Come e da quale materiale è meglio rendere il pavimento nel garage con le tue mani?

 Come e da quale materiale è meglio rendere il pavimento nel garage con le tue mani?

Ogni proprietario di auto è felice di avere il proprio garage ed è pronto a passare quasi tutto il suo tempo libero in esso, girando il suo cavallo di ferro. Affinché un tale passatempo sia il più confortevole possibile e porti piacere, è anche necessario tagliare il garage dall'interno con la dovuta cura, attenzione e praticità, creando la stessa atmosfera e atmosfera del soggiorno.

Nei garage deve essere garantito un livello adeguato di pulizia e secchezza. Inoltre, non dovremmo dimenticare che i contaminanti diventano spesso liquidi infiammabili e sostanze simili, che non ammorbidiscono affatto, poiché tali macchie sono difficili da rimuovere e possono danneggiare le superfici.

La superficie più vulnerabile a questo riguardo è il rivestimento del pavimento. Il pavimento del garage deve essere resistente, resistere su di esso e cadere su di esso oggetti, attrezzi e pezzi di ricambio. Anche dopo un'esposizione a grande gravità, deve mantenere la sua integrità.

È possibile fornire tutto quanto sopra, utilizzando materiali adatti, oltre a comprendere le caratteristiche positive e negative delle varie opzioni. I produttori sul mercato offrono agli acquirenti un'ampia scelta di materiali e rivestimenti con durata di servizio e costi diversi. A questo proposito, prendere una tale decisione è un passo piuttosto serio. Capiremo come fare la scelta giusta e in base a quali criteri dovrebbero essere giudicati al riguardo.

Criteri di selezione

Un buon finale dovrebbe essere visto e sentito in tutta la stanza - pareti, tetto e pavimenti. Quest'ultimo è un problema particolarmente problematico, poiché è la pavimentazione che viene costantemente influenzata meccanicamente con grande forza.Ad esempio, gravi conseguenze possono essere lasciate dalle ruote di una macchina, oggetti pesanti o anche scarpe normali. Ma questa non è una lista completa.

A causa del fatto che le auto vengono spesso riparate, lavate o verniciate, anche le sostanze chimiche possono salire sul pavimento. A causa di questo effetto, i rivestimenti del pavimento possono essere facilmente danneggiati. Pertanto, è molto importante creare un buon pavimento nel garage per i proprietari di automobili, quindi la scelta del materiale e del tipo di rivestimento richiede un approccio particolarmente attento. Ciò garantirà una lunga durata del pavimento.

Scegliendo i materiali adatti e più necessari, dovresti prestare attenzione a una serie di criteri. Il pavimento deve essere caratterizzato dalle caratteristiche di durata, resistenza, alta qualità e così via. Quando tali criteri vengono presi in considerazione, il loro costo spesso non viene preso in considerazione. Inoltre, quando si sceglie il tipo e il materiale dei pavimenti nel garage, è importante capire se una cabina di osservazione sarà equipaggiata nel garage, in quanto ciò determina la particolare installazione del pavimento. A questo proposito, sarà scelto questo o quel rivestimento. Inoltre, sarà importante tenere conto delle condizioni climatiche e delle caratteristiche strutturali della stanza.

Per scegliere la giusta copertura, prendere in considerazione diversi criteri. È importante, quale sarà il terreno sotto la stanza. Le sue caratteristiche potrebbero richiedere la creazione di condizioni aggiuntive per l'installazione e la cura della pavimentazione. Tenere conto delle condizioni climatiche - è necessario tenere conto di umidità, precipitazioni e temperatura.

È importante tenere conto del carico previsto: gli shock meccanici e l'esposizione a sostanze chimiche (inclusi olio, carburante e acidi) non devono essere dannosi per il rivestimento del pavimento e non devono distruggerlo.

Il pavimento nel garage dovrebbe essere garantito facilità di manutenzione.cioè, il materiale dovrebbe caratterizzare le proprietà di resistenza all'umidità e facilità di pulizia. Inoltre, il pavimento del garage deve essere rivestito con materiale non combustibile o leggermente combustibile per garantire la sicurezza nel garage. Essere guidato dalla scelta del rapporto tra l'aspetto presentabile e il costo. Di solito il materiale economico è più semplice e costoso, più raffinato e lussuoso.

Pertanto, la scelta di un materiale adatto nel garage per un'automobile dovrebbe soddisfare tutte le esigenze,servire fedelmente un lungo periodo e aiutare a risparmiare denaro. Per ottenere questo risultato, è possibile utilizzare materiali moderni o metodi più tradizionali.

Ma tradizionali, di norma, i pavimenti di terra e sabbia, ci sono una serie di punti negativi. Ad esempio, durante la sistemazione e il funzionamento di un tale piano ci sarà molta sporcizia, che influirà sicuramente sulla pulizia interna della vettura e può inquinare lo spazio abitativo. Si forma più sporco se il clima è caratterizzato da elevata umidità e abbondanza di precipitazioni. Pertanto, il piano terra nel garage - non l'opzione migliore.

Con i disegni tradizionali può anche essere attribuito a un forte pavimento in legno. Va notato che è anche caratterizzato, piuttosto, da un lato negativo che da uno positivo. I prezzi per il materiale per i pavimenti in legno sono piuttosto alti, di solito sono confrontati con il prezzo di un pavimento autolivellante. Allo stesso tempo, l'albero non differisce in resistenza all'usura, che è tipico per un rivestimento autolivellante. Ma per l'albero la proprietà più caratteristica è l'infiammabilità. Pertanto, il pavimento in legno può essere considerato giustamente l'opzione peggiore per il garage.

L'uso di miscele combustibili può essere disastroso se cadono sul pavimento, poiché potrebbe verificarsi un incendio e questo comporterà un danno sostanziale alla proprietà e comprometterà la vita e la salute del proprietario dell'auto e della sua famiglia.

Per i progetti più moderni includono il rivestimento del calcestruzzo e altri materiali resistenti all'umidità. Va notato che un tale piano in diverse situazioni e in condizioni diverse può comportarsi in modo diverso. Prendersi cura dei pavimenti in cemento non è difficile, mantenere la perfetta pulizia non sarà difficile per il proprietario. Pertanto, in una tale stanza sarebbe comodo trascorrere del tempo.

Ma il cemento non ha un aspetto estetico e non tutte le macchie possono essere cancellate. Ad esempio, carburante. È molto più facile rimuovere tale contaminazione dalle piastrelle di ceramica. Lo stesso si può dire per gli acidi: la ceramica è più resistente a loro, come il rivestimento polimerico. Il pavimento in cemento, molto probabilmente, inizierà a collassare, coperto di fessure e si trasformerà in briciole.

Quindi, ci sono molti criteri per scegliere una copertura. Per capire meglio questo, consigliamo di esplorare l'installazione di diversi tipi di pavimenti per il garage di materiali diversi.

Installazione di strutture

Di norma, è necessario installare rivestimenti di qualsiasi tipo dopo aver equipaggiato la base per tale rivestimento. Il materiale per quest'ultimo è solitamente concreto. Quindi, prima dell'installazione, è necessario installare sempre cravatte speciali, che costituiranno una fase preparatoria. Di norma, i requisiti per il grado di calcestruzzo per tali massetti sono il livello normalizzato - da 200. Lo strato di base deve essere di 15 centimetri.

Allo stesso tempo, tale base dovrebbe essere rinforzata con una griglia speciale da 50 a 50. E sotto il massetto è necessario installare uno speciale cuscino di sabbia e ghiaia, oltre a fare scanalature per far scorrere l'acqua. Considerare separatamente le caratteristiche e l'installazione di ogni tipo di pavimento per il garage.

di terra

La versione più semplice della pavimentazione in terra è installata come segue: è necessario allineare e tamponare l'area sotto il pavimento. Di regola, su questa installazione del pavimento nel garage finisce. In questo caso, il garage sarà minacciato da umidità e basse temperature. Per aumentare la resistenza del pavimento a tali effetti, è possibile coprire il terreno con una soluzione di argilla. Una tale manipolazione renderà la pavimentazione del garage più resistente e resistente al gelo.

Se hai intenzione di realizzare un pavimento da garage economico, ci sono diverse opzioni per aumentare la resistenza all'umidità senza costi speciali. Da sopra è necessario rimuovere uno strato di terreno con una profondità di 15-60 centimetri, più precisamente, è determinato secondo il terreno. Quindi, per una più accurata operazione di pressatura e ottenere un pavimento piatto, innaffialo con liquido.

Se l'acqua sotterranea è alta, è necessaria una protezione aggiuntiva contro l'acqua. A tale scopo vengono applicati diversi strati di malta di argilla sul terreno, mentre prima di applicare lo strato successivo è necessario attendere che si asciughi.

E quando l'umidità si diffonde alle pareti del garage, l'argilla non dovrebbe essere usata. Sostituire questo strato può essere sabbia e mattoni rossi o scorie. È anche possibile utilizzare uno strato di ghiaia, e sopra di esso - lastre di pavimentazione. Lo svantaggio di questo strato è che non protegge dall'umidità, ma riscalda in modo significativo il pavimento. Per ridurre la quantità di umidità nel garage può anche essere utilizzata la ventilazione, che si trova negli angoli della stanza. La ventilazione può essere forzata o esaurita.

Come già accennato, il pavimento sporco è piuttosto freddo. Tuttavia, può essere isolato con, ad esempio, il vecchio linoleum. Si consiglia di sovrapporre i singoli livelli l'uno sull'altro. Il rivestimento in linoleum è piuttosto scivoloso, ma è possibile compensare questo inconveniente con l'aiuto di una tavola fatta di legno sotto linoleum. Su queste tavole e dovrai guidare una macchina. Invece di tavole, lo slittamento può anche essere compensato da un vecchio banner pubblicitario in vinile o compensato.

calcestruzzo

Questo pavimento è il più popolare tra i proprietari di auto, perché ha una lunga durata, non ha bisogno di riparazioni frequenti e ha anche prezzi accessibili.

Quindi, gli aspetti positivi saranno l'immunità completa all'umidità elevata, la facilità di cura - si può semplicemente annaffiare con l'aiuto di tubi. Un altro vantaggio è la resistenza a qualsiasi carico meccanico. È impossibile non menzionare tra i vantaggi anche il prezzo accessibile. Scegliendo questa opzione di pavimentazione, il proprietario di un garage può risparmiare molto.

Quando si installano i pavimenti in cemento, sono necessari accessori, sabbia, ghiaia e cemento. È necessario fare un pavimento di cemento, poiché uno strato di terreno.Questo strato deve essere rimosso, la profondità sarà allo stesso tempo di 30 centimetri. Nella parte inferiore della fossa risultante è uno spessore di ghiaia schiacciato di circa 10 centimetri. Questo strato richiede un buon livello, saturo di umidità. Inoltre, le macerie devono essere accuratamente manomesse. Sullo strato di macerie versare massetto, che è rappresentato da una miscela di sabbia e cemento, e il primo componente dovrebbe prevalere in quantità rispetto al secondo.

ceramica

Le opzioni classiche includono il garage per pavimenti in piastrelle di ceramica. L'installazione di un tale rivestimento per pavimenti richiede un approccio particolarmente attento: non possiamo consentire spazi vuoti sotto la piastrella. A tal fine, sotto la piastrella pettine è fissato con colla, che è stato progettato specificamente per il lavoro di strada. Applicare la colla richiede solo uno strato sottile. Installazione di pavimenti in ceramica realizzati in porcellana. Tale materiale si distingue per la resistenza alle basse temperature, incluso il gelo, nonché per la non cancellabilità.

Allo stesso tempo, il costo di piastrelle e pietre è alto, cioè è praticamente il materiale più costoso, che richiede investimenti finanziari significativi.E l'installazione di un tale rivestimento richiede molta manodopera, il che non è neanche un vantaggio di questa opzione. La complessità è giustificata dal fatto che la base sotto la piastrella dovrebbe essere il più piatta possibile. Inoltre, è richiesto un primer. Per una corretta installazione richiederà un livello di costruzione. Non dobbiamo dimenticare che le piastrelle devono essere posate, mantenendo gli spazi tra le singole parti.

L'approccio responsabile richiede anche la scelta della piastrella stessa. Le opzioni sul mercato delle costruzioni sono rappresentate da un numero infinito. Il meglio di loro - porcellana. Questa opzione è adatta anche per un garage senza riscaldamento, poiché il materiale è resistente al gelo.

Tuttavia, in termini di aspetto, questa opzione è una delle più chic. Nonostante questo, non tutti i proprietari di auto accettano di spendere in questo tempo, fatica e denaro.

polimerico

In tutte le sue caratteristiche, tale pavimentazione è ideale per i garage, tuttavia, il costo di un pavimento polimerico è certamente elevato. Nel periodo moderno, tali pavimenti sono installati in modo ottimale in un ampio garage o in un autolavaggio.La composizione di un rivestimento in polimero è rappresentata da una serie di sostanze diverse e quando inizia a indurirsi si forma un pavimento monolitico caratterizzato da plasticità e resistenza all'umidità.

Un certo numero di miscele contiene additivi speciali con additivi., grazie al quale la pavimentazione polimerica è resistente all'attacco chimico. Un tempo, tale pavimentazione tecnologica era considerata una rivoluzione nel settore delle costruzioni. Ma ora questo metodo di installazione della pavimentazione è già stato testato per più di un decennio. L'inizio dell'applicazione della tecnologia può essere attribuito al periodo dell'Unione Sovietica. È stato usato principalmente per coprire il pavimento del laboratorio di produzione e delle fabbriche.

I vantaggi indiscutibili dei pavimenti polimerici includono la semplice installazione, l'ergonomia, la resistenza ai danni. Un rivestimento meno polimerico sarà solo il costo elevato.

riempitivo

Va notato che i pavimenti autolivellanti per il garage sono considerati l'opzione migliore. Questa opzione è apparsa relativamente di recente, ma è diventata rapidamente popolare tra i consumatori. Questo stato di cose è associato a una serie di caratteristiche positive che i proprietari di automobili e i proprietari di garage di solito prendono in considerazione.

Innanzitutto, questa caratteristica è la resistenza all'usura. Questo rende la pavimentazione resistente agli urti, all'umidità elevata e alle basse temperature (incluso il gelo).Scegliendo la migliore opzione del pavimento nel garage, vale la pena ricordare che i pavimenti autolivellanti non hanno un odore sgradevole, non formano polvere, non richiedono pittura, vernice e altre sostanze. I pavimenti autolivellanti serviranno a lungo al loro proprietario, mantenendo un aspetto estetico e un alto livello di plasticità per l'intero periodo di funzionamento.

Ma può essere trovato in pavimenti e svantaggi autolivellanti. Quindi, il prezzo del pavimento autolivellante è davvero alto. Ma questo svantaggio è completamente compensato da una lunga vita di servizio, oltre a un minimo di tempo e denaro, i costi richiederanno una cura per tale piano. Pertanto, un numero di proprietari di automobili preferisce spendere denaro immediatamente per salvarli in seguito. La durata del servizio sarà di circa cinquanta anni.

La base per il pavimento autolivellante dovrebbe essere un massetto di cemento. Per coprire questo strato in cima avrete bisogno di un primer e una miscela di polimeri speciali. Crea questa miscela di resina e agenti indurenti. È necessario mescolare sostanze nel pieno rispetto dell'istruzione nelle proporzioni necessarie. Equipaggiamento nel garage del pavimento autolivellante, ricorda l'osservanza del regime di temperatura - il garage dovrebbe essere più di dieci gradi Celsius.Ci vogliono due settimane per asciugare completamente.

Vorrei nominare il vantaggio del pavimento autolivellante e la versatilità in termini di design. L'approccio moderno consente di utilizzare anche le immagini in formato 3D.

Altre opzioni popolari

Un'opzione è un rivestimento in gomma, che viene solitamente presentato sotto forma di piastrelle. Questo rivestimento non distingue la durabilità, ma è un'opzione economica con la massima facilità di installazione e semplicità d'uso.

La prossima opzione di pavimentazione popolare nel garage è la pavimentazione di lastre. Ciascuno degli strati durante l'installazione richiede un'attenta manomissione. Questo potrebbe richiedere un rammer, che può essere affittato o acquistato ad un prezzo ragionevole. Questa opzione darà il miglior risultato. Va notato che è necessario sottoporre a pressioni ogni 5 cm di pavimento. Se il pavimento è speronato abbastanza sarà giudicato da un segno - se si può camminare sul pavimento e non lasciare una sola traccia.

Per posare lastre di pavimentazione è necessario, utilizzando un numero di azioni consecutive. In primo luogo, uno strato di sabbia di cinque centimetri di spessore è posato sulla superficie terrestre.Sopra la sabbia versare uno strato di ghiaia di 10 cm della frazione centrale. Lo strato successivo è di nuovo sabbia, lo spessore dovrebbe essere di circa 10 cm. Segue poi uno strato di cemento adatto per le lastre di pavimentazione. Invece del cemento, puoi usare la sabbia pura. Lo spessore dello strato dovrebbe essere di cinque centimetri. Allora puoi occuparti del traguardo.

Non dobbiamo dimenticare che gli strati posati con sabbia e ghiaia dovrebbero avere materiale impermeabilizzante in diversi strati tra di loro. Impermeabilizzazione può essere fatta di materiale di copertura, un film denso di polietilene. Un'opzione buona e affidabile sarebbe l'uso di geotessili. Per collegare il materiale impermeabilizzante per ottenere uno strato uniforme, utilizzare lo scotch o la saldatura sovrapponendo gli strati l'uno sull'altro. E i giunti devono essere impermeabilizzati con mastice.

Lo spessore dello strato dovrebbe essere di cinque centimetri. La sporcizia può accumularsi negli spazi vuoti, per questo devono essere riempiti con sabbia e cemento mescolati tra loro in un rapporto di 3: 1. La miscela in eccesso deve essere rimossa. Questo tumulo dovrebbe essere spruzzato con liquido e lasciato asciugare. Vale la pena ricordare che se la miscela cade sul rivestimento, allora deve essere rimosso immediatamente, altrimenti l'aspetto si deteriorerà.Inoltre, non dimenticare che non è necessario utilizzare il tubo, la massima è una pistola a spruzzo. Ciò è dovuto al fatto che, a causa del getto forte, una miscela di sabbia e cemento può essere eliminata dalle fessure.

La pavimentazione in legno è anche un'opzione molto popolare. La vita del pavimento dell'albero sarà di circa venti anni. Per estendere la vita dell'albero può essere trattato con una composizione speciale.

Al fine di disporre in modo indipendente il pavimento in legno, è necessario rispettare alcune fasi della costruzione. Per prima cosa è necessario rimuovere lo strato superiore del terreno. Dopodiché è necessario utilizzare un rammer per tamponare correttamente i livelli. Allo stesso tempo è desiderabile idratare ogni strato. Successivamente è necessario posare l'impermeabilizzazione.

La qualità di questo materiale è ideale per l'uso di materiali di copertura laminati, film, geotessili o membrane speciali per l'impermeabilizzazione. Lo strato successivo è meglio applicare sabbia o ghiaia, lo spessore dello strato è di dieci centimetri. Anche questo strato deve essere manomesso con la massima cura. Quindi puoi iniziare a posare i ritardi di legno.

Le loro dimensioni, di regola, sono di 50 o 40 millimetri.Ogni elemento richiede un trattamento con miscela antisettica, macinata, anche con resina adatta o impregnazione ritardante di fiamma. Questo è fatto per ridurre l'infiammabilità del legno. È bene integrare la tela con le traversine ferroviarie, poiché il loro trattamento con l'aiuto delle impregnazioni di fabbrica contribuisce a garantire la resistenza all'umidità e ai funghi.

Ogni lag di legno è installato in una nicchia speciale. È necessario installare esattamente con il pavimento, per questo è possibile utilizzare il livello. Può anche essere livellato con cunei di legno, per i quali viene utilizzato il mastice bituminoso. Per fissare i ritardi in relazione alle pareti con ancoraggi o gesso. È semplice e non richiede molto tempo.

Vale la pena ricordare che all'ingresso delle ruote dell'auto dovrebbe cadere sui ritardi. Pertanto, devono essere posizionati a una distanza di mezzo metro l'uno dall'altro. In questo caso, se la distanza tra loro è ridotta, il pavimento sarà molto più sostenibile. Concentrandosi sui tronchi, i pavimenti devono rivestire le assi. Utilizzo ottimale di 40 o 50 schede. Dovrebbero essere fissati l'uno dall'altro a una distanza di circa cinque millimetri. Ciò è dovuto al fatto che le schede possono espandersi o restringersi sotto l'influenza di umidità e temperatura.

I vantaggi del legno saranno la compatibilità ambientale, la capacità di trattenere il calore, nonché l'estetica, la resistenza alle sostanze chimiche. Questo pavimento può essere verniciato o verniciato. La durata di servizio dell'albero può essere estesa sostituendo regolarmente le schede. Nel garage è possibile creare una copertura modulare con le proprie mani. Il pavimento del garage può essere trasferito senza alcuna conoscenza specifica. Inoltre, non è difficile posare un pavimento in poliuretano ed epossidico o installare pavimenti in metallo.

Riscaldamento e isolamento

Qualunque sia il rivestimento del pavimento, è meglio riscaldare il pavimento o dotarlo di riscaldamento. Tutti si sentiranno più a loro agio se ha un pavimento caldo sotto i piedi. Inoltre, i pavimenti caldi - un pegno di aridità nella stanza. Questo proteggerà il pavimento dall'umidità e dalle basse temperature.

Per l'isolamento, si consiglia l'uso di schiuma di polistirene estruso. In questo caso, questo riscaldatore ti permetterà di ottenere un doppio effetto: impermeabilizzare e allo stesso tempo isolare la stanza. Per risultati ottimali, il polistirolo espanso viene depositato in uno strato di almeno 5 cm. L'opzione successiva, che combina anche i due effetti necessari dell'isolamento e dell'isolamento dall'umidità, è rappresentata dal vetro granulato espanso.

L'opzione più economica sarebbe l'isolamento sotto forma di mattoni rotti, argilla espansa o vetro. Ma isolare un tale strato di isolamento dall'umidità non funzionerà. Pertanto, questa opzione non è la migliore, sebbene sia piuttosto interessante.

Va ricordato che è impossibile posizionare l'isolamento nell'intero spazio libero tra gli strati. È necessario lasciare prese d'aria di circa 5 cm di dimensioni. Il flusso d'aria creerà un ulteriore effetto impermeabilizzante. Il pavimento riscaldato è molto popolare oggi.

Consigli utili

L'esperienza mostra che un alto livello di umidità in un garage può essere dovuto al fatto che c'è acqua freatica vicino alla superficie del pavimento. Aggiungono umidità alla stanza mentre fuoriescono dal pavimento. Per questo motivo, sul pavimento possono formarsi aree con elevata umidità e persino piccole piscine. A questo proposito, è meglio garantire il deflusso dell'acqua attraverso i fossati.

Questo aiuterà anche contro le precipitazioni, lo scioglimento della neve e i liquidi che cadono sul pavimento durante il lavaggio o la riparazione dell'auto. Protezione da tutto quanto sopra fornirà una buona impermeabilizzazione.Se parliamo di pavimentazione in cemento, non dovremmo dimenticare che la polvere apparirà nella stanza da questo materiale. È possibile ridurre la quantità a causa di impregnazioni o vernici speciali.

Puoi sistemare il pavimento corretto solo controllando ciascuno dei cuscini usando un livello. Adeguato livello a base d'acqua o laser. I livelli laser sono piuttosto costosi, quindi è più facile noleggiare un dispositivo del genere. Cioè, l'uniformità del livello può essere determinata senza l'utilizzo di pioli e segni.

La vita utile di una qualsiasi delle opzioni per la pavimentazione può aumentare in modo significativo grazie alla cura e al mantenimento di una temperatura positiva nel garage. Le basse temperature rendono la superficie del pavimento incrinata. Per questo motivo, il pavimento inizia a collassare. È anche possibile aumentare la durata del servizio riducendo gli effetti dell'umidità e delle sostanze chimiche: ad esempio, non lavare un'automobile in un garage in inverno.

E se non puoi farne a meno, dopo dovrai asciugare il rivestimento. Se si mantiene asciutto il garage, le variazioni di temperatura non saranno così negative. Per rendere la qualità del pavimento e durare più a lungo, scegliere le opzioni che sono state testate per tempo.Per fare questo, non è sempre necessario obbedire alle tendenze della moda, poiché con la decisione sbagliata dovrai spendere più tempo e denaro per la posa di nuovi pavimenti.

Prestare attenzione all'allineamento. Se il pavimento in cemento non è completamente piano, si abbrevierà la sua vita utile, poiché i cambiamenti di quota contribuiranno all'accumulo di umidità.

Il rinforzo aiuterà a rafforzare il rivestimento e sollevarlo leggermente dal terreno. Va ricordato che il pavimento dovrà essere asciugato completamente dopo averlo versato e solo dopo essere stato portato sul rivestimento, se previsto. Coprire il pavimento di cemento o cemento può essere con linoleum o legno. Il dispositivo di un tale piano è stato descritto sopra. Puoi anche finirlo con il granito ceramico, che migliorerà in modo significativo le caratteristiche del rivestimento e ne prolungherà la durata.

In questo video troverai una master class da professionisti nel riversare il pavimento autolivellante nel garage.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto