Come costruire un garage di pannelli SIP?

I garage di pannelli SIP in una fitta area urbana sono molto popolari. Ciò è spiegato dal fatto che tali strutture sono facili da installare, hanno un peso leggero e allo stesso tempo mantengono il calore perfettamente. Ad esempio: riscaldare un oggetto del genere richiede due volte meno energia di un garage in mattoni rossi o silicati.

Per costruire la struttura, è sufficiente elaborare tutte le giunture e gli spazi vuoti usando la schiuma per questo scopo. Anche un principiante può fare un lavoro simile.

Perché sorseggiare il pannello?

Conservare una macchina in un garage di pannelli CIP è una buona soluzione, tale oggetto può essere definito una struttura affidabile per il "cavallo di ferro".

I pannelli sono composti da diversi strati di isolamento in PVC o lana tecnica.

Piastre rivestite con materiali polimerici, lastra professionale, OSB.

Tali pannelli hanno i seguenti vantaggi:

  • facile da pulire;
  • il materiale non interagisce con sostanze chimiche aggressive;
  • Se i pannelli OSB sono impregnati di sostanze chimiche speciali (ritardanti di fiamma), il legno avrà una buona resistenza alle alte temperature.

disposizione

Prima di iniziare l'installazione dell'oggetto, è necessario elaborare un piano di lavoro. Se tutto è stato progettato correttamente, allora sarà facile calcolare la quantità di materiale che sarà necessario:

  • Quanto cemento, ghiaia e sabbia saranno necessari per fondere la fondazione;
  • Quanto materiale sarà richiesto per il tetto, e così via.

I formati con fogli GSP sono i seguenti:

  1. Larghezza da 1 metro a 1,25 m;
  2. La lunghezza può essere di 2,5 me 2,8 m.

L'altezza dell'oggetto sarà di circa 2,8 M. La larghezza del garage è considerata semplice: per la larghezza della macchina, che verrà memorizzata nella stanza, viene aggiunto un metro da entrambi i lati. Ad esempio: la larghezza e la lunghezza di un'auto sono 4 x 1,8 m. È necessario aggiungere 1,8 metri davanti e dietro e su ciascun lato sarà sufficiente aggiungere uno spazio di un metro.

Otteniamo il parametro 7,6 x 3,8 metri. Sulla base dei dati ottenuti, è possibile calcolare il numero di pannelli necessari.

Se il garage sarà dotato di diversi ripiani o armadi, durante la progettazione si consiglia di tener conto di questo fatto, aggiungendo al progetto lo spazio necessario.

fondazione

Il design del garage non avrà molto peso, quindi non è necessaria una solida base per il lancio di un oggetto del genere. È facile fare una fondazione di lastre, il cui spessore è di circa venti centimetri.

La stufa può essere posizionata anche a terra con alta umidità:

  • Prima dell'installazione, un cuscino speciale è fatto di ghiaia non più alta di 35 cm.
  • Una struttura di rinforzo è montata sul cuscino, la cassaforma è assemblata attorno al perimetro, il cemento viene colato.
  • Tale base sarà forte, allo stesso tempo sarà il pavimento nel garage.
  • Puoi anche creare una fondazione su pile o pali.

È ancora più facile realizzare un garage su pile a vite, tali strutture possono essere erette anche sui terreni:

  • sabbia;
  • allumina;
  • con alta umidità.

Sotto la base della pila non è necessario livellare il sito appositamente; Spesso la parte del leone del budget per andare a tale lavoro. La fondazione su palo può essere realizzata nelle condizioni dello spazio limitato quando ci sono vari edifici intorno.Questo fenomeno si trova spesso negli ambienti urbani. Per le fondazioni su pali non è necessario utilizzare costose apparecchiature di grandi dimensioni.

Le pile sono realizzate con materiali:

  • metallo;
  • un albero;
  • cemento armato.

In forma, possono essere: rotondi, quadrati o rettangolari. Il modo più semplice per installare è pile a vite. Possono essere acquistati in un negozio specializzato. Tali disegni sono buoni perché sono avvitati nel terreno secondo il principio della vite.

La dignità di queste pile:

  • l'installazione può anche essere eseguita da un principiante;
  • non è necessario il tempo per il restringimento necessario per la base concreta;
  • le pile sono economiche;
  • le pile sono resistenti e resistenti;
  • versatilità.

Dopo l'installazione dei pali, la base del legno o dei canali è fissata a loro, a cui, a loro volta, sono montate guide verticali.

Le pile possono resistere molto bene al carico, superando di gran lunga il peso del garage stesso.

cornice

Per costruire una cornice di pannelli CIP, avrete bisogno principalmente di travi in ​​metallo o legno. Per i pannelli CIP di cartone ondulato richieste guide metalliche, per il fissaggio delle piastre di OSB serve una barra.

Le travi metalliche vengono cementate nel momento in cui viene versata la lastra di cemento. Le travi di legno sono installate in tacche pre-preparate.

Se i montanti verticali sono alti fino a tre metri, non sono necessari supporti intermedi. I rack sono impostati per ogni singola unità, quindi il design sarà abbastanza duro.

Le travi orizzontali fissano il telaio dell'oggetto futuro, è necessario montarle nei punti superiore e inferiore, per garantire che non si verifichi alcuna deformazione.

Quando il frame è pronto, è possibile montare il pannello CIPe se tutto viene eseguito correttamente secondo un piano prestabilito, il processo di installazione sarà semplice.

L'assemblaggio delle pareti inizia da qualche angolo (non importa in linea di principio). Utilizzando una speciale piastra di aggancio, il pannello angolare è fissato alla guida verticale e orizzontale. Molto spesso, le viti vengono utilizzate come dispositivi di fissaggio. Quando un pannello viene fissato, vengono montati i blocchi seguenti, mentre vengono utilizzati i fermi di attracco (guarnizioni), che devono essere coperti con un sigillante in modo che la giunzione sia più stretta.

Il resto del kit sandwich è allegato alle guide,che sono in alto e in basso.

Nel garage ci sono spesso scaffali e scaffali per strumenti e altre cose utili. Un ripiano di solito è largo 15-20 centimetri, quindi, quando lo si progetta, questo fattore deve essere preso in considerazione. Un punto importante: i ripiani devono essere attaccati al telaio, quindi non si osservano deformazioni, il carico sulle pareti sarà minimo.

Le piastre stesse possono essere realizzate in PVC, OSB o schiuma. Ogni piatto con una dimensione di 60 x 250 cm pesa solo non più di dieci chilogrammi. Lo spessore dei blocchi è in genere di circa 110-175 mm.

C'è anche un altro modo per (più semplice) l'installazione del frame. Negli Stati Uniti è apparsa una nuova tecnologia, chiamata il metodo frameless di costruire un garage di pannelli CIP. Questa opzione è appropriata per l'uso nelle regioni meridionali, dove non ci sono venti tempestosi e precipitazioni nevose significative.

Ulteriore lavoro si svolge secondo uno schema rigido. In un angolo mettere il pannello alla giunzione delle travi reggispinta. È livellato sotto il livello, poi con colpi di martello lo mettono su una barra. Tutte le scanalature saranno sicuramente rivestite con sigillante e schiuma di montaggio.

La serratura è assicurata dal fissaggio del truciolato alla reggia.Un fascio di scissione è inserito nella scanalatura, che è rivestita con un sigillante; i pannelli sono montati l'un l'altro e la trave di sostegno e strettamente fissata. I pannelli angolari end-to-end sono attaccati l'un l'altro con viti autofilettanti.

Tutto dovrebbe essere preso in considerazione in anticipo, è molto importante assicurare che gli elementi di fissaggio siano affidabili; altrimenti, il garage si ripiegherà come un castello di carte dopo la prima grande nevicata.

tetto

Parlando del tetto, si può affermare che qui c'è un'ampia scelta. Puoi costruire un tetto:

  • repressa;
  • doppia pendenza;
  • con soffitta

Il tetto di Dvukhskatnuyu lo fa davvero, se l'altezza sarà la stessa intorno al perimetro dell'oggetto. Se è montato un tetto a shed, allora una parete sarà più alta dell'altra e l'angolo di inclinazione deve essere di almeno 20 gradi.

Per assemblare il tetto a capanna, sarà necessario fornire:

  • mauerlat;
  • travi;
  • tornitura.

Si raccomanda che un pannello SIP sia presente nel ruolo di una span: sotto di esso è possibile impostare una cornice sotto tale vista che il nodo sarà effettivamente fissato su entrambi i lati.

Il tetto può anche essere fatto da più file di pannelli. L'installazione inizia dall'angolo dal basso.I pannelli sono fissati con viti (non ci sono innovazioni principali qui), i giunti sono sigillati con sigillante.

Ci deve essere la ventilazione nel garage. Un tubo viene inserito nel foro e i giunti sono sigillati con sigillante o schiuma.

Dopo che le pareti e il tetto sono pronti, le piste devono essere intonacate, quindi dovrebbero essere ben trattate con un sigillante. Quindi, una garanzia sembrerà che in inverno il garage sarà caldo.

I garage con un attico sono molto funzionali, in questo "attico" si possono conservare oggetti vecchi, tavole, attrezzi. Attico - si tratta di un ulteriore metro quadrato, che effettivamente utilizzare con grande dedizione.

gate

Dopo che il cancello è impostato. Questi possono essere cancelli:

  • scorrevoli;
  • verticale;
  • swing.

I meccanismi di rotazione sono molto funzionali, i loro vantaggi:

  • prezzo basso;
  • facilità di installazione;
  • affidabilità.

        Tali dispositivi risparmiano molto spazio. Cancelli a battente sfumano gradualmente sullo sfondo. Sono pesanti, è difficile lavorare con loro in inverno, soprattutto durante le abbondanti nevicate. Cancelli a battente richiedono uno spazio aggiuntivo di almeno 4 metri quadrati di spazio libero davanti al garage, che non è sempre comodo.

        È facile installare apparecchiature automatiche nei cancelli di sollevamento verticali, sono semplici nel design e affidabili.

        Per sapere come installare correttamente il pannello SIP, vedere il prossimo video.

        Commenti
        autore
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

        Sala d'ingresso

        Soggiorno

        camera da letto