare un modello. Considera le opzioni principali.

Sistema Sokol

Questi segnali russi per il garage sono semplici e facili da usare, vengono utilizzati con successo per proteggere l'edificio. Tuttavia, consentono di collegare solo un numero limitato di sensori. Il dispositivo aiuterà a rilevare con precisione la situazione anomala e inviare rapidamente un messaggio tramite una chiamata o un SMS all'host.

Questo sistema può includere fino a sei numeri di telefono. per effettuare una chiamata e inviare un avviso SMS. Il modello ha una batteria integrata che può funzionare fino a 12 ore in modalità standalone. Il vantaggio indiscusso del dispositivo è che funziona a una temperatura di -30 e persino di -45 gradi. Pertanto, questo dispositivo sarà l'ideale per quelle stanze che non sono riscaldate, ad esempio per i garage di strada. Utilizzando i tasti convenienti, è possibile programmare rapidamente il dispositivo. Il costo di un tale sistema è di 6900-7500 rubli.

Cassaforte allarme

La principale differenza tra SafeBox è che è conveniente controllare il sistema tramite i telefoni Android. Ciò ti consentirà di gestire il prodotto in modo rapido e semplice. Oltre al modulo GSM nel kit ci sono: una sirena, un sensore con un reed switch e uno speciale telecomando che consente il controllo remoto.

Se il dispositivo funziona, la sirena si accenderà immediatamente, un messaggio SMS verrà inviato immediatamente al telefono. La consolle centrale ha un display a LED, grazie al quale è possibile in tutte le condizioni distinguere chiaramente lo stato del prodotto. SafeBox ti consente di collegare fino a 16 diversi sensori. In questo caso, il sistema ha un inconveniente: la batteria dura circa 8 ore.

"The Guardian Nano"

Il prodotto può funzionare in combinazione con sensori digitali. Il modello assegna solo tre numeri. Il dispositivo è controllato abbastanza facilmente: il lavoro viene eseguito attraverso chiamate, avvisi SMS, segnali DTMF. "Guardian-Nano" ha un vantaggio innegabile: la compattezza. È dovuto alle dimensioni ridotte che puoi posizionare il dispositivo lontano dagli occhi degli intrusi. Il costo del dispositivo è di circa 4400 rubli.

Tavr

Questa opzione è considerata una delle più affidabili. Un allarme ti aiuterà a mantenere il tuo garage al sicuro da violazioni e incendi. Il modulo GSM invierà i segnali al pannello di controllo se il dispositivo rileva i volti attorno all'oggetto, nonché in caso di eventuali disastri naturali. sistema Tavr controllato da avvisi via SMS: vengono inviati al proprietario del garage mobile.Per quanto riguarda la distanza di trasmissione del segnale, ammonta a 250 metri. La durata della batteria può essere di 12 mesi. Il costo di un tale sistema sarà di circa 5.000 rubli.

Foto exspress

Questo dispositivo ha una fotocamera integrata. Invia al proprietario non solo una notifica SMS, ma anche un messaggio video che arriva nella posta. Vale la pena notare che la fotocamera può scattare nel buio più totale: il prodotto ha una luce a infrarossi. Photo Exspress è attivo non solo nell'edificio, ma anche nell'aria fresca. Le temperature estreme non sono pericolose per il dispositivo: il modello può funzionare fino a -25 gradi. La facilità e l'efficienza della gestione del sistema viene effettuata tramite telecomandi e un telefono. Il prezzo del prodotto è 6300 rubli.

Per il garage era sotto protezione affidabile, è necessario scegliere con cura l'attrezzatura. Assicurati di considerare la temperatura del dispositivo. Va ricordato che i garage non sono riscaldati nella stagione fredda, quindi è necessario scegliere l'allarme che può funzionare in queste condizioni. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al sistema autonomo di lavoro. Aiuterà a mantenere il dispositivo funzionante ad un'inaspettata diseccitazione.

Molti esperti consigliano di installare principalmente sistemi di allarme di sicurezza GSM per il garage, in quanto hanno un'installazione più semplice, costi accessibili, lavoro di qualità.

Sistema cablato / wireless

Va notato che i sistemi di allarme GSM per casa, case, garage sono cablati e wireless, confrontiamoli.

  • Per parametro di volatilità Si può notare che le opzioni wireless hanno le proprie fonti di alimentazione, cioè possono funzionare autonomamente. I modelli cablati sono autonomi solo se acquistano uno speciale gruppo di continuità. Dovrebbe essere sempre acquistato separatamente, il che richiederà costi aggiuntivi.
  • Le opzioni di utilizzo sono anche diverse. Semplice è considerato allarme cablato. Tutti i suoi componenti sono meno esposti all'ambiente, ad esempio lo stesso tempo. Le opzioni wireless operano a radiofrequenza. Allo stesso tempo, i modelli più moderni pre-crittografano il segnale. Ciò aiuta l'operazione ininterrotta e rende difficile bloccare deliberatamente il segnale da parte di un utente malintenzionato, tuttavia esiste la possibilità di falsi positivi.
  • Succede che il sistema GSM si guastaquindi è più facile riparare le versioni cablate. Tuttavia, ci sono alcune sfumature nella riparazione, quindi questo indicatore può essere valutato come equivalente per entrambi i tipi di sistemi di allarme.
  • Personalizza. Questo parametro sarà lo stesso per i modelli cablato e wireless. I rilevatori di rilevamento sono abbastanza sensibili in entrambi i modelli, così come il funzionamento del controller centrale.
  • Prezzo. Ovviamente, le opzioni wireless costano molto di più rispetto ai modelli cablati. Nella scelta di tali prodotti, è necessario tenere conto del costo del cavo utilizzato durante l'installazione, nonché del prezzo dell'unità di continuità. Ogni sei mesi vale la pena sostituire la batteria nel sistema wireless. Il costo dell'elettricità, l'azione della versione cablata del tempo sarà inferiore.

Suggerimenti professionali

Scegliendo un sistema di sicurezza adatto per un garage, è importante determinare la funzionalità necessaria. Occorre prestare attenzione alla temperatura alla quale il dispositivo opera, nonché alla durata dell'azione autonoma. In questo caso, l'allarme GSM è il più adatto per i garage.

D'altro canto, sarà difficile far fronte alle chiamate in arrivo e ai problemi di segnalazione. Pertanto, è meglio affidarsi alle unità di sicurezza specializzate in grado di rispondere rapidamente.

Come creare?

Vale la pena notare che è possibile creare autonomamente un dispositivo di protezione per il proprio garage. Quindi puoi salvare ed essere creativo. Per l'allarme GSM, è necessaria una conoscenza di base dell'elettronica, strumenti per lavorare con le parti. È necessario prendere un vecchio telefono, un magnete con un interruttore a lamella, un interruttore, un conduttore, parti di montaggio. È necessario modificare il telefono in modo da poter effettuare una chiamata con un solo pulsante, quindi è necessario impostare una chiamata rapida. La scheda funzionale deve essere collegata ai conduttori collegati all'interruttore remoto. Se si desidera che i pulsanti abbiano più funzioni, è necessario utilizzare un interruttore reed a tre contatti.

Al completamento di tutti i lavori di saldatura, è necessario installare i singoli elementi nel garage: collegare un magnete con un interruttore a lamella alla porta, una volta aperto, che dovrebbe accendere i contatti dell'interruttore a lamella - questo aiuterà ad attivare il pulsante di chiamata. Quindi il segnale va al telefono.

Recensioni

Molti acquirenti preferiscono gli allarmi GSM dei produttori nazionali. Notano l'alta qualità di tali dispositivi, la loro affidabilità e durata. I modelli sopra descritti sono molto richiesti, i consumatori sono attratti dalla combinazione ottimale di prezzo e qualità. Questo indicatore è la chiave per la valutazione del sistema di sicurezza. Alcuni sono attratti dalla compattezza e dalla facilità di installazione dei modelli con le proprie mani.

Molti utenti apprezzano la velocità del lavoro. Il segnale GSM sulle violazioni rilevate nell'oggetto protetto arriva abbastanza rapidamente, questo rende possibile rispondere abbastanza rapidamente e impedire le intenzioni degli intrusi. Con un tale allarme antifurto non puoi preoccuparti della sicurezza della proprietà.

Come funziona il sistema di allarme GSM per il garage, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto