Garage con una tettoia: una panoramica di progetti moderni, opzioni con hozblok

Quasi tutti i proprietari di automobili si trovano di fronte alla scelta di cosa installare sul sito: un garage o posto auto coperto. Un posto auto coperto con un capannone è una scelta ottimale per lo stoccaggio e la manutenzione del veicolo. Prima di iniziare a costruire, devi considerare attentamente quale sarà la struttura, dove sarà posizionata e quali materiali saranno necessari per la sua costruzione.

Da dove cominciare?

Il tetto del garage si distingue per la sua facilità d'uso, l'aspetto attraente, la praticità, così come la velocità di installazione rapida e costi accessibili.

I proprietari di vari veicoli evidenziano una serie di vantaggi di tali strutture:

  • i lavori di costruzione non richiedono grandi spese - praticamente chiunque padronerà finanziariamente questa opzione;
  • il baldacchino ha una dimensione compatta, inoltre può essere installato proprio accanto a una casa residenziale;
  • una buona ventilazione è fornita sotto il capannone in modo che non si formi ruggine sulla superficie dell'auto;
  • la tettoia può essere costruita da una varietà di materiali da costruzione;
  • l'installazione richiede un minimo di tempo;
  • quando l'auto non è in piedi sotto una tettoia, questo spazio può essere utilizzato per un riposo confortevole.

Selezione del materiale

Spesso, un garage con un baldacchino eretto da un tronco di legno o rotondo. Quando si sceglie in favore di materiali in legno, assicurarsi di ricordare su una protezione affidabile del legno contro gli effetti negativi di umidità, decadimento e riproduzione di insetti nocivi. L'albero di costruzione deve essere trattato con speciali antisettici e agenti antincendio.

I tubi metallici possono anche essere usati come supporti.che hanno un alto livello di affidabilità e durata. La corrosione si forma spesso sulla loro superficie, il che può essere un problema serio. Per evitare ciò, è necessario pulire il materiale, lavorarlo con un solvente, rivestirlo con un primer e dipingerlo.Da qualsiasi materiale sono realizzati i supporti per il rifugio, per sicurezza, il sito per l'edificio deve essere concretizzato e l'installazione della piastrella su di esso è necessario. Più grande è la massa dell'edificio, più profonda diventa la base.

Il tetto del capannone è realizzato in policarbonato, lamiera profilata, tavole di legno, materiale di copertura o piastrelle. Per la protezione temporanea del veicolo può essere applicata la tenda da sole, montata su un telaio metallico. Quest'ultimo può essere sia fermo che pieghevole; la seconda opzione consente, se necessario, persino di trasportare un tale capannone.

Spesso la costruzione del garage viene eseguita utilizzando blocchi di calcestruzzo aerato. Questo è un materiale ecologico, che è anche economico. Anche i suoi vantaggi sono la permeabilità al vapore e la resistenza al gelo.

Idee di posizione

Quando il materiale è selezionato, è necessario determinare la posizione della struttura. Affinché l'auto non attraversi l'intera sezione, è opportuno installare un garage con un capannone all'ingresso del cortile, proprio dietro il cancello o sul lato di esso, con accesso alla sezione della recinzione.

Tale struttura può essere:

  • baldacchino autonomo;
  • un edificio che collega il cancello e la casa;
  • estensione a una casa residenziale, garage o hozbloku.

Certo, è comodo quando la tettoia si trova vicino alla casa, perché in caso di maltempo non è necessario raggiungere il garage attraverso enormi cumuli di neve o attraversare pozzanghere. Bene, quando il garage è a poca distanza dall'uscita dal cortile. È desiderabile che la strada fosse senza inclinazione e svolte. Non è necessario costruire un garage con una tettoia di blocchi di cenere nella valle, altrimenti riscalderà l'atmosfera e le falde acquifere.

Prima di iniziare l'installazione di un garage con una tettoia di fronte alla casa o nel cortile, assicurarsi che non vi sia alcun sistema di approvvigionamento idrico, linee elettriche, strutture fognarie e tubi di riscaldamento nell'area selezionata. Se uno dei problemi precedenti non riesce, la presenza di un garage interferirà con la riparazione: sarà molto più difficile e più lungo completare l'operazione. Pertanto, questo layout non è molto pratico.

Inoltre, non dimenticare che davanti al garage deve esserci spazio per aprire il cancello. Se c'è abbastanza spazio nell'area suburbana, lasciare l'area per lavare il veicolo e la sua manutenzione. Se lo desideri, puoi lasciare uno spazio libero tra il garage e la casa.

dimensioni

Per l'autocostruzione del garage, puoi scegliere un progetto standard o disegnare un disegno da solo.

L'erezione del telaio strutturale non è complicata, ma il tetto ha diversi tipi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche:

  • in pendenza - il tipo di tetto più semplice, può essere utilizzato in diverse regioni, ma in questo caso è importante stabilire la pendenza ottimale del pendio (di solito - entro 15-30 gradi);
  • timpano - utilizzato per la costruzione di grandi aree, più difficili da fabbricare e installare, ma ha caratteristiche migliorate;
  • Ad arco - adatto a varie strutture metalliche, l'altezza ottimale dal punto inferiore a quello superiore è di 600 mm.

La dimensione della vela dipende dal modello del veicolo e, naturalmente, dal numero di auto. Un garage per due auto può sostituire una struttura simile per una macchina di grandi dimensioni. Quando si progetta una struttura, è necessario prendere in considerazione non solo le dimensioni della macchina, ma anche la disponibilità di spazio libero. Si consiglia di aggiungere 1000 mm a ciascun lato alla larghezza della vettura e 700 mm alla parte anteriore e posteriore alla lunghezza.

Se il garage è inteso per due auto, dovresti sicuramente lasciare 800 mm tra le macchine.

Si noti che i parametri del garage devono essere determinati prima del progetto della struttura.

Fare calcoli, è necessario prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • dovrebbe essere spazioso all'interno della struttura, dal momento che una grande stanza permetterà di chiamare gli assistenti quando riparerà un veicolo, ma la mancanza di spazio influenzerà negativamente la qualità del lavoro
  • scegli la dimensione ottimale delle pareti e delle fondamenta, perché una stanza con un'area troppo grande è difficile da riscaldare, e in una fredda ti sentirai a disagio;
  • lo spessore della parete deve essere proporzionale all'isolamento termico, quindi non è consigliabile risparmiare sullo spessore della parete per conservare il calore all'interno;
  • pre-pensare alle posizioni di stoccaggio di vari inventari e strumenti.

Le dimensioni del garage dipendono direttamente dalle dimensioni del veicolo. Se non si ha fiducia nell'accuratezza dei propri calcoli, contattare un esperto per assistenza.

Come fare tutti i calcoli?

La cornice del baldacchino comprende supporti, arcarecci e cassa. I parametri delle strutture metalliche sono influenzati dai parametri generali del traliccio. Questi valori sono specificati in GOST.

I supporti sono realizzati da un tubo di acciaio rotondo con un diametro di 4 a 10 cm. Sono anche realizzati con un tubo di acciaio profilato 0,8 x 0,8 cm Quando si calcola la fase di installazione dei supporti, tenere presente che la distanza tra loro non deve superare 1,7 m. La mancata osservanza di questa raccomandazione influenzerà negativamente la resistenza e la stabilità del garage.

La cassa è costituita da un tubo di acciaio profilato con parametri 0,4 x 0,4 m La fase di installazione della stecca dipende dai materiali utilizzati per la produzione. La griglia longitudinale in legno è montata in incrementi di 25-30 cm e la griglia metallica - con incrementi di 70-80 cm.

Il calcolo della quantità richiesta di tutti i materiali viene eseguito utilizzando formule speciali che gli esperti possono utilizzare.

Se si desidera eseguire tutti i calcoli e fare un piano di costruzione da soli, è meglio utilizzare uno speciale calcolatore online.

Raccomandazioni per la costruzione

Se decidi di fare tutto il lavoro sulla costruzione di un posto auto coperto con una tettoia per conto tuo, per facilitare il compito, scegli un progetto con una configurazione rettilinea, senza forme curve.

Gli esperti consigliano di eseguire il lavoro nel seguente ordine:

  • la trama è contrassegnata con un'indicazione della posizione dei rack per la sporgenza;
  • le fosse sono fatte per la fondazione con una profondità di oltre 0,6 me con un diametro di circa mezzo metro;
  • i supporti sono fissi e fissati con mattoni rotti o pietre;
  • la base dei supporti viene colata con calcestruzzo, che si indurirà dopo 24 ore, ma per ottenere un risultato di alta qualità, gli esperti consigliano di iniziare la fase successiva solo dopo 3 giorni;
  • i supporti sono collegati da ponti orizzontali lungo tutto il perimetro;
  • sugli architravi installati telaio del tetto;
  • il tetto è installato sul telaio del baldacchino.

I progetti standard di garage con capannone non sono così difficili da costruire come sembra a prima vista. La cosa principale è seguire rigorosamente la sequenza di lavoro.

Esempi di edifici finiti

Il design del garage con una tettoia non è solo un telaio con quattro supporti. Sempre più spesso, nei siti, è possibile imbattersi in combinazioni originali di supporti a doppia colonna e pareti in mattoni o macerie, che sembrano interessanti e hanno caratteristiche eccellenti.

Se il garage è collegato alla casa, è possibile "estrarre" parte del tetto del garage e farlo sotto forma di un baldacchino sopra l'area di fronte all'ingresso dove è possibile mettere due veicoli.

Scegliendo costruzioni a basso costo, dovresti prestare attenzione alla calotta sopra il cancello d'ingresso, che proteggerà l'auto dagli effetti negativi delle precipitazioni. Vale anche la pena evidenziare le soluzioni originali per la creazione di strutture di garage. Sembra una creazione abbastanza originale di una struttura comune, allo stesso tempo chiudendo la casa, il garage e l'area tra di loro. Questa opzione non è solo attraente, ma anche pratica, poiché il tetto protegge la casa e l'intera trama dall'ambiente.

L'installazione di una tale costruzione consente di realizzare in modo economico un tetto di alta qualità in una casa privata e in un garage, che non saranno "impauriti" da forti precipitazioni.

Con una tettoia, puoi anche trasformare il garage in scaffali e armadi spaziosi, e lo spazio libero sarà usato come parcheggio coperto. Ma questa opzione è appropriata per le regioni con condizioni climatiche moderate.

Tetto a cerniera con un garage - una grande opzione per l'area suburbana. In questa situazione, le pareti possono essere fatte di calcestruzzo aerato, e il tetto può essere cucito con un pannello battuto con isolamento termico, e vengono utilizzati anche anelli per il garage con una palla.L'uso di un tetto a shed non è appropriato, ma un timpano protegge contro le precipitazioni, si consiglia di installarlo su rack remoti. Il risultato è un'area coperta per la memorizzazione del veicolo e una stanza che può tranquillamente fungere da blocco di utilità per salvare vari strumenti.

La progettazione senza errori e di alta qualità e l'uso di garage con una tettoia consentono di proteggere in modo affidabile l'auto dagli effetti della luce solare e delle precipitazioni, nonché di creare una stanza spaziosa e ventilata nel cortile. Oltre ai tetti standard e usati frequentemente, ci sono un numero enorme di tetti che si piegano e si chiudono, chiudendo la trama secondo necessità. Tali progetti sono quasi impossibili da fare da soli, quindi in questo caso non si può fare a meno dell'aiuto di professionisti.

Considerando i vari progetti di garage con un capannone, ognuno sceglie il design che soddisferà le sue esigenze e desideri, così come le condizioni climatiche nella regione. La costruzione con un capannone in ogni caso farà risparmiare in modo significativo le risorse finanziarie, in contrasto con la costruzione del garage in conto capitale.

Come fare un posto auto coperto in garage, guarda il prossimo video.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto