Sale di design nel "Krusciov"

 Sale di design a Krusciov

Il più delle volte in corridoi di piccole dimensioni in stile "Khrushchev" sono piccoli, e voglio decorare questo posto, renderlo confortevole e funzionale. Grazie alle giuste tecniche di progettazione, un layout scomodo o stretto di un corridoio può diventare un ambiente pratico ed elegante.

Ad esempio, la decorazione non dovrebbe assegnare un'area utile, che è qui riservata per i necessari apparecchi di illuminazione, mobili, vestiti e scarpe, ma la completa assenza di elementi decorativi non può apportare alcun beneficio agli interni, quindi è necessario progettare attentamente il piccolo corridoio in modo che praticità e design.

Caratteristiche speciali

Per cominciare, è necessario considerare le caratteristiche e le differenze dei corridoi negli appartamenti del tipo "Krusciov". La loro disposizione è tale che queste stanze si differenziano in una piccola area, non standard o di forma stretta. Di solito, entrando in tali corridoi diventa affollato, è particolarmente problematico incontrare più ospiti contemporaneamente: diventa scomodo per tutti togliersi le scarpe e togliersi gli indumenti esterni. Inoltre, a causa della posizione del corridoio rispetto ad altre stanze, lo sporco da esso è spesso diffuso in tutti gli appartamenti.

Fortunatamente, è possibile modificare questo layout o modificare il design per evitare le sue caratteristiche distintive negative.

Con una tale caratteristica dei corridoi nel "Krusciov", come una piccola area, combattendo con l'aiuto di riqualificazione. Questa è l'unica opzione se vuoi incontrare gli ospiti con comodità e avere un guardaroba per i vestiti invernali, ma hai solo pochi metri quadrati a tua disposizione.

In questo caso, una bozza del cambio di confine e riorganizzazione delle stanze o spazio libero. Ad esempio, per aumentare il corridoio della stanza unire il bagno e il bagno, e lo spazio libero è preso sotto l'armadio.Sfortunatamente, questo è un metodo piuttosto costoso, richiede l'aiuto di specialisti e richiede molto tempo.

La prossima caratteristica è una stretta forma di corridoio. Tale caratteristica distintiva è corretta dalla zonizzazione del mobile: un armadio profondo è posto in un corridoio stretto ma lungo, che è un uso efficiente dello spazio. Tuttavia, non dovresti posizionare mobili con scaffali aperti qui, non è pratico e non è bello.

Di solito diverse porte da altre stanze escono in una stanza del genere, ed è meglio se si abbinano a colori l'una con l'altra e si armonizzano con l'ombra delle pareti. D'altra parte, è preferibile rimuovere alcune porte e costruire un'apertura ad arco.

La disposizione irregolare del corridoio, sebbene non la caratteristica più distintiva, ma si svolge in appartamenti come "Krusciov". Il suo design è spesso eseguito nello stile del minimalismo (massima praticità e pochi dettagli) o combinato con altri stili al fine di raggiungere la diversità negli interni. Questo design del corridoio è completato da una buona illuminazione, posizionata principalmente sul soffitto, e grandi specchi per creare un effetto visivo di spazio crescente.

Per ridurre lo spazio occupato dai mobili, preferiscono i ganci con mensole o soppalchi.

Dove conservare le cose?

La cosa principale per ogni corridoio della stanza è far entrare e uscire la gente, prendere e mantenere gli indumenti e le scarpe, oltre a circondarli di comfort e bellezza. Molti si riferiscono al compito di mantenere le cose proibitamente frivole.

Nel perseguire un aumento dell'area utilizzabile del corridoio, si liberano dei mobili necessari o prestano troppa attenzione all'arredo dello spazio circostante. Pertanto, quando si ricevono molti visitatori, i padroni di casa sono persi, non sanno e non possono mettere nuovi vestiti.

Di conseguenza, anche se si prendessero in considerazione tutte le caratteristiche negative dei corridoi del "Krusciov", di cui sopra, si presta particolare attenzione all'arredamento di questo luogo.

Il modo migliore per organizzare i mobili è in una linea lungo una delle pareti. Non temere di non poter mettere tutto in una volta: ora ci sono molti negozi di arredamento dove, in base alle tue dimensioni e ai tuoi desideri, sarai selezionato con mobili di alcune dimensioni. Quindi, i moderni modelli di armadi per corridoi hanno una larghezza di 40 cm e anche un po 'meno, e sulle loro porte scorrevoli spesso mettono uno specchio grande, così necessario per questo posto.

Un'enorme varietà di modelli include elementi di illuminazione per evidenziare l'area di deposito di cose e scarpe.

Se è impossibile individuare un ampio armadio nel corridoio, è sostituito da un attaccapanni a muro o da pavimento e un armadietto per riporre le scarpe. Anche in questo caso, è consigliabile posizionare un soppalco o una mensola sul muro per piegare i cappelli lì.

Non dare per scontato che uno di questi elementi sostituirà completamente l'intera funzionalità del cabinet. Anche insieme non collocano una quantità così grande di cose.

Non dimenticare lo specchio. Nonostante l'apparente semplicità di questo argomento, svolge un compito importante. Solo guardandolo, nel tuo riflesso, ti renderai conto che tutto è in ordine o qualcosa che hai dimenticato.

Oltre a custodire indumenti esterni, scarpe e cappelli, chiavi, cosmetici e ombrelli sono di solito tenuti qui. Per quest'ultimo ci sono dei rack speciali, grazie a loro potrai liberare i ganci progettati per l'abbigliamento. Per i cosmetici e altre piccole cose allocare lo spazio sui comodini o nei cassetti. Più convenientemente, se sono all'altezza della vita, e lo specchio sarà più alto.A volte per le chiavi allocare una piastra speciale con ganci.

Rispetto alla memoria normale, non perderete mai le vostre chiavi in ​​questo modo.

Dimensioni della stanza

Come accennato in precedenza, la caratteristica principale del corridoio nell'appartamento tipo "Krusciov" - è la sua piccola dimensione e forma del layout. Piccolo, stretto, non standard, di piccole dimensioni e persino angolare: tutti questi aggettivi caratterizzano notevolmente le dimensioni di una stanza del genere. Ma anche una mini-stanza di questo tipo può essere resa confortevole e funzionale con l'aiuto dei suggerimenti di cui sopra. Per non ripetere, riassumeremo ulteriormente le raccomandazioni per migliorare ogni tipo di corridoio.

I mobili nel corridoio stretto dovrebbero essere alti e avere una larghezza piuttosto grande, a causa di ciò l'intera area sarà utilizzata in modo più favorevole, nonostante l'accorciamento del corridoio. La piccola sala d'ingresso non è dotata di un armadio, ma di un appendiabiti, mensole per cappelli e scarpe, uno specchio e piccoli comodini per piccoli oggetti.

Per un corridoio angolare, è meglio utilizzare un armadio profondo con angoli arrotondati e porte scorrevoli, e se la superficie del pavimento è di soli 3 metri quadrati, provare la riqualificazione.

Come attrezzare?

Organizzare l'atrio di un appartamento di una o due stanze è la creazione di condizioni per l'esecuzione delle sue funzioni. La sua funzione principale, vale a dire lo stoccaggio di indumenti esterni, scarpe e cappelli, è già stata presa in considerazione. Resta da esaminare il suo compito estetico, perché l'espressione "dai vestiti è soddisfatta ..." è anche legata alle premesse. Tuttavia, l'ospitalità dei proprietari si esprime al meglio nell'aspetto del corridoio della stanza.

Lo stile di questa stanza è direttamente collegato non solo al design, ma anche alla praticità, e questo ha un ruolo significativo nel corridoio.

La scelta delle indicazioni di stile per questa zona dell'appartamento dovrebbe, ove possibile, essere ripetuta o ben combinata con stili in altre stanze. Solitamente per la comunicazione si utilizza una combinazione di colori simile a soffitto, pareti e pavimento o gli stessi materiali di fabbricazione dei mobili.

  • Come già notato, l'opzione di maggior successo è quella di arredare l'ingresso nello stile minimalismo, che è caratterizzato dalla praticità necessaria per questo posto. Puoi progettarlo in una direzione diversa, in una combinazione di più o in una variazione modificata di uno stile. Le restrizioni possono essere solo il prezzo e le proprie preferenze.
  • classico caratterizzato da linee nette, forme geometriche regolari e colori neutri leggeri, quindi questo stile è perfetto per un corridoio stretto "Khrushchev". I grandi lampadari placcati in oro sono certamente migliori da sostituire con i faretti per l'oro, quindi l'immagine può adattarsi perfettamente al tempo.
  • direzione Provenza I pavimenti in legno, i mobili invecchiati e le pareti beige sono i migliori da trasmettere.

Non dovresti aver paura delle sfumature chiare nei corridoi: sì, sono piuttosto marchiati, ma aumentano visivamente una piccola area.

  • Stile giapponesecome il minimalismo, si distingue per le sue forme laconiche, le sue caratteristiche - mobili senza gambe alte, realizzati con materiali naturali o imitati. Nei corridoi con forme non standard, grazie a un tale interno, è possibile disporre gli accenti necessari con l'aiuto del tradizionale colore rosso.
  • Un altro stile, perfetto per piccoli spazi - alta tecnologia. Combina praticità e funzionalità attraverso l'uso di ripiani aperti, specchi e materiali come metallo e plastica.
  • Per l'opzione angolo, una buona alternativa sarebbe moderno con le sue linee morbide, forme originali e colori naturali.

decorazione

La finitura del corridoio della stanza comprende il rivestimento di rivestimenti, vale a dire intonacatura del soffitto e pareti, tappezzerie, preparazione e installazione di pavimenti. Un tale design della stanza con le tue mani sarà più economico, ma forse non avrà un arredamento originale.

È necessario privilegiare il lavoro degli specialisti: saranno in grado di decorare meravigliosamente le pareti, installare pannelli o tagliare la superficie desiderata sotto una pietra artificiale decorativa.

Nella fase di finitura è importante ricordare che l'atrio è la stanza più sporca dell'appartamento, quindi i materiali utilizzati dovrebbero essere meno marcati e avere il massimo

La finitura del soffitto del corridoio della stanza non è diversa da qualsiasi altra stanza. Molte opzioni di progettazione ti consentono di scegliere il modo migliore per completare il prezzo e il metodo di installazione. Questo può essere dipinto, ma in questo caso è richiesto un livellamento preliminare della superficie con intonaco e una mano di primer. L'opzione di montare piastre in PVC, che sono facili,facilità di installazione e varietà di colore, o l'installazione di soffitti tesi popolari e pratici, così come i soffitti realizzati in cartongesso.

Nella decorazione del pavimento, ricorda che qui sta vivendo un contatto costante con lo sporco e le scarpe, il che significa che i materiali sono meglio scegliere durevoli e facili da pulire. La finitura più forte è fatta con piastrelle di ceramica, è facile da pulire, ma questa non è l'opzione migliore per il corridoio, dato che le scarpe bagnate scivolano molto.

I due materiali di pavimentazione più popolari sono linoleum e laminato. Il primo ha tutte le qualità necessarie: è facile da pulire da sporco e polvere, è relativamente economico, ma a causa della sua morbidezza può consumarsi e graffiarsi.

Al contrario, il laminato è più resistente, ma ha paura dell'umidità in eccesso.

Ci sono quattro modi principali per rifinire i muri: questa è l'applicazione di intonaco, pittura, decorazioni in mattoni e carta da parati.

  • Le pareti intonacate possono avere colori diversi, ma a poco a poco questo materiale si sporca e appare sporco.
  • La colorazione è la finitura più resistente in termini di inquinamento, inoltre, sarà abbastanza facile ripristinare il colore.
  • Un'altra opzione popolare è incollare le pareti con vari tipi di carta da parati.
  • Il mattone decorativo che sta guadagnando popolarità ha un buon isolamento acustico e termico, compatibilità ambientale dei materiali e una lunga durata.

La decorazione delle pareti, del pavimento e del soffitto è importante sia da sola che nel suo insieme, quindi non dovresti concentrarti su una cosa e dimenticare l'altra, cioè dovresti progettare un elemento in modo tale che sia combinato con altri elementi.

Solo l'armonia generale di tutte le superfici creerà un bellissimo e unico corridoio interno.

Come allargare visivamente?

L'allargamento visivo viene utilizzato per piccoli corridoi nei casi in cui non è possibile espandere lo spazio in altri modi.

Di seguito sono alcune idee per l'ingrandimento visivo.

  • Per rifinire le pareti con la vernice, scegliere per lo più colori chiari: bianco, beige, crema e altre tonalità chiare, inoltre, è preferibile scegliere un colore uniforme;
  • Quando decorare le pareti, anche aderire all'uso di tonalità chiare e scegliere un piccolo disegno.Linee verticali o orizzontali dritte o ondulate sulla carta da parati ridurranno visivamente lo spazio, quindi il loro uso è indesiderabile. L'uso della carta da parati fotografica è giustificato solo nel caso di una combinazione con una speciale soluzione di illuminazione e uno studio attento;
  • Quando si decorano le pareti con colori diversi, cercare di rendere la parete trasversale del corridoio più leggera rispetto a quella longitudinale;
  • Per la progettazione del soffitto, oltre che per i muri, sono preferibili tonalità bianche e una superficie lucida;
  • Usa gli specchi come elementi separati dell'arredamento, ma sulle porte dell'armadio non saranno superflui. Combinali con superfici lucide del soffitto e altre superfici;
  • I faretti danno facilità al corridoio, e un numero sufficiente di essi per illuminare l'intera area aumenterà visivamente.

Opzioni all'interno

Dopo aver esaminato tutte le caratteristiche e le dimensioni dei corridoi degli appartamenti del tipo "Krusciov", scegliendo dove conservare le cose necessarie e le modalità di finitura delle pareti, del pavimento e del soffitto, è necessario studiare esempi reali di design. Ciò ti aiuterà a conoscere le opzioni esistenti, a confrontarle, a pensare a come appariranno nel tuo caso e, infine, a decidere sulla direzione finale e lo stile del corridoio della stanza.

Grazie alle foto dei corridoi moderni, puoi vedere come questo o quel design saranno combinati con i tuoi mobili scelti. Successivamente, considereremo diversi esempi in vari stili, colori e dimensioni per questa stanza.

  • In precedenza non era una volta menzionato i vantaggi del colore bianco per le piccole stanze. Simboleggia la purezza e la freschezza, accoglie calorosamente gli ospiti e crea un interno leggero e semplice, inoltre, si fonde perfettamente con altri colori e sfumature. Tuttavia, se hai paura che il bianco non sia pratico per un corridoio piuttosto sporco, i pavimenti possono essere realizzati in un colore diverso, ad esempio, come nella foto qui sotto. Su di esso è possibile vedere l'eccellente combinazione di pareti chiare con pavimenti, realizzati sotto l'albero, e le inclusioni rosse permettono di diluire l'atmosfera noiosa e dare la scorza. Qui, su un'area di soli 3 metri quadrati. m, convenientemente collocato tutti i componenti necessari per la conservazione: un volume cassettiera, ganci con una mensola e un grande specchio.
  • La direzione in stile giapponese con i suoi dettagli semplici e la sua geometria ti permette di liberarti di tutti gli eccessi, ed è così necessario per i piccoli corridoi "Krusciov".In questo interior design trovano posto un armadio leggero senza un muro posteriore e piccole gambe, carte da parati di carta con l'immagine di una stuoia e pavimenti in legno. Cornici per foto in bambù e rami fantasiosamente curvati in un vaso alto sono elementi tipici dello stile tradizionale giapponese. Puoi vedere una tale decisione di progettazione nella foto qui sotto.
  • La disposizione non standard può essere lisciata, ad esempio posizionando mensole triangolari e un piccolo armadietto in un angolo acuto della stanza. La foto mostra che oltre a questo, si trovano un pouf con specchio, appendiabiti, un comodino stretto e una porta scorrevole in un'altra stanza. Grazie a questa disposizione di mobili, l'intera superficie del pavimento utilizzabile della stanza viene utilizzata nel modo più completo possibile, e l'insolito design delle pareti in pietra chiara è combinato con un moderno soffitto bianco e illuminazione spot, che è stato consigliato in precedenza.
  • Come si può vedere da altri esempi, l'esecuzione monotona dei locali nel nostro tempo non è quasi mai utilizzata dai designer. È considerato noioso e monotono, quindi anche un corridoio marrone dovrebbe essere diluito con altri colori e colori, ad esempio, una tonalità chiara.Il colore degli alberi per gli umani impersona la natura e l'ambiente, per questo motivo è così spesso utilizzato negli interni di appartamenti e case. Affinché la stanza non sia buia, come nella foto successiva, non dimenticarti dell'illuminazione di alta qualità: con essa la situazione diventerà immediatamente ospitale e calda.

Come attrezzare un piccolo corridoio, guarda il video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto