Garage di blocchi di schiuma: i pro ei contro degli edifici, le caratteristiche di installazione

Avere una macchina o andare a comprarlo, è necessario prendersi cura del garage. Se c'è un desiderio di rendere questa stanza individuale e conveniente per un determinato proprietario, allora è meglio non comprarlo, ma costruirlo da solo. I blocchi di gommapiuma sono l'opzione più semplice e conveniente per costruire pareti in modo rapido ed efficiente e costruire un garage autonomamente.

Caratteristiche speciali

Ogni proprietario all'apparenza della macchina pensa prima di tutto al luogo in cui parcheggia. Lasciare l'auto all'aperto è indesiderabile e anche rischioso. Fenomeni meteorologici rovinerà in modo significativo l'aspetto dell'auto e ne ridurrà la durata, inoltre, il rischio di furti o altre lesioni dalle mani di aumenti di vandali. Per evitare tutto questo, è necessario acquistare o costruire un garage.

L'acquisto semplifica il compito del proprietario dell'auto, perché oltre alla finanza, non richiede altri investimenti significativi. Ma per ottenere un garage che soddisfi tutte le esigenze di una determinata persona, il modo più semplice per costruirlo. Per rendere questo processo abbastanza veloce, è possibile costruirlo da blocchi di schiuma, che sono più volte più grandi dei mattoni, perché il lavoro sta andando a un ritmo molto più veloce.

Per un tale garage non può fare a meno del fondamento, che viene versato, tenendo conto del terrenosu cui sarà situato l'edificio. È necessario calcolare inizialmente le dimensioni del garage per riempire correttamente la fondazione. Di per sé, il garage può essere incorporato, cioè essere parte dell'edificio, collegato quando è completato all'edificio già finito. Una casa indipendente per le auto, che viene costruita sullo spazio libero esistente, è più conveniente.

La posizione rispetto al terreno può anche essere diversa: il garage si trova sulla sua superficie, può essere semisepolto nel terreno se il terreno è asciutto e forte o completamente collocato sotto terra, se c'è poco spazio per un garage e diversi oggetti devono essere collocati nella stessa area.

Affinché l'auto si adatti al garage e vi è un posto dove riporre oggetti diversi, si raccomanda che la larghezza dell'edificio sia di almeno quattro metri e la lunghezza almeno di sei. Se il terreno è solido e asciutto, allora è facile costruire una fossa di osservazione, e per il terreno con acque sotterranee nelle vicinanze è meglio non fare un tale edificio.

I blocchi di schiuma per le loro dimensioni sono abbastanza leggeri e molto resistentiquindi è conveniente e piacevole lavorare con loro. Tali elementi sono collegati con l'aiuto di una colla speciale, che fissa bene i blocchi, non lasciando freddo o caldo, creando condizioni ottimali per la conservazione della macchina. La lunghezza del blocco di schiuma è di 60 centimetri, larghezza e altezza - rispettivamente 30 e 20 centimetri. È importante notare le buone caratteristiche esterne del materiale, che praticamente non ha bisogno di una finitura esterna e può essere adatto senza di esso.

progetti

Non appena è stata presa la decisione di costruire un garage, la prima cosa da pensare è la creazione di un progetto. Questo tipo di lavoro può essere svolto indipendentemente o utilizzare i servizi di uno specialista. A seconda della disponibilità del territorio, è possibile pianificare la dimensione della futura costruzione e le strutture adiacenti, se necessario.

Se la famiglia ha due autisti e due auto, il garage verrà costruito di conseguenza.L'edificio per 2 auto dovrebbe essere spazioso, in modo che le auto potessero entrare in esso sotto lo stesso tetto e c'era un posto dove immagazzinare inventario, pneumatici e altre sciocchezze. Quando il luogo non è abbastanza catastrofico per una macchina, puoi costruire un garage a due piani, dove la macchina sarà al primo piano, e il laboratorio completo sarà situato al secondo piano. Con il secondo piano c'è l'opportunità di attrezzare non solo un'area di lavoro, ma anche un posto per un hobby, qualcuno ha musica, qualcuno ha collezionismo e così via.

Il maggior successo sono le dimensioni del garage 6 su 4dove si scopre e mette la macchina, e integra la costruzione di una varietà di cianfrusaglie domestiche e di aree di lavoro con personale. Se c'è il desiderio di rendere non solo un comodo garage, ma anche un bellissimo, può essere dotato di un attico, dove è possibile eseguire parte del lavoro o avere l'opportunità di riposare dopo i lavori di riparazione. I fan possono scaldarsi, è possibile organizzare l'estensione appropriata. Il bagno può essere parte del garage, ma in questo caso è importante isolare le due stanze il più possibile, in modo che l'acqua e l'umidità non cadano nel secondo.

Avendo programmato una fossa di osservazione, è importante che la sua profondità sia mantenuta entro i limiti stabiliti per essa ed essere non più di due metri. Quando si pianifica la costruzione di un garage, è necessario calcolare la quantità di materiali che saranno necessari nel lavoro. Se la lunghezza dell'edificio sarà di sei metri, saranno necessari 10 blocchi di schiuma per una fila. Anche calcolato e il loro numero in altezza.

Una volta risolto il problema con i muri, puoi andare sul tetto. Può essere liberato, costruito con un pregiudizio in una direzione o avere una forma standard del tetto di una casa residenziale, ma non sollevato in alto dal soffitto del garage. Vale la pena prestare attenzione al materiale con cui sarà coperto. Per fare questo, è possibile utilizzare ardesia, piastrelle, metallo o ondulato. Ognuna delle opzioni di cui sopra ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma la prima cosa a cui bisogna prestare attenzione è la presenza di qualsiasi materiale con cui è possibile eseguire una serie di lavori.

materiale

Per costruire un garage buono e di alta qualità, è necessario decidere il materiale da cui è meglio costruirlo. I blocchi di schiuma hanno diverse varietà, perché è importante conoscere la differenza tra loro per fare la scelta giusta.

Ci sono blocchi di:

  • Calcestruzzo aerato - composto da sabbia di quarzo, cemento, sostanze per la formazione di pori (polvere di alluminio o polvere), additivi chimici. La miscela secca deve essere diluita con acqua, dopo di che si verificano reazioni chimiche e la soluzione è pronta per la lavorazione finale in autoclave o camera di essiccazione. Il blocco del gas ha i suoi vantaggi: ha i bordi corretti e una superficie piana, è facile da lavorare, forare e levigare, la sua alta permeabilità al vapore aiuta a rimuovere rapidamente i fumi dalla stanza e mantenere un microclima ottimale all'interno.
  • Piastra di blocco di schiuma composto da sabbia, acqua, cemento e uno speciale agente schiumogeno. Una caratteristica distintiva sono i pori chiusi che sono riempiti di gas, il che aiuta con l'idrorepellenza e la conduttività termica.
  • Blocchi di Ceramsite fare riferimento a materiali leggeri. Per crearli, il cemento, la sabbia e l'argilla espansa vengono mescolati, dando origine a granuli sferici. Tra le proprietà di base dei blocchi di argilla espansa, è possibile notare una bassa permeabilità al vapore, un prezzo basso, una massa maggiore rispetto alle precedenti forme di realizzazione, il più alto coefficiente di conduttività termica, la superficie irregolare del materiale.Per la costruzione di questo materiale sarà necessaria la decorazione interna ed esterna dei blocchi.
  • blocchi di calcestruzzo Ottenuto da proiezioni di granito e pietrisco, sabbia o ghiaia di fiume, inoltre, possono essere utilizzati altri materiali che non sono più adatti all'uso, come mattoni rotti, vetro o prodotti in calcestruzzo. Esiste una certa dipendenza che regola la densità di un dato materiale, e dipende dalla dimensione delle particelle del blocco di calcestruzzo, che influenza anche la sua forza.
  • Blocchi di silicato di gas superiore a tutti gli altri in termini di forza e aspetto. Per la produzione di blocchi di silicato di gas è necessario utilizzare sabbia di quarzo, calce e cemento. La procedura di schiumatura avviene a spese dei prodotti chimici. Sono resistenti al gelo, resistenti al fuoco, forti e hanno una grande varietà di forme.

Per creare una base solida, un buon maestro non può fare a meno dell'uso di FBS, su cui verranno posizionati blocchi di sabbia.

L'uso di strutture in calcestruzzo aerato consente di costruire una struttura affidabile in modo rapido ed efficiente. L'uso di blocchi di cemento fa risparmiare tempo a causa delle sue grandi dimensioni rispetto al solitomattoni.

Selezione della Fondazione

Quando pianifichi la costruzione del garage, la prima cosa che devi prendere cura della fondazione. La sua scelta sarà fatta a seconda del terreno su cui sarà eretto. Se il terreno è denso e l'acqua sotterranea passa sotto i due metri, allora per la fondazione sarà sufficiente realizzare una cornice di quaranta centimetri di profondità per un edificio a un piano e settanta centimetri per un posto a due piani per un'auto e un'officina. In questo caso, è possibile creare una fossa di osservazione, poiché il terreno lo consente.

Se il terreno si sta sollevando, allora è meglio riempire completamente la piattaforma su cui verrà costruito il garage, e quindi iniziare la costruzione. Il pozzo di ispezione in queste condizioni è impossibile. Se vuoi creare un seminterrato su un terreno instabile, devi scavare un buco profondo e creare una striscia o un mucchio di fondamenta.

Una volta determinato il tipo di fondazione, è necessario creare un layout della sua posizione. Agli angoli, i pali o gli angoli vengono scavati e una corda viene tirata. Quando questo tipo di lavoro è finito, è necessario controllare l'uniformità degli angoli, e se tutto è normale, puoi scavare una trincea, altrimenti la posta in gioco viene riorganizzata fino a che gli angoli non sono pari.

La trincea viene scavata a ottanta centimetri di profondità o metro. La larghezza del segnalibro di fondazione dovrebbe essere più di dieci pollici o quindici pollici nel garage. In fondo alla trincea, la sabbia viene versata con uno strato di 15 centimetri e compattata. Segue lo strato di macerie di 10 centimetri, anch'esso pressato. Successivamente è necessario realizzare una cassaforma delle tavole, che viene posizionata nel telaio del rinforzo, saldata secondo le misure delle trincee finite.

La cornice è fatta in modo che le celle abbiano un'altezza e una larghezza pari a dieci centimetri. Successivamente, il cemento viene preparato da cemento e sabbia in un rapporto da 1 a 3. Inoltre, 4 o 5 parti sono riempite con ghiaia o pietrisco e viene anche usata acqua. Ogni apertura viene versata a sua volta fino a quando si asciuga parzialmente per tre o cinque giorni. Quando tutti i lati vengono versati, l'intera fondazione viene livellata e lasciata asciugare per tre o cinque settimane.

Quando le fondamenta sono pronte, procedono al rafforzamento del seminterrato o della fossa di osservazione, se destinato alla costruzione. Solo dopo il completamento di tutti questi lavori, è possibile procedere alla costruzione delle pareti del blocco di schiuma, spostandosi verso l'obiettivo desiderato.

Come calcolare la quantità?

La costruzione di un garage richiede una certa quantità di materiali, che può essere approssimativamente calcolata per avere un'idea di quanto è necessario acquistare e di quanto verserà. Per calcolare il numero di blocchi di gommapiuma è necessario considerare inizialmente l'aspetto del garage, se ci saranno finestre al suo interno e quanto, di quale dimensione sarà il cancello.

Una volta ricevuti tutti i dati, è possibile calcolare il numero di blocchi per ciascuna delle pareti. Poiché le dimensioni di questo materiale sono standard, sarà abbastanza facile farlo. Il prossimo passo sarà la ricerca del materiale, il cui costo sarà ottimale. Questo vale per cemento, sabbia e tutti gli altri materiali. Ogni proprietario è interessato a costruire locali di qualità al minor costo possibile.

Per calcolare il numero di cubi di calcestruzzo, che andranno a riempire un particolare tipo di fondazione, ci sono calcolatori speciali. Inserendo i parametri delle basi future, è possibile calcolare facilmente la quantità di materiali necessari per la sua costruzione.

Conoscendo la quantità richiesta di questo o quel materiale, puoi effettuare un acquisto e produrre lavoro.Il processo di costruzione di un garage è piuttosto lungo, quindi puoi tranquillamente suddividerlo in fasi e utilizzare la finanza in accordo con esse. Tale pianificazione ti consentirà di acquisire ciò di cui hai bisogno, ma allo stesso tempo di raccogliere fondi per altri materiali che saranno necessari nella fase successiva. Pertanto, in assenza di denaro per l'intero garage in una sola volta, calcolando correttamente la quantità di cemento, sabbia, detriti o blocchi di schiuma stessi, è possibile continuare gradualmente a lavorare.

Per le grandi imprese di costruzione sono stati sviluppati interi programmi che consentono di calcolare i costi per ogni area di lavoro. Aiuta a fare una stima, posizionare i primi materiali necessari e avviare il processo di costruzione. Non è necessario per una persona normale utilizzare programmi, soprattutto perché sono pagati e costano molto, è solo importante rompere la costruzione in fasi e acquistare sistematicamente ciò di cui hai bisogno in una fase specifica.

costruzione

Per costruire un garage con le tue mani, devi conoscere l'ordine di lavoro. La pianificazione graduale e la costruzione di strutture in conformità con le norme e i regolamenti consentiranno di ottenere un buon risultato nel più breve tempo possibile.

Le istruzioni passo passo sono un elenco di azioni che aiuteranno a sistematizzare il lavoro e renderlo relativamente facile e allo stesso tempo di alta qualità. Quindi, la costruzione inizia con il fatto che il sito è contrassegnato con pioli, determinando in tal modo le basi future. È necessario ispezionare l'area per individuare ostacoli che possano interferire con la libertà di entrare e uscire dal garage.

Il prossimo passo è determinare il tipo di terreno e la scelta della fondazione. Per l'area di sollevamento, è necessario riempire completamente l'intero pavimento, la costruzione del seminterrato e del pozzo di ispezione sarà impossibile. Per terreni densi con acque sotterranee profonde, è possibile realizzare una fondazione di strisce, dove sia il seminterrato che il pozzo di osservazione sono appropriati. Sono anche disposti in questa fase.

Successivamente, i cancelli a battente sono installati sui perni distanziali, servono come linea guida e saranno l'elemento che non può essere regolato dopo che le pareti sono state costruite, quindi devono essere installate esattamente e controllare le loro prestazioni.

Quando questa fase è terminata, è necessario andare alla impermeabilizzazione sotto la base delle pareti, che è fatto di materiali laminati. Solo dopo questa fase inizia la costruzione delle mura.È giusto iniziare a sollevare i muri da un angolo. La prima fila viene posizionata sulla malta di cemento e sabbia. Inoltre, viene utilizzata una soluzione adesiva speciale, i blocchi vengono spostati di un terzo della loro lunghezza.

Non appena l'altezza delle pareti ha raggiunto la fine del cancello, è necessario installare un ponticello per travi in ​​calcestruzzo direttamente sopra l'apertura. Se il tetto è progettato per essere fatto, allora è meglio fare una diapositiva sul lato lontano dal cancello. Nel caso in cui non sia installato un cofano di scarico nel garage, è necessario praticare piccoli fori nella parte inferiore e superiore della parete in modo che l'aria possa circolare nella stanza.

La costruzione delle pareti è completata dalla creazione di una solida cintura rinforzata, sulla quale verranno posate le travi del soffitto. Dovrebbero essere disposti, mantenendo un intervallo di 80 centimetri, e le estremità delle travi dovrebbero essere estese di venti centimetri oltre il muro. Sugli spigoli inferiori delle fessure dei fogli impilati travi, che formeranno il soffitto. È su questa superficie che verrà posata l'impermeabilizzazione.

Per il tetto è meglio usare teli profilati per la sua leggerezza e durata. È possibile coprire le travi e l'ardesia, se disponibile.Il lavoro viene eseguito dalla parete di fondo al cancello e termina con la formazione di una visiera. Quando tutto il lavoro è completato, è in corso il processo di riscaldamento con argilla espansa, scorie o lana di vetro e massoneria delle pareti.

KQuando il garage è completamente pronto, è possibile allegare tutto ciò che è necessario per l'edificio finito. - Bagno, officina aggiuntiva, capannone o qualsiasi altro edificio che svolgerà un ruolo diverso rispetto al garage.

Consigli

Nel processo di costruzione di un garage, è importante controllare costantemente il livello di calcestruzzo espanso in modo che ogni blocco sia completamente piatto. Per regolare, c'è un martello di gomma speciale che consente di spostare la muratura in modo irregolare. È molto importante farlo subito, fino a quando la colla morta non è congelata. Tali attività vengono svolte durante l'intera costruzione. Di conseguenza, il garage finito ha pareti piatte.

Avendo una parete liscia, il garage può essere facilmente intonacato per la verniciatura o applicare uno strato di intonaco decorativo e creare un design unico. Se lo desideri, puoi rivestire l'edificio con una tavola europea in modo che sia spettacolare e ben mantenuto.

Quando si costruisce un garage è molto importante non dimenticare la ventilazione. Può essere forzato, che è considerata l'opzione migliore, ma ci sono altri modi: lasciare una falla nella muratura sopra e sotto, installare un cappuccio meccanico speciale e altre opzioni.

Se il terreno è instabile e vi è il rischio di un accesso ravvicinato alle falde acquifere, è meglio evitare di costruire una fossa di osservazione o un seminterrato che protegga l'intero garage dall'umidità. Se il garage è stato realizzato come un'estensione, è possibile realizzare porte aggiuntive direttamente dalla stanza interna per evitare l'uso del cancello se non è necessario allontanarsi.

Se le precipitazioni cadono troppo spesso, l'installazione di uno scarico sul tetto del garage o nelle vicinanze diventerà una necessità. Questo è fatto per garantire che l'umidità non cada sulle fondamenta e non la distrugga. Con tale protezione, il garage rimarrà molto più a lungo, le sue proprietà protettive non saranno violate e l'auto sarà protetta in modo affidabile.

A seconda di dove verrà costruito esattamente il garage, puoi realizzarlo in varie dimensioni. Avere una casa privata, è molto conveniente per memorizzare tutte le attrezzature da lavoro e da giardino in una stanza separata. Garage in questo caso, è possibile collegare alla casa e creare l'aspetto di un grande edificio complessivo, sopportando tutto in uno stile, o viceversa, per separarlo e concentrarsi su un diverso tipo di design.

Al garage del cottage è spesso necessario il parcheggio temporaneo di auto e lo stoccaggio di tutte le attrezzature necessarie per il lavoro. Se c'è anche un seminterrato nel garage, allora sarà molto conveniente immagazzinare il raccolto dai letti in esso.

Se si prevede di costruire un garage da zero, è opportuno esplorare le migliori opzioni per la pianificazione e la costruzione, per determinare il sistema di apertura del cancello, la presenza o l'assenza di finestre. Solo affrontando il problema in modo serio e approfondito, puoi finalmente ottenere un garage di qualità e di buona qualità, dove tutto è fornito in anticipo e ogni cosa ha il suo posto.

Pro e contro dei blocchi di cemento espanso, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto