Registrazione di soffitti tesi a due livelli con illuminazione

La scelta del design del soffitto gioca un ruolo importante nella progettazione dell'appartamento. La sua struttura, il materiale armoniosamente selezionato e l'illuminazione correttamente esposta possono cambiare la stanza oltre ogni riconoscimento. Di recente, i progetti multi-livello complessi sono diventati di moda. Diventa irrilevante usare l'imbiancatura o la pittura. Il tipo più diffuso di controsoffitto a due livelli con illuminazione integrata.

Caratteristiche speciali

Quando si effettuano riparazioni, è importante prestare attenzione a tutte le superfici della stanza: il pavimento, le pareti, il soffitto. Tuttavia, l'ultima è la parte più inaccessibile. Se nel corso del lavoro sono state compiute delle carenze, sarà piuttosto difficile eliminarle.

Quando si installa un controsoffitto con illuminazione è molto importante scegliere materiali di qualità, uno specialista esperto.

È facile lavorare con un telo di tensione, è pratico, ha solo restrizioni minori:

  • I soffitti dovrebbero essere di almeno 2,5 m, poiché la struttura di tensione "prende" un po 'di spazio e la stanza può avvicinarsi molto.
  • Per un tipo di costruzione a due livelli, l'altezza della stanza deve essere almeno di 2,8-3 m affinché si adatti armoniosamente nello spazio.
  • Tutto il cablaggio deve essere isolato, altrimenti anche una singola scintilla può innescare un incendio.

I soffitti tesi hanno i loro svantaggi e vantaggi.

I vantaggi includono:

  • Lunga durata.
  • L'installazione e lo smontaggio richiedono un po 'di tempo, non causare difficoltà.
  • Resistente all'umidità.
  • La tonalità selezionata non sbiadisce e non si appanna durante il funzionamento.
  • Sicurezza ecologica
  • Altre caratteristiche rumore e isolamento acustico.
  • Fili da dispositivi di illuminazione, così come altre comunicazioni possono essere nascosti all'interno della struttura.

Gli svantaggi includono i seguenti punti:

  • Giunti visibili del materiale.
  • L'installazione non è possibile in celle frigorifere.
  • La superficie in PVC non "respira", può inizialmente emanare un odore di plastica sgradevole.
  • Il tessuto può assorbire gli odori, deformarsi sotto l'influenza dell'umidità.

L'illuminazione che può essere combinata con controsoffitti ha le sue caratteristiche. Per ogni lampada devi pensare a un meccanismo di montaggio, nel solito modo non funzionerà. Ulteriori materiali dovranno essere curati in anticipo.

Inoltre, qualsiasi dispositivo di illuminazione non è adatto. Le migliori opzioni sono faretti, strisce LED, lampadari, fibre ottiche, lampade fluorescenti.

tipi

A seconda del materiale utilizzato, i controsoffitti possono essere film o tessuto:

  • La tela del film in PVC è rappresentata da un'ampia scelta di superfici: traslucido, lucido, opaco, con madreperla, satinato, traforato. Puoi scegliere qualsiasi colore, una vasta gamma ti consente di scegliere il materiale per ogni gusto e design.
  • I soffitti in tessuto sembrano più solidi, eleganti, anche se hanno un prezzo più alto.

Esistono tre tipi di controsoffitti con illuminazione, a seconda delle caratteristiche della loro installazione:

  • Tela perforata combinata con traslucido.Il primo è l'installazione della retroilluminazione sotto forma di faretti o strisce LED. È meglio dare la preferenza a loro, dal momento che non riscaldano molto la superficie, servono per un lungo periodo e dovrebbero essere sostituiti se necessario. Quindi viene montato il foglio tenditore stesso, nel quale vengono fatti dei fori per far entrare la luce nella stanza.
  • Diversi livelli del soffitto sono fissati in uno strato. Nella prima fase, viene stabilita una struttura su cui è fissata la rete. Può essere diverso in altezza e colore. Ciò offre ulteriori opportunità per la realizzazione di idee progettuali interessanti.
  • Utilizzare una base in cartongesso per il soffitto. Innanzitutto viene montato un telaio metallico, quindi viene posata una striscia di LED (i riflettori sono montati nella fase finale). Successivamente, viene installato un frame, che viene chiuso dal cartongesso. L'intera struttura deve essere rivestita con un mastice, un primer e uno strato di vernice. Dopo di ciò, la tensione del tessuto del soffitto.

È meglio affidare l'installazione del soffitto teso agli artigiani professionisti, che aiuteranno a determinare quale tipo di installazione scegliere.

disegno

Non molto tempo fa, l'illuminazione complessa era considerata un indicatore del lusso, la ricchezza dei proprietari di case. Ma ora è diventato disponibile per quasi tutti i segmenti della popolazione ed è facilmente applicabile in appartamenti standard.

Con l'aiuto di soffitti a più livelli con illuminazione la camera può essere data originalità e unicità. Una vasta scelta di design del soffitto consente di soddisfare ogni gusto.

È importante prendersi cura dell'illuminazione, pensarci prima. Questo è particolarmente vero per le stanze in cui entra una cattiva luce. In una stanza del genere non ci sarebbero abbastanza riflettori. Abbiamo bisogno di una fonte di luce principale che illuminerebbe tutto lo spazio, ad esempio un lampadario. Tuttavia, anche senza illuminazione, il soffitto a due livelli non sarà bello. Che dona al design leggerezza, originalità ed eleganza.

Il design a due livelli dovrebbe combinare diversi tipi di lampade. Pertanto, è necessario prestare attenzione in anticipo che non consumano molta energia. È possibile scegliere il nastro con LED, luci al neon, duralight. La loro ampia gamma ti consente di scegliere un'illuminazione neutra oa colori, per scegliere un sistema con diverse modalità.La luminescenza multicolore può diventare un arredo della stanza indipendente la sera, la modalità luce attenuata è adatta per le camere da letto, sostituendo la solita luce notturna.

Con l'aiuto di diversi tipi di dispositivi di illuminazione, è possibile dividere una stanza in zone. Per fare ciò, la carta disegna un diagramma di una stanza con accenti di zona. Quindi, sulla carta, viene determinato quale schema del soffitto si adatterebbe in modo organico in questa stanza. Ci sono molte opzioni

Puoi prendere come base le forme geometriche, i modelli semplici simmetrici o asimmetrici. È conveniente montare linee curve di cartongesso, combinandolo con una tela elastica.

Come scegliere per stanze diverse

L'illuminazione ben esposta può correggere visivamente le carenze della stanza, ingrandire, espandere la stanza o creare una sensazione di spazio della camera, aggiungere intimità e comfort.

Prima di procedere con l'installazione del soffitto, dovresti decidere sul suo design, per scegliere quello giusto, in accordo con il tipo di stanza.

Soggiorno

Il soggiorno è un luogo ideale per la sperimentazione e soluzioni insolite. La struttura del soffitto con elementi a contrasto di colore all'interno sembrerà originale.Lampade dello stesso colore e accessori nella stanza possono completarlo. Per un interno classico, il design in bianco e nero è adatto, per soluzioni più ambiziose, è possibile utilizzare combinazioni giallo-arancio, viola-rosa.

Nel caso di un soffitto colorato, è importante considerare la tonalità della retroilluminazione. Toni diversi possono distorcere i colori, rendere il soffitto decorato senza gusto.

A soffitto a due livelli sembrava più voluminoso, è meglio rendere la retroilluminazione intorno al perimetro dall'esterno. Per ottenere l'effetto del soffitto, che sale, la retroilluminazione deve essere posizionata all'interno.

È possibile variare l'intera struttura applicando la stampa fotografica sul tessuto elasticizzato. In concomitanza con l'illuminazione di un tale soffitto sembrerà impressionante. Aggiungerà un interno ai cornicioni nascosti per i quali è necessario fornire una nicchia in anticipo.

camera da letto

Soffitti a due livelli con luci soffuse e silenziose nella camera da letto - la soluzione perfetta per una stanza in cui si desidera rilassarsi e distendersi. Per l'uso di stampa fotografica adatto temi dello spazio o del cielo. Aggiungi alle sue luci lampeggianti a LED tremolanti, imitando le stelle.Addormentarsi sotto un tale soffitto creerà la sensazione di essere all'aria aperta.

Se usi la tecnica del soffitto "fluttuante", un letto "fluttuante" sarà una grande aggiunta ad esso. Particolarmente organicamente sembrerà in stanze spaziose con soffitti alti.

cucina

Applicando un design a due livelli del soffitto in cucina, è possibile dividere la stanza in zone. Questo può essere ottenuto utilizzando diversi livelli del soffitto sopra le zone, evidenziando i confini dei livelli con l'aiuto dell'illuminazione, utilizzando pannelli del soffitto e lampade di diversi colori. Tuttavia, è meglio combinare non più di tre tonalità. Puoi prendere la lampadina e il design stesso nel colore dei mobili o dei colori vivaci: verde, viola, arancione. Alla fine sarà un lampadario al centro della stanza, abbinato al colore della retroilluminazione.

In cucina, puoi usare una tecnica interessante: scegli lo stesso colore per il design del tessuto elasticizzato e delle pareti, e al centro del soffitto posiziona un inserto a contrasto, illuminato intorno al perimetro con nastro LED. Questa tecnica è perfetta per le stanze dove c'è un bovindo.

vivaio

Nella stanza in cui vivono i bambini, puoi applicare le idee più brillanti: colori, decorazioni,uso della stampa fotografica con immagini, illuminazione cangiante. Puoi sistemare il soffitto sotto forma di un cielo con stelle o nuvole. Questa opzione è particolarmente adatta per strutture a due livelli. L'illusione del cielo può essere ottenuta utilizzando la stampa fotografica sulla tela del soffitto, gli elementi delle figure sospese e usando la retroilluminazione con un effetto tremolante.

Per decorare la tela stretch, puoi scegliere qualsiasi disegno che piaccia ai bambini. La retroilluminazione può essere incorniciata non da linee rette, ma dal contorno delle immagini selezionate. È possibile combinare diversi colori della retroilluminazione, soprattutto per rispettare la misura.

Elementi decorativi in ​​eccesso e colori diversi possono stancare un bambino, annoiarsi rapidamente. È meglio scegliere più soluzioni neutre.

studio

Per la stanza in cui pianifichi di lavorare molto, le sfumature calme, il design neutro lo farà. Qui il soffitto apparirà bene con colori vivaci, i livelli sotto forma di semplici forme geometriche e luci classiche attorno al perimetro. Linee chiare aggiungono spazio di solidità e severità, aiutano a concentrarsi.

Puoi utilizzare combinazioni di colori win-win: beige e marrone, blu e bianco, nero e rosso.

bagno

Per rendere il soffitto senza peso, è meglio combinare due livelli della struttura di tensione con l'illuminazione lungo il perimetro interno. Non è necessario effettuare una grande transizione, a soli 5-10 cm. Il soffitto apparirà armonioso nel colore dell'intera decorazione della stanza.

A volontà il soffitto può essere rilasciato elementi ricci. È necessario fare attenzione e linee chiare, altrimenti la figura andrà persa in un piccolo spazio e verrà creato un senso di negligenza. Il tocco finale è l'evidenziazione attorno al perimetro delle figure.

Nel caso di un bagno, la sorgente luminosa principale non è necessaria, il lampadario sembrerà troppo ingombrante.

Il corridoio

Per una stanza stretta, un soffitto a due livelli è una soluzione eccellente. Puoi sistemarlo con inserti quadrati o rotondi per tutta la lunghezza. Le forme interne illuminate creeranno un effetto futuristico.

Per rendere la sala più spaziosa, è possibile scegliere il bianco per la costruzione del soffitto e la stessa illuminazione. In alternativa, forme geometriche, puoi scegliere una combinazione di linee rette o ondulate. Il lampadario nel corridoio non è necessario. Supplemento della retroilluminazione a LED aiuterà i riflettori.

La soluzione originale è posizionare fotografie o dipinti sulle pareti ed evidenziare le cornici con la stessa illuminazione del soffitto.

Bellissimi esempi nell'interno

La scelta del design del soffitto è davvero ricca. Inoltre, i design luminosi a due livelli sono versatili. Per ogni stanza è possibile scegliere il design perfetto utilizzando forme, immagini, diversi colori e opzioni di illuminazione.

  • La stanza con l'uso dell'illuminazione arcobaleno sembrerà originale.
  • La combinazione di diversi livelli di colore aiuterà a dividere la stanza in zone.
  • L'illuminazione sul perimetro interno rende visivamente il soffitto più alto.
  • Design dall'aspetto particolarmente originale con forme geometriche.
  • Puoi scegliere qualsiasi forma per il soffitto.
  • L'uso della stampa fotografica creerà un effetto unico.

Come installare un soffitto teso a due livelli con illuminazione, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto